PDA

Visualizza la versione completa : problemi batteria sostituzione in garanzia

torodon
01-11-2012, 09:02
Nel giro di 2 anni mi hanno sostituito in garanzia , sul mio adv 2010, la batteria.
L'ultima volta è successo meno di un anno fa.
Adesso la moto è fuori garanzia e la batteria inizia a fare il solito difetto e cioè stenta a far partire la moto, ha un buco di circa un secondo appena provo ad avviare la moto e poi si riprende e tutto parte.
lLa domanda che voglio fare è : La batteria è ancora in garanzia avendomela sostituita meno di un anno fa?

Sanny
01-11-2012, 09:04
metti una odyssey

marchino m
01-11-2012, 09:16
se la moto è ancora in garanzia lo è altrimenti nada..........

torodon
01-11-2012, 09:50
ma l'intervento ha la garanzia a prescindere dalla garanzia moto?

il sarto
01-11-2012, 11:03
Da quel che so posso dirti che non è tanto l'intervento ad avere garanzia, ma il ricambio che a prescindere dalla garanzia ufficiale della moto, anche il singolo ricambio (solo se originale) gode di una garanzia propria! Nel caso specifico non mi espongo, comunque secondo me si!!

tuttounpezzo
01-11-2012, 11:41
io ho lo stesso problema:mad::mad::mad: la mia addirittura dopo tre giorni ferma non parte nemmeno..:(
la moto è in garanzia ma sinceramente sono interessato a montare una batteria più seria:!:

marchino m
01-11-2012, 12:01
l'elemento in garanzia ha una garanzia propria di 24 mesi solo se viene acquistato e non sostituito in garanzia,in tal caso la garanzia decade quando decade la garanzia del veicolo è assurdo ma è cosi....

mariob
01-11-2012, 12:25
Bravo Marchino,ma non è assurdo: la garanzia serve a assicurare il godimento del bene per un periodo minimo (i 2 anni)...altrimenti si arriverebbe al paradosso di avere alcuni beni non coperti a 2 anni e un giorno e altri, che han goduto di una riparazione, ancora coperti dopo 3 anni e 11 mesi.

Ps odissey o spark e state sereni.

Rafagas
01-11-2012, 13:58
io ho lo stesso problema:mad::mad::mad: la mia addirittura dopo tre giorni ferma non parte nemmeno..:(
la moto è in garanzia ma sinceramente sono interessato a montare una batteria più seria:!:

Beh la tua è una batteria da cambiare se dopo 3 gg non va!

torodon
01-11-2012, 15:20
Il problema che ho sempre avuto con tutte le batterie consiste nel fatto che, nonstante siano state sempre sotto carica anche se la moto la uso 365 gioni, a volte alla partenza , come dicevo prima, stenta a partire mentre altre volte tutto bene.
Se per esempio faccio un tragitto, spengo la moto e dopo pochi secondi rimetto in moto a volte lo stesso stenta mentre altre volte tutto bene.
Quello che mi sono sempre chiesto e se non fosse qualche altra cosa a rovinare le batterie.

passerottino
01-11-2012, 15:41
Hai appena descritto il problema che ho anche io, soltanto al tagliando dei 40.000 fatto la settimana scorsa, il conce ha fatto il controllo e mi ha assicurato che la batteria e' a posto, la mia garanzia scade a marzo 2013.

torodon
01-11-2012, 15:53
A me non ha fatto mai un controllo mi ha sostituito la batteria una volta visto il difetto. Ma poi si ripresenta dopo circa 6/7 mesi.
MAH.......

Teo Gs
02-11-2012, 18:01
....problema comune a molti...... l'unica è montare una batteria......Odyssey....;) !!

torodon
02-11-2012, 22:33
E se vi dicessi che oggi mi è stato riferito che potrebbe non essere la batteria?
vi tengo aggiornati........

Teo Gs
03-11-2012, 08:57
....stiamo a vedere !!!

torodon
09-11-2012, 15:06
Ritirata ieri la moto.
Controllato e sostituite spazzole al motorino di avviamento con pulizia indotto.
Adesso la moto parte a primo colpo e non e'stato necessario sostituire la batteria.
Comunque qualora ce ne fosse stata l'esigenza la sostituzione sarebbe stata in garanzia anche se la moto era fuori garanzia.
Tutti gli interventi eseguiti sono a carico di BMW

Teo Gs
09-11-2012, 18:45
....buono a sapersi.....;) !!!!