Visualizza la versione completa : Mantenimento batteria
passerottino
16-10-2012, 10:25
:) Mio figlio possiede una kawasaky er6n che tiene ferma da settembre a maggio.
L'anno passato al momento di riprenderla ha trovato naturalmente la batteria scarica, dopo averla ricaricata pero' la stessa e' risultata non piu' idonea. Non volendo ritrovarmi a comprarne un'altra la prossima primavera l'ho smontata come mi consigliate di mantenerla in essere? Avevo pensato di metterla sotto carica una volta al mese, pensate che sia la soluzione giusta? :)
La parola agli esperti e GRAZIE!!!!!
Vai con questo, poca spesa tanta resa.
Lo attacchi e fa tutto lui, mantiene la batteria in carica staccandosi quando è ok.
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-623FA145-4DAA474B/lidl_it/hs.xsl/index_22178.htm
Tapatalk
passerottino
16-10-2012, 10:43
Ti ringrazio ma ho gia' un caricabatterie (che non e' un mantenitore) volevo sapere appunto se con il mio caricabatterie mettendo la batteria sotto carica per qualche ora una volta al mese riesco a mantenere in vita la stessa.
Timberwolf
16-10-2012, 10:52
mettendo la batteria sotto carica per qualche ora una volta al mese riesco a mantenere in vita la stessa.
meglio di no!! ....meglio il mantenitore di carica della Lidl!
passerottino
16-10-2012, 10:55
Perfetto, e lo devo tenere attaccato continuamente da ora fino a maggio?
puoi anche lasciarlo attaccato per qualche giorno 1 volta al mese, però se puoi lascialo attaccato.
passerottino
16-10-2012, 11:06
Grazie a tutti del consiglio, ora devo solo procurarmi un mantenitore di carica, qui dalle mie parti la lidl non l'ha ancora messo in vendita.
AndreaCekketti
16-10-2012, 11:09
Oh Passero!
Se guardi fra i post qui intorno pare che lo abbiano messo in catalogo dal 18.
passerottino
16-10-2012, 11:15
Ciao cekketto!!! Ieri ero alla lidl hanno tanta bella robina ma del mantenitore niente, se lo trovi dalle tue parti prendilo te poi ci sentiamo e ti porto la pecunia grazie, saluti alla consorte.;)
AndreaCekketti
16-10-2012, 11:16
Fino al 18 non lo mettono sui banchi!
passerottino
16-10-2012, 11:20
Ricevuto ti risulta che sara' anche su Livorno o solo da voi Pisanacci?
:director::?:Il carica batterie è sicuramente un ottimo metodo per non fottere la batteria.... ma io consiglio a tuo figlio invece di usare la moto anche di inverno: fa bene alla batteria, alla moto tutta e all'animo del guidatore!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D
passerottino
16-10-2012, 11:30
:lol: Lo so', ma e' una battaglia persa. In compenso ci sono io che ci vado continuamente anche sotto l'acqua!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
passerottino
16-10-2012, 11:41
Cekketti grawronsky?
AndreaCekketti
16-10-2012, 12:25
Eh!?!?....
:lol: Lo so', ma e' una battaglia persa. In compenso ci sono io che ci vado continuamente anche sotto l'acqua!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
.... DISEREDALO!!!! è l'unica soluzione!!!!!
:lol::lol::lol:
passerottino
16-10-2012, 14:49
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Passerottino,
se vuoi portamela a me la batteria di Nicola, ho il mantenitore in garage, e lo sapevi anche................................ :mad::mad::mad:
Ma tanto non mi ami più come prima....................STRONZA!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
come siete teneri!! se questo non è amore!!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Dì la verità Kurt....................:lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
@passerottino...
non temere io ho sempre fatto staccando la batteria ( da carica) e ricaricandola ogni 3 mesi. Mai avuto problemi e vita della batteria lunghissima... poi se vuoi vai pure alla LIDL ma credo sia una soluazione INDISPENSABILE solo a chi usa saltuariamente la moto anche d'inverno e quindi ha sempre bisogno della massima efficenza con le temperature piu' basse. Diversamente puoi fare con il carica batteria.
passerottino
16-10-2012, 20:04
Grazie cobra65 comunque mi hanno talmente incuriosito con questo mantenitore carica batterie della lidl, che voglio prenderlo comunque!!!!!
Cosi' evito di andare in garage da gigi70!!!! L'ultima volta ha attentato alla mia verginita':lol::lol:
:) ... Avevo pensato di metterla sotto carica una volta al mese, pensate che sia la soluzione giusta? ...
Se non usi il mantenitore (ce ne sono 100 tipi), puoi ricaricare la batteria a carica lenta per 6/8 ore ogni 1-2 mesi.
Non ci sono controindicazioni, ma il mantenitore ti consente di evitare di smontare la batteria per la carica e, cosa importantissima, nei cicli di carica/scarica, agisce in modo da limitare la solfatazione delle piastre, che è una delle cause principali del decadimento della batteria.
Chiarimento: il ciclo di scarica effettuato dal mantenitore NON scarica la batteria portandola a 0V, cosa che la danneggerebbe irreparabilmente.
I cicli di carica/scarica oscillano all'incirca tra 12,5 e 13,5 V, che sono le condizioni medie di una batteria in esercizio.
passerottino
17-10-2012, 13:03
;) Grande Bassman!!!!!:D
Thefaster
18-10-2012, 06:48
Anche se non ne avrei bisogno, dato che uso la moto anche in inverno, ho deciso che prenderò questo mantenitore. Non si sa mai.
Mi chiedevo solo se sia necessario scollegare la batteria durante il mantenimento per non denneggiare il can bus.
Superteso
18-10-2012, 07:38
Non devi scollegare niente. Collega il mantenitore e stai sereno.
using ToPa.talk...🐾
passerottino
18-10-2012, 14:11
:) Ragazzi l'ho preso! Tanto uno piu' uno in meno che volete che faccia!!!! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |