Entra

Visualizza la versione completa : Guanti...

gpboxer
02-08-2005, 16:24
...dopo la vacanza in Normandia e Bretagna della scorsa estate (10 giorni di acqua consecutivi), ho notato che anche i migliori guanti in gore-tex dopo ore di acqua si impregnano al punto da diventare scomodi (in alcuni casi nonostante la membrana l'acqua inizia a filtrare).

Un rimedio (potrà sembrare banale ma funziona) sono i "guanti usa e getta" che i distributori mettono a disposizione presso le pompe self-service: pur essendo in alcuni casi bucherellati, tengono l'acqua molto bene...la traspirabilità é inseistente ma meglio che avere le mani in ammollo...

Non so se anche qulli disponibili nei supermercati per scegliere frutta everdura siano dello stesso tipo o meno.

barbasma
02-08-2005, 16:31
basta comprare quelli da giardinaggio...

Monni
02-08-2005, 16:33
:lol: :lol: :lol: ...sta cosa mi fa morire!

Tutta le tecnologia dei guanti si è concentrata nel concepire e realizzare un prodotto in grado di tenere l'acqua e far traspirare la mano.

In passato non era così, io ho un paio di guanti Belstaff, che usavo più di 15anni fa sul 125 - fra parentesi sono ancora perfettamente conservati - con impugnatura scamosciata e una specie di tessuto antesignano del goretex sopra. Il sistema era proprio come il tuo, c'era una sorta di busta di plastica tra il tessuto e l'imbottitura...non facevano e ancora non fanno un filo d'acqua!

elikantropo
02-08-2005, 16:38
mi sembra siano fatti così anche i tucano urbano in pelle

Pluto74
02-08-2005, 16:40

.... meglio quelli da chirurgo.... :lol:

jaygalloway
02-08-2005, 16:52
I crucchi usano quelli antiacido sopra i normali. Sembra sia l'unico sistema.

pico
02-08-2005, 17:15

con guantino di cotone sotto possibilmente... ;)

Pet
02-08-2005, 17:25
.... meglio quelli da chirurgo.... :lol:
100% più guantino di cotone o seta e resisti anche alle secchiate tipo Rag. Ugo Fantozzi

Lamps

barbasma
02-08-2005, 17:26
ecchefighetti...

comunque io con i dainese in goretex leggeri mai avuto problemi... e ce li ho da 5 anni...

se entra acqua fatteli sostituire... NON DEVE ENTRARE...

logico che se becchi secchiate per 8 ore un pò di umidità per capillarità dai polsini tende ad entrare... d'altronde mica è una muta da sub...

fedeste
02-08-2005, 17:34
L'acqua NON deve entrare!!!

Se entra sono difettosi....

...comunque non bisogna utilizzare le manopole riscaldate altrimenti le mani si inzuppano...

alfred.
02-08-2005, 19:44
...dopo la vacanza in Normandia e Bretagna della scorsa estate (10 giorni di acqua consecutivi), ho notato che anche i migliori guanti in gore-tex dopo ore di acqua si impregnano al punto da diventare scomodi (in alcuni casi nonostante la membrana l'acqua inizia a filtrare).

Un rimedio (potrà sembrare banale ma funziona) sono i "guanti usa e getta" che i distributori mettono a disposizione presso le pompe self-service: pur essendo in alcuni casi bucherellati, tengono l'acqua molto bene...la traspirabilità é inseistente ma meglio che avere le mani in ammollo...

Non so se anche qulli disponibili nei supermercati per scegliere frutta everdura siano dello stesso tipo o meno.
E che guanti sono?

neoelica
03-08-2005, 09:14
io uso dei sopraguanti stile "lavaggio piatti dopocena".
FAnno spavento per quanto son brutti, ma funzionano alla grande.

Janno
03-08-2005, 10:48
:( :( :(

...vergogna!!!! Se piove non si usa la moto che si bagna e si sporca!!
:( :(

:lol: :lol: :lol:

Con i miei in goratex mai avuto problemi, nemmeno al TT di due anni fa! :D :D