Visualizza la versione completa : che freddo oggi in moto
pioggia ininterrotta e freddo . temperatura sui 7 / 8 gradi .
unica moto a giro per il chianti . queste giornate non hanno prezzo :)
tommasoadv
28-10-2012, 20:24
mah...... contento tu....
PHARMABIKE
28-10-2012, 20:44
Vero biker! ;)
papipapi
28-10-2012, 20:49
Và bè che non hanno prezzo:confused:, ma io preferisco stare al caldo :hmph::?::toothy2:
no davvero nonostante le condizioni meteo avverse e' stato piacevole . divertente :)
Paolo1973
28-10-2012, 21:23
Io incomincio a divertirmi con temperature intorno ai -7 / -8, temperature superiori sono da mezzepippette:cool:
mimmotal
28-10-2012, 21:47
:( Nessun problema per la temperatura ma l'acqua non la sopporto... meglio la birra :lol:
FrankGS1200ADV
28-10-2012, 21:49
Stamane sono uscito volutamente con la pioggia x provare il mio nuovo completo ...
Ma chi te lo fa fare o caps ;)
Qui la stagione è chiusa invece. Neve sopra le orecchie :confused:
andrea68
28-10-2012, 22:06
Va bene tutto ma la pioggia col freddo mi scavicchia le ossa :lol:
A me l'inverno non mi piace per niente :mad:
saveriomaraia
28-10-2012, 22:22
le belle giornate di tardo autunno sono i momenti più belli. Il boxer quando fa freddo canta, la montagna offre il meglio di se', le uscite si diradano e diventano più....intense, si ecco, più intense.
La piogia pero'....mmm
Corsaro73
28-10-2012, 22:28
un bel giro a San Pietroburgo verso il 25 di dicembre, temperatura prossima ai -27*c , qui son capaci tutti....😃
Ps: visto con i miei occhi, avevo le orecchie congelate in auto, figuriamoci in moto!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stamane sono uscito volutamente con la pioggia x provare il mio nuovo completo ...
potevi provarlo sotto la doccia:lol::lol::lol:
a parte gli scherzi complimenti per il giro;)
Mixmax37
28-10-2012, 22:56
Eh si, ora ricomincia il tram tram delle vestizioni anti diluvio, però sempre meglio che aspettare l'autobus....40 minuti!
Bravo caps, è così che si fa !!! :!::!:
Quando il gioco si fa duro, i duri giocano :cool: .... e gli altri stanno sotto le coperte al calduccio bevendo la tisana della nonna :(
E diciamolo: sono capaci tutti di andare a fare un giro quando fa caldo, la strada è asciutta, non c'è traffico, il sole è alto nel cielo, ecc. ecc. ecc.
Io, personalmente, in inverno comincio a godere quando diluvia e tutti mi guardano come se fossi un pazzo ..... :lol::lol::lol::lol:
Miciomacho
28-10-2012, 23:25
Il diluvio vero e proprio mi sta un po' stretto... diciamo che non mi invoglia ad uscire! Se poi capita strada facendo... è un altro discorso.
Il freddo... lo vivo come il caldo...
Quando eccessivi, mi piacciono poco entrambi...
Ma se si tratta di andare in moto... non c'è temperatura che tenga!
Se c'è qualcosa che dipinge maestosamente i miei itinerari motociclistici... è proprio la natura! Al mattino presto, sopratutto...
Autunno e Primavera, per l'intensità dei colori, su tutte...
Ma anche un bellissimo paesaggio innevato, purché la strada sia sufficientemente pulita da non creare inutili tensioni nella guida... è qualcosa di spettacolare cui non potrei assolutamente rinunciare.
In moto, possibilmente, 365 giorni l'anno...
Tricheco
29-10-2012, 08:41
a me num me pias
Va bene tutto, ma ora mi sa che è proprio ora di metter via la moto e cominciare a sciolinare.
http://srv2.realcam.it/live/pub/21-4.jpg
Il masochismo gratuito imperversa!!!:rolleyes::(
geminino77
29-10-2012, 10:42
manopole accesse ...parabrezza tutto su stamattina Milano 8/9 gradi in sella alla mia RTcome sempre....
mha, quante pippe per un giretto, anche io ieri sono uscito per un giro d'enduro e c'erano altre 15 moto circa, non ho sentito nessuno lamentarsi... 15 gradi ed un bel sole caldo :eek:
:lol:
Miciomacho
29-10-2012, 11:09
Moto in concessionaria per il primo controllo dei 1000 km...
Moto pronta... ma servono ancora un paio di giorni per far montare le protezioni alle valigie (che non erano arrivate al momento della consegna...)
Sui monti circostanti Prato è caduta la neve... fa freddo e tira vento...
Ma io smanio comunque...
EnricoSL900
29-10-2012, 14:25
Ieri tappato in casa da mattina a sera. Stamattina montaggio gatti morti e giretto in Chiantigiana; un po'fresco ma nemmeno tanto... e c'era anche il sole! ;)
blacksurfer
29-10-2012, 15:09
mi spiace ma io proprio non capisco che gusto ci sia a girare col freddo e la pioggia :(
non puoi nemmeno far due pieghe come si deve.... giri come un "pirla" e basta! :mad:
capisco se ci devo proprio andare a lavorare e con i mezzi mi viene male, ma così per puro divertimento... :confused: .... bah! troppo pericoloso....
geminino77
29-10-2012, 15:16
io invece non capisco quelli che comprano la moto per 4 mesi all' anno che quando piove e fa freddo non la usano e sospendono l' assicurazione....fai prima o noleggiarla....
Il vero BIKER non si ferma mai.....o quasi mai
Diatriba trita e ritrita. Io dunque non sono un vero biker, sono una mezza pippetta, freddoloso ed impaurito dal freddo e dal ghiaccio, una iattura per tutta la categoria :mad::mad:
D'inverno in montagna ci vado con gli sci e stacco l'assicurazione ... si lo faccio :binky:
sono punti di vista,
il vero biker fa km di qualità,
più vi leggo e più mi ritengo (lo sottolineo in quanto parere personale)fortunato nel poter usare l'auto x lavoro, e svago, mollllllto più comoda,
sono fortunato xchè, oltre la moto ho anche altre passioni, quindi ritengo che ogni stagione (come x la frutta....:lol:) ha il propio sport, quindi gli oltre ventimilakm l'anno, di solo svago, si sono ridotti grazie all'apertura della mente verso nuove esperienze......
si capisce perfettamente che il voler puntualizzare che ieri non si sia trovato nessuno in giro sia una, perdonatemi, sboronata inutile, se in Italia ci sono "1000000" di motociclisti, e ieri in giro c'è ne erano 10/20, non credo che questi ultimi siano i più furbi,
se
è più divertente girare quando piove o no, i numeri danno una ottima risposta....
se a voi fa più piacere girare quando piove o diluvia nessuno vi giudica, ma se avete bisogno di postare che quando girate voi, gli altri stanno fermi (o hanno di meglio da fare) non ve la prendete x quanto ho scritto. ;)
senza rancore.... ;)
robibebo
29-10-2012, 15:46
quoto mattgas al 120%
capisco se ci devo proprio andare a lavorare e con i mezzi mi viene male
-2.5 stamattina, nebbiolina, pioggerellina e neve a bordo strada.
Dopo 20 km però già era salita a +5.
geminino77
29-10-2012, 15:53
io giro sempre pur avendo la macchina....se dovessi usarla solo d' estate mi prendevo uno scooter...ovvio che con il freddo e' quant' altro uno preferisce la macchina.....io preferisco la moto....mi copro per bene sto attento sulla pioggia e sul ghiaccio e vado....ci credo che poi si trovano moto di 4 / 5 anni con su 10.000km.....
l'uomo molto nero
29-10-2012, 16:16
come dire che è più divertente sciare d'estate sui prati piuttosto che sulle nevi invernali :)
.....passi per il freddo ma pure l'acqua noooo ;) !!!!
Flying*D
29-10-2012, 16:40
anche guidare nella pioggia ha il suo perche', tutto il resto sono discorsi da mezze pippette...:lol::lol:
la-sfinge
29-10-2012, 16:41
chi accende il riscaldamento in casa è una mezza pippetta,
io mi lavo solo a temperatura ambiente e non sapete che bello è andare al mare da ottobre a marzo, non c'è mai nessuno qui al nord che fa il bagno, belle giornate uggiose e una tristezza fantastica.
non capisco che senso ha andare al mare solo d'estate quando è pieno di gente...:mad::mad::mad:
la-sfinge
29-10-2012, 16:44
dimenticavo che il mare a gennaio lo raggiungo in moto ovviamente:lol::lol::lol:
Mi sto ricredendo, la sfinge. Bravo!
In questo caso, nessuna bravura. Merito della natura.
Miciomacho
29-10-2012, 17:34
In ogni cosa che ognuno fa dovrebbe esserci l'espressione di se stesso... ed il piacere e', appunto, una questione del tutto soggettiva.
Andare in moto può significare voglia di libertà, relax per la mente, bisogno di evadere in quel piacere che, per qualcuno, e' più forte che per altri. Quindi, non c'è stagione che tenga... quel qualcuno non lo ferma niente e nessuno. Ma non è migliore degli altri... È semplicemente se stesso... secondo il proprio modo di essere e le proprie necessità.
La moto non è necessariamente adrenalina per la velocità... così come non è soltanto un circuito motociclistico o una pista sterrata... È l'espressione del proprio modo di sentircisi bene, punto!
Come chi va a sciare sui ghiacciai d'estate... Al mare... forse ci va... ma anche no!
Certo, sicuramente la sua passione per lo sci prevale... sia su altre cose che rispetto anche ad altri sciatori. Ma non c'è niente di male in tutto questo.
Purché, ovviamente, quello che si fa... lo si faccia per cullare quella parte profonda di noi stessi che non ha bisogno di essere capita dagli altri...
Dogwalker
29-10-2012, 17:45
io mi lavo solo a temperatura ambiente
Anch'io, ma solo in laghi alpini da disgelo, se no sudo.
DogW
Io ce l'ho più lungo
ahhh, bè... io non gioco più!!!!
:(:)
Questa mattina Val d'aveto innevata, che amarezza.
blacksurfer
29-10-2012, 18:55
Questa mattina Val d'aveto innevata, che amarezza.
no, perchè? ... hai fatto bene a dirlo ;) ...così qualcuno di quelli duri magari ci viene subito a fare un bel giro! :lol:
Corsaro73
29-10-2012, 19:35
Diatriba trita e ritrita. Io dunque non sono un vero biker, sono una mezza pippetta, freddoloso ed impaurito dal freddo e dal ghiaccio, una iattura per tutta la categoria :mad::mad:
D'inverno in montagna ci vado con gli sci e stacco l'assicurazione ... si lo faccio :binky:
io prendo la spider e quando fa freddo chiudo, sedili riscaldati e signorina al fianco e se voglio divertirmi mi faccio qualche strada bagnata con i controlli disattivati e curve di traverso...altro che moto!
Citazione dotta:
" a me nun me pias"
lorisdalferro
29-10-2012, 21:02
partenza stamane ore 6. Temperatura 5°
rientrato ore 19. Temperatura 7°
manopole a 1. che bello.
Meglio viaggiare cn il fresco.
nitronicco
29-10-2012, 22:41
quoto mattgas
Corsaro73
29-10-2012, 22:47
...a febbraio pensavo di farmi Mosca o San Pietroburgo. :-p
spero non in moto :)
mascalzone_latino69
29-10-2012, 23:26
il lato positivo di girare in questa stagione è che non ci sono più tutti gli insetti che ti becchi in estate!!:mad:;):lol:
e poi chi l'ha detto?..che :
-poi è più fico chi gira d'inverno ??
-è più fico che fa 20k km all'anno ??
-è più fico chi ha tutta la gomma consumata??
-è più fico chi ha la tuta o gli indumenti da moto tutti segnati dalla caduta in moto ??
beh , personalmente penso che ogniuno interpreta la moto a suo piacimento...
e ci fa ciò che più lo appaga...;)
il lato positivo di girare in questa stagione è che non ci sono più tutti gli insetti che ti becchi in estate!!:mad:;):lol:
ma, soprattutto, non ci sono i ciclisti!!!!!!!!!
In ogni cosa che ognuno fa dovrebbe esserci l'espressione di se stesso... ed il piacere e', appunto, una questione del tutto soggettiva.
Hai centrato l'argomento :!:
Girare quando fa freddo oppure piove a me da un piacere immenso ..... l'aria è frizzante, i profumi sono più intensi e mi sento vivo come invece non mi capita con il solleone del 15 Agosto.
Mi spiego meglio: la strada è libera, non corro, gusto ogni metro di asfalto e ogni piccola variazione del paesaggio, assaporo i profumi della natura attorno a me, molto diversi da quelli da "asciutto" ..... e mi posso permettere di sognare !
Adesso mi ho stato spiegato abbastanzo ? :cool:
Miciomacho
30-10-2012, 10:51
In una soggettività che condivido completamente... assolutamente si! :D
nestor97
30-10-2012, 10:58
Io uso la moto tutto l'anno, adoro il freddo intenso e asciutto :eek: ma mooooolto meno la pioggia che se posso evito :(
I 40 gradi di questa estate in moto sono insopportabili ! :mad::mad:
stamattina -3, mezz'ora in Goldwing ,un vero spasso.
Visto solo un T-max.
la-sfinge
30-10-2012, 12:25
gldani
basso piemonte?
per caso ti fai la ss231 ??
gw 1500 bordeau?
Va bhe, col GW ie boni tuti :lol::lol:
gldani
basso piemonte? per caso ti fai la ss231 ? gw 1500 bordeau?
proprio io! Bra-Alba con un bel pezzo di sterrato tutte le mattine.
dici che ci siamo già incontrati?
Cristian Mariani
30-10-2012, 13:27
-3 però a me è andata meglio solo un bel +2,5 ma dalle mie parti sono quasi sempre l'unico in moto anche quando fa caldo :)
no davvero nonostante le condizioni meteo avverse e' stato piacevole . divertente :)
Ti capisco, a me piace tantissimo andare in moto quando piove molto e in assenza di veicoli in giro su autostrade e tangenziali...che ti devo dire...mi da un gran senso di libertà :)
la-sfinge
30-10-2012, 13:46
proprio io! Bra-Alba con un bel pezzo di sterrato tutte le mattine.
dici che ci siamo già incontrati?
Sì, sovente, io faccio alba Cherasco, gs 1150 giallo;-) sempre di corsa:-D
Cmq ora ho mollato la moto, solo più con il fidato jimny fino a primavera.. :D
Inviato da ehmmm... Boh?
Sì, sovente, io faccio alba Cherasco, gs 1150 giallo;-) sempre di corsa:-D ...
sempre di corsa? sempre a cannone direi :lol::lol::lol:
quando ti incrocio non sento più un cappero alla radio! eheheheheh
la-sfinge
30-10-2012, 14:19
He he he he lo so lo so.... Purtroppo ho il polso pesante soprattutto al mattino:-o:-o
Curiosità: ma che sterrato ti tocca fare tra bra e alba?
Inviato da ehmmm... Boh?
oggi anche io al lavoro bella giornata di sole ma un freddo cane..
ma il problema non è neanche il freddo, il fatto è che devi bardarti completamente, nn riuscivo neanche a girare la testa agli stop tra sootcasco, sottogola, collare in pile ecc..
a causa della nefasta chiusura al traffico del centro storico di Bra dalle 7,15 alle 8,00 :mad::mad::mad::mad:, taglio la collina attraverso i boschi da San Michele ai Macellai, lo faccio pianino per via della quasi mezza tonnellata, ma è un tratto distensivo: parecchie volte incontro cinghiali, caprioli e scoiattoli.
Stamattina era bella bianca di brina, due ghiri correvano in un campo.
la-sfinge
30-10-2012, 15:00
cheffigo :D
barbablu
30-10-2012, 16:53
gldani ma tu sei quel gw con il led ? che becco ogni tanto al mattino direzione alba? io sono quello ogni tanto con il 660 tenere ogni tanto col 1100 bianco e quleche volta di rado col 1200
ora sono fermo a casa con le placche in gola causa uscita domenica con freddo aria e neve
blacksurfer
30-10-2012, 17:19
io nel tratto dalla porta di casa al box stamattina ho trovato 2 pinguini e 1 foca che volevano stringermi la mano e darmi un 5 .... :cool:
Poi quando sono arrivato sull'aurelia sotto l'acqua sono stato affiancato da 2 delfini che cercavano di comunicare con me .... :confused:
Stasera, col tempo che si sta mettendo, temo incontrerò pure Mobi Dick !!! :rolleyes:
ora sono fermo a casa con le placche in gola causa uscita domenica con freddo aria e neve
Ecco, appunto ;)
andrea68
30-10-2012, 17:31
ODIO L'INVERNO :mad:
la-sfinge
30-10-2012, 17:36
gldani ma tu sei quel gw con il led ? che becco ogni tanto al mattino direzione alba? io sono quello ogni tanto con il 660 tenere ogni tanto col 1100 bianco e quleche volta di rado col 1200
barbablu
tenerè 660 nuovo modello?
(quello degli ultimi 3-4 anni intendo)
barbablu
30-10-2012, 17:55
si si 2008 bianco e rosso lo volevo vendere quando ho acquistato il 1100 ma dire il vero sono troppo affezionato e va moolto bene
vendere il 660?????? molto meglio l'accoppiata 660 e 1100!!!!!!
o no??? ;):)
ciao Barbablu, sì sono io. Vedo che il gruppo "QdE della S.S.231" è più numeroso di quanto pensavo :lol:
Auguri di pronta guarigione e complimenti per le moto, la 660 poi è davvero bella!
barbablu
31-10-2012, 10:55
ciao e grazie al mattino sei l'unico che saluta tutti incazzati :(
ma per non andare troppo in ot stamattina sei andato in auto? con sta giornataccia o sei rimasto fedele alle due ruote :rolleyes:
tutti incazzati anche perchè facciamo una strada parecchio vomitevole.
comunque oggi in moto, stamattina 2 gradi e piovigginava ma sembrava facesse più freddo di ieri.
stasera monto le schermature alle griglie di raffreddamento laterali, per aumentare il flusso di aria calda alle bocchette :lol: :lol:
barbablu
31-10-2012, 13:02
hai ragione fa schifo ed è pericolosa cmq non val con quei amnicoli li è + facile viaggiare con il freddo :) , c'è da dire che la percezione del freddo ho notato che è diversa a seconda della moto
Cmq ho notato una cosa piu' si vive al nord e piu' si usa la moto d'inverno......................
Vai a capire perche' !
barbablu
31-10-2012, 13:25
bohh sfida personale non lo so
ricordo che l'anno scorso qualcuno a meno 25 dichiaro di essere andato in moto maaaah
la-sfinge
31-10-2012, 14:15
io quelli della 231 li saluto sempre,
c'è pure un pendolare sulla piana di roddi che si muove sempre su crb 1000 blu
andrea68
31-10-2012, 15:20
Tempo di m### ho preso la macchina e ho preso pure la multa per sosta parziale sul marciapiede (ero disperato!!) ... ok c'ho messo 2 ruote sopra ... ho torto lo so e l'ho già pagata ... ma con la moto ce le metto sempre senza rimediare verbali :lol: ... ODIO L'INVERNO :mad: :mad: :mad:
Ieri notte rientro a casa (abito in un condominio), diluvia, androne dei garage, sento in arrivo un motore di moto con relativo rock a balla ..... era il mio vicino con l'Harley, lavato fradicio ma con sorriso a 340 denti e mi dice: "tempo bellissimo !!!"
.... un vero motociclista !!!
Inviato con Ciapalatalpa
anche oggi tempo stupendo . piggerellina leggera stamani , tempo nuvoloso tutto il giorno , temperatura sui 17 gradi :D . _nessuno in moto_ma proprio nessuno . forse tra le migliori giornate di quest'anno . si puo' camminare vestiti da moto senza soffrire , poca gente in giro . ;)
Caps, ti quoto alla grandissima!
Io sopra i 28 gradi divento insofferente!
pure questa domenica giornata stupenda . e' piovuto tutta la notte . oggi molto nuvoloso con qualche spruzzata . strada bagnata ma "pulita" da una nottata d'acqua. temepratura sui 17 gradi :D. ovvio nessuna moto in giro . non sapete quello che vi perdete ;)
io lo so bene .... ed infatti non me lo perdo proprio :lol::lol::lol:
...anche se mia moglie continua a darmi del "matto" !!!
Miciomacho
11-11-2012, 17:56
Venerdì sera "motopenna di coppia all'Aconese"... primo piatto tipico che prende il nome dall'omonimo paese "Acone", sopra la Rufina... Freschino e, al ritorno, pioggerella leggera che ci ha accompagnati fino a Prato. Con la dovuta attenzione e' stata comunque una gitarella romantica e spensierata.
Ieri, nonostante le previsioni non fossero particolarmente rassicuranti, ci siamo fatti un giro nel Mugello, con tappa al circuito prima, all'outlet poi... Panini e bevande al seguito...
Il tempo ha retto, ma eravamo comunque preparati anche al peggio.
Certo, per noi che abitiamo a poco più di 50 mt s.l.m. è tutto molto più gestibile rispetto a chi vive oltre determinate altitudini... una fortuna! ;)
Oggi era caldo invece ... una bella sciroccata.
Pioggia impressionante, e moto allagate in garage :mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |