Visualizza la versione completa : friggo il cardano se...
sostituisco gli ammortizzatori posteriori di un RS100 dell'82 che hanno un interasse di 340 con degli ammortizzatori da 360?..Sto trasformando la moto in una scrambler e la volevo alzare un pò...
grazie a chi mi può dare una indicazione
phantomas
27-10-2012, 22:51
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
classica questione posta nella stanza del tuning (giustamente), ma che troverebbe le competenze adatte i quella degli obsoleti che pero' la girerebbero in quella del tuning...:lol:
c'e' solo da sperare che qualcuno di loro legga di qua, magari sapendo se qualche altro modello del tempo aveva angoli diversi di lavoro. Al limite scrivi a Peranga sempre di qde...
2 cm.mi sembrano tanti. Considera che non e' che si rompa subito tutto ( a parte casi eclatanti in cui dopo il montaggio si sentono rumori stani ) ma si usura la crocera molto velocemente. Pero', pensavo, l'attacco degli ammo sul forcellone dell'rs e' piu' indietro che sul gs quindi 2 cm non dovrebbero cambiare tantissimo l'inclinazione. Se la moto ti si alza non piu' di 3 cm io proverei
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
i lavori procedono....
allora l'officina meccanica che mi segue in questa avventura sostituirà gli amm. posteriori con dei bitubo di 366 dalla sigla mi sembrano quelli della yamaha xt 400 con con una molla più adeguata. per l'anteriore sostituisco le molle originali con un kit sempre bitubo a molle progressive...vediamo...
regalaci qualche foto, facci godere.....:eek:
l'importante è che le forchette del cardano non si tocchino tra loro quando il giunto è alla massima angolazione consentita dal movimento del forcellone, in quel caso la durata del giunto è di pochi km. se non toccano è vero che il giunto più lavora angolato e meno durata ha, ma si parla sempre di migliaia di km.
Fabri_Basic
01-11-2012, 14:03
da evitare come la peste!!! il nuovo proprietario del mio Basic ha avuto la brillante idea di fare allungare il mono WP facendo togliere il fermo interno (2cm circa), risultato? 500 km e giunto dell'albero primario disintegrato!!! ed ha avuto il coraggio di chiedermi i soldi della riparazione dopo 6 mesi che l'aveva acquistata...il bello è che per sua stessa ammissione notava che dopo la modifica con la moto sul cavalletto la ruota non girava...la moto era nuova!!! perfetta con 20.000 km e questo peones l'ha massacrata....ma si può essere più imbecilli??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |