Visualizza la versione completa : Appena presa e giÃ* sdraiato....che peccato!
Frenkie75
22-10-2012, 17:44
Salve ragazzi,
Scrivo per riportare quanto mi è appena successo.
Venerdi mattina ritiro il mio nuovo r 1200 gs del 2011, usato con appena 5K, un'emozione fantastica......
La moto va che è una meraviglia, in più il conce mi vende a super sconto la coppia delle Vario; adesso non ho più bisogno di niente e dopo mesi e mesi a rovellarmi su quale moto acquistare, non dovrò più pensarci, spero per un bel pò di tempo.........
Purtroppo, il giorno seguente, mi succede ciò che non augurerei mai a nessuno.
Mi alzo di buon ora e nonostante una tentazione fortissima di salire in sella, vado a fare la mia solita uscita di running; e fino a qui tutto ok! La vedo bellissima, la saluto a gli dò appuntamento a metà mattinata.
Finalmente arriva il momento di salirci, metto in moto e via..........
Mi chiama la mia ragazza e dicido di andare a trovare suo padre, anche'egli appassionato di moto e motori in genere.
Per raggingerli devo percorrere una stretta stradina di campagna in collina, già fatta numerosisissime volte e sempre con estrama prudenza....
Ad un certo punto affronto l'ultima curvetta prima di casa dei suoi.
E' una curva particolare; sempre umida perchè non riceve mai il sole nè in estate nè in inverno, ed in più è nel bel mezzo di una contropendenza: si arriva da una discesina e si riparte in leggera salita.
L'affronto come sempre, con prudenza, e quando sono già con il pensiero nel piazzale di casa dei suoi, succede il fattaccio.
Appena tocco il gas la moto mi parte da sotto il culo e si sdraia per terra con me di lato che gli scivolo accanto......mi sembra un incubo; è il panico!
Mi rialzo in un attimo e corro a rialzarla, rendendomi conto che poi tutte quelle paranoie sulla stazza di questa moto erano assurde....
Morale: coperchio coprivalvole sx, guarnizioni, vite bloccaggio, Logo BMW, vite fissaggio cupolino; totale: 326,00 euro esclusa mano d'opera e senza contare il coperchio della vario sx che per adesso lo lascio sgraffiato...... ma poteva andare molto molto peggio.....
Peccato, doveva essere il giorno più bello della mia vita............
E lo è stato il giorno più bello tranquillo!!!Non vorrai che per questa stupidata te lo rovini...tra una settimana ci riderai sopra e non ci farai neanche più caso...un pò come quando io ritirai l'auto nuova e il giorno dopo in retromarcia ho preso un'albero!!!
Fottitene!!!!
tra una settimana ci riderai sopra e non ci farai neanche più caso...
...vero....ma na giratina a Montenero......me la farei!! ;-)
meno male che non gli hai detto di andare a lourdes
;-))
Andrewjtd
22-10-2012, 17:59
fortuna che non ti sei fatto male....il danno e' stato ancora minimo...
ad agosto come sono arrivato in portogallo in auto per le ferie ho avuto un incidente ed ho distrutto a macchina!!!!!
anche a me sembrava un incubo,ero a 2500 km da casa ed appiedato,ma purtroppo i fattacci capitano e l'importante e' poterli raccontare
DAI CHE TRA QUALCHE TEMPO FARAI STA CURVA SULLE PEDANE DANDO GAS........:lol:
tutta di traverso
ahahhahahahahahahahahahahahhahaha... Cit...visti gli ultimi eventi...penso che siano in crisi anche con i miracoli!....
mi sa che devo andarci io !!!
la sdraio almeno un paio di volte l'anno .........
l'ultima volta sulla Monesi Limone. anzi no, sul Sommeiller
sbattevene le balle sono o no Unsoppebbol ??
unstoppable forse.......unbreakable no :lol:
Visto che hai già la mano nel portafogli, suggerirei un bel paramotore ... così di sdraiate potrai fartene quante ne vorrai ...
Un GS va usato....L'importante è non farsi male poi... Goditela anche graffiata, vedrai che come ti hanno già detto, ci riderai sopra!
Nella sfiga cerca di trarre qualche insegnamento; per prima cosa cerca di capire il perchè è accaduto;
Ti sono solidale e mi dispiace di quanto ti è accaduto, ma pensa se ti fosse successo davanti alla tua fidanzata.........:(....goditela finchè puoi e fossi in te farei montare subito il paramotore!!!
Sono cose che capitano....con il tempo imparerai ad avere un atteggiamento tipo:
"Non è mica successo niente"
Per consolarti ti racconto qualche aneddoto capitatomi:
1993 transalp appena ritirata.....parcheggio davanti all'assicurazione per ritirare il tagliando della stessa.....
Sento un rumore di accartocciamento,mi giro,la mia transalpina è sotto un camion che non l'ha vista facendo retromarcia.....l'ho portato dentro l'agenzia per la denuncia dl sinistro.....:mad:
2006
BMW 530 fiammante (per me almeno) perfetta nemmeno un graffio,nera lucidissima....
Andiamo da mia suocera a Sestri Levante, la sera quando vado a prendere l'auto c'è una riga profonda che parte dal fanale anteriore a quello posteriore......:mad:
L'ho tenuta così fino al primo "colpetto" che gli diede mia moglie......quindi non molto tempo.....
EagleBBG
22-10-2012, 19:36
quoto un paio di cose:
1.monta paramotore o parateste.
2. cerca di capire la dinamica dell'evento per capitalizzare l'esperienza e non ripetere l'eventuale errore.
Prima delle vario il paracilindri di metallo, dovrebbero metterlo di serie, ma evidentemente sanno che così guadagnano di più....
ridici sopra e....sistemala te...sono vaccate :lol: poi............
fra qualche tempo..... la curva incriminata diventerà la tua curva preferita...dai retta ad uno che sdraia la moto una volta al mese :lol: :lol:
Spitfire
22-10-2012, 19:39
Ma sti milleddue non hanno il trascion controll?
Dai, tutto sommato è andata bene...
Inviato con BoroTalk 3
L hai battezzata...tutto nella norma. Credi di essere l unico?...e nemmeno l ultimo...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
capita ......... ma sono cose quasi belle !! (che fan girare le palle) !
Lamps
Spitfire
22-10-2012, 19:48
Anni fa Con la mia vecchia xt 550 è capitato un fatto analogo... Grave del Piave, sentiero in ciotolato battuto e in zona d'ombra (c'era un bel po' di muschio) Non appena ci ho messo su le ruote, mi sono ritrovato a terra senza capirci na mazza... Scivoloso come il ghiaccio
Inviato con BoroTalk 3
, mi sono ritrovato a terra senza capirci na mazza...
cosa cambia dal tuo quotidiano???:lol::lol::lol::lol:
io la lascerei così e spenderei quei soldi in benzina.
Non se l'unico,mi ci metto pure io.....Ieri pomeriggio mentre entravo nel mio cortile,una macchina stava uscendo dal cortile condominiale impegnando gran parte dell'entrata....mi sono fermato poi vedendo che passavo...sono entrato....ma non avevo fatto i conti con l'ingombro delle valige alu...morale con la valigia sx ho appena toccato la macchina nel posteriore....io sentendo il toc...mi sono girato indietro e nello stesso tempo mi è venuto d'istindo di pinzare con il freno davanti...la moto si è inclinata sul lato dx....con tutta la forza che avevo l'ho accompagnata a terra....tubo paramatore,paramani e angolare della alu graffiato leggermente...moto che ho da 2 giorni...morale...ci ho ragionato sopra e lo prendo come errore da non ripetere in futuro.:).
Claudio Piccolo
22-10-2012, 20:38
anni fa... mountain bike appena presa, usata, ma immacolata, neanche un segnetto a cercarlo con la lente...con mille attenzioni la carico nel bagagliaio....mi telefona il cognato...mi porti il decespugliatore per piacere?...ma zk!...con 10.000 attenzioni lo carico di fianco alla bici tra coperte e spessori...per strada pianissimo che nulla sbatta...arrivo sudato per la tensione ma tutto a posto...estraggo il dece e....ziiiinggg!!! con il copri frusta disegno una profonda riga di 30cm sull'immacolato meraviglioso stelo sinistro blu oltremare della forcella!:mad::mad::mad:..........volevo buttarmi per terra e piangere il resto della giornata.......sulle robe nuove i danni dàn fastidio.......per questo due mesi fa ho preso una macchia usata pretendendo che fosse già strisciata...:lol::lol::lol:
Gli oggetti vanno usati...stikazzi che son nuovi...prima o poi capita meglio prima che poi si dice....i graffi i segni le botte sono come le cicatrici sulla pelle...ti ricordano chi sei e cosa hai fatto..
Ammazza come so poetico stasera...:rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'affronto come sempre,
Appena tocco il gas la moto mi parte da sotto il culo e si sdraia per terra con me di lato che gli scivolo accanto......mi sembra un incubo; è il panico!
..........
ma non è possibile! ......
aveva nevicato....oppureuna una lastra di ghiaccio....
però complimenti, ci vuol coraggio a raccontare queste disavventure :lol:
tommasoadv
22-10-2012, 21:39
ma il traction control no ce l'hai sulla moto???
lucio1951
22-10-2012, 21:53
....mi sono ritrovato a terra senza capirci na mazza...
Beh, come dice Iury......cosa cambia?
gioca all'8 !! la moto fa' 88 , la curva fa' 55 , l'umidita' 13 e il bucio di culo fa' 23!!! :yawinkle: ...ridici sopra non ti sei fatto nulla e la moto si ripara :)
Thefaster
22-10-2012, 23:02
Premettendo che la cosa più importante è non farsi male, ti faccio notare che questa esperienza ti ha insegnato, quantomeno, che paracilindri e paramotore non devono mancare. Insieme alle Vario avrebbero ridotto al minimo i danni.
Comunque, la moto la sistemi sempre e metabolizzato il fattaccio tornerai a godertela sempre di più.
Spitfire
22-10-2012, 23:07
Ai due spiritosoni... ocio perché parlando di mazze..
Inviato con BoroTalk 3
Supermukkard
22-10-2012, 23:24
cambia morosa!
martinpuma
22-10-2012, 23:28
Conosciuta da poco,le prime confidenze e ...mi son sdraiata in città con frizione fatta fuori in 5 nanosecondi.
Ho pensato che era più tosta di me.:eek:
che paracilindri e paramotore non devono mancare. Insieme alle Vario avrebbero ridotto al minimo i danni.
.
a parte il paramotore che non capisco a cosa possa servire in questo caso.......direi di aggiunger alla lista un paio di rotelline ....:lol:
franco56
22-10-2012, 23:43
Vi racconto questo per farvi fare due risate: un mio caro amico chiede alla moglie di accompagnarlo a ritirare la moto, presa quest'ultima dopo trecento metri alla prima rotonda la moglie lo tampona con la macchina, un semplice colpetto e lo sdraia:lol::lol::lol:
Thefaster
22-10-2012, 23:46
...poi è scesa e gli ha detto "scusa, non l'ho fatto apposta". :lol:
bella! scommetto che il tuo amico era ricco....
papipapi
22-10-2012, 23:50
Ti capisco e comprendo il "piccolo" dramma, se ti avessero detto cosa preferivi una coltellata o la moto x terra, ..........:confused: penso la prima ipotesi.
Una domanda, ma ASC sulla tua moto non c'è ?? :?::toothy2:
Thefaster
22-10-2012, 23:53
...direi di aggiunger alla lista un paio di rotelline ....:lol:
Devo dire che quando presi la mia mi scervellai per "proteggerla" il più possibile. Ho messo paramotore, paracilindri e l'anima in pace. Ho capito solo che per prevenire il più possibile le sdraiate bisogna prestare attenzione a quello che si fa in considerazione del mezzo.
Ottima idea le rotelle, adesso guardo tra gli accessori. :)
io direi che bisognerebbe imparare ad usarla.....ma che ve ne fate di una crossover se una curva asfaltata può presentare tali insidie? :lol:
Dai su, ti sei tolto subito il pensiero.
Un po' come feci io con il Gs ....
....... di mio fratello ....
euronove
23-10-2012, 09:01
Solo questione di soldi, nessun danno fisico.
Per favore dai, non ti è successo niente, niente!
Solo uno dei centomila eventi che possono capitare a una particolare categoria di motociclisti: quelli che usano la moto invece che lasciarla in garage.
Caspita, a Lourdes devi andarci!
Magari la vedi da lontano, poi ti giri i Pirenei che in moto sono splendidi! :lol::lol:
Er Francese
23-10-2012, 09:31
Azz...leggo la tua disavventura quando io questa mattina stavo per distruggere la mia moto presa sabato per colpa di un c@glione che ha fatto inversione di marcia senza avvertire (freccia) e sopra tutto dove non poteva tagliando ben due strisce bianche....
oggi mi sono reso conto quanto frena bene la mia moto, quanto è stabile e quanto è bello avere esperienza...tante cose che mi sono andate bene oggi (sgraaattt sgraaaattt)
Ma la mia domanda è, la tua moto non ha il controllo di trazione ? come possibile che sul bagnato cosi sia partita la moto ? boh ?
In bocca al lupo per tutto
Cia'
GATTOFELIX
23-10-2012, 09:46
Dai non è successo nulla..:) personalmente lo sdraiata un paio di volte :confused: ma l'ultima è stata buffa, e per fortuna senza danni...
ero nei pressi di s. giacomo di roburent, mi accosto per la solita foto/tramonto, metto il laterale, scendo e ecco il patatrak... la stampella affonda improvvisamente e cadendo la moto mi schiaccia su di un mucchio di letame fumante a bordostrada :confused: più cercavo di rialzarmi più affondavo nella merda... ho perso anche le chiavi di casa!!!
ah la moto non si è fatta nulla :lol:
Supermukkard
23-10-2012, 09:50
Ahahahahah
Grande gattofelix
ah la moto non si è fatta nulla :lol:
lo vedi che porta fortuna!
:lol:
Nella sfiga cerca di trarre qualche insegnamento; per prima cosa cerca di capire il perchè è accaduto;
...ecco questo è il consiglio più sensato...
Prenderla alla leggera o peggio riderci sopra è la cosa più sbagliata che puoi fare...
....dispiace !!! ....ma fregatene e goditela ;) !!!!!
abii.ne.viderem
23-10-2012, 12:17
tra una settimana ci riderai sopra
ci riderai sopra!
ridici sopra
Chissà perché ho l'impressione che il nostro nuovo amico non abbia alcuna voglia di ridere... :confused:
Magra consolazione (questa storia del mal comune mezzo gaudio è, diciamolo, una sonora cagata. Ma comune vuol dire che si sta male almeno in due e non c'è niente di cui gioire, nemmeno a metà): io sono caduto con la moto nuova di zecca dopo nemmeno 1000 Km. Non ho ancora capito il perché. :dontknow:
Salve ragazzi,
Mi rialzo in un attimo e corro a rialzarla, rendendomi conto che poi tutte quelle paranoie sulla stazza di questa moto erano assurde....
Morale:.....
Hey a me hanno detto che era solo un peccato veniale!
Credo succeda un po' a tutti non credo ci si a da crucciarsi finché non è un problema economico.
Buona strada, goditi la tua bella
blacksurfer
23-10-2012, 13:32
scusate ... ma è una cosa così strana perdere aderenza dando gas sull'asfalto umido ??? :confused:
a me sembra abbastanza normale ......
nel weekend ho girato alla mattina e nelle zone d'ombra bisognava andare come sulle uova ! la moto scodinzolava da tutte le parti :mad: altro che dare gas... :(
Curioso che sia partita così di botto:(.. l'ASC :eek:mi ha salvato in piega su curva cieca a destra rialzandomi la moto mentre stavo per volare in terra causa cumulo di ghiaia perso da un figlio di buona donna (che abitava poco più avanti) col furgoncino da muratore.. Vabè, l'importante è che non ti sia fatto male. Io prima di prendere la mia avevo guardato le varie Gs dei forumisti con cui giravo e valutando i danni riportati da cadute ho preso prima ancora della moto il tubolare touratech e i copriteste di alluminio:cool:
Curioso che sia partita così di botto:(.. l'ASC :eek:mi ha salvato in piega su curva cieca a destra rialzandomi la moto mentre stavo per volare in terra
non credo sia stato l' asc ma solo la gomma post che ha ripreso grip sorpassato il punto con la ghiaia, altrimenti elettronica o no se c'era ancora ghiaia andavi a terra.
Quando si cade con una moto, si continuerà a cadere all'infinito.
Vendi quel catenaccio e acquista una moto seria, ovviamente jappo.
Mi darai ragione ...
Claudio Piccolo
23-10-2012, 15:29
scendo e ecco il patatrak... la stampella affonda improvvisamente e cadendo la moto mi schiaccia su di un mucchio di letame fumante
in questo caso... patas-ciàff!!...
scusate ... ma è una cosa così strana perdere aderenza dando gas sull'asfalto umido ??? :confused:
a me sembra abbastanza normale ......
(
Bhè non direi...
secondo me comunque è stato un problema di deconcentrazione...
Una volta mi sono perso il cane in una campagna e aveva appena piovuto....ho preso la moto (avevo l'R 850)...salite discese derapate...solo una volta moto di traverso...fanga pure dentro il serbatoio....insomma senza abs, controllo trazione e varie sono sempre rimasto in piedi ...ma ero a mille...dovevo trovare il mio cucciolone....poi mentre tornavo disperato l'ho visto che stava facendo la salita verso casa trotterellando tranquillissmo....tutto è bene ciò che finisce bene...
Mi darai ragione ...
Quotissimo:lol:
sillavino
23-10-2012, 17:56
Tranqui, vedrai che magari ti servirà a non farle mai più. Non è niente e.....può succedere a tutti...quelli che vanno in moto !!! ( certo ad una..sarta è più difficile....!!!)
Thefaster
23-10-2012, 22:58
Mah, a volte capitano anche cose strane.
A me, tempo fa, capitò di incontrare sull'asfalto un tappeto di chicchi di grano lasciati da un camion, non più di un metro quadro. Erano ad una curva a destra che avevo preso ad una 40ina, ma non li avevo visti forse perchè impegnato a guardare più avanti per l'uscita dalla curva. Ad un tratto la moto fa uno scivolone di taglio come fosse sul ghiaccio, i chicchi di grano rotolano che è una bellezza, una specie di falciata fin quando le ruote non riprendono aderenza sull'asfalto pulito facendomi sobbalzare. Non ho avuto il tempo di capire nulla e la moto mi ha sbattuto come un ramoscello, per fortuna non sono caduto, poi voltandomi indietro ho potuto vedere cosa era successo. Sono stato graziato, ma ero anche entusiasta per la stabilità della moto.
Da allora, oltre al resto, guardo bene anche il fondo stradale. Allo stesso tempo so che le cose che ho da imparare sono ancora tante, questa ne è stata un esempio.
Frenkie75
24-10-2012, 18:16
Innanzitutto ringrazio tutti per la solidarietà espressami, checché se ne dica aiuta moltissimo il morale...
Effettivamente dopo qualche giorno il colpo al cuore mi sta passando e penso già a quando mi chiamerà l'officina avvisandomi dell'arrivo dei ricambi.
Alla fine io non mi sono fatto veramente niente e anche la moto non ha subito dei grossi danni, poteva andare veramente molto peggio; quella curvetta bastarda oltrepassa un piccolo fossato ed è delimitata da due piccoli muretti dove sarebbe stato facilissimo frantumarci sia me che la moto.
Infine, la mia "rinnnovata" gs è dotata di ASC, ma vi assicuro che la perdita di aderenza è stata così repentina che è bastato un attimo ed ero già a terra...credo che in casi simili l'Asc serva a ben poco.....
Grazie ancora, ve ne sono grato...
Ecchecacchio. Il giorno più bello della tua vita?????? Ma cosa hai combinato nei passati 37 anni di esistenza :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, mi tocca quotare orsowow: una relazione che inizia in cotal guisa non può portar che a danni tremendi :(
Vendi il cancello all'istante (dopo averlo taconato alla meglio) e guardati intorno per scovare cos'altro puoi accattarti. Tanto ormai è inverno :-o
Tutta la mia comprensione
pensionelibano
24-10-2012, 23:11
e il paracilindri???
quoto eaglebbg paramotore e paracilindri,,,,, col boxer sono quasi obligatori
io ho un moto come la tua e l'ho già raccolta 2 volte
lamps
Tricheco
25-10-2012, 08:19
porca pupazza
tranquillo,sarai sicuro che tutte le altre uscite non potranno che essere migliori.....goditela..
Claudio Piccolo
25-10-2012, 14:17
mica detto, potrebbe esser peggio...
http://www.youtube.com/watch?v=kzD2g2XQ-p0
....... esistono due tipi di motociclisti!
una è quella che devono assaggiare l asfalto!
la seconda.... quella che lo hanno assaggiato!
...ecco... te sei nella seconda ...... !!!!!
non ti avvilire!.... è tutta scuola!!!!! :-))
passerottino
28-10-2012, 16:37
E si come diceva il buon vecchio principe De Curtis:
"PRIMA O POI DOVETE MORIRE TUTTI"
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
papipapi
28-10-2012, 17:22
Scritto da orsowow :
Mi darai ragione.
.................:confused: a costo di farmi questo http://www.google.it/imgres?imgurl=http://it.peacereporter.net/upload/immagini/img1/canali/recensioni/2005/051202guerrieri.jpg&imgrefurl=http://it.peacereporter.net/articolo/4233/Il%2Bpaesaggio%2Btradito&h=185&w=250&sz=24&tbnid=FDHm80wyy910LM:&tbnh=100&tbnw=135&prev=/search%3Fq%3Dtrattori%2Bvecchi%2Barrugginiti%26tbm %3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=trattori+vecchi+arrugginiti&usg=__gliCROQIqbmX7mgHz15BfbYVbSk=&docid=DWvp2Nd0XalvbM&hl=it&sa=X&ei=VluNUMeDLoaA4gS19IH4Bg&ved=0CCcQ9QEwAg mi tengo la mucca:eek::toothy2:
sillavino
28-10-2012, 17:51
credo che in casi simili l'Asc serva a ben poco.....
Grazie ancora, ve ne sono grato...
Ne sono convinto, sennò.....lo fornivano a MELANDRI per vincere il mondiale.....!!!:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |