Visualizza la versione completa : Ancora scarpe bagnate ...
emiliopablo
29-10-2012, 12:40
... non riesco a risolvere il problema. Con la strada bagnata, mi si bagnano le scarpe (lato interno) e i bordi del pantalone (3 - 4 cm, sempre lato interno). Non capisco se l'acqua "salga" dallo schiacciamento dovuto alla ruota posteriore, visto che la ruota anteriore è troppo distante per alzare acqua fino alle pedane. Bastano pochi km perchè il problema si presenti. Che fare? ...
Diavoletto
29-10-2012, 12:44
hai provato ad usare la macchina????
ciccio bmw
29-10-2012, 12:50
però attento che non sia cabrio,altrimenti ti si ripresenta il problema.:lol:
Superteso
29-10-2012, 12:52
Io vado alla radice…
Sa al piov… stemm a ca'.
using ToPa.talk...🐾
A memoria, è la prima volta che leggo di un problema simile in un forum motociclistico.
quando piove mi metto in piedi sulle teste della mucca, non arrivano schizzi e tengo i piedini al caldo. Mi tocca farla tutta in prima ma tanto con la pioggi bisogna andare piano!
RE_NIKO77
29-10-2012, 13:02
copriscarpe tucano no? ;)
copriscarpe tucano no? ;)
Oppure girare scalzo....
Dpelago CrossTourer 1200
Cristian Mariani
29-10-2012, 13:14
un bel paio di stivali da moto no? perché io usandola anche quando piove con gli stivali zero problemi
Autobus e ombrello..........sperando che non passi un motociclista nella pozzanghera vicina e ti lavi.....
Bah............
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Flying*D
29-10-2012, 13:27
2 buste di plastica e hai risolto..
emiliopablo
29-10-2012, 13:30
Stivali da moto per casa-ufficio mi sembra eccessivo ...
Segnalavo la cosa solo perchè non mi è mai accaduto con altre moto, solo con la mucca.
Vedo che non gira nessuno con la pioggia ...
Toscano78
29-10-2012, 13:31
Avevo lo stesso problema poi ho preso questi http://www.google.it/imgres?q=stivali+pesca&um=1&hl=it&client=safari&sa=N&rls=en&biw=1279&bih=620&tbm=isch&tbnid=0n81iNx9JlAc2M:&imgrefurl=http://azshop.it/pesca/index.php%3FcPath%3D26_98&docid=ZUz8ERW0q9smMM&imgurl=http://azshop.it/pesca/images/stivale-neoprene.jpg&w=300&h=434&ei=9HaOUNTNFsixtAbH04HYCg&zoom=1&iact=hc&vpx=467&vpy=239&dur=4929&hovh=270&hovw=187&tx=96&ty=198&sig=117639224303661301982&page=1&tbnh=140&tbnw=97&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:12,s:0,i:105
emiliopablo
29-10-2012, 13:31
Ti pare che giro (in città ...) con le buste di plastica se non piove e solo la strada è bella bagnata? ...
Isabella
29-10-2012, 13:32
con la pioggia girano in tanti, ma si mettono gli stivali.
Toscano78
29-10-2012, 13:33
Brava Isabella, lo dicevo io :lol:
@emiliopablo per piacere fatti vedere ad una serata a Bologna. Mi piacerebbe conoscerti :)
P.s. Non era una minaccia, tu devi essere mio amico. Chi mi conosce non può che essere d'accordo
Corsaro73
29-10-2012, 13:36
pantaloncini ed infradito, li trovi a pagina 14 del catalogo Motorrad :lol:
Il Maiale
29-10-2012, 13:36
vieni alla cena a Milano......dobbiamo conoscerci
emiliopablo
29-10-2012, 13:39
@emiliopablo per piacere fatti vedere ad una serata a Bologna. Mi piacerebbe conoscerti :)
P.s. Non era una minaccia, tu devi essere mio amico. Chi mi conosce non può che essere d'accordo
Ok, ma di questi tempi mi vedrai arrivare con la copertina Tucano :confused: e mocassini, altro che stivali da astronauta ... :)
Vieni anche con lo scafandro, l'importante é che ci sei. Domenica sei dei nostri? Voglio vederti bagnare anche con il brodo dei tortellini
EnricoSL900
29-10-2012, 14:01
Ok, ma di questi tempi mi vedrai arrivare con la copertina Tucano :confused: e mocassini, altro che stivali da astronauta ... :)
Si fa presto a dire mocassini. Neri? Color cuoio? Testa di moro? Elegantemente tendenti al rosso? Anonimi o firmati? E se firmati, preferisci Gucci o Prada... o magari sei uno di quelli che vanno sul raffinato e scelgono Paciotti?
E poi... suola in cuoio o in gomma? E se suolati in cuoio, hanno il bordo posteriore esterno del tacco in gomma? Li tieni sempre ben lucidi e puliti? E quando scendi di moto come li rendi presentabili?
Certe volte essere approssimativi può essere deleterio... :(
ogni cambio stagione, solite discussioni, meglio facebook...... :(
emiliopablo
29-10-2012, 14:15
Si fa presto a dire mocassini. Neri? Color cuoio? Testa di moro? Elegantemente tendenti al rosso? Anonimi o firmati? E se firmati, preferisci Gucci o Prada... o magari sei uno di quelli che vanno sul raffinato e scelgono Paciotti?
