Visualizza la versione completa : Problema cavalletto laterale
Salve ragazzi,
Ho un problema: il cavalletto laterale della mia GS 2007 ha un gioco eccessivo al punto che quando sta in posizione richiusa tocca la pedanina sx e ovviamente si sposta con la mano lateralmente con un gioco eccessivo, sapete quale possa essere la soluzione tenendo conto che ho giá stretto la vite al massimo? Grazie mille!!!!
Inserisci una rondella di adeguato spessore tra la testa della stampella ed il suo supporto.
Puo anche darsi che si sia consumata la boccola interna ,come nel mio caso,e non resta altro che sostituirla
Puo' darsi anche che si stia svitando il bulloneeeeeeee!!!!! Contolla
tuttounpezzo
26-10-2012, 18:05
ronin ma ti sei cambiato quel chiodo di moto o no!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
Proprio due ore fa sono stato in BMW per chiedere in merito al gioco eccessivo del cav. Laterale mi hanno detto che non c'è nessuna boccola... Mah a me sembrava di averle viste sul realoem ... La mia è una 2005
Sent from topatalk
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0450&mospid=52021&btnr=46_1051&hg=46&fg=15
PARTICOLARE N°3 "BOCCOLA CON COLLARE" COD 46537679105
francogs
26-10-2012, 20:16
occorre sostituire le due boccole che sono inserite nel telaio per il bullone €.16 dal conce
Si ragazzi avete tutti ragione in merito alle boccole, anche al mio ADV si sono consumate, ma mi spiegate come cazzarola si fa a cambiarleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
Un saluto, Luigi.
mi spiegate come cazzarola si fa a cambiarleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
togli il cavalletto e le trovi inserite nel foro del telaio (dove passa il perno che tiene il cavalletto) siccome hanno un labbro vanno inserite una da davanti e una da dietro..............niente di più semplice.
per togliere il cavalletto devi prima togliere l'interruttore di sicurezza che è bloccato in sede da due seeger.
Grazie ragazzi, resta solo sperare che il conce venda le boccole singolarmente, perchè avevo sentito dire che dovevo cambiare tutto il blocco del cavalletto, dalle parti di Firenze la disponibilitá lascia in pò a desiderare........speriamo bene!
Vi terrò aggiornati! Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno risposto!
riccardo dragoni
27-10-2012, 11:26
è la boccola..va sostituita, senza rondelle o spessori o akkrokki vari
In bmw mi hanno detto che non c'era nessuna boccola!! sia il meccanico che il mricambista... che c....oni
A me non ha la piastrina per le molle separate (n. 6) perchè sono insieme (coincentriche)
quindi lo schema giusto è questo,
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0307&mospid=51555&btnr=46_0844&hg=46&fg=15
la boccola è diversa con diverso codice... 46537663055 la mia è del 2005
L'ho ordinata adesso... 5 euri...
Comunque bastava stringere il perno per eliminare il gioco di troppo del cavalletto, per sicurezza ho ordinato anche quello perche' era rovinato, così sostituendolo insieme alla boccola sarà tutto perfetto.
Sent from topatalk
Salve ragazzi,
Ho un problema: il cavalletto laterale della mia GS 2007 ha un gioco eccessivo al punto che quando sta in posizione richiusa tocca la pedanina sx e ovviamente si sposta con la mano lateralmente con un gioco eccessivo, sapete quale possa essere la soluzione tenendo conto che ho giá stretto la vite al massimo? Grazie mille!!!!
:lol: Levarlo....:lol::lol:
[QUOTE=gigi70;7046164]Si ragazzi avete tutti ragione in merito alle boccole, anche al mio ADV si sono consumate, ma mi spiegate come cazzarola si fa a cambiarleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
http://img197.imageshack.us/img197/9209/230120121457.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/230120121457.jpg/)
Gigi passa di qua che ti presto l'attrezzo:lol:
è un pò artigianale ma funziona ;)
comunque io le boccole le ho sostituite e non ho risolto niente :mad::mad:
fire1962
28-11-2012, 09:06
a me sul gs 2005 hanno cambiato tutto il cavalletto
gianadan
07-02-2014, 18:52
togli il cavalletto e le trovi inserite nel foro del telaio (dove passa il perno che tiene il cavalletto) siccome hanno un labbro vanno inserite una da davanti e una da dietro..............niente di più semplice.
per togliere il cavalletto devi prima togliere l'interruttore di sicurezza che è bloccato in sede da due seeger.
Ho rilevato lo stesso problema sulla mai GS (presa usata da poco) evidentemente la mia boccola è veramente rovinata :lol: in quanto non riesco ad estrarla. Cosa potreste consigliarmi?:)
r1200gssr
13-01-2015, 22:14
Ma c'è o il vecchio proprietario l'aveva tolta?
Fabrizio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |