Visualizza la versione completa : vale la pena la RT bialbero ora?
Ciao a tutti!!!
E' da un po' di tempo che ho in testa la RT bialbero, nonostante mi trovi benissimo con la mia Adventure. La radio, le selle riscaldabili e il cupolino elettrico mi tentano moltissimo, soprattutto ora che il freddo si avvicina (uso la moto tutto l'anno per divertimento/turismo in coppia).
Mi/vi chiedo: è conveniente prenderne una ora? ne vale la pena?
Non mi riferisco solo al comfort ma anche al costo. Se dovessi decidere di fare il passo, non venderei comunque l'Adventure, ma gliela affiancherei per testarla per bene questo inverno e poi rivenderla se non si rivelasse all'altezza delle (mie) aspettative.
Quindi, quale potrebbe essere un ottimo prezzo per una 2010/2011 full optional, radio compresa, per evitare un bagno di sangue nell'eventuale rivendita la prossima primavera?
Che ne pensate?
Lamps!
il prossimo ann di sicuro presentano i nuovo modello, con il motore 1250 del GS, ovvio che il prezzo di un usato si abbasserà, prenderei il vecchio modello piuttosto già ridimensionato come prezzo.
zumbit69
26-10-2012, 12:16
Se te la puoi permettere,:iroc:
non indugiare e corri a prenderla! E facci subito sapere come va!:D
Lo so, ma mi piace il bialbero ;)
Il nuovo modello, ben che vada, uscirà nel 2014, quindi la quotazione tra 6 mesi non credo ne sarà influenzata più di tanto.
Lamps!
permettermela posso :) ma non voglio neanche buttare i soldi dalla finestra ;)
luciano1
26-10-2012, 13:04
Ciao io ne ho acquistata una ad agosto, del 2011 con 13000 km unipro presa da un multi marche di Pisa io abito a Roma ma visto il prezzo pagato € 14500 compreso p.p ha fronte di un costo del nuovo di € 22000,ho fatto il viaggio in treno e sono tornato in moto, la moto era full optional esa,rdc,asc,cruise control,selle e manopole riscaldabili,compresa radio e antifurto,in garanzia della casa cosa che poi mi è servita perché mi hanno sostituito tutto il cardano che presentava difettosità,quindi concludendo con una cifra tra gli 12000/15000 € potresti trovare una ottima occasione per gli anni 2010/11 senza fare un bagno di sangue,visto che il grosso della svalutazione iniziale dovuta all'iva la ha subita il primo prop.considera però che nella versione 2011 che ho preso io hanno apportato modifiche alla rapportatura del cambio ed alla forcella anteriore che è di diametro maggiore e con steli rovesciati un saluto ed auguri per l'acquisto.
Enzino62
26-10-2012, 14:05
considera però che nella versione 2011 che ho preso io hanno apportato modifiche alla rapportatura del cambio ed alla forcella anteriore che è di diametro maggiore e con steli rovesciati
e si ciao..rovesciati....sono solo diverse come costruzione praticamente sono quelle del GS ma non rovesciate.
un PS:le modifiche al 2011 comprendono anche la coppia conica(CARDANO)ma da quello che leggo da te'sono servite a poco se continuano a rompersi come le altre versioni.
Claudio Piccolo
26-10-2012, 14:33
prenditi una vecchia solida ghisa 1150.....risparmi più o meno....12.000 euri:lol::lol::lol:
Grazie delle info, ma ste differenze, precisamente in cosa consistono?
Hanno cambiato la rapportatura del cambio? di molto?
Modificata anche la coppia conica? parliamo di piccole o grosse modifiche?
Forcella? presumo si parli di tarature...
Lamps!
@alexa72
prendi contatto con Enzino62
lui è il guru delle RT (par vero...) ma ha "confidenza" con un Conce di zona.
Io ho avuto una ottima impressione (grazie Enzo) e se cambiassi mucca mi rivolgerei li.
Sono certo che se c'è un occasione (km 0 o aziendale) rischi di far l'affare.
ciao Bert
Ciao, io l'ho presa lunedì scorso, è un'ottobre 2011 con 5700 km, full optional a 14.500 €
ciaooo
ho preso ad agosto da un concessionario bmw un 2010 di 14.000 km euro 13 mila.... full optional tranne radio
Grazie Bert, lo contatterò prima possibile!
Viti i vostri acquisti...direi che per un 2010 full siamo sui 12000 e per un 2011 12500...parlo di prezzi da privato.
nel we andrò a vederne una del 2010 con circa 20.000km, tagliando da fare, full radio compresa...
lamps!
vadolungo
26-10-2012, 19:15
Non sò a Rossano Veneto, ma nel resto d' Italia è tutto fermo. Non si vende niente e tra sei mesi sarà peggio di oggi. Mettersi nel box due catafalchi "obsoleti" diffusissimi solo per capire quale protegge meglio dal fresco non mi sembra un'idea brillantissima.
Tieniti la tua bella Adv e spendi i soldi in benzina. ;)
OTTORENATO
26-10-2012, 19:31
@alexa72
:) Vai a Bassano.(concessionario Bmw e parla con Roberto).ne ha ritirate 3 di belle vedrai che ti metti d'accordo sul prezzo.
Se ti interessa io ne ho una in vendita del luglio 2012 immacolata con 4500km.
Purtroppo ho un problema all'anca e devo tornare, molto malvolentieri, allo scooter.
Se ti interessa fammi sapere in mp.
Enzino62
26-10-2012, 20:29
@alexa72
:) Vai a Bassano.(concessionario Bmw e parla con Roberto).ne ha ritirate 3 di belle vedrai che ti metti d'accordo sul prezzo.
confermo,qui trovi Roberto persona veramente squisita,disponibile,professionale ed è una rarita'per uno showroom bmw e il grande Mario capo officina che è al primo posto sul podio come miglior meccanico bmw motorrad Italia insieme al grande Seba Giardina di Vicenza,peccato pero'per il socio:lol:
sempre i terroni i migliori..:!:
Passerò a trovare Roberto dell'Autogmelli ;)
Ma so già che da buon venditore sarà esoso :lol:
Intanto sono andato a vedere una RT bialbero aprile 2010, 17500 km, due proprietari (l'attuale ha fatto solo poche centinaia di chilometri, quindi, di fatto, possiamo dire unico proprietario), full compresa radio, antifurto originale, navigatore originale, borse interne originali per valigie laterali, borsa rollo originale.
La sto trattando per 13.000 compreso passaggio e tagliando dei 20.000 km presso conce ufficiale.
La moto è ok e gommata bene, ha solo alcuni strisci da scarpe sulle valigie laterali e la piastra di sterzo leggermente segnata dal porta chiavi.
Sono molto tentato dalla :arrow:
alebsoio
28-10-2012, 15:55
dipende dallo sconto che ti fanno :)
Claudio Piccolo
28-10-2012, 16:01
La sto trattando per 13.000 compreso passaggio e tagliando dei 20.000 km presso conce ufficiale.
per la stessa identica cifra ho preso una Peugeot 308SW hdi 110CV del 2010 full optional garantita tagliandata con 27.000km e se piove non mi bagno neanche.:lol::lol::lol:...ah, si può montarci in 5 e fa 21 kmlt...:lol::lol::lol::lol::lol:
dipende dallo sconto che ti fanno :)
Sconto? 13.000 passaggio e tagliando dei 20.000 compresi. La moto è di un privato. ;)
OTTORENATO
28-10-2012, 20:00
:) Vale la pena comprare ora il bialbero solo se ha il prezzo giusto.
.
http://www.bmw-moto.com/quotazioni_usato.htm
Ovviamente quello riferito in Blu..altrimente l'affare lo fa solo chi vende......:lol:.!
comq levando 500€ tra passaggio e tagliando il prezzo è discreto guardando anche i km
Ho dato un'occhiata alle quotazioni che hai linkato. La RT2010 è quotata 11.700. A questa dobbiamo aggiungere il valore (il 50%?) degli accessori extra. Per la moto in questione parliamo di tutti gli optional ordinabili + navi originale + borse laterali interne + borsa rollo. Se non erro sono circa 4000 neuri.
Quindi, se il mio ragionamento è giusto, la quotazione dovrebbe essere circa 13.700. Aggiungiamoci il passaggio e andiamo a 13.900.
Per 13.000 dovrei riuscire a portarla a casa compresi il passaggio e il tagliando dei 20.000 km.
Non mi sembra male. Ditemi se mi sbaglio.
Lamps!
Aldoberg
28-10-2012, 21:18
Prendila al volo!
Io ne vorrei tanto una ma ho una ROCKET III. In questo momento è dura da vendere,
anche se è fantastica. Se sentite se a qualcuno interessa....entrerei nella vostra famigliola comprando una RT.
Sono ALDO di Asti e NUOVO di questo forum.
Un lampeggio a tutti.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |