Visualizza la versione completa : Automobilisti, prevaricazioni o stupiditá?
Dannatio
14-10-2012, 19:41
Appena tornato da un giro in moto con mia figlia ( nella foto assieme al mio tafanario) ai giardini Margherita d Bologna.
premesso che c'era parcheggio anche nei posti riservati alle auto, ma occorreva percorrere 50 metri in più per arrivare all'ingresso del tennis club......
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/316482_4770654553191_1779643888_n.jpg
Marca e modello delle auto cvd.....sará un caso?
elikantropo
14-10-2012, 19:45
Ovviamente anche a me stanno antipatici coloro che parcheggiano le auto negli stalli moto ma a volte è permesso, ad esempio dopo le 20,00 e forse nei festivi.
feromone
14-10-2012, 19:49
http://www.superedo.it/foto/immagini/Auto/chuck_norris_%C3%A8_stato_qui.jpg
1100 GS forever
molto fastidiosa la cosa,ma niente,in confronto ai cialtroni che parcheggiano,abusivamente,nei posti riservati agli invalidi.
Dannatio
14-10-2012, 20:31
molto fastidiosa la cosa,ma niente,in confronto ai cialtroni che parcheggiano,abusivamente,nei posti riservati agli invalidi.
A tal proposito, un anno fa circa mi son tolto la soddisfazione di far rimuovere un X5 bianco, cerchio spietato da 22" almeno, che parcheggió su posto disabili, mezzo di traverso e contromano......
L'unica cosa che mi é spiaciuta e non aver potuto vedere la faccia del tipo all'arrivo......:lol:
tommasoadv
14-10-2012, 20:33
in entrambi i casi.... (park moto ed invalidi) stupidità allo stato puro...
giulianino
14-10-2012, 20:41
L' unica cosa è sperare e augurargli che possano circolare un giorno anche loro con un pass invalidi.
E in genere tipi così se ne procurano presto uno.
Dannatio, complimenti per figlia e tafanario.
In via Farini e nel parcheggio del Maggiore ho chiamato i vigili, per auto parcheggiate negli stalli moto.
Multa in entrambi i casi ed al Maggiore anche rimozione.
Corsaro73
14-10-2012, 20:50
una bella riga sulla fiancata e la prossima volta ci pensa due volte....
una bella riga sulla fiancata e la prossima volta ci pensa due volte....
Vorrei vedere se la trovi sulla tua....
giulianino
14-10-2012, 21:07
Vabbè dai le vendette sulle auto o mot ono...però se chiamassimo veramente sempre i vigili e se ogni volta uno si trovasse la multa...magari.....non impara, perchè non impara.
Ma per giramento di balle non la parcheggerebbe più.
Parcheggiare sulle strisce o sui posti riservati ai disabili non è una mancanza di rispetto ma nella psiche di questi idioti secondo me è il voler rimarcare che la pecunia gli permette di prescindere dalle regole fatte per i comuni mortali.....alla Ranzani per capirci.
Io ho litigato per un SUV messo di proposito ad cazzum ma mi sono accorto che avevo a che fare con un cerebroleso(vedi sopra) e così me ne sono andato,comunque dispiaciuto per la sua condizione psichica.
giulianino
14-10-2012, 21:34
Mamba parli con uno che è convinto che il 90% dele persone che incontra siano celebrolesi.
Purtroppo sono altresì convinto che questo modo di pensare sia proprio dei " celebrolesi " un po' come quello che va in autostrada contromano e se la prende con le centinaia di matti che incontra.
Comunque un 10 % d ipersone valide non mi pare male.
Sono sempre 6 000 000 di persone solo in Italia ;)
robertag
14-10-2012, 21:41
... beh,se c'è bisogno di un vigile per evitare che questi cerebrolesi si comportino in tal modo da qui si capisce il senso civico dell'intero paese... che poi celebrolesi non lo sono di certo; scommettete che se vanno in svizzera o in germania questi si comportano come provetti automobilisti ?...
Corsaro73
14-10-2012, 21:43
Vorrei vedere se la trovi sulla tua....
Sono assicurato e non parcheggio in quel modo
Paolo Grandi
14-10-2012, 21:49
...ma a volte è permesso, ad esempio dopo le 20,00 e forse nei festivi.
Effettivamente.
Non pare questo il caso, però in certi orari è consentito.
Mamba parli con uno che è convinto che il 90% dele persone che incontra siano celebrolesi.
Non saranno il 90%, ma sono tanti quelli che scrivono celebrolesi invece che cerebrolesi ... e per uno che si occupa di cerebro, cervello, e di persone realmente con lesioni al cervello (cerebro-lesi) è terribile.
Scusate.
abii.ne.viderem
14-10-2012, 21:52
Ma no, lgs: voleva dire che il 90% delle persone che conosce navigano in un rassicurante anonimato e non appartengono al mondo delle celebrità.
feromone
14-10-2012, 21:52
Io dico stronzi che faccio prima e non mi sbaglio!
1100 GS forever
Grazie, Abii.
Considerate nullo il mio post precedente.
Sono assicurato e non parcheggio in quel modo
Ma rimane un resto incivile, vedi te.
Mi meraviglio poi che vi lamentiate dell'inciviltà crescente, quando siete i primi a farlo.
Tra te e quello del SUV siete le facce della stessa medaglia....
tornando alla domanda injziale, é un mix di strafottenza, indifferenza verso gli altri, distrazione, pigrizia, stupidità. Tutto dosato sapientemente in percentuali diverse ma con un risultato uguale: sempre un automobilista italiano
Danneggiare la proprietà è comunque deprecabile, anche se il proprietario è un gradino sotto la deiezione canina.
Concordo con Enzofi: automobilista italiano e hai detto tutto :(
Dannatio
14-10-2012, 22:22
Ma rimane un resto incivile, vedi te.
Mi meraviglio poi che vi lamentiate dell'inciviltà crescente, quando siete i primi a farlo.
Tra te e quello del SUV siete le facce della stessa medaglia....
Concordo......
Però....però..... Sono il primo che vorrebbe essere una persona tutta raziocinio e sangue freddo.....ma non sempre ci si riesce (seppur con l'etá si converge più facilmente, ca va sans dire)..... Ricordo ancora un paio d'anni fa, in Sardegna mi capitó di passare una mattinata a spurgare e smunire la condotta fognaria di casa armato di tubo in gomma, ventosa e .....molto scottex, in quanto qualche volpone aveva scaricato quantitá industriali di assorbenti usati giú per lo scarico di una villetta a monte ( e siamo nel 2012, dovrebbe essere una cosa acquisita)....
Ora....io passo circa tre ore a farmi un ciapet a capanna..... Con la merda che mi sale dallo scarico della doccia ad ogni pié sospinto....con 40 gradi all'ombra....raccatto su due buste di porcherie varie..... Mi dirigo ai bidoni del rusco e mi ci trovo una GOLF ( poi dicono che é sempre un caso, transeat) che siccome non ha trovato parcheggio nei posti normali decide di ostruire l'unico passaggio ai bidoni condominiali?
Tendina rossa davanti agli occhi.......e svuotamento di due buste piene di liquami su tutta l'auto, parabrezza, maniglie, sportelli e finestrini.......godi Rosmunda!!.
:lol::lol:
feromone
14-10-2012, 22:28
Beh! Lukinen dopo avere visto in un autogrill le macchine parcheggiate sopra i muri e l'unico parcheggio per invalidi (lasciato fino a quel momento vuoto) occupato sotto ai miei occhi da una auto austriaca....oppure una auto tedesca (guidata da un tedesco) occupare due posti per invalidi (messa di traverso)
DA QUEL GIORNO HO CAMBIATO IDEA.....E HO FATTO ANCHE LE FOTO!
1100 GS forevr
tommasoadv
14-10-2012, 22:33
fantastico dannatio... sei il mio idolo...
Corsaro73
14-10-2012, 22:35
Mi meraviglio poi che vi lamentiate dell'inciviltà crescente, quando siete i primi a farlo...
Ormai in Italia l'unica soluzione é colpirne uno per educarne cento ed infatti io non mi lamento
Se tutti rispettassero le regole come faccio io stai tranquillo che vivremmo tutti meglio
bat.folo
14-10-2012, 22:37
A tal proposito, un anno fa circa mi son tolto la soddisfazione di far rimuovere un X5 bianco, cerchio spietato da 22" almeno, che parcheggió su posto disabili, mezzo di traverso e contromano......
L'unica cosa che mi é spiaciuta e non aver potuto vedere la faccia del tipo all'arrivo......:lol:
Come hai fatto?
Corsaro73
14-10-2012, 22:38
Danneggiare la proprietà è comunque deprecabile, anche se il proprietario è un gradino sotto la deiezione canina.
chi non rispetta le regole capisce solo quando gli toccano il portafoglio, facciamo lavorare i carrozzieri
giulianino
14-10-2012, 22:39
Se tutti rispettassero le regole come faccio io
Siamo in due.
Il problema è che a me genera frustazione...considerato che siamo in 10 che le rispettano contro 90 CEREBROLESI( ok LGS ? ;) ) che non le rispettano.
giulianino
14-10-2012, 22:41
@LGS
P.S.
non trovi che per un individuo, il non riuscire a rispettare la maggior parte delle regole imposte da una società civile in modo continuo e sistematico possa annoverarsi fra alcune patologie mediche ?
Psichiatriche o neurologiche che siano ?
Regolamento, punto 3... il quote...
Dannatio
14-10-2012, 22:44
Come hai fatto?
Telefonata alla polizia municipale, hanno una sottoselezione apposita per la richiesta rimozione!:cool:
mariantonio
14-10-2012, 23:00
Qui' a Lecco un tipo ha parcheggiato nel posto dei disabili e quando ha preso la multa si e' vendicato tagliando le gomme all'auto del disabile, ma e' una storia che conoscono tutti, e' stato sputtanato in tutto il mondo, un risultato e' certo la gente ora sta molto accorta a dove parcheggia...Avete visto la pubblicita' della panda? Molto poco educativa, vedi sta scatolina girare per la citta' con l'illusione della praticita' di una moto e alla fine dove parcheggia?.....nel posto delle moto.!!!!!
Se tutti rispettassero le regole come faccio io .....
Perdonami, se invece di chiamare i vigili righi la portiera, facendoti giustizia da solo, non rispetti le regole.
giulianino
14-10-2012, 23:11
Al di la di ogni commento superfluo sul tizio in questione....fortunatamente quelli sono ancora casi limite.
( mi riferisco a chi ha squarciato le gomme al disabile )
Il quotidiano che snerva tutti è il vero problema.
La gente che cammina come razzi...parcheggia ovunque ( doppia fila, chiude gli accessi, disabili, ) 4 frecce e ok, posso mettela dove voglio, fari spenti quando è notte, abbaglianti accesi di giorno....gente attaccata al culo costantemente.....e via così.
a Milano ormai l'uscita dei carri attrezzi è rapida: basta una telefonata al comando dei vigili. Prima esce un vigile motociclista e poi arriva il carro.
giulianino
14-10-2012, 23:15
Fanno per compensare qua da me ...chiami i vigili e ...ti prendono pure per il culo.
wildweasel
14-10-2012, 23:25
Avete visto la pubblicita' della panda?
Sì, e volevo aprire un 3ad apposta... una roba IMMONDA, da prendere a pesci in faccia sia il furbastro che la ha ideata sia quello che l'ha approvata.
Un segno dei nostri tempi... :(
Io oggi pomeriggio viaggiavo sull'autostrada ligure a 110 km/h ( questo è il limite)........
Guardo dietro dallo specchietto mi metto sul sorpasso, e mi si appiccica uno a non più di dieci centimetri che arrivava a circa il doppio della mia velocità,
io devo superare due auto e uno che trasporta una barca,mi scanso quando ho finito,e questo quasi mi sperona stringendomi verso il guard rail.......deve ringraziare solo che non si è fatto male nessuno,ma un discorsetto ce lo avrei fatto volentieri a quattro'occhi.......
Avevo in auto due figli e mia moglie.........
wildweasel
14-10-2012, 23:49
Quando sono in macchina e vedo vedo un imbecille del genere che mi si incolla, dò un leggerissimo colpettino al pedale del freno col piede sinistro mentre continuo ad andare. In genere l'accensione degli stop posteriori fa sporcare le mutande al deficiente, che istintivamente rallenta o frena.
robertag
14-10-2012, 23:51
Non saranno il 90%, ma sono tanti quelli che scrivono celebrolesi invece che cerebrolesi ... e per uno che si occupa di cerebro, cervello, e di persone realmente con lesioni al cervello (cerebro-lesi) è terribile.
Scusate.
corretto e chiedo venia:!::!:
Corsaro73
14-10-2012, 23:52
...facendoti giustizia da solo, non rispetti le regole.
io le rispetto sempre dato che sono un precisino ma quando vedo certe cose mi verrebbe proprio voglia di rigarle anche sul tetto
Non ho detto che lo faccio ma che ne avrei voglia...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Corsaro73
14-10-2012, 23:55
In genere l'accensione degli stop posteriori...
evita, ho visto Suv speronare l'auto davanti per molto meno...
Fatemi capire che mi son alzato presto a vedere la motogp e sono un pò addormentato: a spanne c'erano altri 25/30 posti moto liberi (ne vedo una quindicina dove è parcheggiata la bimba :lol: e penserei ce ne fossero altrettanti di fronte) e bisogna rifare la macchina in stile Capo di Ponte, in un post qui in giro ci incazziamo perchè la Forestale si permette di multare chi sorpassa uscendo da una riga continua oltre i limiti (che potenzialmente è un tantino più pericoloso, direi...).
Un pò nimby o sbaglio?
giulianino
15-10-2012, 00:07
,ma un discorsetto ce lo avrei fatto volentieri a quattro'occhi.......
Avevo in auto due figli e mia moglie.........
Allora guarda, te lo dico io come fare la prossima volta .
Mantieni la calma e gli prendi il numero di targa.
Poi vai al PRA ( oppure all' italiana maniera con un amico vigile o roba del genere ) e risali a indirizzo....nome ...ecc...
A casa gli telefoni o gli mandi una bella lettera dove gli dici un paio di frasi " magiche " ....mnagari qualche notte insonne gli schiarisce le idee di come ci si comporta a giro.
Ti garantisco che funziona
(..) Ti garantisco che funziona
Ti hanno telefonato in tanti? :lol:
Allora guarda, te lo dico io come fare la prossima volta .
Mantieni la calma e gli prendi il numero di targa.
Non ho pensato al numero di targa in quel momento,ma ai miei figli,
La prossima volta magari......:cool:
Dannatio
15-10-2012, 00:34
Fatemi capire che mi son alzato presto a vedere la motogp e sono un pò addormentato: a spanne c'erano altri 25/30 posti moto liberi (ne vedo una quindicina dove è parcheggiata la bimba :lol: e penserei ce ne fossero altrettanti di fronte) e bisogna rifare la macchina in stile Capo di Ponte, in un post qui in giro ci incazziamo perchè la Forestale si permette di multare chi sorpassa uscendo da una riga continua oltre i limiti (che potenzialmente è un tantino più pericoloso, direi...).
Un pò nimby o sbaglio?
Ti ringrazio ( e non é ironico ) per avermi dato modo di andare a cercare il significato di "nimby".... Ora so una cosa in più!:)
Ciò detto, a prescindere dal fastidio o meno di vedere un'auto in un luogo che non le compete...( e che fra l'altro le sarebbe precluso da un cartello di divieto di accesso regolamentare ndr) come tu hai detto di spazio c'è n'era e ce ne sarebbe stato in abbondanza anch'esse fosse arrivato un intero moto club all'improvviso, il fatto che irrita me in particolare, é che di spazio c'è n'era anche nei parcheggi auto 50 metri prima..... É il fatto che il Golfista e l'Audista di turno se ne siano semplicemente fregati, anzi, probabilmente si son sentiti più furbi di altri per aver parcheggiato più vicino di altri anche solo per 50 metri.... Che stigmatizzo.
:cool:
camelsurfer
15-10-2012, 00:57
Deprecabile il danneggiamento dei beni altrui.
C'è un automobilista che parcheggia sempre dove non è consentito. Sul marciapiedi e senza lasciare spazio ai pedoni, rasente il muro.
Caso vuole che passi di lì almeno una volta al giorno.
Non faccio danni ma gli piego lo specchietto.
Lui cotinua a parcheggiare lì, imperterrito. Ed io, altrettanto irremoviblile, gli piego lo specchietto.
Sto pensando di stamparmi dei biglietti da lasciare come attestato di maleducazione nel parcheggio ma non vorrei fare la figura del Furio.
wildweasel
15-10-2012, 00:59
evita, ho visto Suv speronare l'auto davanti per molto meno...
Se hai la giusta sensibilità (chi fa karting sa cosa intendo) nel piede sinistro, la tua auto non rallenta per niente, quindi chi ti sperona lo fa... a suo rischio.
Rischio per la sua patente e anche per un certo numero (2) di altre preziose cosette. :cool:
camelsurfer
15-10-2012, 01:15
Sempre per non far danno: a quelli che ti si appiccicano dietro basta una bella spruzzata di tergicristalli. Si allontanano infastiditi immediatamente.
Sono un rompicoglioni professionista.
guidopiano
15-10-2012, 01:21
Sto pensando di stamparmi dei biglietti da lasciare come attestato di maleducazione nel parcheggio ma non vorrei fare la figura del Furio.
ti consiglio io cosa scrivere:
caro automobilista incivile , tua moglie ti fa sicuramente cornuto perchè se fai sesso nella stessa maniera con cui parcheggi l'auto , non posso far altro che dare ragione a quella sventurata.
firmato
il pedone :)
The Duck
15-10-2012, 08:23
Come siete tutti (quasi) astiosi, c'è tanta di quella rabbia in giro che cerca valvole di sfogo che sarebbe meglio cercare di stimolare invece la calma, lasciate stare le righe sulla carrozzeria, le spruzzate con il tergi, se proprio c'è necessità chiamate i vigili, se qualcuno vi sta a culo, fatelo passare magari con un garbato cenno di mano, piantiamola di trasformare la strada nel nostro personale luogo di smaltimento incazzature e vedrete che alcuni, non tutti, ci seguiranno.....più saremo, più tranquilli arriveremo a casa la sera o in ufficio la mattina. Fate l'amore non....tutto il resto!:weedman::weedman::weedman:
Tricheco
15-10-2012, 08:25
a me num me pias
feromone
15-10-2012, 08:49
ti consiglio io cosa scrivere:
caro automobilista incivile , tua moglie ti fa sicuramente cornuto perchè se fai sesso nella stessa maniera con cui parcheggi l'auto , non posso far altro che dare ragione a quella sventurata.
firmato
il pedone :)
Al "caro automobilista incivile..." il biglietto è già stato cestinato.....Molto meglio il Coupon
"Buono per un vaffanculo omaggio per chi parcheggia come te"
1100 GS forever
GATTOFELIX
15-10-2012, 09:30
Più vado oltreconfine più mi convinco che l'automobilista italiano è quello più incapace, più irrispettoso delle regole, e cafone dei colleghi europei...:confused: triste primato! sigh... all'estero guido più tranquillo e sereno, ma appena rientro nel territorio nazionale riecco paura e ansia...
feromone
15-10-2012, 09:37
Mah! a me succede il contrario, però forse sarò io che sono fatto male!
1100 GS forever
GATTOFELIX
15-10-2012, 09:41
...beh, allora racconto la mia: un coglionazzo/a aveva l'abitudine di parcheggiare la sua smart bianca nei "soli" 4 parcheggi/moto sotto il mio ufficio...:confused: ...1° biglietto...nulla! 2° biglietto nulla... vabbè è lo stesso :confused: un lunedì arrivo più nervoso del solito e per giunta pioveva forte, arrivo e la smart è lì a occupare i 4 parcheggi moto :mad:
ecco il lampo di genio! :lol: vado dal portinaio e mi faccio dare un tubetto di grasso con il quale ho trattato il parabrezza e i tergi con uno spalmo tipo nutella :lol::lol:...
2 le constatazioni:
1) è piovuto tutto il giorno
2) la smart non si è più vista
Dario C.
15-10-2012, 09:48
Ritornando alla prima foto....
Strada umida, celo coperto....
Basterebbe un pò di buon senso, per capire che tutti quei posti moto non servono, ma ne bastano forse anche meno della metà.
Creare posti per autoveicoli in quegli spazi, ovviamente in determinate condizioni metereologiche, (non serve una legge èh.... basta un pò di buonsenso!).... non mi sembra una cosa assurda.
In considerazione anche del fatto di come stiamo messi a parcheggi in italia.
Fate vobis....
Io odio di più quelli che in centro a firenze, con ogni tipo di condizione metereologica, nei posti moto ci mettono una smartttt!
feromone
15-10-2012, 09:49
Hai fatto bene....però il grasso dovevi nasconderlo sotto la maniglia dello sportello.
Meglio ancora il grasso molykote.
1100 GS forever
feromone
15-10-2012, 09:51
Ah! quindi con il sole possiamo riempire tutti posti auto con le moto.......mi sembra una ottima idea!
1100 GS forever
Dario C.
15-10-2012, 10:00
@Feromone
Ho detto questo? :? ...non mi sembra...
solo che mi pare evidente che quando fuori è grigio, ed è appena piovuto... è difficile riempire di moto un parcheggio in quel modo... non trovi?
Il fatto che su più di 40 posti moto, ce ne siano solo 2.. ne è la prova.
Ovviamente non vale il contrario. Anche se, quando non c'è posto dedicato alle moto, al di là delle condizioni meteo, è normale utilizzare posti auto. O sbaglio?!
feromone
15-10-2012, 10:04
Certo, però se piove ed è permesso parcheggiare le auto nei posti moto (pochissimi), in men che non si dica questi si riempiranno ed il poveretto che arriva con il suo scooterino sotto al diluvio universale sarà costretto a parcheggiare da altre parti.
http://www.google.it/imgres?q=posti+moto+occupati+da+auto&um=1&hl=it&sa=N&rlz=1C1SKPC_enIT368&biw=1024&bih=649&tbm=isch&tbnid=FW_6xmAM2_5VWM:&imgrefurl=http://www.quellichevarigotti.com/varigotti/parcheggi-delle-moto-occupati-dalle-auto-t222.html&docid=RjgpmJgpRiWwrM&imgurl=http://www.quellichevarigotti.com/varigotti/download/file.php%253Fid%253D98&w=900&h=598&ei=9MN7UPmoHMvE4gTvwoDQCA&zoom=1&iact=rc&dur=6&sig=112619251780493321521&page=1&tbnh=137&tbnw=193&start=0&ndsp=14&ved=1t:429,r:8,s:0,i:93&tx=104&ty=89
1100 GS forever
GATTOFELIX
15-10-2012, 10:04
....però il grasso dovevi nasconderlo sotto la maniglia dello sportello.
Meglio ancora il grasso molykote.
1100 GS forever
sotto le maniglie ci avrei spalmato qualche cos'altro... altro che grasso!
feromone
15-10-2012, 10:09
Quella non va nelle maniglie, va nelle buchette dell'aria......ho capito va, ti devo insegnare tutto!
1100 GS forever
andrea68
15-10-2012, 10:46
L'italiano medio è frustrato perché invidioso, ignorante perché pigro e prepotente perché vile ... prescindendo dal fatto che sia alla guida di un'auto.
In breve sostanza l'italiano (sempre medio) è semplicemente maleducato ... si capisce abbastanza la mia personalissima disistima?? :(
feromone
15-10-2012, 10:51
Non la capisco sinceramente la questione dell'italiano medio....medio in che cosa?
1100 GS forever
Ritornando alla prima foto....
Strada umida, celo coperto....
!
Perchè, le moto non girano?
Fatti un giro in un giorno di pioggia da queste parti e vedrai come sono pieni tanti parcheggi moto.
Poi, come ti diceva anche Dannatio, lì i posti auto ci sono, solo distano dall'ingrsso del tennis 30 metri in più, ed erano (a come dice) eguamente liberi.
Educazione, il buon senso non c'entra. Anche perchè, non parlo di te, tutti bravi ad invocare il buon senso se si tratta di farsi i cazzi propri trasgredendo alle regole. Il buon senso si applica quando il 99% della popolazione osserva le regole nel 99% delle situazioni.
E non mi sembra di vivere in questo tipo di paese.
GATTOFELIX
15-10-2012, 11:01
qui a genova stamattina diluviava, e ho faticato a trovare un posticino per lo scooter :confused:
andrea68
15-10-2012, 12:09
Non la capisco sinceramente la questione dell'italiano medio....medio in che cosa?
1100 GS forever
Mi rendo conto che sia una scomoda generalizzazione quali/quantitativa (quasi a dire la maggioranza di ...) che poggia sul presupposto statistico riferito all'intera popolazione :)
Quella non va nelle maniglie, va nelle buchette dell'aria......ho capito va, ti devo insegnare tutto!
Vabbe ... lo scrivo ma faccio penitenza subito.
Se volete ottenere un effetto "odoroso" che costringa quasi alla rottamazione dell'auto vi consiglio di lasciare macerare per bene del pesce (delle economiche sardine vanno benissimo) al caldo in un sacchetto di plastice ermetico.
La colatura che ne risulta, versata nelle "buchette" citate da Feromone, ha un effetto devastante ... :lol:
Ovviamente questo metodo "definitivo" e' applicabile solo in casi in cui la situazione disdicevole e' reiterata nello stesso luogo, in quanto serve un po' di tempo per la preparazione dell'arma chimica ...
andrea68
15-10-2012, 12:55
Parlando di cose DEFINITIVE assolutamente da NON FARE con le predette buchette è di certo una colatina di acido muriatico ... in poco tempo restano in piedi solo le parti metalliche con meravigliosa scomparsa di guarnizioni collettori giunture coperchietti e tutto quanto ci sia di gomma.
Indossare idonei guanti di plastica.
Io ovviamente non l'ho mai fatto neppure da ragazzo e lo sconsiglio vivamente ritenendo in ogni caso più utile e soddisfacente il dialogo civile e l'ironia pungente ;)
Potremmo aprire un thread per discutere le cose da SCONSIGLIARE :lol:
Addirittura l'acido ... non esageriamo ... il metodo da me "sconsigliato" non ha niente di pericoloso ... e' tutto "biologico" ... :lol:
1965bmwwww
15-10-2012, 14:38
Sono tutti sistemi come la rigatura che prevedono sanzioni da codice penale....e lo dico perché ho dovuto far montare una telecamera da un investigatore per far smettere un vecchio condomino pensionato rompi coglioni (ex dirigente fiat che pensa ancora di essere un direttore)che nn voleva che nessuno parcheggiasse nelle aree comuni del parcheggio condominiale....
Quando gli e' arrivata una querela con una fila di denunce fatte nel tempo (oltre 10) con richiesta danni mi sono divertito io oltre che a guadagnarci pure.....;) lo dico così eh....se fate le cose fatele bene per se no vi beccano vi si inculano con tutte le braghe.....;)
feromone
15-10-2012, 14:55
Perché è vietato cagare nelle buchette dell'aria?
Penso che se l'auto in oggetto è un cesso, uno possa anche usarla a sua parziale discolpa..ma non ne sono sicuro!
1100 GS forever
anche un signore delle mie parti si divertiva a rigare le auto che parcheggiavano lungo la strada sotto la sua abitazione, fino a quando un ragazzo non molto sveglio l'ha beccato e menato al punto da fargli perdere un occhio... ora non riga più le auto :confused:
1965bmwwww
15-10-2012, 14:57
Anche li' occhio perché e' la sua parola contro la tua e rischi di prenderti un querela per lesioni.....anche io sapevo perfettamente chi era ma se gli tiravo degli schiaffoni poi ci rimettevo io.....siamo in un mondo che bisogna pararsi il dietro....
The Duck
15-10-2012, 15:13
Domanda, ma tu perché parcheggiavi la tua auto nelle parti condominiali comuni? Era ciò escluso/previsto dal regolamento di condominio?
camelsurfer
15-10-2012, 15:15
Cianciare di libertà ed educazione consigliando il danneggiamento delle proprietà altrui.
Tutti retti, casti e puri.
1965bmwwww
15-10-2012, 15:17
Perché e' libero farlo..sono spazi di carico e scarico senza nessun limite temporale....ma siccome lui ha deciso che piu di qualche ora nn si puo' rigava e tagliava le gomme delle auto che trovava......
GATTOFELIX
15-10-2012, 15:25
...ma per un po di cacca di cane all'interno delle maniglie si rischia la denuncia?
feromone
15-10-2012, 15:32
Denunciato per "defecazione coatta"!
1100 GS forever
1965bmwwww
15-10-2012, 15:40
..si configura il reato di smerdamento non autorizzato......:)
camelsurfer
15-10-2012, 15:41
Pensare alle conseguenze distingue gli adulti dai bambini.
GATTOFELIX
15-10-2012, 15:55
da bambino ero una piccola peste (le suore mi hanno anche cacciato dall'asilo :confused:) con altri 2/3 amichetti eravamo abilissimi spalmatori di cacca... una volta individuata la cacchina, con una tavolettina di legno (di solito recuperata dalle cassette di frutta) spalmavamo il "prodotto" all'interno delle maniglie delle auto facendo attenzione a non sporcare l'esterno... quando il proprietario per aprire la portiera infilava le 4 dita all'interno della maniglia, magicamente uscivano vestite da frate :rolleyes:
oggi sarebbe già più difficile... non ci sono più le maniglie di una volta :-o
Perché e' libero farlo..sono spazi di carico e scarico senza nessun limite temporale....ma siccome lui ha deciso che piu di qualche ora nn si puo' rigava e tagliava le gomme delle auto che trovava......
Visto che si parla di rispetto delle regole... se occupi uno spazio comune di carico/scarico merci per più del tempo minimo indispensabile... hai torto tu e mi incazzerei come una vipera anch'io come quel signore (io però non passo dalla parte del torto tagliando le gomme ma tranquillo che ti aspetto al varco per due chiacchiere vis a vis...). Se hai parcheggiato per il tempo strettamente necessario hai ragione tu.
Capitata recentemente la stessa cosa nel mio cortile, tutti i giorni auto parcheggiata 4 ore con la scusa di scaricare 2 sacchetti della spesa.
1965bmwwww
15-10-2012, 16:20
Si ma siccome tutti fanno la stessa cosa e tutti hanno il proprio concetto di tempo strettamente necessario o lo regoli con una delibera condominiale o fai fare una lettera dall' amministratore definendo regole certe e nn e' che te le fai tu e le imponi come ti pare e danneggi le auto di tutti....le due chiacchiere possiamo anche farle ma visto che nn e' uno scarico carico regolamentato per me tu fai due fatiche ti incazzi e ti scazzi.....poi se vuoi dai pure fuoco alle auto che ti danno fastidio....poi cosa fai...aggredisci fisicamente le persone? Le regole mica te le fai tu....o ci sono e si rispettano o nn ci sono...quindi?
Roadwarrior
15-10-2012, 16:57
Purtroppo sono altresì convinto che questo modo di pensare sia proprio dei " celebrolesi " un po' come quello che va in autostrada contromano e se la prende con le centinaia di matti che incontra.
Comunque un 10 % d ipersone valide non mi pare male.
Sono sempre 6 000 000 di persone solo in Italia ;)
Perdonami la puntualizzazione, ma il termine giusto è "ceRebrolesi" e NON "ceLebrolesi". Sono lesi nel cervello (cerebro), e non nella...celebrità!
Scusate l'OT, ma in base al mio avatar, capirete, non potevo astenermi...;-)
Cianciare di libertà ed educazione consigliando il danneggiamento delle proprietà altrui.
Tutti retti, casti e puri.
Suvvia ... si stava scherzando ... e comunque versare un po' di "succo di acciughe macerate" nelle presa d'aria dell'abitacolo mica e' un vero e proprio danneggiamento ... l'auto continuera' a funzionare bene come prima ... vi sara' solo un po' di "fastidio" nel suo utilizzo ... paragonabile al fastidio causato dal ripetuto parcheggio non corretto ... :lol:
Non lo faccio piu', lo giuro ... :confused:
La mamma degli stupidi è sempre incinta :lol:
Corsaro73
15-10-2012, 23:19
Se hai la giusta sensibilità (chi fa karting sa cosa intendo) nel piede sinistro, la tua auto non rallenta per niente, quindi chi ti sperona lo fa... a suo rischio.
magari fa karting anche lui... ;)
Vieni al Trofeo delle Industrie domenica prossima a Lonato? ;)
Corsaro73
15-10-2012, 23:22
ecco il lampo di genio! :lol: vado dal portinaio e mi faccio dare un tubetto di grasso con il quale ho trattato il parabrezza e i tergi con uno spalmo tipo nutella :lol::lol:...
2 le constatazioni:
1) è piovuto tutto il giorno
2) la smart non si è più vistaquesto dimostra che se uno é coxlione il modo educato e garbato non funziona, uno sfregio é per sempre!
Si ma siccome tutti fanno la stessa cosa e tutti hanno il proprio concetto di tempo strettamente necessario o lo regoli con una delibera condominiale o fai fare una lettera dall' amministratore definendo regole certe e nn e' che te le fai tu e le imponi come ti pare e danneggi le auto di tutti....le due chiacchiere possiamo anche farle ma visto che nn e' uno scarico carico regolamentato per me tu fai due fatiche ti incazzi e ti scazzi.....poi se vuoi dai pure fuoco alle auto che ti danno fastidio....poi cosa fai...aggredisci fisicamente le persone? Le regole mica te le fai tu....o ci sono e si rispettano o nn ci sono...quindi?
Non sono d'accordo... già l'incipit "siccome tutti fanno la stessa cosa" è il cancro comportamentale tipicamente italiano del quale tutti si lamentano e che fa spendere ore e ore a diquisire sui forum.
Il concetto di quanto tempo è consentito è semplice, sui posti dedicati alle moto, disabili, ecc. non puoi parcheggiare, punto. Nei posti adibiti a solo carico e scarico, quando l'auto è caricata/scaricata il tempo è scaduto, punto.
Poi se in mancanza di regole chiare invece della convivenza rispettosa e pacifica si decide per se stessi senza tenere conto delle esigenze degli altri allora siamo lontanissimi dall'obbiettivo che questa discussione si prefigge.
...a quelli che ti si appiccicano dietro basta una bella spruzzata di tergicristalli...
si, ma al rompibalotte di turno a volte non basta. Non dovete dare avvisi, ma agire senza che ne se ne accorga: mettete la terza, e mollate e rischiacciate la frizione, ( ovviamente non mollarla tutta e soprattutto per tanto tempo) il freno motore farà frenare la macchina senza accendere i fanali posteriori e la cagata addosso del rompiballe è assicurata:cool:
io, ovviamente, non l'ho mai fatto.
Per tornare in topic diciamo che i parcheggi delle macchine su parcheggi per disabili o quelli per le moto non li sopporto a prescindere
solo che mi pare evidente che quando fuori è grigio, ed è appena piovuto... è difficile riempire di moto un parcheggio in quel modo... non trovi?
immagino stessa cosa valga per i parcheggi per disabili, con l'aggiunta che per poco tempo ci si può parcheggiare anche con il sole: vorrai mica che ce ne siano così tanti che han bisogno del parcheggio proprio nei 10 minuti che ci parcheggio io!
:(:(:(:(:(
Si ma siccome tutti fanno la stessa cosa e tutti hanno il proprio concetto di tempo strettamente necessario o lo regoli con una delibera condominiale
scusami ma il tuo carico e scarico delle borse della spesa o di qualsiasi cosa tu abbia in macchina quanto può durare???
Facciamola grande, 20 minuti? Ti fermi ad espletare i tuou bisogni fisici ed arrivi a 30? Ti riposi 5 minuti sul divano ed arriviamo a 35?
Questa è la classica mentalità italiana: sono nel torto marcio, utilizzo i posti per quello che non sono e poi mi invento che per uno carico/scarico ( magari di una smart) posso lasciar l'auto quanto mi pare e piace, tanto nessuno definisce quanto è carico e scarico!
Si, il buonsenso definisce carico e scarico il tempo che carichi e che scarichi. e non che scarichi, mangi, ti fai la doccia, giochi alla playstation, trombi la moglie, dormi, fai colazione e riprendi la macchina per andar a lavorare.
1965bmwwww
16-10-2012, 14:53
.......cerchero' di essere piu chiaro....Siccome i posti non sono regolamentati da cartelli carico e scarico e da oltre 40 anni abbiamo sempre tutti fatto così (uso)tutti e siamo oltre 40 famiglie e nessuno (vecchietto compreso) ha mai avuto niente da obiettare ( prima della pensione) adesso che nn ha un cazzo da fare e ha i nipotini d caricare e scaricare rompe i maroni...tra l'altro io avendo un pass disabili avevo fatto anche richiesta al condominio di riservarmi un posto per mio padre e nonostante tutto ciò mi e' stato negato......cmq tralasciando polemiche e spiritosaggini varie (trombi la moglie ecc.ecc.) se la vettura ti da' fastidio ti prendi la tua responsabilità e chiami un carro attrezzi e la fai rimuovere anticipi le spese e te le fai rimborsare dal condominio e questo e' l'unico modo civile di risolvere la questione non di tagliare gomme o danneggiare le auto anche perche poi paghi e tanto oltre che ricevere una bella denuncia penale per danneggiamenti e stalking visto che le sevizie sono state prolungate nel tempo e documentate..infatti adesso nn lo fa' piu e per chiudere in via stragiudiziale la cosa mi ha anche pagato una bella k1600 nn dico nuova ma a km 0 oltre alla figura di merda che ha fatto in tutto il condominio.......e deve ringraziare che nel video ho documentato solo le mie Di danneggiamenti altrimenti erano tutti cavoli suoi.....quindi pensate bene a quando fate le cose e a come farle perché ripeto..se vi beccano vi si inchiappettano con tutte le braghe..poi vedete voi.....
tu parlavi di posti auto carico/scarico in zona comune di condominio. Non stavi parlando di zona anarchica, per esser chiari.
Io se torno a casa in auto dopo le 19.00 e cerco parcheggio in strada (con riga unica per 15 posti), fatico a trovarlo perchè una famiglia "giovane", dotata di 3 auto ha l'abitudine di parcheggiare "comoda" occupando regolarmente un posto e 1/2: io ho provato a lasciare un biglietto educato sul parabrezza di una, ma non ho ottenuto nulla.
Sarei tentato di parcheggiare il mio Pajero adeso allo sportello del guidatore ma ho paura di qualche dispetto......e stò facendo pressione sul comandante dei vigili perchè faccia le righe per ogni singolo stallo, ma mancano i soldini.
1965bmwwww
16-10-2012, 19:58
tu parlavi di posti auto carico/scarico in zona comune di condominio. Non stavi parlando di zona anarchica, per esser chiari.
Hai ragione per quello ho chiarito ma cmq anche se fosse carico e scarico tu nn puoi scendere e rigare le macchine o danneggiarle....la fai rimuovere anche perché altrimenti passi dalla parte del torto.....;)
Corsaro73
16-10-2012, 22:54
mettete la terza, e mollate e rischiacciate la frizione, ( ovviamente non mollarla tutta e soprattutto per tanto tempo) il freno motore farà frenare la macchina senza accendere i fanali posteriori e la cagata addosso del rompiballe è assicurata:cool:
con il freno a mano fai prima e non rischi di sbiellare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |