Visualizza la versione completa : matris per ADV
leonardoGS
19-10-2012, 12:01
Ciao a tutti
Volevo ringraziare Tiziano Monti per il fantastico lavoro che mi ha fatto sul mio GS 1200 ADV sostituendo le sospensioni originali ormai scoppiate anche se anno solo 13000k con dei matris con esa.
devo dire che la competenza di Tiziano e sempre ai massimi livelli e sa davvero consigliare bene la sua clientela.
ora parliamo un po dei matris secondo me sono fantastici e si adattano molto bene al mio stile di guida oggi ho fatto circa 300km e devo dire che nelle modalità:
CONFORT la moto non ondeggia più come prima sia in frenata che in curva e nello stesso tempo non fa sentire le asperità della strada.
NORMALE la moto si comporta molto bene è un pochino più rigida di prima ma non da fastidio sicuramente con il passare del tempo mi abituo.
SPORT ora è davvero SPORT forse anche un po troppo rigida ma alla fine si chiama mica SPORT per niente.
Ora manca solo la prova in due che farò nel fine settimana se il tempo non si guasta troppo.
Ancora un grazzzzzie a:!::!: TIZIANO MONTI per la sua grande competenza e per i suoi consigli e anche per avermi fornito questi MATRIS ESA.
p.s.: il 27 ci sarà una festa da Tiziano venite a conoscerlo che ne vale la pena questo è il link della festa
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=371323
Buono a sapersi, io non sono poi così lontano da imola....
Carl800GS
19-10-2012, 14:30
Come costi? :crybaby:
idem come sopra......anche in mp ....grazie...
hai finito le sospensioni originali a 13.000km?? Spero tu stia scherzando...
... io penso ti sia venuta la scimmia, per i matris e hai cambiato le sospensioni originali anche se andavano ancora bene, per almeno altri 50000km,
scimmia peraltro assolutamente legittima
Boland, non ti pensare che le sospensioni sia originali che after ce la facciano a fare 50/60000 km no problem, te prova a revisionarle ogni 15/20000 km poi ne riparliamo..........;)
Un saluto, Luigi.
ribadisco il mio pensiero: tutto ci sta, ognuno fa legittimamente quello che vuole con i propri soldi, ma non venitemi a dire che le sospensioni originali scoppiano a 13000km o anche 20000km. Naturalmente sempre che non siano difettose.
Quello che volevo sottolineare nel mio post è di non confondere la SCIMMIA con la necessità
Ma dipende anche dell'uso che uno ne fà, certo che se vai spesso per sterrati e strade piene di sassi la cosa cambia, cmq conosco gente con gs del 2007-08 con kilometraggi importanti (70-80 mila) che hanno ancora gli originali.
leonardoGS
19-10-2012, 18:25
Ciao a tutti
Non mi è presa nessuna scimmia il fatto è che le sospensioni originali mi anno lasciato e so di gente che gli son durate molto meno.
per quanto riguarda i costi parlate direttamente con Tiziano è una persona alla buona e di solito fa dei prezzi di concorrenza soprattutto con noi di quellidellelica.
le sospensioni originali che mette BMW sono davvero orribili si da il fatto che la mia molla posteriore si è lasciata andare e quindi mi sono trovato con il posteriore della moto molto basso e dopo qualche tempo anche l'idraulica a deciso di fare quello che voleva ( la moto era diventata morbidissima soprattutto al posteriore) quindi o deciso di cambiarli perchè come mi ha consigliato il mio guru:!::!: se apriva e modificava quelle originali non veniva un bellissimo lavoro,visto che fino ad oggi con me lui si è sempre comportato in maniera sincera e corretta ( non per guadagnare lui ma per accontentare le mie richieste ) mi sono convinto a montare questi MATRIS ESA.
luca1109
19-10-2012, 18:34
Grande leonardoGS
anche io ho montato le stesse sospensioni e mi trovo davvero molto bene.
UN GRAZIE ANCORA A TIZIANO E' DAVVERO UN GRANDE
venite il 27 alla sua festa vale la pena di conoscerlo.
nestor97
19-10-2012, 18:59
Ma dipende anche dell'uso che uno ne fà, certo che se vai spesso per sterrati e strade piene di sassi la cosa cambia, cmq conosco gente con gs del 2007-08 con kilometraggi importanti (70-80 mila) che hanno ancora gli originali.
:rolleyes::rolleyes:.......spero che li abbiano però revisionati, altrimenti è come correre con le gomme sulle tele e vantarsi di non averle cambiate.....:mad::mad:
nestor97
19-10-2012, 19:01
Boland, non ti pensare che le sospensioni sia originali che after ce la facciano a fare 50/60000 km no problem, te prova a revisionarle ogni 15/20000 km poi ne riparliamo..........;)
Un saluto, Luigi.
:!::!::!:ogni 20000km revisiono i miei gialloni, cambiando olio boccole ecc.e quando li rimonto sembra di tornare ad avere la moto nuova ! :eek::eek:
FrankGS1200ADV
19-10-2012, 19:07
Ogni 25k le mie originali li mando al buon Rinaldi e sa cosa fare!!
Naturalmente le molle sono state le prime ad essere sostituire con le gialle più dure!!!
L'uso che ne faccio è 60%strada 40%fuoristrada (no strade bianche ma pietraie sconnesse).
È comunque anche gli Ammo aftermarker devono essere revisionati + o - a quel chilometraggio.
Lamps
:rolleyes::rolleyes:.......spero che li abbiano però revisionati, altrimenti è come correre con le gomme sulle tele e vantarsi di non averle cambiate.....:mad::mad:
....sinceramente non lo so', pero' parlando mi hanno detto di non avere avuto problemi di sospensioni, poi magari sarà come di tu, li avranno revisionati.....
luca1109
19-10-2012, 19:18
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: incredibile ho risposto a questo thread e incuriosito o cercato il mio sullo stesso argomento che ho postato il mese scorso e magia delle magie non c'è più:rolleyes::rolleyes::rolleyes: non capisco il perchè ora mando un MP ad un moderatore per chiedere spiegazioni :scratch::scratch:
Domanda: ma ha sostituito tutto l'ambaradam, elettronica, etc, come i mechatronics dell'ohlins, o solo le sospensioni?
E i matris sono meglio degli ohlins?
I matris personalizzati li ha messi un mio amico sul 1150ADV e si trova molto bene.
Peccato che le molle arancioni non c'azzecchino proprio per niente con il White Alluminium.
luca1109
19-10-2012, 20:58
io ho sostituito solo le sospensioni i vari motorini sono rimasti quelli originali.
il prezzo è molto simile ma sono fatti meglio degli ohlins asa che anno avuto qualche problemino.
Grazie, sai per caso dove si possono trovare ad un prezzo civile, considerando che li cambierei da me?
Ciao a tutti
Non mi è presa nessuna scimmia il fatto è che le sospensioni originali mi anno lasciato e so di gente che gli son durate molto meno.
Scusa quanto tempo ha la tua moto ?? non era ancora in garanzia ??
Onestamente sarei curioso di vederle ;)
ciao Leonardo mi dici cosa li hai pagati ? in MP grazie
Mario
non te lo dice!!:mad:......se la tira..:lol::lol:
Allora non le ha pagate :lol::lol:.Comunque mi sa che il prezzo si aggiri sui 1700€ montati .Naturalmente essendo costruiti specificatamente per le caratteristiche di ogni singolo utente , desumo che la qualità e di costruzione e di materiali, non ha niente a che vedere con gli originali ,costruiti su larga scala e con uno standard uguale per tutti chiaramente.
Secondo me sono assolutamente una validissima alternativa ai gialloni con un costo inferiore del 50%
Mario
Unico neo di questi ammortizzatori, è che il black reef non ci sta più:lol:
Mario
rufus.eco
20-10-2012, 18:46
io ho fatto 60000 km con GS 2008 ed erano perfetti ,ora con ADV con 2000 km ..........identici ma,sgratt sgrat
leonardoGS
20-10-2012, 19:12
ciao a tutti
a Marvel:si me la tiro:lol::lol:
fufigno: ti rispondo in mp cosi sembra che me la tiro ancora di più:lol:
e hai anche ragione per quanto riguarda il black reef ma lunedì la porto da tiziano che a parlato con matris e anno modificato alcuni particolari per potere montare il black reef in mio possesso.
rufus.eco: parlando con tiziano mi ha detto che gli è capitato un adv con 2500km con gli ammortizzatori andati.
kociz: si è in garanzia e il concessionario mi ha detto che non li passavano in garanzia e dopo io ho mandato una mail in bmw italia e sto aspettando ancora una risposta.
danny62: ti posso solo dire di parlare con tiziano non so dove si possono procurare da altre parti.
Spero di aver risposto a tutti.
rufus.eco
21-10-2012, 07:46
si va be dai ,io ho parlato con SERGIO ,che ha visto un ADV con 110000 km e gli ammortizzatori ancora validi ,...nessuno dei 2 fa testo:!:
Secondo me sono assolutamente una validissima alternativa ai gialloni con un costo inferiore del 50%
Mario
da quello che ho capito non si parla di una nuova elettronica, motorini, etc, ma solo dell'ammo, e allora costano tanto come gli ohlins asa.
Se vuoi un sistema "attivo" come l'ohlins mechatronic, spendi il doppio, ma cambi praticamente tutto il sistema delle sospensioni.
http://www.andreanigroup.com/it/shop/prodotti/catalogo/bmw/r-1200-gs-adventure/2010/default.aspx?annoCalendarioId=11461&idC=61765&LN=it-IT&marchioRepartoId=11261&modelloRepartoId=12213&reparto=moto
[ora parliamo un po dei matris secondo me sono fantastici e si adattano molto pene al mio stile di guida oggi ho fatto circa 300km e devo dire che.......
e si adattano molto pene al mio stile di guida????? oggi ho fatto circa 300km......
Mi sà che non mi interessano....:toothy10:
22-10-2012, 07:53
miiiiiii son si può sbagliare una virgola....:lol::lol::lol::lol:
ora lo sistemo subito.
Rinaldi Giacomo
22-10-2012, 10:52
ribadisco il mio pensiero: tutto ci sta, ognuno fa legittimamente quello che vuole con i propri soldi, ma non venitemi a dire che le sospensioni originali scoppiano a 13000km o anche 20000km. Naturalmente sempre che non siano difettose.
Quello che volevo sottolineare nel mio post è di non confondere la SCIMMIA con la necessità
Concordo pienamente.Qualcuna (poche) che perdeva olio è successo,ma da li a dire che sono finite per i 13.000 Km proprio no.Inoltre non capisco perchè se ho un problema a un amm. BMW e mi rivolgo a un sospensionista,questi anzichè risolvermi il problema mi cambia la sospensione!Ma allora se brucio la guarnizione della testa di un cilindro mi cambiano il motore?E poi vi prego,lasciatemi dire per la millesima volta;gli amm.originali BMW non sono dei rottami,nel modo più assoluto.E posso dimostrarlo a chiunque in qualsiasi momento.Con fatti,non a parole.
I Matris ovviamente sono degli ottimissimi ammortizzatori.Tanto di cappello!
Concordo pienamente.Qualcuna (poche) che perdeva olio è successo,ma da li a dire che sono finite per i 13.000 Km proprio no.Inoltre non capisco perchè se ho un problema a un amm. BMW e mi rivolgo a un sospensionista,questi anzichè risolvermi il problema mi cambia la sospensione!Ma allora se brucio la guarnizione della testa di un cilindro mi cambiano il motore?E poi vi prego,lasciatemi dire per la millesima volta;gli amm.originali BMW non sono dei rottami,nel modo più assoluto.E posso dimostrarlo a chiunque in qualsiasi momento.Con fatti,non a parole.
I Matris ovviamente sono degli ottimissimi ammortizzatori.Tanto di cappello!
Rinaldi ti quoto al 100%, ma toglimi una curiosità, quando uno decide di cambiarli con Matris , Ohlins o wilbers li cambia solo per :arrow: o perchè questi ammo danno veramente qualcosa in più.Ho sentito commenti tipo ....ti cambiano la moto da cosi a cosi, cambia la guida , il confort, cambia tutto insomma.Secondo me fatto 100 , solo 30 riescono a capire la vera differenza
mario
Rinaldi Giacomo
22-10-2012, 13:27
Rinaldi ti quoto al 100%, ma toglimi una curiosità, quando uno decide di cambiarli con Matris , Ohlins o wilbers li cambia solo per :arrow: o perchè questi ammo danno veramente qualcosa in più.Ho sentito commenti tipo ....ti cambiano la moto da cosi a cosi, cambia la guida , il confort, cambia tutto insomma.Secondo me fatto 100 , solo 30 riescono a capire la vera differenza
mario
Due cose cambiano senza ombra di dubbio:L'idraulica del mono e i soldi nel portafoglio.La prima la ottieni,identica identica,dai suoi originali,la seconda.......non trovo le parole adatte.
Due cose cambiano senza ombra di dubbio:L'idraulica del mono e i soldi nel portafoglio.La prima la ottieni,identica identica,dai suoi originali,la seconda.......non trovo le parole adatte.
Grazie Giacomo:eek: mi hai detto quello che volevo
Posso chiederti un consiglio in mp ?
mario
rufus.eco
22-10-2012, 20:15
meno male che ogni tanto si sente un professionista serio e competente . GRAZIE:D
Quindi ci risparmiamo questi 1300/1400 eurini?!
Rinaldi Giacomo
23-10-2012, 10:05
Quindi ci risparmiamo questi 1300/1400 eurini?!
Ho solo descritto il mio personale pensiero in merito a questo argomento,ma non era assolutamente mia intenzione cercare di influenzare le decisioni di alcuno.Credo che ognuno debba decidere in base alle proprie idee e convinzioni.Però credo anche che a volte, una buona discussione possa essere utile a conoscere più a fondo l'argomento trattato.
FrankGS1200ADV
23-10-2012, 10:15
Posso solo ripetere quello che ho scritto nel post sulla 1° pagina, i miei ammo del ADV 2008 li ho fatti revisionare da Rinaldi a 26k km, sostituendo il mollone del mono con uno + duro.
Mi son trovato a dir poco benissimo e vi assicuro che lo rifarò nuovamente.
Come detto sopra cambiare sospensioni è solo questione di SCIMMIA a meno che vogliate mettere la ruota 21"...
Lamps
FYI !!!
Un paio di settimane fa sono passato da TURATI a Milano in via Tagiura mi hanno detto che fino a fine mese i Matrix (mi ha detto solo il prezzo di quelli senza esa) sono in offerta ma solo fino al 31 di ottobre con il 40% di sconto sul prezzo di listino
in pratica anteriore e posteriore entrambe montati se non ricordo male intorno ai 1.300 eurozzi
Ho solo descritto il mio personale pensiero in merito a questo argomento,ma non era assolutamente mia intenzione cercare di influenzare le decisioni di alcuno.Credo che ognuno debba decidere in base alle proprie idee e convinzioni.Però credo anche che a volte, una buona discussione possa essere utile a conoscere più a fondo l'argomento trattato.
Guarda che a me fa piacere leggere e discutere sul tema, soprattutto se chi scrive è addetto ai lavori :D. Io un amm. non l'ho mai aperto e non ne capirei comunque la differenza tra loro quindi se la base di quanto è montato sulla moto è revisionabile..............risparmio volentieri ( l'ho già fatto con 2 moto).
:)
Rinaldi Giacomo
24-10-2012, 09:46
Revisionabile,modificabile a piacere e con un'ottima meccanica.
leonardoGS
24-10-2012, 19:36
Partendo dal presupposto che non sono un professionista si per quanto riguarda la messa a punto degli ammortizzatori si come motociclista quello che o scritto sono solo le mie sensazioni e i consigli che mi a dato un professionista,e di certo non posso parlare con Rinaldi Giacomo di cosa è meglio o peggio.
L'unica cosa che posso dire è che appena ho comprato la mia moto mi aveva dato la sensazione che bisognava lavorare sulle sospensioni ( modificare gli originali o sostituirli ) molto probabilmente il problema è che anche io sono molto pignolo e pretendo forse troppo dalla mia moto.
giusto per farvi capire meglio io è la prima volta che sostituisco degli ammortizzatori su una delle mie moto le altre gli o fatto sempre modificare gli originali con ottimi risultati.
Leonardo novità positive o negative su matris:eek: ^?Dimmi le hai personalizzate con il tuo peso con il tuo stile di guida, o le hai prese a scatola chiusa, e ancora sei anche intervenuto sul freno idraulico in compressione dai racconta ancora qualcosa:arrow:
Grassie
mario
Leooonardo ma dove ti hanno portato le matris:lol:
Mario
leonardoGS
03-11-2012, 21:44
ciao fufigno
i matris li ho fatti personalizzare con il mio peso ma non per lo stile di guida,prima volevo provarli come sono e poi se non mi trovavo contento li modificavo.
perora non ho toccato la compressione sul mono post.
e adesso non mi stanno portando da nessuna parte visto che per lavoro sono via per TRE settimane e torno solo venerdi prossimo e se il tempo lo permette mi sfogo un po anche se le temperature si sono abbassate.
appena torno ti tengo informato sui miei spostamenti.
Grazie Leonardo ci tengo
Mario
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |