Entra

Visualizza la versione completa : Rivestimento gomma pedane

Mizioa
20-10-2012, 15:29
Ho intenzione di montare le pedane ribassate perché mi trovo ad avere le ginocchia troppo piegate con la sella in posizione bassa che preferisco rispetto a quella alta.
Prima di affrontare la spesa vorrei provare a togliere il rivestimento in gomma delle pedane per avere un'idea della posizione con i piedi un paio di centimetri piú in basso. Ho provato a sfilarlo ma non ci sono riuscito, qualcuno Sto arrivando! Mica come si fa?
Mi farebbe anche piacere sapere se qualcuno di voi ha montato le pedane piú basse e come si trova.
Grazie

robertag
20-10-2012, 15:35
io ho sostituito quella lato cambio ed una della zavora lato "salita" della stessa; ho tolto le pedane dal supporto, le ho messe in morsa con le dovute cautele (sono in alluminio) ed a quel punto ho sfilato le gomme con l'aiuto di un giravite come leva e di varie bestemmie.... rimetterle invece è un attimo...

zangi
23-10-2012, 07:56
Mizioa....io le ho arretrate,ma al contrario di te ho la sella....piu`alta di un adv.
Io ho le vario.a volte se devo fare autostrada(ma anche d'inverno)le metto in posizione bassa.
Questo perche`in posizione bassa limitano l'angolo di piega(nel caso nessun problema...si alzano se strisciano).
Ti consiglio le 23mm che non ti sconvolgono l'utilizzo dei comandi freno e cambio.
Ovviamente le vario portano una pedanina di tipo sportivo...quindi di piccolo diametro e senza gomma...vedi tu..de gustibus.
Io mi ci trovo alla grande...

u00328431
23-10-2012, 17:55
Sul 1150 le anteriori si sfilano dopo aver svitato i piolini (quelli che i fissati grattano con la mola per far vedere che piegano :lol:)

Beta
23-10-2012, 18:05
E io che li ho rotti tutti e due perchè una volta mi è andata giù a destra e l'altra a sinistra? In due parcheggi con quegli autobloccanti merdosi che sono aperti per far crescere l'erba :mad: Fortuna che i paracilindri han salvato tutto il resto

Olivastro
23-10-2012, 21:39
con quegli autobloccanti merdosi che sono aperti per far crescere l'erba

Scusa... cosa sono 'sti cosi? Una foto per capire?

Beta
23-10-2012, 22:54
Hai presenti quei gironi infernali per dannati del consumismo che chiamano centri commerciali? Bene, nei parcheggi, per darti l'impressione di vivere una finta vita immerso nella natura, soprattutto nei cosiddetti garden center, anzichè pavimentazioni in banali blocchi di autobloccanti, mettono i blocchi che hanno un foro od un quadro al centro all'interno del quale c'è terra dove cresce l'erba, bene, una volta parcheggio la moto metto il cavalletto centrale, un piede del cavalletto è finito nel foro e la moto è andata giù dalla parte opposta, l'altra volta era sul cavalletto, la tiro giù, un piede del cavalletto mentre scendeva è scivolato nel foro e la moto è andata giù dall'altra parte, almeno adesso ho entrambi i paracilindri brasati uguali :lol: e quando vedo un parcheggio del genere ci giro alla larga, oltre a metterla sul centrale solo nel box.

Ciao :)