PDA

Visualizza la versione completa : adv / rt

alberto 57
31-10-2012, 14:03
sono stato per qualche giorno nell'altra stanza perchè dopo una lunga riflessione mi sono deciso a fare il passaggio da adv 2010 a rt2012 e volevo impressioni e pereri di chi ha fatto il mio medesimo iter! Ora chiedo anche a voi ...cosa ne pensate??? Mi sono già munito di elmetto e corazza..dai forza sparate sono pronto:lol::lol:

Carl800GS
31-10-2012, 14:22
Ho letto il post nell'altra stanza...
Son due gran moto, difficili da confrontare ma per certi versi simili per utilizzo (turistico)...
Io sono appena arrivato all'ADV, e per quanto l'RT mi piaccia, al momento non farei il cambio....
Sicuramente se viaggi, e hai necessità di caricare l'ADV è più duttile e ti consente qualche scorrazzata fuori dall'asfalto (non mulattiere, a meno che non sei un mago dell'enduro)...
Per il resto, se hai modo di provare per bene l'RT, solo dopo riuscirai a deciderti veramente...

alberto 57
31-10-2012, 14:33
emm...l'ho già ordinata! Comunque la provai mesi fa x sostituzione al tagliando dell'ADV...mi ha stegato,sopratutto per allungo ed erogazione!! Molto simile alla R che avevo prima e che personalmente considero il boxer meglio riuscito....opinione personalissima eh !!

Carl800GS
31-10-2012, 14:40
Ahhhhhhh bhe.....allora avrai modo di provarla per benino!!!!:lol::lol::lol:

apass
31-10-2012, 15:58
ti capisco benissimo, ho lo stesso megadubbio.
se leggi la mia firma capisci le mie intenzioni!!!!

carlo.moto
31-10-2012, 16:02
Non abbiate alcun tipo di dubbio...........over the top !

fortuso
31-10-2012, 16:25
Io ho fatto il contrario... RT 2007 -> GS 2009 STD -> GS 2011 ADV

Se non ha l'esigenza di andare fuori strada (a prescindere dalle qualita' del pilota) l'RT batte il GS STD su tutti i fronti. L'ADV ha piu' autonomia che puo' essere un vantaggio in base al tipo di viaggi che fai.
Diciamo che con l'ADV ti senti pronto a qualsiasi cosa tu possa incontrare (quasi), con l'RT viaggi piu' comodamente ma hai sempre il dubbio che potresti trovare una stradina... bellina bellina e allora saresti un po' impacciato.
Riguardo alla capacità di carico l'RT con il bauletto grande offre sicuramente piu' spazio sotto-chiave. Sul GS puoi metterci piu' cose ma esterne... Ancora una volta dipende da cosa devi farci tu. La moto perfetta per tutto non esiste :(

alberto 57
31-10-2012, 16:54
[QUOTE=fortuso;7055830]Io ho fatto il contrario... RT 2007 -> GS 2009 STD -> GS 2011 ADV

OK...grazie ragazzi mi state rincuorando!! non che avessi seri dubbi..ma su un cambio così radicale!!!:!::!:

StiloJ
31-10-2012, 17:09
io ho provato la RT 2012, per una mezz'ora e devo dire che l'ho trovata molto più agile nelle curve della mia GS std, sul motore non posso dire nulla perchè per come ho potuto provarla non ho trovato grosse differense. Ricordo la maggior sensazione di feeling con l'avantreno che non con il GS (ma questo è un limite miio che non sono ancora riuscito ad abituarmi al fatto che l'avantreno non affondi in frenata o in staccata).

Per me è una grande moto, anche se per il tipo di utilizo che ho in mente adesso il GS mi va meglio.

Buona strada.
Stilo J

tommasoadv
31-10-2012, 18:17
ti stanno perculando.......
no dai scherzo!!!!

fufigno
31-10-2012, 18:20
M'hà:( sono due tipologie di moto talmente differenti che confrontarle per un giudizio del tipo ho fatto bene ho fatto male, mi sembra abbastanza banale.
RT FantasticaTurer:eek: ADV FantasticaPunto !.Niente polemica per carità è solo un mio personalissimo parere, è un parere di uno che scende da una fjr1300 Sport turer con motore sicuramente ineguagliabile, Ma , e non pensavo proprio ADV mi ha rifatto innamorare .E' da guidare semplicemente fantastica:eek:

mario

carlo.moto
31-10-2012, 18:25
è un parere di uno che scende da una fjr1300 Sport turer con motore sicuramente ineguagliabile

Straquoto, 160.000km con un motore inarrivabile e senza 1 dico UN problema

cobra65
31-10-2012, 19:06
RT... RT... un mezzo incredibile per gli amanti del BOXER.
Il boxer è una roba strana, una mezza droga che crea assuefazione... e chi non ne ha una in garage non puo' capire. Se ti piace... hai fatto bene. Personalmente non l'avrei fatto ma io sò io...

fufigno
31-10-2012, 21:16
CarloMoto ho notato una certa nostalgia nella tua affermazione:):):):lol:

Mario

alberto 57
02-11-2012, 11:52
[QUOTE=fufigno;7056154]M'hà:( ADV mi ha rifatto innamorare .E' da guidare semplicemente fantastica:eek:

:!::!:quoto

black
02-11-2012, 12:02
ADV
come fai a guidare tutta quell'accozzaglia di carene che ha l'RT ? :confused:

alberto 57
02-11-2012, 12:12
eh..non lo so ! non mi è ancora arrivata!!

alberto 57
02-11-2012, 12:46
ti capisco benissimo, ho lo stesso megadubbio.
se leggi la mia firma capisci le mie intenzioni!!!!

