Visualizza la versione completa : R1200R my 11 - rumore non identificato
mparibelli
23-10-2012, 10:07
Ciao a tutti,
ritorno con un nuovo problema :mad:
Da ieri mi sono accorto che durante una normale percorrenza tipo a 80km, dando gas in modo rapido per accelerare l'andatura da dietro avverto un rumore tipo plastiche o piccole parti metalliche che sferragliano.. è come un "krr krr krr..." dura l'attimo dell'accelerata e poi scompare... viene dalle parti della ruote posteriore ma non ho capito esattamente da dove.. sto impazzendo... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie
Hai per caso installato un parafango posteriore o una protezione alla sospensione ?
mparibelli
23-10-2012, 14:03
Hai per caso installato un parafango posteriore o una protezione alla sospensione ?
Ciao si, ho l'unghia in carbonio. All'inizio notavo che grattava contro la protezione del mono così tra i due ho inserito un feltrino per non graffiare le plastiche. Ma tutto questo risale a più di 6 mesi fa e non ho mai avuto problemi. L'unghia potrebbe essere coinvolta? Come?
grazie per l'aiuto
lamp
papipapi
23-10-2012, 18:47
Può darsi che si sia allentato qualcosa all'unghia che hai montato e vibri mentre dai gas, oltre anche quando viaggi :toothy2:
In certe condizioni può toccare il penumatico. A me è successo.
mparibelli
24-10-2012, 14:01
Ciao, ieri ho fatto più attenzione per capire se effettivamente potesse essere l'unghia e non mi sembra affatto ma mi sembra come se fosse più legata a quale contatto elettrico (relè?) perchè mettendomi in autostrada a 100km ho provato a dare colpi di gas continui e in risposta ricevevo come un rumore elettrico di quando frigge (crrrrrrr crrrrrrrrr). Mi sa che devo portala in offcina sperando che mi sappiano dire di più :(
lamp
mparibelli
24-10-2012, 15:43
... Stavo leggendo questo post http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=329896&page=2 e mi chiedevo se il mio problema in qualche modo vi possa essere collegato...
papipapi
24-10-2012, 18:19
x @ mparibelli
Mi sa che devo portala in offcina sperando che mi sappiano dire di più
Adesso si.
Scusa, sino a quando è una stupidagine che riesci a risolvere tramite il forum in modo tranquillo ( l'unghia che tocca - una vite lenta - ecc. ) potrei capirlo, ma visto che la tua moto "uguale alla mia 2011 " è in garanzia, personalmente non cì penserei neanche un secondo a portarla in concessionaria è un tuo diritto ;) :toothy2:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |