Visualizza la versione completa : Tintinnio
Da freddo mettendo in moto avverto un tintinnio come se battesse in testa all'incirca per 5/10 secondi poi più nulla e la moto và che è una meraviglia. Premetto che sono alla soglia del tagliando dei 10mila.A qualcuno succede???
se ti riferisci ad un rumore tipo uno scampanellio, lo faceva anche la mia, ma al talginado dei 10 mila l'ho fatto presente ed ora non lo sento più.
Lo fa anche la mia, ADV 2010 ma solo al momento dell'accensione,e per meno tempo,forse un paio di secondi e poi tutto perfetto,e neanche tutte le volte,ma saltuariamente,la moto l'ho presa da poco usata con 13K e aspetterò fino al prossimo tagliando se la cosa non peggiora.......sgrat...sgrat...
Metti in moto sul laterale o il centrale? ... se la lasci sul centrale lo senti di meno ... a me è sembrato così ...
ho un 2010 con 33.000 km
Da freddo lo faceva anche la mia. Si sentiva molto. Come ha detto ale66 anche a me non lo fa tutte le volte e quando lo fa non è più forte come una volta.
Anche il concessionario mi aveva detto che era normale.
riccardo dragoni
27-10-2012, 11:25
c'è l'olio motore??...quello è il lasso di tempo che ci vuole per mandare l'olio in pressione nei ciruiti del motore...il quel lasso il motore gira a secco...poi arriva l'olio è le valvole smettono di scampanellare..
Metto sempre in moto sul centrale,o da sopra ma a moto dritta...
Anche la mia, ottobre 2010, lo faceva, al primo tagliando(9000 km ) mi hanno cambiato la cinghia dell'alternatore, per qualche migliaio di km non l'ha piu'fatto ma poi si e' ripresentato. Alla scadenza dei due anni e 15000 km l'ho riportata dal conce, tagliando annuale e ancora cinghia per eliminare il solito rumore di ferraglia dalla zona alternatore all'accensione a freddo. Mi sorge il dubbio che non sia colpa della cinghia ma di quache cosa d'altro che nemmeno in assistenza sanno cosa sia!
e' normale. Non circola ancora l'olio e i tenditori delle catene di distribuzione non sono perfettamente attivi
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
se sei al limite dei 10.000 mancheranno almeno almeno 300gr d'olio (guarda la finestrella, la troverai vuota) . aggiungili, fai solo del bene alla tua moto!
GATTOFELIX
29-10-2012, 10:40
Mi unisco al gruppo, lo fa anche la mia :cool:
tommasoadv
29-10-2012, 10:54
uniamoci vai..... anche la mia bialbero lo fà!!!
aggiungendo l'olio mancante lo sentirai di meno!
Il Maiale
29-10-2012, 11:08
preoccupati se nn lo fa
nella mia il livello dell'olio è perfetto,come da manuale......
.....sei sicuro che sia un GS??????
Il Maiale
29-10-2012, 11:14
nella mia il livello dell'olio è perfetto,come da manuale......
appunto........:)
avevo già aggiunto 200gr di olio ed era perfettamente sul livello ma il rumore lo faceva sempre sia sul cavalletto centrale sia sul laterale cmq io aspetto sempre un pochino prima di ingranare la marcia e partire e a quel punto non sento rumore.Sicuramente è l'olio che deve circolare bene ma al tagliando lo farò presente. Grazie a tutti.
uniamoci vai..... anche la mia bialbero lo fà!!!
P.S. mia mamma è di Monte S.Savino e ho una casa lì vicino se capito da quelle parti ci beviamo un caffè.
la mia non l'ha mai fatto, mi devo preoccupare o devo solo aspettare?
.Non ti arrovellare il cervello e divertiti.....................:D
Paolo1973
29-10-2012, 14:03
Quoto Peranga.
La riprova ?
Se all'accensione sentite quel rumore, spegnetela e riavviatela subito, vedrete che non lo fa più. Perchè non lo fa più ? Perchè in quel momento c'è olio.;)
lucio5482
29-10-2012, 22:37
avete provato a mettere un po di vino?
DOLCETTO e meglio
GATTOFELIX
30-10-2012, 09:10
L'accendo e non lo fa... dopo qualche secondo ecco il famoso tintinnio... dopo qualche minuto sparisce... e non lo fa più :)
anche a me come GATTOFELIX
i tenditori delle catene di distribuzione sono scarichi di olio per qlc istante all'avvio
il tintinnio (non da subito ma qlc secondo dopo) si manifestava prima del taglia dei 40k
come sappiamo , l'olio diventa acquetta e avevo 3 valvole da riportare in misura
dopo il taglia , con olio nuovo e valvole sistemate non lo fa più
ciao Bert
voyager69
30-10-2012, 09:46
e' normale. Non circola ancora l'olio e i tenditori delle catene di distribuzione non sono perfettamente attivi
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
quoto. e non solo.. non sgasare per almeno 10 sec ( è il tempo necessario affinchè l'olio lubrifichi tutto) non usurerai nulla e il consumo di olio si assesterà quanto prima..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |