Entra

Visualizza la versione completa : scooter con impianto a gas


coonba
22-10-2012, 08:12
A Milano,ho sentito che c'è un meccanico di scooter che monta sugli euro 0 l'impianto a gas installando la bombola da 5lt sotto la sella nel vano casco.
Mi dicono che installano ed omologano pensando a tutto loro.
Zona Corvetto.Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Tricheco
22-10-2012, 08:15
porca pupazza

axjani
22-10-2012, 08:43
può essere interessante http://www.lovatogas.com/www/html/lovato/it/faq/faq/motocicli.html#dom4

axjani
22-10-2012, 08:46
elenco dei motocicli che possono essere variati
http://www.autofficinabaldini.it/docs/lista_scooter_rev005.pdf

enzissimo
22-10-2012, 08:57
Lo conosco, è un mio amico, fa anche BMW, si chiama Bikerstaff, lui è bravissimo, è una persona cortese e piacevole

Dogwalker
22-10-2012, 11:26
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=VaBexATCmSM
Aprilia Mana con impianto GPL.
Il serbatoio GPL, nel vano portacasco, porta 8,5-9 litri effettivi, sufficienti a percorrere 140-150 km.

DogW

giulianino
22-10-2012, 11:48
Tempo fa andai a prendere due che con la moto urtarono un muretto.

Si aprì il serbatoio della benzina e divennero una palla di fuoco con moto e tutto.

Dopo quell' esperienza l' idea di avere anche ( o solo ) un serbatoio di GPL sotto la sella a me personalmente non attira un granchè .

Passi in auto ( e non faccio salti di gioia ) ma proprio seduto sopra......

Dario C.
22-10-2012, 12:34
Salvo eventi particolari, che comunque possono accadere (in confronto ai mezzi circolanti comunque, sono trascurabili..) il GPL è piuttosto sicuro, siamo arrivato a dei livelli di sicurezza piuttosto alti. Per certi aspetti, sono anche più sicuri dei normali serbatoi della benzina.

Il pericolo di esplosione poi, è pressoché nullo. Le bombole sono testate per pressioni molto più alte di quello che è il reale utilizzo, e in caso di impatto, ci sono 3 valvole di sicurezza che permettono di far uscire il gas lentamente, onde evitare esplosioni.

Io ho in mente quando mi si ruppe il rubinetto del serbatoio della vespa: Fuoriusciva benzina dalla guarnizione, un pò andava al carburatore, un pò nel vano... piano piano dal collettore di aspirazione arrivò fino a quello di scarico con conseguente innesco!

Le macchine mi suonavano perchè la vespa faceva le fiamme...

bbinng!
22-10-2012, 22:30
gran figata la vesspa a gasss! :) how much ???

alebsoio
22-10-2012, 23:50
o bella, questa mi mancava proprio :)

beegio
23-10-2012, 20:45
il bocchettone vicino al motore non ce lo metterei...