Entra

Visualizza la versione completa : Posteriore autovulcanizzato

andrea68
24-10-2012, 19:46
Ieri salto in sella e sento subito che la mukkina era giù di pressione al posteriore :(
Mi fermo dal benzinaio (a 200 metri) per un controllo e trovo una bella vitazza argentata da mezzo cm infilata proprio al centro della gomma … nemmeno l'avessi mirata :mad:
Appena provo a sfilarla sento che l'aria esce a getto quindi la rimetto ben bene a posto, rivado a pressione e scappo dal gommista a tutta birra.

Già pensavo di dover cambiare la scarpetta (seminuova al 70%) ma resto felicemente sorpreso dal rapido ed efficace intervento del calzolaio che toglie il ferretto filettato (a suo dire la tipica vitarella che cade dalle auto), pulisce il foro e infila una striscia autovulcanizzante (ha precisato di marca americana e non cinese), rimette a pressione e mi manda via trattenendo solissimi 10 euro :lol:

Mi ha detto che la striscia in questione dovrebbe seguire l'usura della gomma prima che esaurisca la protezione in profondità e pertanto dovrei essere a posto fino al cambio gomma ... ma sarei stato più fortunato se avessi forato tra le pieghe del battistrada!!
Il suo consiglio, ricontrolla domani e per i viaggi prenditi il kit.
Oggi controllo la pressione che è ok ... non è scesa di un micro/pico bar :D

Soddisfatto sono andato a vedere on line di che roba trattasi e ho trovato questo
http://dannytuttofare.wordpress.com/2011/07/15/kit-di-riparazione-pneumatici-autovulcanizzante/

Ovviamente per i tagli nulla può ma per le forature da chiodi e viti sembra super.

Dite che posso stare tranquillo sul serio con il posteriore autovulcanizzato?
Che ne pensate?

Grazie
lamps

omnidrive
24-10-2012, 20:03
ciao, hai il kit riparazione gomme della bmw sotto la sella? più o meno fa la stessa cosa, ma non credo sia così affidabile :)

andrea68
24-10-2012, 20:12
ciao, hai il kit riparazione gomme della bmw sotto la sella? più o meno fa la stessa cosa, ma non credo sia così affidabile :)

Negativo, nel sotto sella ci sono solo gli attrezzini di (rachidica) fornitura standard :)

papipapi
24-10-2012, 22:15
Il Kit che hai trovato e proprio quello e non costa nemmeno tanto penso una 30/40 euri e comunque è efficace e si comporta proprio come ti ha detto il gommista e puoi andare tranquillo anche perchè lui essendo un professionista chi meglio di lui sà ;), praticamente fà corpo unico con la gomma e si consuma con essa.
Ciao e buoni km :toothy2:

omnidrive
24-10-2012, 22:45
Negativo, nel sotto sella ci sono solo gli attrezzini di (rachidica) fornitura standard :)

ok, nella "vecchia" R era di serie, io ne ho usufruito la prima volta in una fatidica occasione in Ungheria, dove riparai il foro senza la colla (col tempo e il sole si era seccata nel tubetto chiuso), incastrando solo la pezza di gomma del buco, che mi portavo dietro da quasi una settimana! e gonfiando il pneumatico con le bombolette di gas incluse: la colla era secca, dopo 10 anni sotto la sella!
tenuta buona, considerando che il primo gommista era ad almeno 15 km!

Tricheco
25-10-2012, 08:26
anch'io riparato e la gomma è andata alla grande fino al successivo cambio

andrea68
25-10-2012, 11:38
Anche oggi sono passato dal dr. benzinaio per il controllo della pressione: stesso manometro identico valore ... il mio posteriore è bello tosto :lol::lol::lol:

I vostri riscontri mi tranquillizzano ... siete vulcanizzanti :D:D:D

Grazie :!:

Flyingzone
25-10-2012, 12:03
Ancora con i funghetti?
Vi fermate,cercate il chiodo,al buoi vorrei vedere,vi sporcate le mani,togliete il chiodo,ficcate dentro la striscetta con la colla,vorrei vedere al buoi se trovate più il foro del chiodo,vi sporcate le mani di colla...dovete gonfiare con le bombolette....Poi vi mettete in moto e magari beccate un altra vite che fora nuovamente la gomma....e non avete + le bombolette per gonfiare...

Usate lo SLIME !
Lo uso da 3 anni...e i chiodi li tolgo a casa,quando ogni tanto mi controllo la gomma per vedere se tutto è a posto .
Forate e neanche ve ne accorgete....e per di più non vi trovate con la moto in curva che vi sculetta pericolosamente perchè forata.

Mixmax37
25-10-2012, 12:47
@Flyingzone; scusa la mia ignoranza di che si tratta lo SLIME?

martix77
25-10-2012, 15:41
Celo!!!

Sta comodamente sotto la sella (al posto degli attrezzi che ho posizionato a lato).

darrenstar
25-10-2012, 16:09
lo Slime di Ghostbuster? :)

andrea68
25-10-2012, 17:20
Ancora con i funghetti?
Vi fermate,cercate il chiodo,al buoi vorrei vedere,vi sporcate le mani,togliete il chiodo,ficcate dentro la striscetta con la colla,vorrei vedere al buoi se trovate più il foro del chiodo,vi sporcate le mani di colla...dovete gonfiare con le bombolette....Poi vi mettete in moto e magari beccate un altra vite che fora nuovamente la gomma....e non avete + le bombolette per gonfiare...
Usate lo SLIME !
Lo uso da 3 anni...e i chiodi li tolgo a casa,quando ogni tanto mi controllo la gomma per vedere se tutto è a posto .
Forate e neanche ve ne accorgete....e per di più non vi trovate con la moto in curva che vi sculetta pericolosamente perchè forata.

Il mastice nel tubless non rovina la gomma? Non rovina il cerchio?
Serve anche l'adattatore per la presa elettrica.
Il tutto può stare sotto sella?
Mi ricorda il vecchio fast in bomboletta ... dimmi che non è così :lol:

ILPassatore
25-10-2012, 17:38
Il mastice nel tubless non rovina la gomma? Non rovina il cerchio?
Serve anche l'adattatore per la presa elettrica.
Il tutto può stare sotto sella?
Mi ricorda il vecchio fast in bomboletta ... dimmi che non è così :lol:

Al sottoscritto hanno detto che non crea problemi, esiste sia in formato moto (piu piccolo come dimensioni e più costoso forse per la miniaturizzazione del compressore ) che da auto, che tra l'altro ha piu prodotto e costa meno.
Io acquistai in offerta quello da auto, a circa 30 eurozzi.
Lo alterno tra la macchina e la mucca , dentro la confezione c'è il compressore , che puoi alimentare dalla presa della moto oltre al prodotto da inserire nella gomma, prodotto che puoi riacquistare a parte se lo utilizzi.

Quando faccio un viaggio me lo porto sempre dietro, il compressorino da più affidabilità della bomboletta sia che uno decida di usare lo slime sia che uno voglia essere tradizionale ed usare il kit BMW.
Sotto sella ??... nella 1150 non se ne parla ma c'è la borsa laterale :lol:

speriamo di non usarlo mai.... e qui una grattatina ci vuole

Flyingzone
25-10-2012, 23:53
Ho scritto un apposita discussione,dove descrivo la mia esperienza con lo SLIME .

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=312956&highlight=adesso+sento+consigliarlo

potete acquistarlo qui:

http://www.ebay.it/itm/230657714296?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Total Black
26-10-2012, 02:02
@Flyingzone lo slime come viene iniettato?
Ho letto il 3d (grazie per le info dettagliatissime) ma nessun rif all'utilizzo.

Flyingzone
26-10-2012, 09:44
al link di vendita c'è il video esplicativo...
Comunque usi il tappo del prodotto che è un vero e proprio attrezzo per svitare il valvolino interno,ficchi dentro lo slime metà per parte,o poco d+ nella posteriore,dato che è + larga,rimetti il valvolino usando il tappino e rigonfi la gomma.

puoi fare questa operazione a casa (a gomma non forata o forata) se hai un compressorino,oppure andando in una stazione di benzina,ti metti di lato e in 10 minuti fai tutto...Se il benzinaio ti chiede di cosa si tratta,tu digli che è un fluido che permette di raggiungere i 300Km/h :lol: Ci Credono !

andrea68
26-10-2012, 11:15
in una stazione di benzina,ti metti di lato e in 10 minuti fai tutto...Se il benzinaio ti chiede di cosa si tratta,tu digli che è un fluido che permette di raggiungere i 300Km/h :lol: Ci Credono !

:lol::lol::lol: