Entra

Visualizza la versione completa : Ciao MTS... mi son divertito...

"Paolone"
23-10-2012, 21:51
Dopo 15 mesi e quasi 18k km questa mattina l’ho salutata.
Soddisfatto di averla avuta, soddisfatto di averla venduta discretamente bene visti i tempi e in tempi non rapidi, di più…. ma questa è un’altra storia, di una grande fortuna che vi racconterò….

Una moto a mio avviso ancora unica (in senso positivo) sotto tanti aspetti. Un motore da paura, a mio avviso meccanicamente più affidabile di tanti altri.
Scorbutico non da odiarlo ma nemmeno da amarlo troppo per il “commuting” urbano che spesso mi tocca fare. Assetata solo nelle andature discontinue altrimenti quasi parca tenuto conto delle prestazioni… con costi di manutenzione, per quei pochi fatti, inferiori a bmw di pari categoria e con un’assistenza eccellente.
E’ una moto che richiede di essere “guidata” sempre e comunque, con la quale piano certo non si va, della quale io personalmente ne ho sfruttato si e no il 50% delle potenzialità causa comunque mio manico ultra modesto.
Però mi ci sono divertito perché avere sotto al sedere una tale cavalleria è comunque una grande goduria.
Da fine primavera mi ha dato qualche inconveniente, più elettronico che altro. Oltre un incoveniente alla leva cambio che mi ha lasciato in cima ad un passo con il cambio in quarta (son comunque venuto a casa) è arrivato poi un sensore dell’ABS a rompere, poi la moto che non si chiudeva più (hands-free sputtanato) in attesa del ricambio per un mese (usavo la moto senza poterla chiudere – blocca sterzo), poi il cablaggio del navigatore che faceva le bizze…. Insomma piccole cose che non mi hanno mai impedito di usare la moto o di rimanere a piedi, ma comunque delle volte fastidiose. Poi nel corso di questi mesi un paio di aggiornamenti alle sospensioni (che all’anteriore sono rimaste comunque sempre rumorose) e al freno posteriore che alla fine ho imparato a convivere (frenava praticamente niente ma aiutava molto a correggere in curva).
Ora la moto era in ordine da un paio di mesi ma vista l’occasione ho pensato di cambiare aria.
Il garage è vuoto questa sera e i bei pensieri una volta tanto mi accompagneranno nella scelta dell’erede.
Potendo senza una due ruote io non ci sto….

mamba
23-10-2012, 22:14
Ah,adesso mi spiego questa ventata di grigio tristezza,è per commemorare la "perdita" di un cliente!!:mad::mad::mad:

http://www.moto.it/news/ducati-multistrada-2013-vs-2010-cosa-cambia-davvero.html

vittohobie 16
23-10-2012, 23:09
...dici che andava bene. ma mi pare che di rogne, vero piccole, ma te ne ha date parecchie in soli 15 mesi!

Boxer Born
23-10-2012, 23:21
Quello che conta è che avrai per sempre un buon ricordo di quella moto e per fortuna,
si sà, tendiamo a ricordare solo le cose belle.
Questa sera il tuo garage è vuoto e questa immagine mette un pò di tristezza; non riesco ad immaginarmi senza la mia moto.

motorrader
23-10-2012, 23:43
...dopo MTS un bel 1190 ADV ci puo' stare...:eek:

Alan
24-10-2012, 00:03
già venduta?? Mi raccomando....rimpiazzo rapido, oggi sullo Stelvio faceva un caldo...

"Paolone"
24-10-2012, 09:12
Mi raccomando....rimpiazzo rapido, oggi sullo Stelvio faceva un caldo...

Tu sei senza vergogna.... :lol::lol::lol:
Arriva arriva il rimpiazzo, anche se non so ancora cosa... :confused::confused:
Ciao Alan... ;)

pluto67
24-10-2012, 09:25
...dopo MTS un bel 1190 ADV ci puo' stare...:eek:

Eh eh eh eh :lol::lol::lol:

Fabio

David
24-10-2012, 10:50
Che culo, chissa' come hai fatto

sillavino
24-10-2012, 10:52
Caro Paolone, hai "resistito" più dei miei amici della compagnia: BRAVO!!!! :-)

Boxerfabio
24-10-2012, 11:22
dato che avrai avuto diverse moto....in 15 mesi ne hai avuto di rognette, anche se non ti ha mai lasciato a piedi. dato che nn ti lamenti ti chedo, con le altre moto hai avuto sempre esperienze simili o peggiori???

Rephab
24-10-2012, 11:55
Contento per te, soprattutto se hai trovato l'occasione per venderla bene.
Il tuo post comunque conferma quanto sto vedendo ultimamente dal mio meccanico: un sacco di Ducati ferme e tutte per problemi prevalentemente elettrici

kurt_70
24-10-2012, 12:08
Cavoli almeno si può dire che il MTS ha una buona rivendibilità perchè a quello che leggo gran motore ma elettronica di qualità "italiana"?? Cmq keep us informed del nuovo acquisto....

pioneer55
24-10-2012, 12:09
che dire..avrei potuto quotare la prima metà dell'intervento di Paolone.
La seconda metà, quella delle rogne, solo in minima parte (sgrrrrat!).
Ma, va detto, sono stato tutti interventi minimi, che non mi hanno mai appiedato, e tutti fatti in garanzia.

cosa ne farà della mia Multi?
mah.. non so. Uno alto 195cm con guida allegra, ma non troppo, amante dei viaggi, magari in due.. credo abbia una naturale inclinazione verso un tal GS ADV.
solo che ... solo che .. c@zzo è la stessa moto da 10 anni!

almeno la Multi ad innovare c'ha provato e.. c'è anche riuscita.
boh... non so. ci penso un po' su..

Pacifico
24-10-2012, 13:22
Che commozione... mi viene da piangere..

"Paolone"
24-10-2012, 13:43
Così tante rogne io non le vedo, anche se comunque dato il prezzo di certi mezzi, uno pretenderebbe la quasi perfezione.
Dopo una serie di scooter e moto made in Japan (in particolare Suzuki ma anche Honda) per i quali ho SOLAMENTE effettuato richiami ma mai un guasto, da quando ho comprato BMW ho avuto modo di frequentare più spesso le officine non solo per tagliandi...
La mia prima BMW è stato un calvario, 3 mesi di "cacca" con il GS avanti indietro dalla officina per attendere una versione di software che non mandasse in tilt tutta la moto. Trovata la soluzione mi ero già stufato e presi un KR con il quale tranne il cambio di uno specchietto , zero problemi. Poi è venuta la volta della RT. Grande moto ma una volta a piedi per distacco collettore cilindro, una volta a piedi per batteria e infine cardano "pisciante" olio che mi ha fatto pensar bene di andare altrove. In Ducati quindi siamo nella media, se non sotto, alla faccia della nomea sua e di BMW. L'amaro per il GS mi è rimasto, poteva essere la moto giusta ma mi ha fatto troppo incazzare. La ADV ora sembra matura al punto giusto ma non so....
La tentazione di una Japan è tanta.
Vedrò.
Comunque così insoddisfatto per l'affidabilità di Ducati non sono, anzi, quando BMW metterà in commercio una moto con così tanta elettronica, ed ormai ci siamo, vedremo i risultati....

Pacifico
24-10-2012, 13:46
Prendi in considerazione un TMAX... ti ci vedo bene sopra...

mattgas
24-10-2012, 13:46
credo abbia una naturale inclinazione verso un tal GS ADV.
solo che ... solo che .. c@zzo è la stessa moto da 10 anni!

almeno la Multi ad innovare c'ha provato e.. c'è anche riuscita.
boh... non so. ci penso un po' su..

mai come ora, a livello di endurone soprattuttostradali, c'è così tanta scelta........ ;)

"Paolone"
24-10-2012, 14:54
Prendi in considerazione un TMAX... ti ci vedo bene sopra...

Certo, il T-MAX proprio non mi dispiace ma nel caso prenderei l'HONDA INTEGRA e ci sto serimente pensando per passare un momento di meditazione. Con quel cambio e quel motore al TMAX non porta nemmeno le scarpe se non che il TMAX fa figo, e forse io ne avrei anche di bisogno... :lol::lol:

Boxerfabio
24-10-2012, 15:02
l'integra deve essere davvero valido...però ci hanno messo proprio del loro per farlo cosi brutto davanti. fichi non lo si puo guardare frontalmente. ma ci vuole tanto a fare un mezzo valido e anche bello?? sia in ambito motoclistico che automobilistico i japponesi si stanno rincogliendo a livello di design.IMHO

BraveAle
24-10-2012, 15:11
Magari esce il V Strom..quello presentato a Colonia..

davide_macchia
24-10-2012, 18:29
No ti prego da mts a tmax no è un suicidio

abii.ne.viderem
24-10-2012, 18:37
Paolone, è vero che i danni che hai citato non era roba da far rizzare i capelli, ma messi così, con nonchalance, uno dietro l'altro, ci si aspetta che sopraggiunga a mano a mano roba del tipo: "sì, poi mi è cascata la marmitta, ho fuso le bielle (cose che capitano), sono scoppiati gli ammortizzatori (a chi non è successo?), l'acceleratore si è bloccato alla massima apertura in sesta marcia con i freni che proprio in quel momento hanno smesso di funzionare per via del circuito elettrico che è andato accidentalmente in corto e ha causato un inizio di incendio non pericoloso, però alla fine sono contento e non posso lamentarmi..." :lol:

Supermukkard
24-10-2012, 18:59
già venduta?? Mi raccomando....rimpiazzo rapido, oggi sullo Stelvio faceva un caldo...

Da venerdì neve a quota 500m dalle mie parti :lol:

lukinen
24-10-2012, 19:11
Già ... e speriamo che ne faccia tanta ;)

Tornando in argomento, Paolone deve essere un santo con propensione al martirio.
Dopo due bmw con cagne a non finire, si accatta un ducati, che almeno non lo ha mai lasciato a piedi :rolleyes:
Dio bono, in 25 anni di moto son rimasto a piedi solo una volta: quando feci andare in fuorigiri (prolungato) il mio cb125x (ma ero in forsennato inseguimento di un xl125), ed esso per ripicca mi mandò in controfase le puntine d'accensione ....... ma figlioli, che razza di cancelli cavalcate? :lol::lol:

TAG
24-10-2012, 19:22
paolone, provalo l'integra

per quelli alti è una bestemmia, hanno sbagliato qualche misura e le ginocchia cozzano sulla carena ad ogni buca

ivanuccio
24-10-2012, 19:24
Paolo cazzo la vendi che dovevo ancora provarla?Ahahah ciao caro

"Paolone"
24-10-2012, 21:21
paolone, provalo l'integra

Provata e hai abbastanza ragione, nel senso che per quelli alti non è certo una comodità, ma del resto su qualsiasi tipo di scooter o ibrido come Integra è difficile stare comodi, o meglio, lo si sta giusto per il tragitto casa ufficio e poco più, purtroppo, il 70 % del mio utilizzo con le 2 ruote.
Certo è che Integra è una grande idea e se non venderà tanto è solo perchè non fa figo con il t-max. Il DCT sul quel mezzo è la morte sua....

"Paolone"
24-10-2012, 21:23
Paolo cazzo la vendi che dovevo ancora provarla?Ahahah ciao caro

... e porca vacca, non ci siam più visti... va beh, per non sbagliare al prossimo giro qualsiasi moto o "cancello" avrò, lo provi subito.... :lol:
A presto, spero. ;)

"Paolone"
24-10-2012, 21:25
Paolone, è vero che i danni che hai citato non era roba da far rizzare i capelli, ma messi così, con nonchalance, uno dietro l'altro, ci si aspetta che sopraggiunga a mano a mano roba del tipo.............

Come detto la mia esperienza e per quel che si sente in giro sull'affidabilità della MTS non è tanto peggio di una GS... quindi... ;)

Alfredomotard
24-10-2012, 22:49
A questo punto potresti andare di Benelli, così testeresti anche l' affidabilità del tre cilindri made in Italy.
Lascia perdere Guzzi e HD, per te son troppo affidabili!

PS: si scherza eh!

cobra65
24-10-2012, 23:14
Hai vendito la miglior moto in commercio .... per me! Se pensi all'Adventure certamente "cadrai in piedi" ma patirai una differenza abissale di prestazioni ed un rigore direzionale nelle curve veloci assolutamente imparagonabile. Di converso avrai una moto piu' comoda, piu' duttile, piu' agile in città e certamente piu' confortevole nei lunghi viaggi. Passi da una macchina da corsa a un berlinone insomma... Io ho una '09 e va veramente bene ... non posso dire nulla perchè è pur vero che l'ESA è scoppiato, ma è altrettanto vero che grazie all'intervento di Rinaldi mi è stato restituito un ammortizzatore ben superiore all'originale... quindi.

Tricheco
25-10-2012, 08:22
a me num me pias

Piadeina
25-10-2012, 09:06
...l'hai venduta prima del megatagliandone... hai fatto bene!!! ;)

Il Veleggiatore
25-10-2012, 10:35
orpolina...tutti a venderla prima dei famigerati 24.000 km.
barboni!
(me ne mancano ancora 18.000...)

David
25-10-2012, 10:43
Io la vendo a 9.000....

"Paolone"
25-10-2012, 10:56
... a 9000 euro la RI-prendo io ... :lol:

David
25-10-2012, 11:09
Prego pero' 15.000 euro ;)