PDA

Visualizza la versione completa : Zumo 660 e profili HFP/A2DP

Lochness
23-10-2012, 13:54
Salve.
Qualcuno conosce quale profilo utilizza lo Zumo quando si collega ad un device ( auricolare casco) BT?
Mi interesserebbe sapere eventualmente se è possibile scegliere uno dei due,in modo particolare l'HFP.
Se qualcuno poi mi potesse spiegare in parole semplice la differenza fra i due sarebbe perfetto.
Grazie

Enzofi
23-10-2012, 22:25
buona lettura
http://en.wikipedia.org/wiki/Bluetooth_profile

Lochness
23-10-2012, 22:44
Avrei preferito in lingua italiana ma soprattutto con parole semplici ,ma cmq grazie lo stesso.
Per la mia domanda principale credo ,e spero di sbagliarmi ,lo Zumo utilizza tutte e due i profili .Ma non hai la possibilità di scegliere l'uno o l'altro.

Enzofi
23-10-2012, 23:09
In realtà la scelta di un protocollo é automatico in base alle caratteristiche dei due dispositivi e come li si vuole sfruttare. Un vivavoce mono articolare sarà hfp. Cuffiette Stereo a2dp

Lochness
23-10-2012, 23:20
Il mio specifico problema è la possibilità di connettere lo Zumo con il Cardo G9 e l'IPOD con il Cardo.
Quando collego uno si scollega l'altro .Credo che il G9 non riesce ad avere più di una connessione A2DP.Qundi se lo Zumo si collega all'auricolare in A2DP non riesci a fare il pairing con un player MP3 A2DP o IPOD.Se ci fosse la possibilità di scegliere con quale profilo il GPS si può collegare, sceglierei l' hfp per lo Zumo e G9 e lascerei libero il profilo A2DP del G9 per il lettore MP3.

Enzofi
23-10-2012, 23:28
Un canale per volta! Sarà il gps a gestire le priorità delle richieste.

Lochness
23-10-2012, 23:31
Non ho ben capito cosa suggerisci ,ma ho provato a collegare i due ,ma o connetto l'IPOD oppure il GPS all'auricolare.Es. Pairing G9-Zumo ,tutto OK.Subito dopo accendo e cerco di fare il pairing dell'IPOD con il G9 ,si scollega immediatamente il GPS e si collega l'IPOD :mad:

Enzofi
23-10-2012, 23:47
Non conosco ilcardo ma credo si comporti come i cellular line.
La procedura prevede gps a interfono bt. poi Telefono a gps.
Prova a sostituire telefono con ipod e vedi Cosa succede.
Dovrebbe lui ad essere prioritario interrompibile da gps

Lochness
24-10-2012, 07:37
Certo farò la prova ,ma io vorrei collegare il GPS ed l'IPHONE al Cardo e poi collegare via BT un lettore MP3 A2DP all'auricolare.
Quando vado a fare questo abbinamento ,il lettore MP3 scalza il GPS.
Credo sia dovuto al fatto che l'auricolare non supporta 2 collegamenti A2DP .
Se fosse come dico ,dovrei cercare di far comunicare via HFP l'auricolare e il GPS.
Ma temo che lo Zumo non lo permette.

Enzofi
24-10-2012, 08:21
no. segui la procedura. il canale è uno solo

Lochness
24-10-2012, 08:37
Si lo so i canali sono solo quelli ,è il cardo che dovrebbe supportare due profili A2DP ,in alternativa ,come ho detto,lo Zumo dovrebbe collegarsi con il Cardo non in A2DP ma in HFP.

Enzofi
24-10-2012, 09:12
di più non so. Prova a sentire l'assistenza tecnica

Lochness
24-10-2012, 14:00
Fatto.
PS Non confondere i canali con i profili

Enzofi
24-10-2012, 14:38
cosa suggeriscono ?

Lochness
24-10-2012, 23:39
Questa è la Cardo che risponde :
The scala rider G9 module will pair with another G9 for intercom communication, an iPod Touch for A2DP Music and a Garmin Zumo 660 to receive GPS instrutions. When the G9 is paired to these devices the GPS must have the ability to pair with a phone to transmit a phone conversation to the headset.

I created the pairings as follows and the devices responded properly:
Pair G9 with other G9’s for intercom
Pair G9 with iPod Touch
Pair phone and GPS
Pair G9 and GPS
Power Cycle G9 (Turn off and on again)
Wait for G9 to indicate Rider “A” then GPS connected

Adesso devo provare come loro suggeriscono ,ma temo che fallirà anche questo perchè se ho ben tradotto è una cosa che ho già provveduto a fare e non è andata bene,tranne che in ultimo non ho spento e riacceso il G9 ,ma come detto appena collego l'ipod il GPS si scollega.
Poi non riesco proprio a far capire loro che io non ho il doppio auricolare ma solo quello singolo.Quindi la prima parte "Pair G9 with other G9’s for intercom" non mi interessa ,se si sta parlando di pairing con l'altro G9 del passeggero.
Per quanto riguarda lo Zumo a luglio l'ho mandato in assistenza e mi è ritornato indietro con la nota che il GPS è perfettamente funzionante.

Ale73
26-10-2012, 18:54
A quanto ne so è solo il GPS ad avere 2 canali Bluetooth. Non è possibile fare ciò che intendi.
Una soluzione potrebbe essere quella di caricare gli MP3 sulla SD del GPS ed usare il suo lettore.

Lochness
26-10-2012, 23:13
La Cardo dice giusto il contario di quello che dici .La risposta che ho postato è di un tecnico che l'ha provato.Ho fatto uguale a come suggerito dalla Cardo.Ed effettivamente il collegamento è presente ,ma molto ma molto instabile e non come dice lui che gli è andato bene. Avrà fatto un solo tentativo.Sono in attesa di qualche amico che mi aiuta a scrivergli nella sua madre lingua che quello che dice è vero fino ad un certo punto.
Nel frattempo la Garmin mi ha risposto ,lo Zumo usa il PROFILO A2DP.
...Una soluzione potrebbe essere quella di caricare gli MP3 sulla SD del GPS ed usare il suo lettore.
Questo è un altro problema di cui ho parlato in altro post.E adesso pare sia fattibile.