PDA

Visualizza la versione completa : uno sghignazzo...

cobra65
18-10-2012, 13:36
Oggi sono entrato dal conce ed ho visto una schiera di semiusatinuovi BMW GS e GSAdv in vendita... chiaramente i primi contovendita sulle permute del nuovo GS... ED HO PENSATO... ma con tutto quello che ci sta capitando, c'è gente che non c'ha altro che pensare che di cambiare la moto adesso?

Azzo che chiulo i conce BMW ad avere dei clienti che non c'hanno paura di nulla e che comprano le moto senza nemmeno averle viste!

:lol: :lol: :lol:

mamba
18-10-2012, 17:48
Io dico che sono moto ritirate per mancato pagamento maxirata finale.

sailor
18-10-2012, 18:24
concordo!!!! maxi rata non saldata è la più probabile......gente finita nelle grinfie di BMW Finantial..

Teo Gs
18-10-2012, 18:51
[....]

....sto con Mamba pure io !!!!

carlo.moto
18-10-2012, 19:04
E se fosse solamente gente che si vuole e può, godersi la vita e cambiasi la moto?
Evviva, beati loro, spero vivamente che sia così !

redbullesco
18-10-2012, 19:06
io concordo con la maxirata,
comprare una moto senza vederla...mahh!!

feromone
18-10-2012, 19:07
Possiamo fare anche una festa se ti la cosa ti fa così felice ahahahahah!

1100 GS forever

Mescal
18-10-2012, 19:08
E a quanto li mettono? All'incirca.. Che quasi quasi vado a fare un giro in conce a dare un'occhiata

carlo.moto
18-10-2012, 19:10
Possiamo fare anche una festa se ti la cosa ti fa così felice ahahahahah!

Sarei felice veramente nel sapere che altri sono felici, non rosico se so che qualcuno sta meglio di me e non .......gufo pensando agli altri ah ah ah ah

cobra65
18-10-2012, 19:24
Io sono felicissimo per il concessionario (che merita...) ma cacchio... a n'è mia pusibil!
... è ovvio che trattasi di puro cazzeggio!

geminino77
18-10-2012, 19:28
visto gli scarsi risultati delle vendite delle moto opto anch'io che la crisi ha messo in ginocchio la gente e le maxi rate non le pagano....ahime'...ci stanno succhiando anche l' anima....

cobra65
18-10-2012, 19:32
Dubito che si tratti di rate non pagate perchè in quel caso la moto CREDO diventI di proprietà di BMW FINANCIALS SERVICES e non necessariamente ritirata dal concessionario.

mamba
18-10-2012, 20:24
E dove le mette BMW FINANCIAL SERVICE le moto che ritira,nel garage di frau Merkel?:lol:

fastmirko
18-10-2012, 20:53
Mi sa tanto che Mamba al post #2 ci ha visto giusto.

Superteso
18-10-2012, 21:00
[QUOTE]'...ci stanno succhiando anche l' anima....[QUOTE]

Prima volevano 50€....

.……per succhiarci…… "l'anima"

using ToPa.talk...🐾

Buso63
18-10-2012, 21:04
Quotone per Mamba post #2 & #13

cobra65
18-10-2012, 21:05
E dove le mette BMW FINANCIAL SERVICE le moto che ritira,nel garage di frau Merkel?:lol:

Credo che le metta a disposzione di BMW MOTORRAD Italia... almeno... immagino. MA non è che se tu non paghi la moto al conce gliela riporti. Magari lui ha un privilegio sul riscatto oppure se la puo' fare assegnare in CV... boh... che ne so!

bobo1978
18-10-2012, 21:06
Ma scusate,ma una persona che ha un contratto a tempo indeterminato,con un buono stipendio,che lavora x una ditta sana,che magari sta in casa sua senza mutuo.....in questi anni funesti.....che cosa gli è cambiato????
Nulla!!!
È quindi la cambia xchè nn ha pensieri.

Quindi è uno stronzo??
No.
È fortunato.

È poi volendo la maxi rata non è rifinanziabile????
Se uno sta impiccato e nn vuole privarsi...rifinanzia

mamba
18-10-2012, 21:15
Massì ragazzi,take it easy,si fa per parlare,nessuno ruba o invidia.
Io prego che presto si riempiano i conce di gente coi soldi alla mano e portino via tutto,ci mancherebbe.Ma vivo anch'io qui e vedo che chi ha quattro euro fa di tutto per non metterli in mostra,per evitare di trovarsi gli avvoltoi al citofono.
Se qualcuno ha ordinato GS nuovi,benvengano,io ho sempre goduto di ciò che ho io piuttosto che soffrire per quello che hanno gli altri......mi basta e sto bene.:)

cobra65
18-10-2012, 22:29
Concordo con Mamba... il mio era uno sghignazzo, un cazzeggio, un mormorio ma non c'era cattiveria, era solo una considerazione, ma forse anche un raggio di sole, un po' di ottimismo in mezzo al buio di questa merda di crisi. Si... certo non è peccato... anzi! L'invidia non c'entra nulla... non mi appartiene.

lonelybiker
18-10-2012, 23:03
Il mio conce da un paio di settimana si ritrova sommerso di GS usati, alcuni ritirati e molti altri in conto vendita, per acquisti nuova GS.
Altro che crisi!

Zio Erwin
18-10-2012, 23:52
Un amico l'ha ordinata.......
Credeva di essere il primo.....
Era il quinto.......

Tricheco
19-10-2012, 09:21
porca pupazza

FLAVIOROMA
19-10-2012, 12:15
Sono passato dal conce per vedere dei guanti e mi ha super valutato la mia xcounty ( sto parlando di + di 1200 euro rispetto alla media mercato) se prendevo il nuovo bmw f800 o prenotavo il nuovo 1200 ( ha aggiunto che un k1200 neanche morto lo ritirava ma non ho capito che significa)
Se era disposto a prendersi un monocilindrico del 2007, seppur in perfette condizioni e a valutarlo in quel modo mi chiedo quanto costeranno veramente ste moto? Bho
Cmq mi tengo la mia.

bobo1978
19-10-2012, 12:46
I K nn li vuole nessuno

cobra65
19-10-2012, 13:12
Certamente la situazione è eterogenea, ma la sensazione che io ho fatto così senza riflettere... ma con tutti i casini che ci sono mettersi adesso a pensare di cambiare la moto ... anche no!
Ovviamante non ho pensato a nulla se non al fatto che io ORA non potrei preventivare una spesa del genere per marzo, perchè a marzo... BOH!
No, non lo so... il contesto è tale da farmi sembrare fantascenza il fatto di mettermi li a pensare di cambiare la moto... perchè prima mi vengono in mente ventimila altre cose che sono lontano dalla moto anni luce ed hanno un priorità diversa.
Quindi ecco si, un pochino li invidio quelli che non c'hanno da pensare che non a cambiare la moto ora... invidio la loro possibilità di fare lucidamente questa scelta in questo momento. Invidio la sicurezza che loro hanno e che io non mi attribuisco. Si certo, ma la mia è UNA INVIDIA sana, un apprezzamento del fatto che grazie a Dio qualcuno che queste cose ancora le puo' fare serenamente ... ESISTE!

sillavino
19-10-2012, 17:16
.....arriva Monti........

cobra65
19-10-2012, 19:52
Mah... Monti si deve preoccupare che non gli attacchino gli accidenti che almeno metà degli italiani gli ha tirato...

Principedileah
19-10-2012, 21:53
Una cosa e'certa pero'...io sto girando per ricomprare l'adv e i prezzi, crisi o no, fan paura!!!:rolleyes:

wgian1956
20-10-2012, 08:31
in effetti i 4 gs del conce che ho visitato...li vende ancora come fossero l'ultima possibilita' di avere una moto !

barbasma
20-10-2012, 15:38
Io dico che sono moto ritirate per mancato pagamento maxirata finale.

bravo!!!!!!! meglio per chi cerca usato

Comunque chi compra col sistema della riconsegna e' ovvio che non paga la maxirata finale, il bello e' proprio pagare rate basse e cambiare moto spesso

e poi se non fosse per le rate i produttori di veicoli a motore fallirebbero dopo una settimana, credo che la BMW venda il 10% senza rate e il resto diviso tra finanziamento e pseudoleasing

GianniGS74
20-10-2012, 17:52
una persona che ha un contratto a tempo indeterminato,con un buono stipendio,che lavora x una ditta sana,che magari sta in casa sua senza mutuo.....in questi anni funesti.....che cosa gli è cambiato????
Che ha guadagnato potere di acquisto ... (in generale parlo)

chiaramente i primi contovendita sulle permute del nuovo GS
Come lo sai, c'era scritto espressamente o te lo ha detto lui?

barbasma
20-10-2012, 18:09
I k1600 usati come sono?

Rafagas
20-10-2012, 18:32
se ne trovano............ma non la prenderei questa versione!

Championpiero
20-10-2012, 21:18
Certamente la situazione è eterogenea, ma la sensazione che io ho fatto così senza riflettere... ma con tutti i casini che ci sono mettersi adesso a pensare di cambiare la moto ... anche no!

se tieni conto che le moto che hai visto tu quante potranno essere state? 20-30? Calcola il bacino d'utenza del conce dove sei stato, e tieni conto del numero di persone con medie capacità di spesa, motociclisti e appassionati del marchio, e avrai il conto che tutto sommato non erano poi così tante.
Se sono in conto vendita, non sono né ancora vendute e né il nuovo acquistato....

Cmq tieni conto che le aziende strutturate questo calcolo lo fanno, proprio per adattare i numeri e non trovarsi con i piazzali pieni di moto. Lo fa anche la Fiat, ma poi costringe lo stesso i concessionari ad acquistare modelli :lol:

Inoltre, tenendo conto che LA CRISI in realtà è una organizzazione dell'economia diversa da quella che abbiamo conosciuto finora, non c'è da stupirsi molto che ci siano persone a cui va molto male, ma anche molte a cui va molto bene (e mi auguro a tutti quelli presenti qui).
Una coppia media, magari senza figli, ha in realtà un potere di acquisto notevole, se non incappa in situazioni particolari. Per questo, non mi stupisce poi così tanto, come non mi stupiranno per nulla le migliaia di modelli 2013 di gs che saranno vendute l'anno prossimo ;)