Visualizza la versione completa : Breve Giro autunnale Consigli!
leodes80
20-10-2012, 07:53
Ciaoa tutti.
sto cercando consigli per un giretto autunnale con mukke a zavorrina per 2 o 3 giorni.
Partendo da Pistoia che mi consigliate?
in primavera estate ci siamo fatti costa tirrenica e isola del giglio, zona ligure verso Portofino, zona del senese e maremma, umbria e dolomiti.
Cercavo un viaggetto tranquillo prima almno per mia moglie di riporre la tuta e le borse.
una o due notti al massimo!
Che mi consigliate fra belle città da vedere e qualche strada interessante? io avevo pensato alla zona di Ferrara e limitrofi...che ne dite? però non sono pratico di quei posti!
zona ferrara potresti fare il delta e mangiatina di pesce, ma 2 gg sono tanti se non aggiungi la visita alla città e magari anche a comacchio.
Altrimenti giretto in zona senese, s.quirico d'orcia, bagno vignoni con le terme. Tutto lì intorno è bello; con il sole è super e nel rientrare puoi fare la strada di roccastrada.
Se vieni a Ferrara posso farti da cicerone.... Merita molto... Poi la sacca degli Scardovari merita...
Poi, magari, gli attacca Mantova ed il lago di Garda.
GianniGS74
20-10-2012, 14:58
@Giova82
In effetti l'autunno (e la primavera) è il periodo migliore per quei posti ... puoi postare un percorso e le cose fondamentali da vedere e qualche posto per mangiare?
Conviene pernottare a Ferrara??
Non sono capace di postare....
A Ferrara se vai sul sito ci sono offerte e a Palazzo Diamanti c'è un bella mostra su Boldini...
Da Ferrara si può fare un tratto di argine del Po' poi si fa il giro del delta che è bello come dicevo prima
A Ferrara si può mangiare all'archetto e in piazza del duomo si può prendere una cioccolata in tazza alla pasticceria centro storico....
GianniGS74
20-10-2012, 17:45
E qualche posto "rustico" per pranzare lungo il delta o "on the road"?
Per il Delta non saprei, ci sono sempre andato in giornata e di solito, a pranzo, se sono in giro in moto preferisco non mangiare.
Ma tutte le volte che sono stato a Ferrara non ho mai esitato a fermarmi all'Antica Trattoria Volano (http://www.anticatrattoriavolano.it/) per il mio menù preferito: salame Ferrarese all'aglio, cappelleti in brodo e in fine lei, la salama da sugo con purè di patate & una bottiglia di Fortrana rosso Bosco Eliceo. Col caffè un piattino di dolcetti alle mandorle, brutti ma buoni.
leodes80
21-10-2012, 12:44
Io pensavo di andare a visitare ferrara e fare qualche tappa fra andata e ritorno in qualche localià o posto caratteristico della zona....come itinerario che suggerite?
strada da fare?
pignabianca
21-10-2012, 14:51
Le langhe piemontesi...un assaggio di tartufi un buon bicchiere di barolo e tante curve.
Ottobre è il periodo ideale ma è un pò più distante del ferrarese
La traversata del Reno sulla chiatta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |