Entra

Visualizza la versione completa : Lavamoto a Roma ?

orsowow
26-10-2012, 11:40
Il tipo a via Anastasio II dopo la BMW non c'è più.
Sono nati due o tre improvvisati che non sanno distinguere una moto da un furgone.

Qualcuno conosce un BRAVO lavamoto che non faccia cazzate ?

Grassie !

Ciccu
26-10-2012, 11:52
Il gestore del lavaggio vicino alla BMW di via Anastasio II si è trasferito sempre a via Anastasio II scendendo verso Prati sulla destra. E' una pompa AGIP e la BMW porta lì le moto da lavare.

orsowow
26-10-2012, 12:29
Grazie, Ciccu!!!

Ciccu
26-10-2012, 12:40
Di nulla ... anche se sei uno della formellese !!!

zebu
26-10-2012, 15:57
molto bravo a Monteverde su via Fonteiana altezza piazza Ottavilla in discesa sulla destra

carlo.moto
26-10-2012, 16:16
Recentemente ha aperto un lavaggio in zona Talenti, Via G.Papini 30, (credo ma la strada è piccola e non ci si sbaglia), c'è Massimiliano che lava in maniera esemplare la moto (e le auto) ed è anchè molto economico.

passerottino
26-10-2012, 19:42
Orso, non ti piace lavartela da solo?

orsowow
26-10-2012, 22:50
Mi divertivo solo con la Pan European.
Con la CB un po' meno.

andrea68
03-11-2012, 17:52
Ho chiesto al mio conce dove porta a far lavare le moto e oggi ci ho portato la mukkina che non faceva il bagnetto da un bel pò :lol:
Quindi sono andato alla stazione Esso di Via Conca D'oro 123 (alla fine del Ponte delle Valli) e ho trovato un lavaggio esperto per BMW e moto in generale al quale (l'ho saputo dopo) si rivolgono molte concessionarie, motociclisti e bmwisti ;)
Per prima cosa il tizio (un indiano che sa il fatto suo) ha sentito la temperatura del motore ... il che è stato già un primo ottimo segnale :D
Vedendomi un pò apprensivo mi ha tranquillizzato ... soprattutto sull'uso della pistola a pressione, in effetti sa come e dove usarla e dove NO :)
Ha impegato tre qarti d'ora per ridarmela bella come nemmeno me la ricordavo e alla cifra onestissima di 9 eurini (si è meritato la mancia di 2) :D
In più, ogni 10 lavaggi ce n'è 1 gratis ;)

Onesto e competente ... consigliatissimo!!
lamps

chuckbird
03-11-2012, 18:08
Qualcuno conosce un BRAVO lavamoto che non faccia cazzate ?

Manco la moto ti sai lavare? :lol:

carlo.moto
03-11-2012, 18:10
Se non erro è in convenzione con il meccanico di viale Etiopia

andrea68
03-11-2012, 19:55
Se non erro è in convenzione con il meccanico di viale Etiopia

Questo non lo so ma è una stazione storica e molto ben attrezzata ... ma non sapevo che avessero questa perizia sulle moto :)

Poi mi è piaciuto anche l'attegiamento ... avevo tolto le valigie e me l'hanno fatte rimontare per lavare pure quelle ... giustamente utilizzando diversi prodotti a seconda dei materiali, vernice, parabrezza, cerchi e cilindri, cromature e plastiche :-o

L'approccio è semplice e professionale, cortese ed efficiente ... in altri ambienti la chiamano strategia di marketing!! ;)

Ho letto che ha tariffe ad hoc per taxi/ncc furgoni suv quindi è plausibile che abbia convenzioni con concessionari/meccanici e altro ma le moto sono TUTTE a € 9 ... un buon giro d'affari per mantenere buona qualità a prezzi contenuti :D

andrea68
03-11-2012, 19:57
ah ... Gusman le porta lì

lukone
03-11-2012, 20:32
Conoscete qualcuno zona EUR ?
Grazie

andrea68
03-11-2012, 21:42
All'EUR c'è il laghetto :lol::lol::lol:

lukone
03-11-2012, 22:00
Al laghetto c'e' di tutto tranne l'acqua :(

andrea68
04-11-2012, 00:33
Dall'ufficio mi affaccio proprio sul laghetto e ti assicuro che l'acqua c'é ... qualche disgraziato ci pesca pure :pukerigh: ci fanno anche canottaggio ... poi ci sono barchette e pedalò ormeggiati dai tempi della dolce vita :lol:

jocanguro
04-11-2012, 10:31
Ha impegato tre qarti d'ora per ridarmela bella come nemmeno me la ricordavo e alla cifra onestissima di 9 eurini (si è meritato la mancia di 2

Fantastico ...
cosi' poco per quel tempo e in piu i materiali e le attrezzature ..
premiatelo, andateci numerosi, e lasciate anche la mancia !!!

(io me la lavo da me e poi mi è lontano .. altrimenti ...;))

lucabmwr1150rt
04-11-2012, 21:04
confermo la bontà e la meticolosità del lavaggio di via Conca d'Oro

caPoteAM
05-11-2012, 10:30
non ci riesco empre lavata da solo, purtroppo quando decido di lavarla a fondo mi ci vogliono almeno 2 ore

andrea68
05-11-2012, 13:13
Lavarmela da solo significa tenerla bisunta per mesi e mesi :(
Invece così la lavo più spesso spendendo comunque poco ;)

caPoteAM
05-11-2012, 14:37
io non arrivo mai a questo, la pulisco periodicamente poi ogni tanto vado a fondo, ma per me è un divertimento ed ho lo spazio giusto, capisco che per tutti non sia così.
Qualche anno fa c'era un lavaggio solo moto vicino la stazione di S. Pietro, le faceva diventare nuove, non so però se è ancora aperto.

orsowow
05-11-2012, 15:10
Ho chiesto al mio conce dove porta a far lavare le moto e oggi ci ho portato la mukkina che non faceva il bagnetto da un bel pò :lol:
Quindi sono andato alla stazione Esso di Via Conca D'oro 123

Grazie Andrea, ci andrò sicuramente.
E poi è vicinissimo al tipo che lava Alessandra.
Mi metto la piccola nel portababy anteriore (quello in foto a dx modificato) e, in una volta, faccio lavare sia moto che cagnetta.
Mitico !!!

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSq5k6oy9h0TM_wF5hy2aulFkrYf6w02 Eo20CE3HpWuzzEXATGM

orsowow
05-11-2012, 15:15
Manco la moto ti sai lavare? :lol:

Me la lavava Jeeves, il mio maggiordomo inglese.
Ora è invecchiato e ha l'artrosi.
Non vorrei che la situazione peggiorasse e non riuscisse più a portare a tavola i miei pesantissimi vassoi in oro pieni di caviale.

andrea68
05-11-2012, 16:23
Grazie Andrea, ci andrò sicuramente.
E poi è vicinissimo al tipo che lava Alessandra.
Mi metto la piccola nel portababy anteriore (quello in foto a dx modificato) e, in una volta, faccio lavare sia moto che cagnetta.
Mitico !!!
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSq5k6oy9h0TM_wF5hy2aulFkrYf6w02 Eo20CE3HpWuzzEXATGM

Prego orso ... prima di leggere "cagnetta" ho temuto che ci volessi portare la pupa ... ho anche un figlio con lo stesso nome :lol::lol::lol:

andrea68
05-11-2012, 16:29
io non arrivo mai a questo, la pulisco periodicamente poi ogni tanto vado a fondo, ma per me è un divertimento ed ho lo spazio giusto, capisco che per tutti non sia così.
Qualche anno fa c'era un lavaggio solo moto vicino la stazione di S. Pietro, le faceva diventare nuove, non so però se è ancora aperto.

Hai ragione, senza box non c'è spazio per i giochini bagnati con la mukkina :lol:
Comunque occhio ché c'è chi chiede 20/25€ per un trattamento del genere ;)

Pippeis
10-11-2012, 15:25
in zona nord c'è un distributore total all'inizio del salitone della cassia, venendo da corso francia, all'incrocio con via pareto. li ci portano le harley davidson quelli della (ex) concessionaria hd roma di via cassia...

non che sia una garanzia, ma qualcosa di moto dovrebbero aver imparato. le harley non sono facili da lavare bene