Visualizza la versione completa : Giacca invernale: rally 3 - streetguard 3
emiliopablo
25-10-2012, 15:15
Vorrei prendere una giacca tecnica per 30 km casa - ufficio, nella stagione fredda (al mattino intorno allo zero gradi), magari escluso il periodo con neve a terra. Ho già letto tutte le info reperibili sul forum sulle due giacche in questione. Volendo prenderne una, secondo voi la rally 3 "aiutata" con un "phase change" che già possiedo, quanto a tenuta alle intemperie (freddo e pioggia) è paragonabile alla Sg3 ?
P.s.
Mi costerebbero quasi uguale...
P.s.
Niente pantalone, metto la copertina :pottytra: ... già deciso :( ...
Diavoletto
25-10-2012, 15:37
ziokane la copertina nOOOOOOOOOoooooooooooooooooooooooo
la rally non è proprio invernale e 30km non sono pochi... io avrei freddo
senza nulla togliere alla griffe BMW, che personalmente ritengo un po' cara sull'outfit, anche se mi considero un ambasciatore del brand per dirla alla Kotler, Le suggerirei di dare un'occhiata al catalogo Heine Gericke.
Io in un negozio della catena ho avuto modo di provare, valutare la qualità, ed acquistare questa giacca, che uso dalla primavera all'inverno. Rifinitissima, ed a mio parere simile ad alcune giacche BMW, senza nulla togliere.
http://www.hein-gericke.at/media/catalog/product/cache/5/small_image/223x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/H/e/Hein_Gericke_TRG_Valley_sheltex_Jacke_grau-schwarz-orange_7.jpg
A Bologna negozi non e ne, ma se si dovesse recare a Bolzano, o meglio ancora in Austria o in Germania ce ne sono molti. Se non hai problemi di taglia, tipo spilungone o ciccione, vestono regolare.
Io ho una XXL e vesto la 58 drop6, e sono 1,90m per 62 cm di spalle, la bestia...
Rapporto qualità/prezzo, la giacca non io, Strepitosa! ce l'ho da 2 anni quasi ormai.
Ciao
emiliopablo
25-10-2012, 16:13
Ti ringrazio x la segnalazione. La scelta dei due modelli comunque è stata incoraggiata da una congrua e corposa scontistica ...
la rallytre è il top....ha pure la predisposizione per il camel bag....
boh, è già stato detto molto nella sezione abbigliamento.
Io ho la streetguard3 e d'inverno sono stato bene anche a -3° .
ti consiglio la spidi ergo....
in inverno tra la Rally e la Streetguard non c'è proprio partita!! oltre che essere molto più calda se piove prima di entrare al lavoro ti dai una scrollata e sei a posto...La rally invece si inzuppa come un taralluccio a colazione...;)
ma non cerchi una giacca invernale ?? tra le 2 proprio fossi costretto a scegliere senza alcun minimo dubbio la piu' predisposta (dato che e' nata per questo) e' la street guard . l'altra e' quasi estiva . tiene anche presente il discorso pioggia . la rallye si inzuppa la streetguard (alemno i primi anni :)) no!
Le ho entrambe e non c'è paragone... La sg3 con il freddo è insuperabile. Ovvio, d'estate la rallye 3 è molto meglio!
La sg3 ti consente di viaggiare tranquillamente sotto l'acqua senza bagnarti. Con la rallye, anche con l'inserto impermeabile, ti infradici dopo pochi km.
In inverno non c'é paragone,vai su sg3.
Poi per la rallye dovresti acquistare pure un anti pioggia....
Se la scontistica é buona,prendile entrambe così hai estate e inverno...
A proposito che percentuale ti fanno...se si può chiedere?
Le ho tutte e due, se vuoi una giacca invernale c'è poco da scegliere: SG3.
Sotto i 15°C la mia Rallye3 sta nell'armadio ;)
emiliopablo
26-10-2012, 11:16
In inverno non c'é paragone,vai su sg3.
Poi per la rallye dovresti acquistare pure un anti pioggia....
Se la scontistica é buona,prendile entrambe così hai estate e inverno...
A proposito che percentuale ti fanno...se si può chiedere?
Grazie a tutti per le info. Oggi vado a prendermi la SG3 :D
Rimando a gennaio la rally, pare che esca il nuovo modello e la scontistica dovrebbe aumentare. La SG3 qui è al -30% ...
Credo che non te ne pentirai.
L'unica avvertenza secondo me è di fare attenzione alla cerniera della giacca. È un po' dura ( ma è stagna) e alla lunga sforzandola potrebbe rompersi. Prova a lubrificarla un po' , anche con della cera.
Conserva bene lo scontrino, la mia si era rotta e mi hanno prontamente sostituito la giacca.
Devo anche dire che la cerniera della giacca nuova è diversa dalla precedente, forse hanno risolto il difetto (?).
Confermo. Rotta cerniera quest'estate in Norvegia :mad:
Sostituita intera giacca in garanzia, la cerniera di quella nuova è diversa e molto più scorrevole, speriamo anche sia ugualmente stagna!
Non bestemmiare.... la rally 3 è fighissima ma è solo quello. La SG3 è una giacca da paura e devi usare solo quella.
Con 30 gradi la vedo dura usare la SG3!! :mad:
Tapatalkato da aifonfaiv
Và be . A 30 gradi mancano 10 mesi.
Anche io le ho tutte e due. Ho preso prima la SG3, dato che me l'hanno venduta come giacca per tutto l'anno.
Poi è arrivata l'estate... Ho comprato la Rallye!
Direi che la SG3 va bene per 3 stagioni su 4, ma in estate, che è comunque il periodo in cui uso di più la moto, tiene veramente troppo caldo.
Lo scorso week end con SG3 a meno 2 , magliettina termica e pile leggero . Incredibilmente calda. Mio compare con rally 3 deve usare anti pioggia ...... No comment.
Ad agosto tu con la SG3 sarai lesso, il tuo socio con la Rallye3 avrà caldo ma sarà sopportabile... è a dire "no comment" sarà lui ;-)
Tapatalkato da aifonfaiv
Ma il thread non è sulle giacche invernali??
;)
Appunto. Che c azzecca l estate?
C'azzecca dal momento che nella discussione, a partire dal topic, si continua a fare riferimento alla Rallye 3 che tutto è fuorché una giacca invernale!
Tapatalkato da aifonfaiv
Quindi, consiglio per un "novello" consigliate sg3 x i mesi più freddi e rallye 3 per l'estate...la rallye 3 sta bene con un system 6 secondo voi?!
.....la rallye 3 sta bene con un system 6 secondo voi?!
O signur... Ma certo!!!!!ma solo se calzi le Tod's....
umberto58
24-11-2012, 23:01
...e le mutande leopardate. zk!!!!!!!!
...e le mutande leopardate. zk!!!!!!!!
Ot ciao Umberto, mi raccomando domani non esagerare altrimenti per una settimana ti basterà la presenza (neanche alitare) per stordire chi ti passa per le mani... ;);) :lol:
Dai, non crocefiggetelo! Povero Ringhio! :lol:
Alla Rallye 3 si addice il casco Enduro ovviamente, ma io al modulare non rinuncio, anche se si abbina decisamente meglio con la SG3.
Del resto... siamo esteti :lol:
Grazie Ale che prendi le mie difese ahahah...cosa posso farci se cercò l'abbonamento migliore giacca/casco?!nn dite i che voi non ci state un minimo attenti!?:lol:
Sturmtruppen
26-11-2012, 21:09
Non capirò mai perché non fanno in BMW una giacca tecnica come la SG3, ed estetica della Rallie.
vadocomeundiavolo
26-11-2012, 21:10
Non capirò mai perché non fanno in BMW una giacca tecnica come la SG3, ed estetica della Rallie.
Perche la SG3 è sobria e elegante ,la rally è coatta e vistosa.
Sturmtruppen
26-11-2012, 21:38
E un coatto non ha diritto di avere un prodotto altrettanto valido tecnicamente?
vadocomeundiavolo
26-11-2012, 21:42
No,l'importante è scoattare,il resto non conta.
streetgard 3 tutta la vita, la utilizzo con il freddo, sotto l'acqua, mantiene la temperatura interna indipendentemente dalla temperatura esterna.
veramente una gran tuta
Le ho entrambe... inverno = SG3 tutta la vita!!!
Per quanto possa interessare, ho la st2, e va benissimo in inverno, anche se ha la comodità di un "armatura" ma è veramente calda e stagna, suppongo che la 3 sia ancora meglio, in primavera estate uso una Comfortshell, che a mio avviso è eccezionale, fresca e calda al bisogno e comunque sempre impermeabile! Non ho esperienza della rally, ma ritengo assurdo spendere una "milionata" per una giacca in cordura che si inzuppa come la mia dainese del 91!
Ma che voi sappiate i problemi di giacche Streetguard che si stingono ci sono ancora ?
Münchhausen
19-01-2014, 10:04
Io ho una montevideo ixs, si è comportata in maniera eccellente anche all'elefantentreffen
inviata punto e basta
Ma che voi sappiate i problemi di giacche Streetguard che si stingono ci sono ancora ?
Era un problema della Stg 2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E della tourshell cosa mi dite mi sembra la giacca dai pareri più contrastanti dentro il forum
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |