Visualizza la versione completa : Quadro strumenti, normale o problema?
Oggi ho provato la R1200R del 2007 di mio padre, un pò scarna, ha solo borse e ABS ma per va bene lo stesso, che dire...una bici, veramente divertente, ma appena fatti 500m butto l'occhio e... :rolleyes:
Ma dove cavolo sono l'inidicatore della benza e della temperatura??? :rolleyes:
Mi fermo, pistolo un pò, spengo, accendo... niente, solo km parziali, totali e un numerone che indica la marcia :mad:
Sul K1200r e il GS entrambi privi di computer di bordo almeno queste 2 informazioni di base ci sono, è normale o c'è qualche problema? :confused:
non vorrei dire una cavolata ma sono compresi nell optional "computer di bordo"
paolo3303
17-10-2012, 17:29
.... podarsi eri a secco e la moto era fredda ?!:(
geminino77
17-10-2012, 17:42
ma ha il computer di bordo....o c'è qualcosa che non va mi sa...neanche l' indicatore di benzina..??
non vorrei dire una cavolata ma sono compresi nell optional "computer di bordo"
Mi sa che non l'hai detta :(
In effetti il librettino dice:
indicatore livello carburante (ES)
indicatore livello temperatura (ES)
dove ES sta proprio per Equipaggiamento Speciale.
Ma quanto speciale deve mai essere la temperatura? :confused:
No niente computer di bordo, però anche il K1200R e il GS 1200 non ce l'hanno ma temperatura e livello benza lo dicono!!!!!
papipapi
17-10-2012, 18:19
Non saprei risponderrti sulla tua del 2007...........:confused:, ma penso che qualsiasi bmw che non abbia il computer di bordo di fabbrica " circa €.200,00 come optonial " segnali solo i km totali percorsi + i due parziali :dontknow::toothy2:
Non saprei risponderrti sulla tua del 2007...........:confused:, ma penso che qualsiasi bmw che non abbia il computer di bordo di fabbrica " circa €.200,00 come optonial " segnali solo i km totali percorsi + i due parziali :dontknow::toothy2:
No perchè ti ho detto che in casa ho avuto K1200r R1200GS senza CDB e segnano sia la temperatura (motore non esterna) che livello benzina, sull' ADV che ho avuto con CDB segnava anche temperatura esterna, consumo medio, velocità ,media e qualche altra cosina che non ricordo.
E' assurdo non mettere DI BASE temperatura e livello benzina :(
andrea68
17-10-2012, 20:14
Letto ora sul libretto uso e manutenzione quali sono gli "indicaori standard" della R1200R: orologio, contachilometri, indicatore di marcia e indicatore service ... oltre alle spie di luce abbagliante e frecce. Tutto qui :(
Con il CDB il display diventa magicamente "multifunzione" e quindi arrivano tutte quelle belle cosine come temperatura motore, quantità carburante, pressione pneumatici e spie di avvertenza ;) ... SIC!
er-minio
17-10-2012, 20:49
E' assurdo non mettere DI BASE temperatura e livello benzina
Non ci stanno perchè in quei soldi extra sono inclusi la sonda per la temperatura dell'olio e la "famosa" striscia all'interno del serbatoio che rileva il livello della benzina.
Le eRRe 1150 non hanno mai avuto entrambe le cose. Magari hanno voluto continuare la tradizione. (faccinacheride)
papipapi
17-10-2012, 22:47
x @ Skiv
Condivido il tuo stupore nel dire che mamma bmw non prevede praticamente un Caiser :mad:, ma comandono loro :dontknow::?::toothy2:
Comunque sono di bocca buona, decisamente meglio così che un malfunzionamento.
Per la benza tanto vale sempre la regola del pieno - azzero parziale - riserva - pieno e per la temperatura motore...beh... ci si abitua e ormai si sa quanto ci si mette a scaldarsi. A parte questo è proprio un giocattolino sta moto, forse il miglior modello BMW a listino, divertente, comoda, facile, son contento per mio padre, ogni tanto gliela fregherò volentieri :) anche se ha lo stesso motore del GS questa vola veramente a confronto!
E proprio per quel motivo che quando le ho provate entrambe non ho avuto dubbi nello scegliere la R:D:D
sceicco74
18-10-2012, 12:05
La R monoalbero non ha proprio lo stesso motore del GS... se non sbaglio 4 cv in più che , complice il peso inferiore, fanno una bella differenza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |