PDA

Visualizza la versione completa : Filtri aria conici su R1200

PMiz
25-10-2012, 16:57
Buongiorno! E' la prima volta che posto in questo parte del forum.

Vado al dunque: Mi e' balenata la pazza idea di eliminare la cassettona filtro dal mio R1200S e montare 2 filtri conici immediatamente a monte dei corpi farfallati.
Mi piacerebbe farlo solo per una questione di "look", so benissimo che non avrei miglioramenti di erogazione, anzi ...

Ho cercato un po' di info a riguardo nel forum ma ho trovato solo post di parecchi anni fa', con foto non + accessibili ... anche in internet ho trovato pochissimo.

C'e' nessuno che abbia esperienze in proposito? Magari anche delle foto per capire come potrebbe essere ...

La centralina che regola l'iniezione e l'accensione"digerirebbe" la modifica?

giampi74
25-10-2012, 21:49
l'hanno tagliata con roba scadente questa volta?:weedman: cmq boh! ...provaci e poi ci fai sapere!;)

PMiz
25-10-2012, 23:12
Devo fare da cavia? :scratch:

PMiz
25-10-2012, 23:15
... comunque un insigne forumista aveva gia' affrontato la questione:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=931437&postcount=2

:!:

... pero' anche lui adottava la tattica "vai avanti tu che a me viene da ridere" ... :lol:

Derpanzerbau
18-11-2012, 22:34
Ciao! Com'è poi andata a finire? Al riguardo mi son sempre chiesto, peraltro senza cercare risposta ed ora ne approfitto :), se l'acqua puo dar noia su tali filtri.

matteo85bmw
23-01-2013, 21:23
si l'acqua da fastidio in quelli di qualità danno un calzino da applicare che fa passare solo l'aria

moikano
02-02-2013, 18:16
la sprintfilter so che a messo sul mercato dei filtri conici in un materiale che resiste all'acqua http://www.motorquality.it/moto_news_scheda.asp?lev=1&id_scheda=59&id=59&lingua=000

yukio
02-02-2013, 22:57
Certo due bei coni attaccati ai corpi farfallati sarebbero una gran figata e pure il sound in aspirazione penso che sarebbe niente male...queste so brutte scimmie

Capitan Booster
25-06-2013, 18:59
li avevo montati su CowLab .... l'erogazione è una chiavica perchè si impallano i sensori. Ci avrei dovuto perdere tempo e portarla da uno bravo. Bellissima .... vedi attraverso la moto, molto più leggera. Di contro prendono aria calda ed in depressione dietro il cilindro. Poi aumenti l'usura del motore perchè la retina metallica non trattiene quanto un filtro in carta. Poi a me era pure presa la paranoia che se entrava acqua durante la pioggia avrei danneggiato il motore surriscaldato....