E poi... suola in cuoio o in gomma? E se suolati in cuoio, hanno il bordo posteriore esterno del tacco in gomma? Li tieni sempre ben lucidi e puliti? E quando scendi di moto come li rendi presentabili?
Certe volte essere approssimativi può essere deleterio... :(
Ho una intera motovaligia di alluminio dedicata alla cura delle scarpe :lol:
Flying*D
29-10-2012, 14:16
Ti pare che giro (in città ...) con le buste di plastica se non piove e solo la strada è bella bagnata? ...
Non avevo capito fossi uno sofisticato, prova con la tucano allora, come da foto..
in campana con gli inviti a cena che questo e' un forum famoso per i busoni..
http://www.chiaramotoricambi.it/easyUp/Store/15_518-n_1.jpg
emiliopablo
29-10-2012, 14:27
Non avevo capito fossi uno sofisticato, prova con la tucano allora, come da foto..
in campana con gli inviti a cena che questo e' un forum famoso per i busoni..
http://www.chiaramotoricambi.it/easyUp/Store/15_518-n_1.jpg
Ecco, se anche avessi solo una chance con la vigilessa che sistematicamente mi ferma in corsia preferenziale, con quelle pantegane ai piedi me la sarei irrimediabilmente giocata ...
Tricheco
29-10-2012, 14:35
mah.............
Cmq se non erro qualche anno fa un tuo collega sollevò lo stesso problema....
E non era Pivello...ne avevamo due anche all'epoca
Carl800GS
29-10-2012, 14:42
Leggo solo ora....
Identico problema di Emiliopablo!!!!
Stamattina per arrivare a lavoro (<10km) io tt ok, ma il passeggero si è lavato schiena, piedi e gambe....e non pioveva mica, solo strada bagnata:mad::mad:
Urge rimedio...urge Blackreef!!!!
emiliopablo
29-10-2012, 14:43
Usa il Blackreef :D
L'hai provato, funziona? ...
a me si bagnano le gomme quando c'è la strada bagnata...
managdalum
29-10-2012, 15:20
strana questa cosa ...
sabato al TT pioveva, e anche forte, ma non ho visto nessuno con la scarpe bagnate ...
L'hai provato, funziona? ...
Funziona, funziona, fidati.
29-10-2012, 16:47
è un bel guaio ....
sabato al TT pioveva, e anche forte, ma non ho visto nessuno con la scarpe bagnate ...
Vero, fuori asssiutti, dentro.......che te lo dico a fare :lol:
Funziona, funziona, fidati.
straquotone, e non solo per la citta'
andrea68
29-10-2012, 17:23
T'hanno già detto praticamente tutto ... ma dimmi che la copertina era uno scherzo ti prego :lol::lol::lol:
Copri scarpe tucano ... lampo su e lampo giù, tutto ermetico ;)
lamps
emiliopablo
29-10-2012, 17:42
T'hanno già detto praticamente tutto ... ma dimmi che la copertina era uno scherzo ti prego :lol::lol::lol:
Copri scarpe tucano ... lampo su e lampo giù, tutto ermetico ;)
lamps
Come diceva il mitico Vladimiro Panizza, se devo uscire di casa per fare meno di 100 km (lui li faceva in bicicletta), non mi metto nemmeno il casco :lol:
Per i miei 10-15 km da aperitivista, copertina e sciarpa in cachemire ;)
un solo prodotto
WD40
oltre a respingere l'acqua tiene le scarpe belle lucide.
Quando l'ho letto, qui su QdE, pensavo fosse una presa in giro.
...Azz !! ...pure sulle scarpe si può usare il Wd40 !!!! .....mitico ;) !!!
Corsaro73
29-10-2012, 19:30
Il wd40 sulle scarpe lo eviterei...
Pacifico
29-10-2012, 19:33
Esistono, le fà solo una ditta di Ferrara di cui non ricordo il nome, delle coperture impermeabili ma con l'immagine del mocassino classico, con e senza lacci... addirittura con 6 colori diversi... ci sono di due tipi, alti e bassi... credo anche che facciano quelle dedicate alle Clarks ... la cosa dolorosa è che costano quanto un paio di scarpe..
da Zanarini le buste di plastica non entrano,solo mocassini:-p
Certo che a volte anche la pioggia può essere dispettosa pur di mettere in imbarazzo i bumwisti con il loro gessato d'ordinanza...
andrea68
29-10-2012, 21:48
Una volta si usavano le ghette bicolore ... potebbero fare al caso tuo ;)
lorisdalferro
29-10-2012, 21:54
vendi la moto.
ma il problema tuo e' l'umidiccio al calzino ? ... e vabbbeh dopo che sei arrivato lo calzi , il calzetto, alla marmitta e ci dai un 3 minuti di gasse :)
A memoria, è la prima volta che leggo di un problema simile in un forum motociclistico.
o la memoria ti inganna (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=367601&highlight=schizzi)...
Pensi davvero che dicessi sul serio?
Che ci vuoi fare,con tutte queste lenze abbocco sempre più spesso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |