Visualizza la versione completa : Luci cruscotto
Buonasera a tutti, vi chiedo aiuto su come si cambiano le lampadine che illuminano contagiri, contachilometri e orologio sulla mia nonnina BMW F 650 ST del 97. Al buio la luce č proprio tenue e vorrei mettere qualcosa di + forte.
Se potete girarmi link con immagini di chi lo ha fatto o delle dritte su come fare
grazie mille LAMPS Federico :!::!::!::!::!:
Nessuno mi sa aiutare? Grazie per qualsiasi segnalazione :)
kappakappa
21-10-2012, 10:16
Ciao,
devi smontare il cruscotto,nn so' quali cognizioni meccaniche hai ma nn č difficile,e siccome questo č un blocco unico,guardi nel retro e sia a dx che sx infilate a pressione in un tamponcino di gomma ci sono le 2 lampadine con attacco a baionetta.
Costo mi pare di ricordare 1 euro l'una (le vendono anche singole).
Saluti
Maurizio P.
21-10-2012, 11:08
Anch'io le ho cambiate, operazione semplice, se non ricordo male le originali sono da 12 sostituite con 14.
Grazie infinite era per capire se dovevo smontare ciascun gruppo per cambiarle dall'interno. Ho provato con quello dell'orologio ma non avevo trovato il tampone con la lampadina ma un blocco unico. riprovo a smontare tutto Grazie 1000 Lamps
bobo1978
21-10-2012, 14:34
Tieni conto che devi smontare TUTTO....
E quando dico tutto....intendo ......TUTTO!
Ci sono 4 lampadine a baionetta..
Io sulla GS alla seconda sostituzione ho installato lampadine a led nella speranza che la vita delle stesse sia maggiore (credo le lampadine siano simili). Soddisfattissimo del risultato dell'illuminazione oltre ad un piccola riduzione di consumo energetico.
Tieni conto che devi smontare TUTTO....
E quando dico tutto....intendo ......TUTTO!
Ci sono 4 lampadine a baionetta..
Anche sulle GS pių recenti devi smontare mezza moto per una lampadina, alla seconda bruciata l'ho lasciata cosė.
Wild_Max
23-10-2012, 17:56
Io ho smontato il cupolino poi la parte anteriore del cruscotto e sono arrivato alle lampadine sfilando le gommine di queste montate sul quadrante . Una volta sostiuite ho rimontato il tutto.
motovizio2
23-10-2012, 18:25
Se fosse possibile postare delle foto sarebbe un gran bel aiuto per tutti:!:....GRASSIEEEE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |