PDA

Visualizza la versione completa : Acqua nel bauletto

motovizio2
30-10-2012, 08:51
Da poco giessino,F650 GS 06,in questi giorni di pioggia ,ieri torrenziale,non disdegno di prendere la moto(non esiste bello o cattivo tempo,esiste buon o cattivo equipaggiamento) diceva una persona che conosco;)...Ho notato con sorpresa acqua nel bauletto posteriore:mad: eppure non mi sembra lesionato o con i bordi in qualche modo irregolari:confused: è capitato a qualcuno di voi?

Payo77
30-10-2012, 16:37
Stessa esperienza, quando piove trovo un poco di acqua sul fondo del bauletto.
Ora utilizzo la borsa interna e non mi arreca più disturbi questa pecca.

motovizio2
30-10-2012, 17:21
Payo se provassimo con una qualche guarnizione...tipo quelle che corrono sul parabrezza di alcuni scooter o simili. Proverò ti farò sapere

Payo77
31-10-2012, 05:40
Dopo che avrai provato fai un resoconto!

motovizio2
30-11-2012, 10:20
Credo di aver individuato il punto di ingresso dell'acqua.Ho provato a mettere una piccola strisciolina di gomma adesiva lungo il bordo nel punto di incontro dei due estremi della fascia di alluminio inferiore che circonda il bauletto,questo si trova in corrispondenza della cerniera di dx guardando con il bauletto aperto di fronte nella sua parte interna.Dopo una pioggia torrenziale ho trovato la strisciolina staccata e l'acqua nel bauletto.Troverò un altro sistema anche perchè non posso creare troppo spessore sul bordo non chiuderebbe il bauletto.