Visualizza la versione completa : Spia Manopole Riscaldabili
Ciao,
sabato ho usato la moto e tutto ok.
Stamattina la prendo per andare in ufficio e appena accesa noto la spia.
Guardo il pulsante : spento (manopole fredde nonostante la spia).
Iniziano a girarmi le palle.
Passo in concessionario: aggiornano il software. Nessun risultato.
Morale centralina EZC probabilmente andata a farsi benedire : 800 €.
Ma non la ordinano se prima non fanno la prova con una pari modello per accertarsi che sia effettivamente quella la causa. Cioè quando hanno un modello come la mia mi chiamano, smontano le centraline e testano.
Se tutto ok , si procede all'ordine.
Ma nessuno di voi ha avuto porblemi simili ?
Consigli ?
Grazie
OTTORENATO
22-10-2012, 11:50
:) Sulla mia la spia e delle selle ..! manopole non hanno la spia..:lol:
silver hawk
22-10-2012, 12:14
Le manopole non hanno la spia.
Non è che hai lasciato acceso qualche cosa d'altro?
Controlla bene sul libretto.
Capita
L 'accensione delle manopole o sella viene segnalato sullo schermo del compiuter con icone ma non vi sono spie, il concessionario dovrebbe saperlo...!! molto probabilmente tu per spie intendevi le icone?
Ragazzi ma siete sicuri? io non ho mai visto nessuna spia/icona...
Neanche io, nè sull'interruttore nè sul bc. Una volta mi accorsi che erano accese solo perché calde. Ma ormai il ricordo si affievolisce...
Appunto, 2 anni di R850R, 2 anni 1200ST, dal 2008 sulla RT (tutte e tre con manopole riscaldabili) mai visto spie o altro
OT Ciao Scuccia, mi spiace x la moto!
OTTORENATO
22-10-2012, 12:54
:) Però dal 2010 il modello bialbero, hanno la Spia nel cruscotto anche per le manopole..fino al 2009 non c'è spia..forse aveva il culo caldo e le mani fredde..:-o!!
Ciao
Ho un sospetto....
Quando esco per la pausa pranzo verifico.
RT 1200 del 2012-accendi interrutore sella ( di fianco alla stessa) si accende icona sella sullo schermo, accendi inter. sul manubrio X manopole,si accende icona sullo schermo del compiuter,tieni pigiato pochi secondi e si spegne il tutto.
:) Però dal 2010 il modello bialbero, hanno la Spia nel cruscotto anche per le manopole..fino al 2009 non c'è spia...
Ciao
Ecco svelato il mistero, grazie, ora capisco!:)
Cavolo Scuccia....letto ora....in firma
Che storiaccia..
nuovi blocchetti
vecchi blocchetti
i vecchi hanno interruttori "meccanici" con indicazione grafica sull'interruttore stesso
nel display compare solo la sella passeggero (perchè è un pò difficile da vedere)
i nuovi (quelli delicatini) non hanno indicazioni grafiche sui pulsanti e tutte le attività sono segnalate nel display
probabilmente avevi il riscaldamento sella passeggeroi in on
ciao Bert
Ok.
Come non detto e si può chiudere.
Io posso anche essere un utente (utonto) medio e non sapere, non avendo il libretto uso e manutenzione, che esiste un interuttore nascosto dalla sella passeggero e che questo interruttore serve a scaldare appunto la sella passeggero e che io posso ignorare visto che oltre a non aver usato mai il riscaldamento della mia sella non ho mai usato neanche quello dell'altra.
Ma tu, capo meccanico di officina autorizzata, appena vedi la spia non mi devi dire che trattasi della spia della manopole riscaldabili : devi darmi dell'idiota (in maniera velata) e svelare l'arcano, mostrandomi magicamente la presenza di tale interruttore. Non propinarmi un aggiornamento del software (che male non fa) che mi fa perdere un'ora e poi quando il tutto continua a permanere, ipotizzare un malfunzionamento della centralina.
Una riprova che, così come ci ero stato solo una volta con l'ADV 1150 tre anni or sono, e aver verificato che, a fronte di un tagliando di 350 €, mi avevano fatto uscire con le pastiglie davanti quasi a zero, le cose non sono cambiate. Mai più, a meno che la moto non sia ferma e non possa essere portata altrove.
Mi cospargo di cenere il capo e si può chiudere.
sereno @gcap
di mecca con la "emme" minuscola è pieno il mondo
però , vedi se riesci a recuperare il manuale...
se ricordo bene sul sito tedesco di BMW c'è un area x scaricare i manuali Utente
e puoi scegliere in quale lingua averli
ciao Bert
franco56
22-10-2012, 16:22
:lol:Ma sei venuto per caso alla BMW di Roma e hai parlato con un certo.......:lol:
il libretto lo trovi sul sito della BMW alcuni sono in italiano
ciao
Scaricato in italiano, grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |