Visualizza la versione completa : Givi o Nedplex?
Olivastro
29-10-2012, 16:24
Parabrezza per motociclisti altini (intorno all' 1.90) che usano il mezzo SEMPRE, anche sotto zero. :arrow:
Ho letto tutte le pagine prodotte al riguardo, ma alcune sono vecchiotte e certi modelli non ci sono più, altre volte si discute tra persone di diversa statura e di modelli dai prezzi diversissimi tra loro
Mi sono fatto la convinzione che quello che potrebbe servirmi è uno di questi due tra Givi e Nedplex, ovviamente i modelli alti delle rispettive (Givi non so ancora se va sulla mia 850/2002... comunque quello)
Mi pare d'aver capito che Givi offra un prezzo la metà del "concorrente", ma anche protezione laterale ridotta (il mio di serie l'ho misurato ed è 51cm. alla sua massima misura, mentre il Givi riporta solo un 48cm. da catalogo).
Nedplex per un prezzo pari al doppio darebbe però un +7cm di lato che per noi "larghi in quanto alti", male proprio non farebbe.
Scusate se "taglio" gli interessati alle risposte intorno al 1.90, ma non credo di poter fare altrimenti per avere una risposta.
Chi è della stazza... e possiede uno dei due se la sente di esprimere un giudizio?
Grazie:D
giammi19
29-10-2012, 16:30
Givi assolutamente per prezzo /qualità/protezione
ok sul tuo 850
1965bmwwww
29-10-2012, 18:09
Se vuoi la massima protezione ti consiglierei il CEE baileys molto piu alto e largo del nedplex che tra l'altro non e' nemmeno questa gran cosa....per il prezzo givi e' imbattibile ma e' mooolto piu piccolino del precedente.....
Claudio Piccolo
29-10-2012, 18:37
se metti qualcosa più grande del GIVI la moto sembra la vespa col parabrezza di mio zio Gerardo.
1965bmwwww
29-10-2012, 18:48
Dissento.....la moto sta' benissimo visto che la forma del parabrezza riprende l'andamento della carena della rt......al limite puoi avere una di induzione della velocita' di punta causa l'estensione maggiore del parabrezza...;)
giammi19
29-10-2012, 19:00
cmq il Givi col baffo in alto ...è uno spettacolo con soli 78 euro
1965bmwwww
29-10-2012, 19:11
Io li ho entrambi..come prezzo e' imbattibile ma l'altro e' veramente efficacissimo e il baffo lo ha pure lui sopra.....;) e hai un differenziale di piu di 10 cm in altezza e 3 per lato in larghezza.....:)
1965bmwwww
29-10-2012, 19:39
http://www.ceebaileys.com/bmw/11001150rt_police.htm
Prendilo così hai gia l'ordine impostato.....;)
Olivastro
30-10-2012, 10:25
mmm... nessuno che abbia il nedplex? Il Cee... costicchia parecchio! Sono almeno 140 eurini in più del nedplex! Sarà migliore, ma dal momento che chi ha comprato Givi pare non pentirsene affatto, non credo che tutta questa miglioria sia effettiva. Se invece il problema è estetico, si sa che non è possibile "disputare" su ciò, dunque...
Una cosa che scrivono quelli proGivi è che ripara, ma com'è che è meno stretto dell'originale e ripara lo stesso? A me interessano anche le spalle e se leggo 3cm. in meno in larghezza a questa info associo l'idea di una minore protezione alle spalle. Cosa che invece il nedplex assicura essendo +7 sui lati.
Forse chi acquista un parabrezza "maggiorato" ha di mira soprattutto la testa? Non sapendolo non posso dire e per questo chiedo lumi.
Certo è che di questi tempi (metereologicamente parlando) mi sto beccando tutta l'aria sul collo che essendo ancora senza passamontagna ne risente (il resto lo protegge il casco, ma sento proprio l'aria fredda passare tra la mentoniera e il collo della giacca e ho il parabrezza tutto alzato!
Per questo credo che sul fronte altezza i due (Givi e Nedplex) si equivalgano... ma sul fronte larghezza non è che poi col Givi più stretto avrò problemi? Sentite l'aria sulle spalle o voi del Givi?
Nessun Nedplex in lettura che possa dar una dritta?;)
Grazie intanto per queste info che già son preziose:arrow:
Olivastro, hai provato a guardare anche questi?
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=21158&categoria_id=349
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=13857&categoria_id=349
il secondo soprattutto parrebbe risolvere il tuo problema. Di più non posso aiutarti, son basso 1.77
Ciao :)
estestest
30-10-2012, 15:23
Eccomi, 1.90 con nedplex, sono la persona che cerchi :lol:
Comprato 1 anno fa il 72 cm (come suggeritomi da Olivier, ho girato tutto lo scorso inverno senza alcun problema. Nedplex offre un ottimo servizio e sono a disposizione per qualsiasi dubbio.
La protezione è eccellente anche lateralmente e la visibilità non ne risente nonostante il deflettore superiore. Dopo un anno di (ab)uso è ancora perfetto (senza rigature o ingiallimenti).
Se fai un salto dalle mie parti ti faccio provare volentieri la moto con il nedplex installato.
1965bmwwww
30-10-2012, 19:55
Si ma lui ha la 850 ghisa se ho capito bene....;)
Olivastro
30-10-2012, 20:03
:rolleyes:Evvai! Lo vedi che il Forum c'è!?:D:D:D
Grazie "estestest" per la info e per la squisita disponibilità.
Credo che se non scrive un proGivi a difendere la larghezza... avrei deciso e spero con questo di aver aiutato anche altri con pari problema.
:arrow:
Olivastro
30-10-2012, 20:05
Si ma lui ha la 850 ghisa se ho capito bene....;)
ehm... translate please? Ho una r850RT (ghisa a Milano = vigile... vuol dire quello?)
Sul sito della nedplex si fa riferimento anche a questo modello, credo di aver visto bene. O no?
1965bmwwww
30-10-2012, 20:07
Si ma lui ti fa' provare una 1200 che e' un'altro modello....nn saprei se e' uguale uguale......
Olivastro
30-10-2012, 20:13
A parte che se legge i miei post capisce che sto portando la mia 850 da qualche giorno:rolleyes:! In ogni caso non mi fiderei io a portarla... Già sto faticando con la mia a calmarmi quando ci salgo... figurati se provo quella di un altro e per giunta più potente! :cool:
Tendo a fidarmi...
1965bmwwww
30-10-2012, 20:15
Ah beh ragionata così ti fidi di uno che ha una moto diversa dalla tua...vedi tu se può essere attendibile come parere......;)
Olivastro
30-10-2012, 23:05
Ti rispondo proprio perché ignoro: cos'ha di diverso dalla mia? A parte il motore ovviamente, la carenatura, le dimensioni esterne... sono così diverse da sconsigliare un paragone tra le due rispetto al parabrezza?
Ovvio che a me a prima vista invece (e qui chiedo lumi) paiono piuttosto simili... sbaglio? Di quanto?
Di molto, una è di plastica, l'altra di ghisa....così hai capito anche il significato del termine ghisa, che non sono i vigili urbani di Milano
:)
estestest
31-10-2012, 06:59
Olivastro, la vecchia e la nuova rt non differiscono un gran che come impostazioni di guida, se vuoi passare da casa mia per renderti conto della dimensione e della qualità del nedplex sono volentieri a disposizione ;)
Sinceramente non conosco gli altri schermi citati, del nedplex posso solo parlar bene: ottima protezione, zero turbolenze (meglio dell'originale) ed ottima qualità costruttiva.
d@rtagnan
06-11-2012, 12:36
Ho montato il GIVI.
Ottimo prodotto, ottimi materiali, ottima trasparenza.
Ottimo prezzo
[...]
ottimo prezzo...ovvero?
tanto per sapere il livello dopop cui ti fregano
giammi19
06-11-2012, 13:36
[...]
QUOTO ottimo Givi ..anche per 850
Olivastro
06-11-2012, 21:42
La sapete l'ultima?
Nedplex vende a 79 euri dei parabrezza con minimi difetti. Volendo vendere articoli di qualità assoluta, basta che abbiano un puntino sul vetro... lo vendono a prezzo dimezzato. Costano come i GiVi. A questo punto Nedplex forever!
Olivastro
11-12-2012, 10:20
Volevo aggiornare tutti gli interessati riguardo a questo 3d di inizio novembre. Il parabrezza è arrivato e l'ho montato senza fatica anche grazie alle preziose indicazioni del venditore riguardo alla differenza dei modelli (il mio ha ancora due viti soltanto e non tre come i nuovi).
Posso dire di averlo ormai ampiamente testato. Prima di tutto il prezzo/qualità. Il mio doveva essere uno "scarto di lavorazione" e dunque costare la metà (alla fine sono proprio quei 79 + le spese di spedizione che fanno 94). Ebbene, alla faccia degli "scarti": non ha un segno visibile, né un difetto, né un graffietto. "Solo" è marcato su un lato basso con la marca Nedplex. Che si può volere di più in termini di rapporto qualità/prezzo?
L'utilizzo per me 1.90 con sella a metà altezza è interessante davvero. Quando sta tutto basso è come avere l'originale tutto alto. E questo per noi altini mi pare cosa buona. Se poi lo alzo leggermente spariscono le code d'aria sul casco davanti. Dire come altri hanno detto che si viaggia in una bolla silenziosa mi pare troppo, ma la funzione di riparo è davvero notevole e risolve i problemi dell'originale.
Se volete verificare il tutto preventivamente potete anche fare due (22!) chiacchiere con Olivier che è il frontman disponibilissimo di Nedplex (non so se ne è anche il titolare...). Volentieri spiega ogni dettaglio in francese o in inglese (a meno che non conosciate la sua lingua madre che è l'olandese) via skype.
A questo prezzo... what else?
massimiliano61
11-12-2012, 18:32
ciao sono alto 192 e sul 1150 ho montato il GIVI mi sono trovato benissimo
Olivastro
11-12-2012, 21:58
[...]
Bene! L'importante è che noi possiamo capire quale rapporto qualità/prezzo hanno le cose che acquistiamo e in ciò... l'utilizzatore finale può rivelarsi un buon consigliere se rende pubblica il suo livello di soddisfazione. Certo più utile della sola pubblicità o della moda (matematicamente intesa)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |