Visualizza la versione completa : R1200 c ???!!!
jocanguro
25-10-2012, 11:31
Cosi .. giravo su moto.it e guardando qua e là mi ha colpito le altissime valutazioni degli r1200c ...
Perchè ?
è molto ricercato ???
parlo dei 5000 euro del 1999 :mad:
ai 12000 euro del 2006 ??!!:mad::lol:
io non ne vedo nessuna in giro ...
come mai ??:lol:
chuckbird
25-10-2012, 11:32
Ne vedo diverse a Milano... è a dir poco BELLISSIMA.
E' stata una moto che non ha fatto grandi numeri.
E' stato un prodotto originariamente allocato in un settore di nicchia (un po com'è avvenuto per la BMW Z8).
Moto molto particolare...è bella...ma deve trovare l'amatore. A Roma ne vedo diverse.
euronove
25-10-2012, 11:55
Quella grigia di nervi credo sia più amata di una figlia :lol:
E' stato un prodotto originariamente allocato in un settore di nicchia (un po com'è avvenuto per la BMW Z8).
paragonare la r1200c alla Z8 e' francamente un po' troppo :lol::lol:
la z8 e' stata fatta in un numero limitato (5700 pezzi) e ha una linea fuori dal tempo una vera instant classic.
il problema della R1200C, che di linea mi piace, e' che faccio fatica a immaginami un harleysta che molla la sua moto per passare a un bmw... almeno al tempo in cui e' stata presentata sul mercato, forse adesso avrebbe piu successo.
Tricheco
25-10-2012, 12:27
a me me pias
blacksurfer
25-10-2012, 13:43
http://www.bmbikes.co.uk/photos/schemephotos/R1200C%20IndOrientBlue-Ivory%20high.JPG
sempre piaciuta :eek: , ma mai provata...
non so se mi ci troverei nella guida :confused:
vadolungo
25-10-2012, 14:05
motocicletta concepita per esercizio stilistico. Bella e di alta qualità costruttiva. Un prodotto destinato a rivalutarsi nel tempo.
chuckbird
25-10-2012, 14:26
paragonare la r1200c alla Z8 e' francamente un po' troppo :lol::lol:
Calma,mica ho paragonato la moto alla Z8.
Ho paragonato le sorti (nell'idea della casa) dei due mezzi evidentemente molto particolari.
La Z8 è stata dichiaratamente prodotta in un numero ridotto di esemplari anche perché inaccessibile alla stragrande maggioranza degli utenti.
Inoltre dovevano giustificare l'esborso di 200.000 per un auto il cui motore era montato su un'auto venduta esattamente a metà prezzo :lol:
La Z8 ha rappresentato per BMW quello che rappresentò la serie 8: ovvero un auto da vetrina.
All'epoca BMW aveva la necessità di apparire al mondo come produttore di macchine di altissimo livello e ha tirato fuori modelli estremamente particolari e rari.
jocanguro
25-10-2012, 14:44
La z8 è bellissima ...:D
mentre a me la r1200c me fa proprio cagher...
cioè se piace quel genere, allora meglio buttarsi sul vero classico : cioè le harley (che a me fanno cagher lo stesso...)
ecco perchè mi stupivo dei prezzi assurdi dell'usato...;)
chuckbird
25-10-2012, 14:45
Non sono convinto che questa moto fosse stata fatta con l'idea di erodere mercato ad Harley.
Paradossalmente sono più vicine a tale scopo quelle schifezze giapponesi a catena tipo Honda Shadow e company...
euronove
25-10-2012, 15:14
Tutto vedo nella R1200C tranne che una imitazione delle HD, troppo diversa per esserlo.
Bell'esempio di "cruiser".
Er Francese
25-10-2012, 15:45
A Roma nelle parte mie ne vedo spesso due...il primo modello con le borse rigide ricoperte di pelle o simili pelle...
non e' assolutamente il mio genere, ma mi ha sempre affascinato per la cura delle finiture e anche il design non e' una copiatura, ha la sua personalita'.
non è una copiatura di hd, entra nel ''genere cruiser che ha hd come moda ma non intendeva copiare niente nello specifico.
era la indipendent la piu cara bmw prodotta.
pochi numeri,non capita perchè carissima-
verniciatura a 8 strati di ''lacca cinese''riflessi serbatoio unici.
come tutto il genere cruiser molta coppia,pochi cavalli,velocità non elevatissima, poche vibrazioni,comodità maneggevolezza ottima per il segmento.molto robusta.
bella nel suo genere.
passeggiare osservando l'erba crescere ma se ti prende mantenere i 170 e oltre senza problemi,silenziosa e ben frenata.
niente plastica,moto vera.
unica moto presente al museo d'arte moderna di ny mi dicono.
a me piace specie quella in bicolore con il giallo
ragazzi un esercizio di stile impareggiabile, e se bmw avesse creduto di più avremmo un altro prodotto che farebbe numero, esempio ne è l'alto valore che comunque mantiene...
Una Cruiser dotata di una personalità incredibile, piaccia o no....
jocanguro
26-10-2012, 08:44
vabbe'...
de gustibus ...;)
ma se parliamo di design, allora la mv augusta ..
o la ducati panigale ....
andando indietro : la bmw K1 !!
o la yamaha fj1200 bianca-rossa
o la mercedes cs 300
o la casa di wright sulla cascata...
ma mi sono allargato troppo...:eek:
Roadwarrior
26-10-2012, 09:03
vabbe'...
de gustibus ...;)
ma se parliamo di design, allora la mv augusta ..
o la ducati panigale ....
andando indietro : la bmw K1 !!
o la yamaha fj1200 bianca-rossa
o la mercedes cs 300
o la casa di wright sulla cascata...
ma mi sono allargato troppo...:eek:
E dalli con Augusta...Si chiama AGUSTA!!! Ma è così difficile? Scusate, ma a me 'sta cosa dà sui nervi...
......bella da vedere e difficile da trovare.....dalle mie parti ne vedo girare solo una nera !!!!
A me piace zero virgola zero. Ma è tutto il genere cruiser, a prescindere dal marchio, che non amo.
Il mio osteopata aveva quella azzurra con le borse integrate,l'ha venduta a 6000 euro ed ha comprato la yamaha stesso genere.
io non amo il genere custom
ma la 1200C mi piaceva
e soprattutto la 1200CL mi ha sempre affascinato!
poi, anni fa, ad un evento BMW ne ho provata una e... ho capito che mi piace solo in foto
L'ho avuta, una vera ciofeca, l'Harley di notai e dentisti:mad:
La R1200C non ha sfondato in America (mercato per cui era stata concepita)
perchè non consentiva la guida in stile custom con le gambe distese ,causa cilindri del boxer.
purtroppo , invece era stata prodotta per entrare nel segmento custom cruiser come prodotto di blasone dato che la HD stava prendendo piede . Non fu un successo x bmw anche se a me e' sempre piaciuta.
come molte cose non di successo..(vedi anche la HD xlrcr) oggi hanno un ottimo valore.
unica moto presente al museo d'arte moderna di ny mi dicono.
al MOMA c'è anche la Aprilia Rondo.
..a me al momento risulta la F4 agusta, al MOMA...almeno l'unica che ho visto li...e il bmw lo avevano gia' fatto
Toscano78
28-10-2012, 19:26
Esteticamente è una bella moto ma andrebbe spiegata una cosa a chi cerca di venderla a cifre sproporzionate: Il fatto che ce ne siano poche molte volte vuol dire che, ai più, fa cagare. Non é indice di ricercatezza. :)
beh dipende da valutazioni tue.
dare denaro vedere cammello.
denaro tuo,cammello mio.
comunque oggi vendere a cifre troppo elevate non si riesce.persino hd sta ''valutando meno''
e a chi cerca di comprarle,come ho detto e tu stesso dici,se ti fa cagare lassa sta.
pensionelibano
28-10-2012, 21:57
Certo che il boxer l'ha penalizzata un po', considerando che su quel genere di moto si devono distendere le gambe su delle pedane avanzate..
VecioMic
29-10-2012, 08:38
A me piace moltissimo. Prima o poi troveró il momento per soddisfare la scimmietta che giá da qualche anno stá lí appollaiata.E riguardo le quotazioni , uno chiede. Se poi glieli danno, bon per lui: il libero mercato funziona cosí. Io avevo provato a darmi un limite di spesa, ma quelle poche che ho visto erano delle gran ciofeche.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |