Visualizza la versione completa : invidia vera....
blacksurfer
15-10-2012, 09:56
Ieri ero a Varazze con la famiglia e al ritorno sono passato sull'aurelia.
Poco dopo i Piani d'Invrea, alla curva del campeggio degli olandesi , ho provato davvero invidia per uno con un GS adv con zainetto e borse montate.
Ha fatto quel curvone (a sx , andando verso Varazze...) realmente sdraiato per terra :rolleyes: come finora avevo visto fare solo a qualche sportiva.... :confused:
Una piega davvero da manuale, nella sua corsia, pulito pulito ... :!:
La strada è bella e si presta, però ieri c'era un vento che portava via e la fine della curva è in una zona di ombra notoriamente umida e scivolosa :(
Ho davvero invidiato la sua sintonia con la moto ....
non credo riuscirò mai ad averla ! :mad:
GATTOFELIX
15-10-2012, 10:02
Da quelle parti anch'io un paio d'anni or sono pennelai una fantastica curva come il tipo dell'adv... :rolleyes: entrai in curva su 2 ruote... e ne uscii su 4...:confused: quelle dell'ambulanza che mi portò 1 settimana in ferie forzate a san martino :rolleyes:
illupo6969
15-10-2012, 10:08
siccome è una possibilità quella di completare la curva come la seconda che avete detto, io non provo più invidia per chi si sdraia così per strada.
riconosco a loro una bella capacità di guida, che io non ho, ma esercitata fuori contesto, quindi non li invidio.
andrea68
15-10-2012, 10:27
E' sempre affascinante lo spettacolo di una piega al limite tuttavia condivido quanto sopra ... prudenza e cautela anche a discapito di guida champagne ;)
Per altro è possibile che quello pieghi a cilindro anche per entrare in garage ... questione di manico :!:
Io non invidio lo zainetto del tipo.
Diavoletto
15-10-2012, 10:51
uno con un GS adv con zainetto e borse montate.
Ha fatto quel curvon.......
preso al targa?
per vedere se e´nella mia to do list....
:lol::lol::lol:
blacksurfer
15-10-2012, 10:56
Io non invidio lo zainetto del tipo.
magari è "matta" come lui .... ;)
ne conosco un paio così :confused:
....mia moglie è l'esatto opposto!
certi pugni sul casco anni fa .... e sì che sono uno bello rivettato.... :lol:
Tricheco
15-10-2012, 13:36
mah............
sillavino
15-10-2012, 17:41
Da quelle parti anch'io un paio d'anni or sono pennelai una fantastica curva come il tipo dell'adv... :rolleyes: entrai in curva su 2 ruote... e ne uscii su 4...::rolleyes:
Anch'io nella galleria "prima" di quella curva ci ho lasciato 2 specchietti del K 1100 RT per infilarmi tra le auto incastrate tra loro e non farmi tamponare nell'incidente in galleria.......:!:
anch'io ho battezzato quella curva con il mio ex Peugeot Speedfight 100 2t......una super grattugiata di coscia che se ci penso mi fa ancora male adesso!!!!!!
edit: non è la curva cui mi riferivo:lol:
Forse nessuno ha spiegato che non era in pista ?? :rolleyes:
pensa che in quella curva se sei sfortunato ti puoi spalmare contro
uno dei tanti camion che vengono in sù e lì sono dolori veri!
blacksurfer
16-10-2012, 12:13
beh! nei fine settimana camion su quella strada fortunatamente non ne passano... o almeno ... io non ne ho mai trovati ;)
@sillavino : non ci sono gallerie prima di quella curva sull'Aurelia ... forse ti riferivi all'autostrada ? :confused:
...lì si arriva su da Cogoleto con una terza piena, si scala in seconda per fare 2 curve (una a dx e poi una a sx) , si arriva in cima dove c'è il ristorante con lo spiazzo davanti e poi si inizia a scendere.
La strada si stringe a imbuto e c'è una brutta curva a gomito a dx .... discesina .... e poi ...il curvone di cui sopra :cool:
Comunque ... fosse stato con una sportiva o una naked non me ne sarebbe fregato nulla... però vederlo fare con una moto come la mia , con una tale nonchalance laddove a me si stringono le chiappe :lol: ... mi ha suscitato una certa ammirazione! :cool:
Dannatio
16-10-2012, 12:42
Anche io ho imparato ( fortunatamente presto )a mie spese che fare certe cose ti va fatta bene 20 volte....poi arriva la ventunesima in cui nel punto giusto c'è un unico piccolissimo pietrino pressochè invisibile.....e ti ritrovi da che eri piegatissimo,fighissimo, perfettissimo a fare 47 ruzzoli sull'asfalto....recuperare la vista quel tanto che basta per vedere la tua moto continuare a ravanare per terra fino a sbattere sul marciapiede opposto, guardarti le mani per scoprire che hai lasciato un paio di strati di pelle sull'asfalto ( i guanti lo impari LI che è meglio metterli anche in piena estate), controllare se esiste qualcosa del tuo abbigliamento che sia minimamente recuperabile, realizzare che è tutto da buttare, jeans, maglietta, scarpe ( una è sana ma l'altra no....ergo...), ringraziare il tipo che prontamente è sceso dalla sua Lancia Delta e ti ha chiesto se ti sei fatto molto male ( sembro shakerato in un camion che trasporta carta vetrata ma no, sto benisssssimo), andare con finta nonchalanche verso la tua moto sdraiata come una gazzella abbatuta sull'asfalto, farti aiutare a rimetterla in piedi come se fosse la cosa più normale del mondo facendo finta di non vergognarti per eserti steso.....anche se le lacrime di dolore si svegliano esattamente all'unisono con le 77 abrasioni sparse per il tuo corpo silenti, fino a 3 secondi prima.....salire in sella, accendere e partire....con lo sterzo piegato al punto che avrai 10° di sterzata a dx e mentalmente cercare di capire quante curve a destra avrai per tornare a casa.....che diventa difficile.
Ecco....è cosi semplice.
Diavoletto
16-10-2012, 12:58
SGRAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
SGRATSGRATTTT
e che cazzz
blacksurfer
16-10-2012, 13:25
:rolleyes: ammazz..... mi sa che quella curva continuerò a farla piano e col culo stretto.... si sa mai che ..... sgrat sgrat .... :mad:
...tanto è l'unico modo che conosco .... :lol:
Diavoletto
16-10-2012, 13:28
poeta trash....
anzi crash
ZK! Dannatio, a leggerti, per gesto riflesso mi è quasi venuta l' orchite...ma... i tuoi amici...tutto bene vero???
Dannatio
16-10-2012, 13:44
ZK! Dannatio, a leggerti, per gesto riflesso mi è quasi venuta l' orchite...ma... i tuoi amici...tutto bene vero???
Perchè.....Vuoi essere mio ....amiko??? :hippy2:
Scherzi a parte.....è solo il resoconto della mia prima esperienza " a tema" in moto...quando si è giovani ed incoscienti e si pensa di avere sempre il controllo.....quando è ovvio che non è cosi.
Un paio di piccoli bussi li ho fatti ancora....in 25 anni di motociclette ( non sei un vero Biker se non hai mai baciato l'asfalto, diceva qualcuno) ...ma niente di che....e soprattutto memore della prima esperienza, basta essere equipaggiati decentemente ed evitare di cercare di grattare le pedane ad ogni curva....
Superteso
16-10-2012, 13:55
Invidia…
Ma anche no…
So bravi…
So fortunati…
Ti va bene 20 volte…
Poi trovi il camion.…
Trovi il pullman…
La merda di vacca in traiettoria…
In piena piega c'è scala 10 Richter…
Ogniuno va come sà, e se quello era sdraiato si vede che conosceva bene la strada e sapeva ciò che faceva… magari aveva pure un sacco di pelo!
Quindi sta invidia non la capisco… non entriamo poi nel discorso codice o non codice. Ci sono già tanti 3D.
io penso che quando si caga ci si sporca il culo.
Scrivo dal S. Bernardino, sole e neve sulla strada. Sono venuto per farmi 2 pieghe,… traffico ma niente controllo as usual… ho chiuso le BT 023 nuove.
using ToPa.talk...🐾
Perchè.....Vuoi essere mio ....amiko??? :hippy2:
...
amico? ...se non porti sfiga hahahahahahah:lol:
a parte gli scherzi....
che gusto c'è ad andare in moto se non si piega?....
il gusto a provar invidia per chi lo fà?...hahahahahah :lol:
son pieno di viti e di ferri, quasi bionico...ormai non mi rompo più hahahahaha:lol::lol::lol:
Dannatio
16-10-2012, 14:12
Guarda che io sono un EX ( ci vado ancora ma cerco di non ingarellarmi più) futaiolo, con tanto di tuta di pelle/guanti/Stivali etc..etc... e probabilmente proprio perchè ne ho fatte di cotte e di crude, anche in pista, che faccio lo spaccapalle grillo parlante. :lol:
ma smetto anche in fretta, eh? :hiding:
L'importante che è che la manovra sia stata effettuata in sicurezza (mi sembra infatti che la piega sia avvenuta all'interno della propria carreggiata da uno che la moto la sapeva portare bene). Quello che a molti può sembrare un azzardo per altri è ordinaria amministrazione.
Peraltro ho visto gente cadere da moto e motorini per molto meno...ieri una ragazza è caduta praticamente da ferma per via di una manovra sbagliata.
Anche io ho imparato ( fortunatamente presto )a mie spese che fare certe cose ti va fatta bene 20 volte....poi arriva la ventunesima in cui nel punto giusto c'è un unico piccolissimo pietrino pressochè invisibile.....
Semplice calcolo probabilstico.....capita in tutte le attività che comportino un minimo di rischio che prima o poi ci si faccia male...e non è nemmeno detto...gli incidenti capitano quando meno te lo aspetti...uno che conosco con la moto ci va pure a dormire ed è caduto solo una volta rompendosi il braccio ... stava facendo una manovra a passo d'uomo con brecciolino per terra
e daglielaaaa sgratttttt.....ma ...và bè....cambio 3D....:lol:
Claudio Piccolo
16-10-2012, 14:35
il mio amico Carlo Moto li chiama "i provvisori"....:lol::lol::lol:
Superteso
16-10-2012, 16:59
Aspetta che mi gratto…
using ToPa.talk...🐾
E dai ragazzi, per favore, basta!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qui le palle si consumano a suon di "ravanare"!!!!!!!! :mad::mad:
Un saluto, Luigi.
irresponsabile lui e scemotta lei a fidarsi...non vi dico quanti ne raccogliamo la domenica nei pronto soccorso degli ospedali...e anche di sabato!
marcoluga
17-10-2012, 13:08
Io se becco mia figlia in moto con uno che va così, prima gli polverizzo i testicoli a calci e poi gli dico che non si fa così
:lol:
passerottino
17-10-2012, 13:20
:lol::lol:Gigi parli proprio te che le gomme le consumi solo sui lati!!!!!:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |