Visualizza la versione completa : 1150 ADV 2003 euro 1 o euro 2
tnkathmandu
14-10-2012, 23:26
ciao a tutti,
un mio amico ha un 1150 ADV del 2003 sul suo libretto riguardo classificazione inquinamento c'è scritto 94/24 CE capitolo 5 e capitolo 9 che secondo le tabelle corrisponde a Euro 1.
Secondo queste tabelle le moto immatricolate dopo il 01/01/2003 dovrebbero essere euro 2 ......
Questo mio amico ha sentito dire che il GS 1150 adventure del 2003 con una richiesta o alla BMW Italia o non si ricorda dove può essere trasformata in euro 2, perchè tecnicamente lo è, ma burocraticamente ci deve essere stato un qualche inghippo.....
Grazie a chi mi risponderà
vadocomeundiavolo
15-10-2012, 06:31
Tutto vero quello che scrivi.
fama24585
15-10-2012, 08:48
Basta fare un cerca e trovi di tutto e di più su questo argomento. Anzi dovrebbe esserci proprio una Vaq qui....VAq_4V (http://vaqdellelica.altervista.org/)
davidek1
15-10-2012, 08:54
Come dici tu, in quell'anno le immatricolavano euro1 e molti le aggiornavano euro2.
Altrimenti la seconda candela non serviva a niente...
confermo. io ho fatto la lettera e bmw italia mi ha mandato tutto il necessario da presentare in motorizzazione , in tempi da record!
...valeva solo per le ADV....e NON per le standard anche se del 2003.......
................trovi tutto nelle VAC...........
Vale dal telaio nr.ZH54927 compreso in poi e come dice Animal solo per GS 1150 ADV
Lamps
La mia Adv del 2003 è euro 2 ..... è riportato sul libretto con timbro della Motorizzazione il DL e l'anno.
Confermo, segnalando però che al terminale della motorizzazione di Perugia non risulta la rispondenza a euro 2.
L'impiegato, da me interpellato proprio la settimana scorsa, si sta adoperando per ottendere dal Ministero i dovuti aggiornameni...
Lamps
raffaele8820
15-10-2012, 22:37
Io ho fatto l'aggiornamento direttmente in motorizzazione portando il libretto.
Bisogna fare un versamento ma non ricordo la cifra. Comunque se vai direttamente in motorizzazione ti dicono tutto.
tnkathmandu
23-10-2012, 22:36
Mi sapete dire perchè vale solo per adv e non per le normali anche se con telaio ZL..... ? che senso ha questa cosa? numero di telaio "più giovane" ma senza possibilità di convertire.... Questo è un problema di un altro mio amico.
un forumista tempo fa postò un'altra circolare simile a quella di cui si parla qui sopra (quella dell'ADV dal telaio ZH54927 in poi), che copriva altri modelli.
però chi la trova è bravo...forse è qui dentro...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=22335&highlight=passaggio
Ragazzi, resuscito questo post perché ho ricevuto un avviso di pagamento dalla regione Abruzzo di 70 euro perché il bollo che pagai nel 2012, prima di vendere la moto, è inferiore a quello dovuto....ladri bastardi. Adesso il problema è che l'ACI disse che sul libretto c'era la dicitura......... cioè che era EURO 2 come io stesso scrissi sopra nel 2012. Chi ricorda oppure può leggere il DL e l'anno???
Grazie
Michelemaria
17-04-2015, 08:53
Registrati sul portale dell'automobilista e inserisci la targa del veicolo
Michelemaria...il fatto è che risulterà Euro 1 come risulta dai terminali ACI. Il problema è che forse ha sbagliato chi ha inserito i dati.....da quello che vedo TUTTE le R1150GS Adventure prodotte dal 2003 in poi sono EURO 2...quindi ho timore che risolvo poco. Però la cosa assurda è che l'agenzia ACI mi ha fatto il bollo e non sono stato certo io a dire l'importo ma me lo hanno comunicato loro in base ai loro dati. Adesso la Regione Abruzzo mi dice che è errato??? :(
..infatti mi sono registrato ma chiaramente mi fa vedere i miei veicoli.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |