Visualizza la versione completa : non consumo più olio
andrea68
03-11-2012, 00:16
Tengo sempre sotto controllo la finestrella dell'olio e ormai il livello non scende di una virgola da 4500 km :confused:
L'unica differenza col passato è l'olio che ho rabboccato (400 ml), mai usato prima: elf moto 4 hp superbike semisintetico 10-40.
Per il resto, stessa guida disinvolta, tranquilla ma non troppo, qualche sprazzo di buon divertimento ... senza esasperazioni :)
Anche stesso tipo di percorsi, urbano durante la settimana (c.ca 200 km) extra urbe nel we (c.ca 300/400 km).
E pure per le misurazioni uso sempre lo stesso metodo ... quello consigliato da QdE :director:
La mia mukkina non è mai stata una grande bevitrice d'olio ma addirittura un "non consumo" così a lungo non mi era mai capitato :shock:
Purtroppo non posso dire la stessa cosa per la benza ... quella si che le piace tanto ... in città ne va golosa :drinkers:
Può dipendere dal tipo di lubrificante?
Lamps a tutti
mustangcheck
03-11-2012, 02:56
è colpa della tua sella standard :lol:
é ora che te compri la confort!!!! :D :arrow:
Anche la mia ne beve di meno (ne è stata sempre golosa fin dal rodaggio) ma nonostante i suoi quasi 23.000km, 300÷450 ml ogni 1.000km gli pretende!:-o
Ma io pochissima urbe e tante curve ;)
Penso sia normale la moto nuova consuma un pò di olio e questo tende a diminuire con con l'aumentre dei chilometri. Mi è successo con la r850r che dopo i 20000 km non consumava più una goccia di olio e anche la nuova r1200r si sta comportando alla stessa maniera. Ho percorso 6000 km ed il consumo di olio sta diminuendo .
andrea68
03-11-2012, 11:26
è colpa della tua sella standard :lol:
é ora che te compri la confort!!!! :D :arrow:
Aaaaaaaaaah non me lo ricordareeeeee :arrow::arrow::arrow:
:lol::lol::lol:
@mari
La mukkina è seminuova ma ha comunque passato i 33.000 Km ... dovrei rimetteci il Castrol per fare la controprova ... ma se vado avanti così la boccia di Elf mi durerà fino alla pensione :lol:
@Cactus
la tua mukka è un pò troppo viziosa ;)
Mi ha detto il conce che può dipendere dalle capacità di vischiosità dell'olio ... ad es un sintetico lubrifica di più e dura di meno :confused:
Ciao, anch'io ho notato una notevole diminuzione del consumo di olio passando da Castrol ad Elf con le stesse specifiche. Ero stato avvertito dal meccanico che sarebbe stato così.
Io non ho alcun consumo di olio . Ho da sempre 2 litri di 15w/40 minerale ed 1,70 di 10w/40 semisint e faccio un cambio annuale.
Scusate la mia non conoscenza, ma l’olio elf come caratteristiche e lo stesso del OLIO MOTORE CASTROL Power 1 4T 10w-40. Grazie.
andrea68
03-11-2012, 13:13
Scusate la mia non conoscenza, ma l’olio elf come caratteristiche e lo stesso del OLIO MOTORE CASTROL Power 1 4T 10w-40. Grazie.
L'Elf è semisintetico mentre il Catrol che indichi è totalmente sintetico ;)
Flyingzone
03-11-2012, 14:18
500 ml di olio (bardahl xtc60 sintetico con fullerene ) fra un tagliando e l'altro
sto a 30.000 Km ma già si comporta così da quando aveva 20.000
difatti l'ultima volta ho acquistato 4 litri invece di 5 (che era il classico litro di scorta per rabbocchi)
Super felice!
andrea68
03-11-2012, 21:44
500 ml di olio (bardahl xtc60 sintetico con fullerene ) fra un tagliando e l'altro
sto a 30.000 Km ma già si comporta così da quando aveva 20.000
difatti l'ultima volta ho acquistato 4 litri invece di 5 (che era il classico litro di scorta per rabbocchi)
Super felice!
4 litri è spaccio :lol:
papipapi
04-11-2012, 11:00
Non problem Andrea68, adesso è tempo di raccolta delle olive :laughing::toothy2:!!!!
RmatteoR
06-11-2012, 07:57
[...]l'ultima volta ho acquistato 4 litri invece di 5 (che era il classico litro di scorta per rabbocchi)
Super felice!
:mad: il 5° litro per i rabbocchi è una finezza :cool: che non avevo considerato... dirle prima ste robe, no :!: ?! ahahahahahah :lol: :lol: :lol:
Cmq, dall'ultimo tagliando a giugno con 24.700 km ad oggi (poco meno di 30.000 km _ considerando due pistate, il giro in Corsica) non ho ancora rabboccato.
Matteo ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |