Visualizza la versione completa : visita concessonaria bmw che crisi e che delusione
geminino77
20-10-2012, 19:37
ciao oggi io e un gruppetto di amici andiamo a vedere un concessonario bmw andiamo a vedere un po d' usato e siamo rimasti colpiti che da settembre ad oggi il numero degli usati e' raddoppiato....sara' la crisi sara' quel che sara' ma quante moto.
Sbirciando gli usati ...alcune con le manopole praticamente bucate tanto consumate...alcuni con paracilindri molto graffiati....tutto a dei prezzi abbastanza elevati...
Ma io mi chiedo ma possibile mettere in vendita moto gia' costose di per se e neanche cambiargli le manopole no comment ....che delusione....
Esperienza uguale e contraria... il "mio " concessionario l'altro giorno ne aveva fuori una sfilza, indistinguibili da quelle nuove... dipende sempre dalla serietà delle persone...
Il mio concessionario è stato sempre molto preciso ed attento a certi particolari. Infatti non lo discuto QUASI mai... :)
papipapi
20-10-2012, 19:46
A magior ragione, :mad: se gli avrebbero fatto un restyling come si deve il prezzo sarebbe stato pari la nuovo :dontknow::laughing::?::toothy2:
geminino77
20-10-2012, 19:47
ce ne era 1 che praticamante non aveva piu' manopole .....assurdo...
è peggio se cambian le maopole e poi tirano giù i chilometri: "Guardi qua! é come nuova!":lol:
..basta lasciarglieli li... un pomeriggio a settembre siamo passati dal conce io e mio papà che voleva provare l'800Gs. Vediamo la mia vecchia 650Gs in un cantuccio. Chiediamo il prezzo: 6400 euro!!! (moto del 2008 senza abs ritirata per 5500 euro). Per un 800 nuovo 10500..bo!
Quotone per Rasù...... :-)
Il concessionario indicato da Geminino è una persona molto seria ed un ottimo venditore.
Io la moto usata la voglio vedere come è dopo tot anni e tot chilometri.
Poi, in sede di trattativa, ci si mette d'accordo sulle manopole e sui graffi.
Le moto tutte belle e tutte lucide, con 90.000 km. sul groppone, mi preoccupano non poco.
Dinamite
20-10-2012, 20:07
Il mio concessionario, invece, chiude. Dopo 10 anni, vedere il salone dell'usato vuoto e tutto in fase di smantellamento mi ha lasciato l'amaro in bocca. Spero che qualcuno abbia voglia di rilevare e continuare. Faccio tantissimi profondi auguri a tutti i ragazzi che ci hanno coccolati in questi anni che dovranno ricollocarsi nel mondo del lavoro. Forza!!!!;););)
Quoto Orsowow !
Le moto tirate a lucido nascondono sempre qualche magagna.
Poi c'e' la garanzia !
Che poi il conce ricarichi una moto di 900 euro mi sembre più che onesto !
Ragazzi, ma in che mondo vivete ??
geminino77
20-10-2012, 20:13
ok non pretendo tirata a lucido ma neanche vedere una moto praticamente senza manopole......
Quoto Orsowow !
Poi c'e' la garanzia !
Che poi il conce ricarichi una moto di 900 euro mi sembre più che onesto !
Ragazzi, ma in che mondo vivete ??
..in un mondo dove una moto con 21K km del 2008 viene quotata 5000 euro. Accetterei 5500-5700 ma 6000 e + è tanto.
Che poi, avendo lì la F700 nuova con pure l'Abs di serie, basta il 10% di sconto ed un usato finisce che non lo venderai mai!
Si chiama mercato, ed è difficile dire sei i lati positivi siano maggiori di quelli negativi, ma è il mondo in cui viviamo !!!
geminino77
20-10-2012, 20:21
per fortuna che non ero io che dovevo comprare la moto....
C'è tutto il mondo non "ufficiale" che quota almeno un 15/20% in meno, poi ci sono i privati .... se una compra dal conce qualche motivo ci sarà ...
tuttounpezzo
20-10-2012, 20:23
avvolte penso che fine abbia fatto la mia ex adv con 110.000km valutata 9000€
geminino77
20-10-2012, 20:28
io la mia presa da privato ho fatto un super affare r1200rt del 2008 con 26700 km tris borse, manopole risc. ,paracilindri computer scarico cromato a ben 7800 eurini con trapasso...
PHARMABIKE
20-10-2012, 21:05
Io mi metto nei panni dei conce...
Devono sopravvivere. ... Nel 2013 sara' peggio..
papipapi
20-10-2012, 21:47
Io mi metto nei panni dei conce...
Devono sopravvivere. ... Nel 2013 sara' peggio..
E' un loro problema, visto che hanno fatto per tanti anni gli sceicchi e ci hanno fatto un :butthead:, ora tocca a noi :hmph::?::toothy2:
Anche io venerdi sono passato a dare un'occhiata. Qualche R e K, diverse Rt, una caterva di Gs, una sola 1200r quasi nuova. Più un misto di bella roba incluso una 1098... C'era qualche prezzo altino ma niente di sensazionale. Mi era venuta l'insana scimmiazza di accattarmi un K1200s al prezzo di uno scooter. Sarà un bagno di sangue di problemi ma nella colorazione bianca e azzurra è ganzissimo.
Poi ci ho pensato bene e sono venuto via.
...e allora....come le dovrebbero presentare per la vendita?....zozze e scalcagnate??....
......mah?!...........
1965bmwwww
21-10-2012, 01:40
Anche io venerdi sono passato a dare un'occhiata. Qualche R e K, diverse Rt, una caterva di Gs, una sola 1200r quasi nuova. Più un misto di bella roba incluso una 1098... C'era qualche prezzo altino ma niente di sensazionale. Mi era venuta l'insana scimmiazza di accattarmi un K1200s al prezzo di uno scooter. Sarà un bagno di sangue di problemi ma nella colorazione bianca e azzurra è ganzissimo.
Poi ci ho pensato bene e sono venuto via.
E' una idea che mi frulla da parecchio pure a me nella testa......che problemi ha?
Championpiero
21-10-2012, 03:46
Mah.... dell considerazioni...
Se il concessionario ricarica di 900 € un usato, è un ladro e non la comprate.
Se chiude vuol dire che c'è la crisi. O forse che ricaricava di 400-500 € ;)
Se le moto sono belle tirate, sotto sotto c'è la fregatura
Se le moto sono come le hanno ritirate, sono dei barboni che potevano sistemarle.
Io penso che questo sia il momento di trovare moto bellissime a prezzi stracciati.
Perché a parte il gs, il multistrada e un paio di maxi-scooter, tutto il resto sembra invendibile, o comunque restano poco appettibili....
vadolungo
21-10-2012, 07:50
La concessionaria di Roma di via prenestina e da molti anni la n1 nel mondo come fatturato.
Il reparto usato ha mediamente cinque moto per modello. I prezzi sono alti ma le moto ok. Il grande parco dell'usato é smaltito anche con vendite a stok a professionisti.
Vendere un'usato é relativamente facile per questa struttura, ( finanziamenti, garanzia ecc.) ma il periodo a complicato le cose a tutti. I margini di trattativa sono alti e l'offerta come detto ampia.
che problemi ha?
Vai nella sezione dedicata e ci passerai le giornate.
Il grande parco dell'usato é smaltito anche con vendite a stok a professionisti.
Cioè?
...e allora....come le dovrebbero presentare per la vendita?....zozze e scalcagnate??....
......mah?!...........
A me hanno sempre insegnato che in una moto usata l'estetica è fondamentale, la meccanica si mette sempre a posto se necessario.
D'altra parte, di rimanere a piedi non c'è certezza (e con la garanzia del concessionario si può stare un pò più sicuri) mentre una moto visibilmente "vissuta" necessita inevitabilmente di un restauro per renderla accettabile.
...Chiediamo il prezzo: 6400 euro!!! (moto del 2008 senza abs ritirata per 5500 euro)...
900 euro:
300 per assicurazione/garanzia di un anno;
300 per tagliandone e sistemazione cazzilli vari e polmone per eventuale e quasi certo scassamento di maroni da parte dell'acquirente;
300 di margine lordo.
Non mi sembra esagerato.
Sono più esagerati i privati che vorrebbero vendere il loro usato allo stesso prezzo di un commerciante.
barbasma
21-10-2012, 18:57
Vai nella sezione dedicata e ci passerai le giornate.
Cioè?
Estero per fare un esempio... Se un usato non vende il conce piuttosto lo gira perdendoci qualcosa
Comunque i privati che vendono moto di un anno a 2000 euro meno del nuovo sono impareggiabili..... ma ci credono veramente?
Una moto usata la vendi almeno al 30/40 per cento meno se vuoi vendere... Anche se praticamente nuova... Non è' nuova!!!!
franco56
21-10-2012, 19:16
E se un giorno chiudesse pure via prenestina.......:lol::lol:
Non mi sembra esagerato.
...effettivamente...6.400,00 euro per un 2008.....non è un cakkio....penso che sia anche meno della valutazione eurotax....
mariantonio
21-10-2012, 19:21
Oggi giornata stupenda tante moto su e giu' per il Culmine, un'infinita' di GS mi e' venuta una voglia......domani entro in consessionaria per un usato, voglio proprio vedere cosa mi propongono!
PHARMABIKE
21-10-2012, 20:25
Le moto usate conviene dai privati solo se recenti....
900 euro:
300 per assicurazione/garanzia di un anno;
300 per tagliandone e sistemazione cazzilli vari e polmone per eventuale e quasi certo scassamento di maroni da parte dell'acquirente;
300 di margine lordo.
I primi 300 mi sembrano un pò sovrastimati, a quanti usati viene davvero riconosciuta una riparazione in garanzia??
I secondi sono fantascienza, un tagliando da 300€ per un conce equivale a uno da 6/700 a noi, quando io ho preso delle moto usate manco avevano cambiato il liquido dei freni...in questo caso han rifatto mezza moto??
Forse 100/100/700 è più corretto.
A me hanno sempre insegnato che in una moto usata l'estetica è fondamentale, la meccanica si mette sempre a posto se necessario.
D'altra parte, di rimanere a piedi non c'è certezza (e con la garanzia del concessionario si può stare un pò più sicuri) mentre una moto visibilmente "vissuta" necessita inevitabilmente di un restauro per renderla accettabile.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusate, ma merita il quote integrale, in fondo cosa è un telaio storto, cosa sono dei dischi freno finiti o una frizione andata al cospetto di 4 plastiche nuove???
:confused::confused::confused::(:(:(:mad::mad::mad ::lol::lol::lol::lol:
rufus.eco
21-10-2012, 20:45
io della mia concessionaria posso solo parlarne bene ,competenti e attenti ai problemi che gli sottoponi,
Tricheco
22-10-2012, 08:18
a me num me pias
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scusate, ma merita il quote integrale, in fondo cosa è un telaio storto, cosa sono dei dischi freno finiti o una frizione andata al cospetto di 4 plastiche nuove???
:confused::confused::confused::(:(:(:mad::mad::mad ::lol::lol::lol::lol:
Forse mi sono spiegato male, d'altra parte esprimersi correttamente per iscritto non è da tutti.
Io intendevo dire che se la moto è brutta tale rimane fino a che non le si sostituiscono le parti rovinate od usurate.
Se invece ha qualche problema di meccanica lo scopri successivamente, ma non è detto che le abbia; inoltre hai un anno di tempo per far intervenire il concessionario, che non ti cambierà mai una plastica usurata (avendola accettata e comprata così), mentre ti sostituirà eventuali componenti guasti che al momento dell'acquisto non si vedevano.
E' chiaro che sul discorso telaio storto o dischi freno finiti sono d'accordo, ci mancherebbe. :)
I primi 300 mi sembrano un pò sovrastimati ... I secondi sono fantascienza ... Forse...
L'assicurazione che il concessionario BMW paga per garantire l'usato per un anno ha più o meno quel costo. Forse sono 250 euro ma non di meno.
La seconda voce comprende anche il tagliando ma comprende anche la pulizia e la rimessa in ordine del mezzo e la sostituzione di tutti quei particolari che chi vende non considera (o se considera, minimizza) ma chi compra valuta a peso d'oro.
Saranno 200/200/500? cambia poco, la differenza tra comprarla da un privato e da un conce, gira intorno al millino. IMO.
ok non pretendo tirata a lucido ma neanche vedere una moto praticamente senza manopole......
Mica è una vosa strana, le manopole bmw non son famose per la loro resistenza!
Superteso
22-10-2012, 20:39
Nessuna pietà.
Specie per quelli che quando entravi per chiedere informazioni ti trattavano come una merdaccia di fantozziana memoria. Peggio per loro.
using ToPa.talk...🐾
Nessuna pietà.
Specie per quelli che quando entravi per chiedere informazioni ti trattavano come una merdaccia di fantozziana memoria. Peggio per loro.
using ToPa.talk...🐾
Ne so qualcosa, ultimamente è capitata anche a me una cosa del genere... :mad:
Ci vende per soldi od obbiettivi è diverso da chi fa questo mestiere per passione, ed i clienti se ne accorgono.
playmake
22-10-2012, 21:00
Ricordate che un concessionario disonesto ha molti più mezzi per infinocchiarvi di un privato.
provato su pelle mia:
anno scorso comprata z750 caduta da fermo (per lui) scoperto poi incidente liquidato 4500€ e forche disassate riparate a mie spese
quest'anno grande conce bmw prov. castellanza han tentato di infinocchiarmi vendendomi per caduta da fermo un gs 1200 2007 con 19.000km e 2 proprietari... da un attenta analisi ho poi verificato che la moto ha subito una bella cadutina non certo da fermo.
ho scelto la via del privato, e con il risparmio di 1000€ mi son fatto 700€ di tagliando pazzesco (di cui 300€ di attrezzi beta che mi rimarranno a vita) e con gli altri 300 telai per le valige adv :)
in tutto ciò la moto oltre a costare 1000€ in meno aveva anche top case vario ;)
[QUOTE=superteso;7037009]Nessuna pietà.
Quoto e straquoto!!! A Varese sappiamo bene tutti di cosa parli!!!
:violent3::violent3:
NESSUNA PIETA'!!!
geminino77
23-10-2012, 11:22
hai proprio ragione per quello vengo sempre da te da Milano.....
ciaooo
Geminino, ti ho detto che devi stare lontano da quei posti li, vedi cosa succede!!!!
giulianino
23-10-2012, 11:39
Io prima di vendere la macchina gli ho dato pure qualche pedata nelle portiere.
Davvero !!!!
..basta lasciarglieli li... un pomeriggio a settembre siamo passati dal conce io e mio papà che voleva provare l'800Gs. Vediamo la mia vecchia 650Gs in un cantuccio. Chiediamo il prezzo: 6400 euro!!! (moto del 2008 senza abs ritirata per 5500 euro). Per un 800 nuovo 10500..bo!
non per difendere i conce, ma loro devono dare la garanzia di un anno.
Se si vuole risparmiare si prende da privati.
jocanguro
23-10-2012, 11:47
straquoto anche io !!!
(qui a roma è la norma !!!)
Alcuni esempi , anno 85 conce rido' indietro la kwa 550 unitrack , ripasso dopo una settimana, non l'avevano nemmeno lavata, altro che cambiare le manopole ..
ps.
la stessa cosa con la attuale k1300gt concessionario di napoli, l'ho presa e al ritiro l'unica pulizia è stata passarci sopra uno straccio sulle verniciature, tutto il resto, motore telaio ruote, era zozzo da sempre, (non era mai stata lavata , nenache dal precedente proprietario...)
p.s.
e quando dicono, " Te la consegno con il tagliando fatto " ma voi ci credete ???
se va bene gli controllano la pressione delle gomme
1965bmwwww
23-10-2012, 13:22
......gli stampano il timbro sul libretto tagliandi...et voila'....tagliando fatto....così risulta conforme e se succede qualcosa la garanzia copre.......;)
geminino77
23-10-2012, 14:37
io con la mia prima bmw r1200r il concessonario mi disse che me la consegnava con il tagliando dei 20k fatto.....si certo fatto a c...o....
Valvole non fatte , filtro dell' aria non cambiato...
Morale torno da loro e gli chiedo come mai....
Risposta le valvole vanno bene non le abbiamo fatte (portata da un mecca non ufficiale fatte le valvole la moto girava decisamente meglio)...e il filtro dell' aria ci siamo dimenticati pero' lo avevano segnato come fatto...no comment..
Alla fine la moto non ha mai avuto problemi e i tagliandi successivi li ho fatti altrove da un amico che mi fa tutto sotto il naso senza misteri
jocanguro
23-10-2012, 15:09
c.v.d.
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |