PDA

Visualizza la versione completa : KTM 950 Supermoto

luHa
02-08-2005, 22:09
Piccolo antefatto:
ho avuto la possibilità di percorrere un centinaio di km con una SuperDuke; motocicletta esaltante, che ti permette di andare forte, anche troppo.
Al ritorno dal concessionario KTM, un cliente aveva portato la Supermoto a fare il tagliando e............BELLISSIMA!!
'azz quasi amore a prima vista! :eek:
Vista in foto, non mi piaceva per niente, ma dal vivo ha proprio fascino. Sapendo che poi ha lo stesso motore della LC8 migliorato nell'erogazione, ma non così cattivo come la SuperDuke, vedendo che ha una ciclistica di prim'ordine, una linea bella slanciata, la possibilità di viaggiare in coppia forse anche comodamente.......come fare a non :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Va bè......doccia di Valium alla scimmia ed esco dal concessionario, riprendo la mia moto.....niente rombo possente della SuperDuke, niente minimo a 1500 giri (da tachicardia), niente sella stile panchetto...anzi mi sentivo quasi infossato in una poltronciona....metto la prima, parto e....tranquillona tranquillona la mia Erre si avvia, e i chili si sentono....la scimmia si risveglia! :arrow: :arrow: :arrow:
Non posso, non posso......solo 7 mesi fa ho cambiato per la nuova Erre, non posso!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Posso?
No non posso! :( :( :(

.
.
.
.
.
.
.
.
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

POTREI!!!! :) :eek: :) :eek: :) :eek:

:( :( :( :( :( :(

No non posso!!!

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Volere è potere!!!

Titospy
02-08-2005, 22:15
L'ultima che hai detto! ;)

Ailait
02-08-2005, 22:17
ascolta non fare l'ipocrita
come fai ad essere cosi duro con quella povera scimmia
eddai accontentala
hai gia la tua età......:lol:
e quando vuoi fare la pazzia tra qualche anno quando ne avrai 70
dai dai
tanto lo so che la prenderai ti vedo messo molto male

PS secondo me è una figata..........con una simile mossa potresti anche riuscire a portarti a letto il Barba.......:confused:

Hirony
02-08-2005, 22:17
Tie'...
http://www.2tausend1.de/motors/new/KTM-950SM-2005.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ailait
02-08-2005, 22:20
:eek: :eek: :rolleyes:

:arrow:

:lol:

cecco
02-08-2005, 22:22
Minghia, Luca, NON LO FARE!
Scusa ma sinceramente non ti ci vedo proprio: mi sei sempre sembrato un tipo un pò come me, tranquillo e pacioso, senza velleità sportive, amante del turismo rilassato e senza patemi... per moto come quelle ci vuole il tipo nervoso, un pò schizzato, occhio sempre vigile e pronto ad ingarellarsi... d'altra parte la scimmia é scimmia, ma se ci pensi con calma sono convinto che mi darai ragione... e poi correrai dal concessionario a firmare il contratto! :lol:

luHa
02-08-2005, 22:24
No, via ragazzi, siamo seri!
Quanti soldini che non crescono sugli alberi perderei?
Proprio non posso!!.
.
.
.
.
.
.
.
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/KTM950Supermoto08FotoGrande/$File/08.jpg

Quasi quasi, mi piace di più bicoloruta!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

luHa
02-08-2005, 22:26
Cecco, tu sentissi che vuol dire avere qualche cv in più e qualche Kg in meno!!

Ailait
02-08-2005, 22:28
effettivamente sarei indeciso anche l'ultima non scherza........
lascia perdere che senso avrebbe godere sopra di lei?
eppoi siamo sinceri dai ti divertiresti troppo e le coronarie.........

luHa
02-08-2005, 22:31
Ma io non credo che sarebbe divertente, è più una moto da passeggiate....una moto per far filosofia ecco!

http://www.motonline.com/img_repository/supermt950_2.jpg

absolute beginner
02-08-2005, 22:33
Cambiare la eRRe per la Supermoto??????? :confused: :confused:

AR VOLO ! ! ! ! ! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Lamps!

luHa
02-08-2005, 22:35
Ar volo così?

http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktmsupermoto950-6748-013-f.jpg

cecco
02-08-2005, 22:36
Senti, prova un pò a fare un discorso con il concessionario, così tanto per dire, almeno ti rendi conto quanto ci rimetti vendendo la tua con sei mesi di vita... perché non é un problema da poco, si é sempre detto che appena finisci di avvitare la targa hai già perso perlomeno tutta l'IVA; aggiungici che la vendi ad un concessionario di un'altra marca e vedrai che economicamente potrebbe essere un'operazione perniciosa.
D'altra parte, al cor non si comanda... :eek:

