Entra

Visualizza la versione completa : Che ne dite...la prendo???

Osty
20-10-2012, 19:54
Finalmente oggi sono riuscito a provarla!!!
Una Montauk del 2006...la prima impressione al cambio con la mia R1200R è di enormità, un primo impaccio con la partenza dallo stop..ma poi ecco la sensazione di leggerezza dell'anteriore...diciamo fin troppo leggera!
Certo, qualche difficoltà a ricordarsi che le pedane sono li davanti e non sotto il culo c'è stato...però nessun problema.
L'unico dubbio sulla guida è che mi è sembrato che in curva tendesse un ad andare via sul retro, è normale ed in caso di cambio dovrò farci l'abitudine o è sintomo di qualche problema?

La moto tira dritta, quindi dovrei escludere eventuali colpi subiti...

Parcheggiata, conferma l'idea del mastodontico...poi mi cade l'occhio sui cilindri, la parte più vicina al centro del motore è molto scura...ma non dovrebbe essere alluminio come quella del r1200r e quindi rimanere chiara?

Beh che altro dire...26000 Km, 2 proprietari...tutte le cromature a posto, l'unica cosa è che il sellino mostra i sui anni di vita, è un pochetto usurato!

Che ne ne dite...la prendo???

Steel
20-10-2012, 20:23
Le gomme come sono? Appena ritirata la mia faceva lo stesso a causa delle gomme ancora buone di battistrada ma indurite....I km sono pochi e la sella si può rifare...
Tieni presente che la Montauk ha la sezione dell' anteriore come quella del CL....più larga...
quindi minore agilità nel misto compensata da una maggiore stabilità nei percorsi autostradali.Detto questo se il prezzo è congruo prendila tranquillamente e buoni kilometri.
Lampeggi.

davide cruiser
20-10-2012, 20:33
In effetti potrebbere essere sgonfia la ruota posteriore, strano il colore dei cilindri non dovrebbe essere scuro e per quella esigua percorrenza il sellino non dovrebbe essere usurato considerando che é del 2006. Ti consiglio di provare anche il modello CLASSIC piú maneggevole nel misto sempre se non fai spesso tratti autostradali per i quali la montauk é il top.

Osty
20-10-2012, 20:45
Le gomme sono messe bene,hanno 6000 Km...sì, forse un po vetrificate!!!
che dire direi che la scelta è un po obbligata, il proprietario accetta in permuta la mia R1200R, quindi a meno che non trovi qualcun'altro interessato a questo scambio...o questa o tengo la mia!!!

Osty
20-10-2012, 20:47
Domanda...visto che le stradine che vanno su per il lago di Como mi piacciono molto...quanto è difficile il misto con quel ruotone all'anteriore?

davide cruiser
20-10-2012, 20:54
Il problema del posteriore non penso sia dovuto all'usura della gomma ma dalla pressione forse bassa, il misto non é difficile ma solo piú lento rispetto alla r1200r, pieghi meno e quindi devi " lavorare " piú con il manubrio.
Se hai l' occasione della permuta non pensarci un' attimo anche se la r1200r é un' ottima moto la cruiser é una vera BMW di quelle di una volta ...

kingfrenk
26-10-2012, 22:32
come dice Davide a me piace di più la versione classic, un consiglio non dare via la r 1200 r fa come ho fatto io!! aggiunta... sono 2 moto complementari possono stare insieme

Osty
28-10-2012, 00:48
Eh...se me lo potessi permettere,le terrei entrambe di sicuro.x ora mi posso appena permettere di tenerne una!!

T055
28-10-2012, 19:38
Vai su una Classic prima serie, tra pochi anni potrebbe diventare storica ;)

Osty
13-11-2012, 11:57
Presa....e ieri sera mi sono fatto i primi 100 Km!
si viaggia molto bene e devo dire che la manovrabilità in marcia è ottima, però sono preoccupato per i parcheggi...ieri non sono riuscito a farle fare in retro un saltello di 3 cm...

davide cruiser
13-11-2012, 18:11
Complimenti, ottimo acquisto ..... metti una foto che l' ammiriamo ... non preocciparti x le manovre da fermo poi ci fai la mano, l' unico consiglio fare le cose con calma ....

FRIZ62
01-12-2012, 00:08
Già pentito?
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-c/r-1200-c-montauk/index.html?msg=4255829

Osty
19-12-2012, 08:46
non pentito...è un pensiero che mi è passato via...vedi anche mercatino!!
A gennaio devo cambiare auto e la vendita della moto mi sa che sarà d'obbligo...
Per ora tasto solo il terreno!!