Entra

Visualizza la versione completa : Vibrazione anomala cupolino GS 1200

leodes80
20-10-2012, 07:30
Ciao a tutti.

Da un po' ho un problema strano con il cupolino della mia STD 1200 2007!

Una fastidiosissima vibrazione del cupolino fra i 2000 e i 3000 giri poi scompare.
tempo fa ho lavato la moto e per fare le cose al meglio ho smontato il cupolino, lavato e rimontato tutto perfetto (non dono avanzate ne viti ne rondelle ne spessori vari). dopo 2 settimane inzio a sentire questo rumore. controllo i serraggi ed è tutto normale e ben serrato però la vibrazione continua.
Vi assicuro che è una cosa odiosa!
qualcuno ha esperienze simili? che può essere?

Vorrei anche sostituire il cupolino per prenderne uno più protettivo ma intanto mi tengo questo fino a che non lo trovo, ma onestamente con quelle vibrazioni ho anche paura che si possa danneggiare!!! qualcuno mi sa aiutare?

SISCO
20-10-2012, 16:14
Prova a mettere un giro di nastro isolante sui due nottolini (quelli sul fanale) in modo da farli entrare con forza nelle loro sedi ed eliminare l' eventuale gioco.

lucio5482
27-10-2012, 01:02
ciao, capitato anche a me, ma risolto, dopo un po, che mi rodeva, ho provato a toccare il becco supplementare e guarda guarda si muoveva, lo smontato, sono andato a fare un giro,
proprio lui.
Rimedio ho ingrossato con un po di nastro isolante la parte anteriore del becco: miracolo la vibrazione sparita.

27red
31-12-2012, 18:25
...è successo anche a me (monto comunque un parabrezza maggiorato, non l'originale), e dopo aver smadonnato x mesi, mi sono accorto che rimontandolo ho senza accorgermi girato le due testine in plastica che inglobano le boccolette in plastica nella parte centrale del parabrezza, e se provi a ruotarle ti accorgerai che la loro posizione rispetto all'asse orizzontale cambia, quindi montandole invertite come avevo fatto io tiravano il parabrezza in modo anomalo, facendolo scricchiolare. inoltre mamma bmw vende due boccole in metallo, proprio x evitare che col tempo le boccole in plastica prendano giuoco e il parabrezza scricchioli.....

antoniobmwgs
20-01-2013, 00:42
Anch' io ho avuto questo fastidioso problema risolto con un tubetto in gomma inseriti nei due fori sopra il faro tagliati piu' lunghi cosi' serrando le viti si gonfiano

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

alberto 57
21-01-2013, 11:18
per caso hai cambiato le gomme?? se si devi fare bilanciare quella posteriore,anche se alcuni gommisti dicono che non serve ( balle )...se non le hai cambiate guarda se per caso non siano volati via i piombi del cerchio post. a me era successo ..riequilibrata sparite le vibrazioni al cupolino.