Ma la tua signora che ne dice? ;)

luHa
02-08-2005, 22:37
Senti, prova un pò a fare un discorso con il concessionario

Tipo domani appena esco da lavoro?

absolute beginner
02-08-2005, 22:40
http://www.desearch.net/out.php/i15994_6713347733a81f5ebem.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Lamps!

cecco
02-08-2005, 22:42
Vai col liscio, però tienici informati! ;)

luHa
02-08-2005, 22:46
tienici informati! ;)
Sarete i primi! :)

absolute beginner
02-08-2005, 22:49
http://www.desearch.net/out.php/i16000_689233768f70b08affm.jpg

Vai e colpisci... :!: :!: :!: :!: ;)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

luHa
02-08-2005, 22:52
Abso tu così mi UCCIDI :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Rantax
02-08-2005, 22:55
................Abbeso...........sei un pazzo istigatore di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Commodoro
02-08-2005, 23:00
Nulla da dire bella è bella, a :arrow: si aggiunge :arrow: quì mi sa son h@zzi....

cecco
02-08-2005, 23:35
Pensa che ridere: tu che cavalchi la SuperDuke con le cambiali che ti volano via dalle tasche e Alieno che ti svernicia con la R di serie... :confused:

Carogna! :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
03-08-2005, 00:57
ah ah ah SirJo mi hai hai fatto morire!!! Anche perche' e' esattamente quello che mi sono detto da solo quando e' uscita la KR... bella, bellissima (tra l'altro lo dissi da subito e non dopo qualche mese come molti fighetti di QdE :mad: ) pero' che ci farei col culo su una bestia simile?
Prima di dar via la Rockster dovra' avere le pedane limate dall'inverosimile e il para cilindri liso come un vecchio cencio... allora passero' a qualche bestia vera ;)
Lasciare la R per la SM e' un errore... o e' stato un errore la R... :confused:

Icio71
03-08-2005, 07:10
concordo in pieno!!!!
e poi...che cavolo si vive una volta sola...le voglie van tolte finchè se ne ha la possibilità...ti prendi questa e te la godi per un bel pezzo!!!

Killarney
03-08-2005, 07:26
Luca ti sei lasciato con Cristina? Perchè se così non è dove la metti? Ma veramente sei convinto che la ktm è comoda? Ogni 10 km vi dovrete fermare per far riposare il fondoschiena e l'essere fisioterapista in quei casi non serve a niente.
Comunque visto che sei così volubile cerca di non passare davanti a una concessionaria porsche o ferrari.

barbasma
03-08-2005, 08:03
non ho avuto ancora il piacere di provarla... dato che arrivano con il contagocce e ci sono stati pesanti ritardi produttivi per la fornitura di serbatoi.... (non per colpa di acerbis ma della ktm che aveva affidato la fornitura ad un altro per poi tornare da acerbis!!! :mad: :mad: :mad: )...

penso che a 11.500 euro per quello che offre... e cioè DIVERTIMENTO ASSOLUTO senza spezzarsi polsi e cervicale su una sportiva...

è una GRAN MOTO!!! :D :D :D :D :D :D :D

però se giri sempre in DUE... ci vuole uno zainetto molto comprensivo... non perchè sia scomoda... la distanza pedane sella è tanta e le selle si possono anche reimbottire come ho fatto con la mia.... ma dipende dal confronto con la tua R...

Supermukkard
03-08-2005, 08:13
È il pilota che fa la moto e non il contrario.
Prima arriva al limite delle possibilità della R1150R e poi prenditi qualcosa di più prestazionale, altrimenti fai come HIGHTLIGHT che, a quanto mi hanno detto fonti ben informate, sarebbe fermo anche sulla Yamaha di Valentino... :lol: :lol: :lol:
Pensa che ridere: tu che cavalchi la SuperDuke con le cambiali che ti volano via dalle tasche e Alieno che ti svernicia con la R di serie... :confused:
Cheta la scimmia valà, che la ferrometallic è una moto splendida! ;)

cecco
03-08-2005, 08:13
Già, se non ricordo male al Piemukken a Cristina sembrava dura anche la sella della R... :lol: :lol:

barbasma
03-08-2005, 08:18
x sirjo

io non ho mai portato al limite il GS1150 eppure con il KTM vado molto più forte e mi diverto molto di più perchè la sento più come LA MIA MOTO...

e pur facendo tanti km mi stanco molto meno che sul GS perchè l'ergonomia è mooolto migliore.... prendo anche meno aria addosso...

certo prima di passare da un boxer a un LC8 è meglio provarla.... ma di solito nei primi 10 minuti o si ama o si odia... sono due moto agli antipodi...

Luca
03-08-2005, 08:43
PURTROPPO un mia compagno di endurate l'ha presa ....
la supermoto :!: ....
e purtroppo è anche disposto a farmela provare :-o ....
ma ad agosto usiamo solo le endurozze :confused: ....
meno male, almeno ritardo lo choc di salire su una moto davvero adrenalinica :D ...
me l'ha descritta e sapendo come guida ed i suoi gusti TEMO che possa diventare una :arrow: ....
ho un unico dubbio: come faccio a montarci il bauletto per metterci dentro la 24 ore ?!? :lol: :lol: :lol: :lol:
.... magari gli monto le borse laterali :rolleyes: :lol: :alien: :D

Merlino
03-08-2005, 08:56
Luha poi quello di fuori sarei io :confused:

Non ti vedo da più di 2 anni, è vero, ma se nel frattempo sei ringiovanito di 15 sei dimagrito di 30 sei cresciuto di 15 ed è giusto che ti prendi sta cosa per mantenere la linea? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Piac73
03-08-2005, 09:11
però se giri sempre in DUE... ci vuole uno zainetto molto comprensivo... non perchè sia scomoda... la distanza pedane sella è tanta e le selle si possono anche reimbottire come ho fatto con la mia.... ma dipende dal confronto con la tua R...

Il mio zainetto scendeva dalla R/R con il male alla schiena e alla cervicale... ora scende dalla Karota col sorriso. La posizione del passeggero è molto meglio che sulla R/R. La sella è da reimbottire (dopo la Tunisia lo farò) ma la gioia è grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
COMPRALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

barbasma
03-08-2005, 09:27
x luha

beh d'altronde anche BUMOTO per non dimagrire ha preso una moto che pesava di meno... :confused: :confused:

PS: tanto è in ferie e non legge... :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
03-08-2005, 09:30
Già, se non ricordo male al Piemukken a Cristina sembrava dura anche la sella della R... :lol: :lol:

http://www.desearch.net/out.php/i16266_6900972bde5cfec6dem.jpg

A giudicare da questo contributo, non mi sembra che la posizione del passeggero sia così sacrificata.... :lol: :lol: :lol: :lol:

COMPRALA... TA-TA... T'HO DETTO COMPRALA...TA-TA :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Burro
03-08-2005, 09:31
bè, per i CV non sò ma per i Kg in meno volendo ci puoi lavorare :lol: :lol:

ps
presidente che fà mi ci porta anche me in concessionaria? è presidete? è è?
aspetto è?........

Luca
03-08-2005, 09:33
Il mio zainetto scendeva dalla R/R con il male alla schiena e alla cervicale... ora scende dalla Karota col sorriso. .....

Strano ... molto strano :confused:

Mi rimarra impressa a lungo l'immagine di una ragazza, zainetto su una LC8 ADV, che ho superato una decina di giorni fa ....

Avvicinandomi non riuscivo a capire perchè la ragazza in questione fosse seduta tutta storta da un lato ... praticamente appoggiava solo la chiappa destra ;)
Ho pensato che fosse un tentativo un pò maldestro per vedere meglio la strada davanti ... ma stando seduta storta così, ho pensato fra me e me , non sarebbe andata lontana: sai che mal di schiena!!!

Mentre rifletto vedo che si alza sulle gambe ... solleva la chiappa in questione ... fa una rotazione e appoggia l'altra chiappa ... non contenta si rialza un pò e si riappoggia nuovamente, visibilmente alla ricerca di un pò di sollievo ....

Problemi di caldo e di rigidita ?!?

Comunque sia, se il tuo zainetto ti sorride è perchè ti ama ;)

barbasma
03-08-2005, 09:36
x luca

l'unico problema della 950ADV è la sella obiettivamente un pò duretta...

la mia l'ho fatta reimbottire completamente (sella www.renazco.com ) e ti posso assicurare che un paio di zainetti mi hanno detto CHE E' PIU' COMODA DEL GS!!! proprio perchè le pedane sono molto distanti...

QuadroA
03-08-2005, 09:45
AIUTO!!!! PERCHE' FATE COSI'?????

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Si...Qde è un generatore di scimmie!!!!

Inizio con il training autogeno....

non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace non mi piace

luke
03-08-2005, 09:49
Evvai...prevedo STRAGI DI MASSA DI SCIMMIAZZE!!! :lol:

barbasma
03-08-2005, 09:50
x sirjo

la ADVGS ha una posizione di guida favolosa... ;)

ma qui si discuteva di passeggero e ti giuro che sta più comodo sulla mia reimbottita... perchè le gambe sono più distese e la porzione di sella è maggiore...

sul resto della moto è questione di gusti...

DavAdv
03-08-2005, 09:54
Ma p@rk....
ho aperto il post che non me ne fregava niente della supermoto
e adesso mi ha preso una voglia incredibile di averla.....
aghhhhhh... ma siete peggio della pubblicità occulta!!!!!!

'azz.. però è almeno da provare

barbasma
03-08-2005, 10:01
e poi vuoi mettere il piacere di sverniciare salutando con la mano tutti i fighetti con il K1200R...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bioffy
03-08-2005, 10:07
Rivendico il diritto ad essere riconosciuto come il primo INSCIMMIATO dal 950 Supermoto...:lol:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=29738

Piac73
03-08-2005, 10:14
X Luca: io ti riporto quello che mi ha detto la mia morosa (e non lo dice per farmi piacere... siamo insieme da 7 anni... e quando qls non và... non và... eheheheheh). Tra l'altro lei ha problemi di schiena-cervicale.... e mi dice che sulla KTM 950 adv riesce a mantenere la schiena più dritta... riesce a stendere le gambe (è piccolina... è 1.63)... la sella come ripeto è dura..ed è da fare reimbottire.... ma per la posizione a quello che mi dice lei è più "naturale" e meno forzata.
Anche per me che guido...... non ho + i problemi che avevo sulla R/R (ottima moto) che secondo me è adatta a chi è alto non + di 1.75.....

Ailait
03-08-2005, 10:22
fottiti :(
non capisci una sega......
io sono un tipo egheinst l'ho presa per andare al bar
eccchecazzo dovro pure attenggiarmi in qualche modo........:!:

mi piacerebbe sapere quali sono le fonti attendibili.......:(

X Luha: mi gioco le palle che te la prenderai, io feci la stessa cosa con la speed aspetta che mi fermo al conce, cosi per curiosita...alla fine ho cambiato moto, quella poi è divertimento allo stato puro.....poi mi dici il nome del tuo bar e ci andiamo assieme......:lol:

È il pilota che fa la moto e non il contrario.
Prima arriva al limite delle possibilità della R1150R e poi prenditi qualcosa di più prestazionale, altrimenti fai come HIGHTLIGHT che, a quanto mi hanno detto fonti ben informate, sarebbe fermo anche sulla Yamaha di Valentino... :lol: :lol: :lol:
Cheta la scimmia valà, che la ferrometallic è una moto splendida! ;)

cidi
03-08-2005, 10:23
http://www.tbp.com/images/images/Prime-web-steak.jpg

Ailait
03-08-2005, 10:24
e poi vuoi mettere il piacere di sverniciare salutando con la mano tutti i fighetti con il K1200R...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tranne che in autostrada......n'è ve(r)o..........:(

maidomo
03-08-2005, 12:30
Mi rimarra impressa a lungo l'immagine di una ragazza, zainetto su una LC8 ADV, che ho superato una decina di giorni fa ....

Avvicinandomi non riuscivo a capire perchè la ragazza in questione fosse seduta tutta storta da un lato ... praticamente appoggiava solo la chiappa destra ;)
Ho pensato che fosse un tentativo un pò maldestro per vedere meglio la strada davanti ... ma stando seduta storta così, ho pensato fra me e me , non sarebbe andata lontana: sai che mal di schiena!!!

Mentre rifletto vedo che si alza sulle gambe ... solleva la chiappa in questione ... fa una rotazione e appoggia l'altra chiappa ... non contenta si rialza un pò e si riappoggia nuovamente, visibilmente alla ricerca di un pò di sollievo ....

magari stava solo emettendo scoreggine sopraffini.... :confused: :lol: :lol:

Luca
03-08-2005, 13:51
magari stava solo emettendo scoreggine sopraffini.... :confused: :lol: :lol:

Allora aveva mangiato una pentola di fagioli :rolleyes: ... visto che me la sono studiata per alcuni minuti prima di superare ;)

Ailait
03-08-2005, 14:44
:lol: .............