Eddai..fallo sto passo....ci si sta 3 giorni su questa terra:lol::lol:

fufigno
02-11-2012, 17:47
ADV
come fai a guidare tutta quell'accozzaglia di carene che ha l'RT ? :confused:

Black non mettere il dito nella piaga:):):):):)

Mario

carlo.moto
02-11-2012, 17:49
Black non mettere il dito nella piaga:):):):):)

Mario

Sopratutto, continua in silenzio a prenderTi aria acqua e fango !:lol:

fufigno
02-11-2012, 18:00
Posso dire la mia senza che nessuno mi salti al collo:lol: ci provo dai questo argomento m i a......................................passiona
Portando la mia a fare il tagliando dei 1000 Fridemoto di novara , mi ha dato come moto di cortesia proprio la rt del 2011, Senza dilungarmi troppo, a me sinceramente non è poi sembrata tanto più comoda della ADV.....anzi a me sembrava di essere seduto non su una poltrona , ma su un divano feeling da 1 a 10 4,1/2 motore mhà punto l'ho tenuta 2 giorni e credetemi quando lho riportata e ho ripreso la mia ADV ero felice come un bigoletto:):)

Mario

carlo.moto
02-11-2012, 18:04
credetemi quando lho riportata e ho ripreso la mia ADV ero felice come un bigoletto:):)

E' la stessa sensazione che ho avuto quando mi sono liberato finalmente della GS e sono salito sulla RT, non c'è da stupirsi, per ogni motociclista la propria moto è sempre la migliore! :D

Papeco
02-11-2012, 18:29
Cari amici mukkisti posso dire la mia ? ho avuto la RT 2007 ( la mukkona blu :eek::eek: ) per due anni e mezzo e km 50.000 poi , essendo innamorato del boxer, sono passato alla ADV 2011 ( la Giallona :eek::eek: ), un anno e mezzo di vita e km.25.000.
Allora, la RT è senz'altro una moto da autostrada, ti copre meglio dal vento e dalla pioggia , ha una buona capacità di carico ma è un po' più dura nel misto :rolleyes::rolleyes:.
L'ADV è altrettanto comoda ha una maggiore capacità di carico però esterna e devi essere almeno m.1,80 perchè più alta, però puoi fare qualche strada bianca. Per me è anche più divertente nel misto.:-p:-p
Comunque sono due grandissime moto !!!!!!!!!! :D:D:D:D

Pat

PS un super saluto al mio amico Fortuso !!!!!!!!!!!!;);)

carlo.moto
02-11-2012, 18:37
, però puoi fare qualche strada bianca.Comunque sono due grandissime moto !!!!!!!!!! :D:D:D:D

Ti quoto Papeco, tranne che per il fatto che tute queste moto sulle "strade bianche" non mi riesce di vederle :lol::lol: pertanto credo che sia tratti di una possibilità solamente teorica :D

Edmeo
03-11-2012, 20:03
Ho avuto l'RT ed ora ho l'ADV e non tornerei indietro. Due moto fantastiche, ma l'ADV è più vicina al mio modo d'intendere la moto. Con le Alu ci carichi quello che vuoi, persino 22 bottiglie di vino, e se lo spazio interno non mi basta, con facilità ci lego sopra altre cose. Nella guida così in alto mi pare di dominare meglio la strada anche in mezzo al traffico cittadino e per fortuna sono 181 cm. E non ho problemi nelle manovre da fermo. Nell'RT mi sentivo troppo coperto dal vento e troppo seduto su una poltrona, ma sono certo che se hai fatto questa scelta non te ne pentirai. In bocca al Lupo! Di che colore l'hai ordinata? La mia era blu. Ciao

alberto 57
05-11-2012, 15:47
Ciao l'ho ordinata Fluid grey metallizzato....l'altro grigio con quelle bande laterali marroncine su serbatoi e valige non mi piace ....il Midnigth blu...mmhh troppo carabiniere, però non male!!

alberto 57
05-11-2012, 15:51
A proposito anche io ho il gs adv 30^.....con gomme stradali stavo attaccato al c@@o delle sportive, nel misto stretto!! Chissà con RT..

carlo.moto
05-11-2012, 16:01
Secondo me.....parti male; la RT non è nata per stare nel c@@o delle altre moto, ma per fare dei veloci e confortevoli viaggi, altrimenti compera una RR oppre una R1

Carl800GS
05-11-2012, 16:12
Oddio, nemmeno il GS lo vedo adatto per Stare attaccato c@@o delle sportive...:confused:
.
.
.
.
.
Se però fai il bravo, vedremo di darti il permesso di sorpassare...:cool:

Scherzi a parte penso che come ti divertivi a guidare con l'ADV potrai andar tranquillo pure con l'RT...solo fatti passare la smania di correre perchè ne l'una ne l'altra son nate per questo.:(

alberto 57
06-11-2012, 11:13
Behh....ovvio!! Però quando si esce in compagnia e ci sono delle belle curve ( non velocissime ) il gs adv se la cava egregiamente ...a volte mettendo le sportive in difficoltà. Personalmente la trovo molto più performante della r1200r che avevo prima,per quanto riguarda il misto stretto

carlo.moto
06-11-2012, 15:59
il gs adv se la cava egregiamente ...a volte mettendo le sportive in difficoltà.

Che anche il GS se la cavi egregiamente non ho dubbi, per il resto.......mi piacerebbe vedere a parità di manico !