Visualizza la versione completa : Dilemma... urgono pareri... [SERIO]
Il dilemma è questo: con il lavoro che svolgo attualmente (autista di bus turistici) il tempo per usare la moto è pressochè nullo...
Le ferie me le somministrano pochi giorni per volta per poter fare viaggi che non diventino "tour de force".
La moto sta a prender polvere giorno dopo giorno settimana dopo settimana... ogni tanto magari ci faccio un giretto di mezz'ora... ma niente di soddisfacente...
Mi balenava quindi l'idea di venderla definitivamente. Poi quando avrò più tempo per usare una moto magari me ne riprendo un'altra. Ma ora la realtà è questa.
Considerato anche che devo ricomprare il casco che è decisamente alla frutta, tra un pò anche gli stivali... insomma... capite bene che sono a un bivio: vendere tutto e aspettare tempi migliori; oppure tenerla e sperare che i tempi migliori arrivino quanto prima.
Il problema non è economico ma solo di tempo per usare la moto.
Grazie a tutti.
Isabella
23-10-2012, 12:08
dove starebbe il di-lemma?
che alternativa hai? un altro, diverso lavoro?
Il di-lemma sta nel vendere o non vendere....
In realtà sto facendo 2 lavori...il secondo mi permetterà presto di lasciare il lavoro di autista e avere più tempo.... ma nel frattempo....
...vendi la moto...NON compri gli accessori....e rimandi il tutto...a tempi migliori....
Isabella
23-10-2012, 12:15
In realtà sto facendo 2 lavori...il secondo mi permetterà presto di lasciare il lavoro di autista e avere più tempo.... ma nel frattempo....
dipende, se il "frattempo" sono sei mesi, un anno, io me la terrei, se comincia a diventare 2/3 anni allora vendi.
se non hai necessità di far cassa tieni il gs1100 in garage a far polvere, per quei 3k che ci potresti fare...
il giorno che avrai tempo, un bel casco e via
Boxer Born
23-10-2012, 12:21
Se la mukka che intendi vendere è il 1100, io aspetterei tempi migliori.
Oggi si sà che anche l'usato "fresco" vale relativamente poco e con l'avvento della nuova H2o; figurati!
Quando vedo passare una vecchia mukka comincio a guardarla con ammirazione e anche altri, che con la moto non hanno nulla a che fare, dicono che con la sua strana forma è un mezzo interessante e piacevole.
Tieniti questo pezzo di storia, vedrai che tra qualche anno ne sarai ancor più soddisfatto e sopra ogni altra cosa, cerca di non privarti di questa passione:
questo c@@o di sistema non se lo merita! ;)
Vendere è un'impresa titanica, oggi si svende e non è detto che basti!
Vedi tu ...
io me la terrei..se hai un box un bel rimessaggio e via...moto così non ne fanno più..neanche la BMW
CISAIOLO
23-10-2012, 12:28
Hai una moto che con il tempo puo' aumentare di valore io la terrei.
abii.ne.viderem
23-10-2012, 12:28
Sto pensando anch'io di vendere la mia per ragioni economiche. Tengo duro solo perché so che non me la ricomprerei più... :(
vendere vendere vendere...... ma riuscite poi a vendere ??? boohh
Tieniti questo pezzo di storia...cerca di non privarti di questa passione:
questo c@@o di sistema non se lo merita! ;)
Grazie per le tue parole.... :!:
Sto pensando anch'io di vendere la mia per ragioni economiche.
Per fortuna non sono spinto da ragioni economiche, bensì solo dall'inutilizzo della moto. Passare da 25/30k km l'anno a 3/4 mila è triste...
La moto è stupenda... ha solo 27k km e sembra uscita di fabbrica da come è ben tenuta (polvere a parte...)... sarebbe un peccato mortale vendere un'oggetto così ben tenuto e soprattutto difficilmente ritrovabile sul mercato in questo stato e con questi km....
Ti hanno già detto tutto.
Non vendere.
....esattamente....... :cool:
se fai 3-4000 Km sono i km che faccio io ora sempre dai 20000km che facevo prima, mai pensato di vendere, piuttosto mi organizzo e mi godo i giri che posso, quando posso ...
non è detto che per divertirsi in moto devi stare in sella da mattina a sera, almeno per me ...
se la vendi, ammesso che la vendi, non la ricompri più ..
non pensare a quello che facevi prima, ma pensa a come la puoi usare ora ...
andare in moto non è solo salire su e fare 1000km di un botto
vincenzo 66
23-10-2012, 12:48
.........per la polvere c'è sempre una soluzione......
.......un telo che la preservi.Tienitela,tutte le volte che vedrai passarne una ti verra il rimorso di averla venduta.
se la vendi poi ti penti. :)
Speedy_magrini
23-10-2012, 12:54
Dove c'e scritto che devi per forza fare 800k al giorno per essere sodisfato,già quando accendi il motore quel rombo almeno a me cambia la giornata,piena di polvere ? la mia anche si è ferma una settimana la pulisco sempre...vendere? ma stai scherzando?
Superteso
23-10-2012, 12:54
Passare da 25/30k km l'anno a 3/4 mila è triste...
Passare direttamente a zero… è anche peggio.
using ToPa.talk...🐾
Passare direttamente a zero… è anche peggio.
....vero....
Tieni duro !!
Ormai i soldi li hai spesi ...........se la vendi devi sborsare di nuovo .
Lamps
Tieni la moto e sospendi l'assicurazione
non è un problema di "money"... se sospendo l'assicurazione allora sì che non la uso più....
La moto è stupenda... ha solo 27k km e sembra uscita di fabbrica da come è ben tenuta (polvere a parte...)... sarebbe un peccato mortale vendere un'oggetto così ben tenuto e soprattutto difficilmente ritrovabile sul mercato in questo stato e con questi km....
27mila??? la compro io!!!!!!!!!
:lol:
davvero, se due mesi fa avessi venduto x quello che chiedevo, ora avrei un 1100gs in garage, da un lato sono contento xchè nei due giri appena fatti, la 990 me la sono propio goduta, dall'altro sono dispiaciuto xchè, non potento più fare fuoristrada, avrei provato la moto in questione, quindi un genere leggermente diverso....
quindi tienila!!! ;)
effettivamente sono moooooooooooooolto soddisfatto del mio "cinghiale" :lol:
Gran personalità e carattere. Moto "ignorante" quanto basta! :cool:
...mi dispiace un sacco vederla ferma...
quoto TUTTI!!!!!!!!
Non vendere a patto di proposte indecenti!!!
Ora la moto è tua, è lì che ti aspetta!
Non c'è fretta!
Tanto con quello che puoi realizzare non ti arricchisci e non ne compri una nuova.
1965bmwwww
23-10-2012, 13:52
...fai cosi'.....portamela giù che te la muovo io quando ti serve te la riporto giù......:lol::lol::lol:
Loreducati
23-10-2012, 14:00
Se non è una questione economica, come hai più volte sottolineato, il minore dei mali è tenerla e pulirla con una frequenza maggiore e gustarsi i pochi momenti liberi.
Ciao Lorenzo
francesco77
23-10-2012, 14:02
La moto è stupenda... ha solo 27k km e sembra uscita di fabbrica da come è ben tenuta (polvere a parte...)
E tu vorresti vendere un gioiello del genere per far fare un affare solo a chi la compra? Tienila, con un bel telo coprimoto e quando hai mezz'ora libera la usi.
stratocaster
23-10-2012, 14:23
il dramma è che oggi, con le quaglie che passano, difficilmente riusciresti a realizzare l'effettivo valore della moto. Dovresti svendere per far felice un perfetto sconosciuto.
Vedi tu...
...fortuna che il parere della maggior parte di voi corrisponde a ciò che sento nel cuore... pertanto credo che seguirò il mio cuore, nonchè il vostro parere... me la tengo ben stretta! :) :D :D
Mi sento molto molto meglio! :) Grazie a tutti voi!
NON vendere.
La moto non si vende, al limite si cambia!
francesco77
23-10-2012, 14:39
Di quelli che conosco che hanno venduto la moto non l'hanno piu comprata. Non vendere.
Vorrei ringraziare tutti per l'aiuto... :!: GRAZIE DI CUORE
Superteso
23-10-2012, 20:14
Non vendere…
Un'altra Ghisona non la trovi più!!!
using ToPa.talk...🐾
Io ho venduto la moto 8 anni fa quando nacque mio figlio......sono stato male per due anni fino a quando non mi sono preso il VFR.....
Quando è nata mia figlia un anno fa ( sigh come passa il tempo) ho comprato la seconda.....per ribadire il concetto:lol::lol:
Claudio Piccolo
23-10-2012, 20:21
la moto in garage serve anche solo per poter sognare di saltarci su e fare un bellissimo giro.....se il garage è vuoto è vuoto anche il cuore.....guai a te se la vendi.
Superteso
23-10-2012, 20:22
Quoto Claudione…
La mia Ghisona è ferma per l'inverno, la riattivo a marzo e nel frattempo uso il K.
Ogni tanto scendo in garage, le tolgo la copertina e me la rimiro in tutto il suo splendore!!!!
using ToPa.talk...🐾
weiss....scusa eh..tue parole neh...
3-4 mila km....
per poco che sia,non significa non usarla.
anche se la usi ad andare alla sede di lavoro,quella mezz'ora d'aria mi sembra più spesso che ognitanto.
a 50km ad ogni giretto risicato sono tra le 60-80 uscite in un anno....
possono essere poche o tanto,ma non abbastanza da chiedersi di vendere una moto come il gs1100
Quando smetti di sognare, hai finito di vivere.
Lei è il tuo link per i sogni.
non è un problema di "money".
allora, più tosto che venderla, usala tranquillamente come attacca panni MA TIENITELA, come hanno detto in molti, vendere in questo momento è durissima!
Weiss.........se riuscirai ad attaccarla al "chiodo"........non riuscirai PIU' a trarla giù........pensaci......
sufficiente o devo continuare?
Quando smetti di sognare, hai finito di vivere.
Lei è il tuo link per i sogni.
grande !!! :!::!::!:
Non esiste. Non venderla.
Il mio vecchio K aveva otto anni quando nacque mia figlia nel 92.
Per tre anni, per quel motivo, e' stato fermo, tanti me lo chiesero e alcune mi dissero di venderla.
Poi riprese la sua vita di sempre.
Non sono moto che si vendono, si tengono in attesa di tempi migliori.
Eccoli Eccoli
23-10-2012, 20:54
Secondo me tu in cuor tuo hai già deciso di tenerla e cerchi tanti post da mostrare alla moglie all'occorrenza.....
Se cancelli quelli in minoranza hai già un bel gruzzoletto !
Weiss non scassare i cabbasisi,hai detto che non hai problemi di soldi,quindi paga l'assicurazione e tieni questa cazzo di moto come facciamo in tanti!!
Non è che stiamo tutti col culo sulla moto,la vita esige quasi da tutti,io l'ho tenuta pure quando non riuscivo neanche a metterla sul cavalletto dai dolori,quindi usala quando puoi e quando no ti attacchi,fai finta di essere ingessato così hai un'attenuante!!Tiè!!
se sei deluso perchè la usi poco, vendendola non ti passa... anzi viene una malinconia ancora peggiore
Roberbero
23-10-2012, 21:43
la moto in garage serve anche solo per poter sognare di saltarci su e fare un bellissimo giro.....se il garage è vuoto è vuoto anche il cuore...
Chiedo scusa ai moderatori per il quote integrale, ma questa merita.
Anche un giretto di mezzora ha il suo perchè, privarsi pure di quel poco mi pare troppo.
Vendila.. e con il ricavato ti compri (forse) il modellino di un GoldWing 1600... o 1800
(non ricordo quale delle due è il nonplusultra-per-viaggiare-con-20.000-euro-in-meno-in-tasca-rispetto-a-quella-che-già-hai)
* vedi prima frase del post #48 * :lol:
Quotone per il post 39 del Grande Claudio Piccolo....scusate il gioco dimensionale!!
papipapi
23-10-2012, 22:32
Ti hanno detto quasi tutto, ma tu sai che se vendi non ricomprerai più e poi ci sono diversi motivi per non vendere:
1) Sè è come dici tù che è perfetta.
2) Il Gs 1100 è una grande moto che non rifaranno più.
3) Anche se non è una questione di eurini, quando andrai a
ricoprarla :crybaby:.
E' poi come fai a stare senza moto i problem che hai adesso potrai averli anche in un futuro "ti auguro indubbiamente di nò", ma il lavoro ti implica parecchi sacrifici ed uno di questi è la rinuncia ad uscire qualche volta.
Ho un conoscente moto R 1150 GS del 2003 - 9800 km :rolleyes: più nuova di quando è uscita dal concessionaria, farà 400 -500 km all'anno, ma non venderebbe mai a nessun prezzo la sua moto. Dai retta tienila ;) :toothy2:
Concordo che se il problema non è' il grano, lascia la nel box, e tutte le volte che vorrai cavalcare la tua GS sarà come la prima notte i nozze. !!!!:eek:
Vendila, Weiss.
Dà retta.
Così sarai libero di sognare quelle che hai sempre sognato senza l'assillo di una moto vera nel box! :lol:
Una moto così NON si vende,è come il buon vino,invecchiando migliora.
A differenza di altre moto,una BMW non invecchia mai,solo harley ha in comune
questa cosa.
In sostanza ,tienila.
ankorags
23-10-2012, 23:02
tralasciando i motivi della decisione di venderla o tenerla, io sono dell'idea che quando si chiedono pareri di questo tipo il 99% delle volte si è già deciso di vendere (magari x prendere un harley fra due mesi), quindi a chi interessa un Gs1100 si faccia avanti che potrebbe fare un affare.
Thefaster
23-10-2012, 23:32
A dire il vero non capisco bene l'impellenza del volerla vendere.
Mi sembri in crisi più tu che la moto rimasta inutilizzata (quasi). Come se volessi fare un sacrificio.
Volendo immedesimarmi anch'io potrei pensare di vendere in attesa di tempi più favorevoli. A patto però di avere poi la possibilità di riprendere una moto adeguata alle mie aspettative. Se ami la moto e ritieni di riuscire a riprenderne una che ti soddisfi, magari anche più di questa, in un secondo momento, puoi pure venderla. A questo punto resta solo da valutare quanto ti convenga vendere la tua 1100 e rinunciare al suo valore intrinseco.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |