PDA

Visualizza la versione completa : Quale GPS acquistare?

Marco118
01-08-2005, 14:55
Ciao ha tutti ho una splendida R1150 R e vorrei dotarla di un navigatore satellitare, quale mi consigliate di acquistare?
un mio collega ha il navigatore bmw motorrad e dice che va benissimo, ma costa una cifra... :rolleyes: :rolleyes:
Ciao e grazie :!: :!: :!: :!:

barbasma
01-08-2005, 15:26
il BMW non è altro che un GARMIN 2610 che se compri da altri costa meno e ti eviti un sacco di problemi...

la discriminante è il budget che hai...

NUOVO

600 EURO PER UN QUEST

USATO

400 EURO PER UNO STREET PILOT

ipotenus
01-08-2005, 15:51
Ciao ha tutti ho una splendida R1150 R e vorrei dotarla di un navigatore satellitare, quale mi consigliate di acquistare?

Il mio:
Vendo un Quest mai usato con 3 anni da garanzia (quella Garmin + il programma di garanzia aggiuntiva Mediaworld) + il Kit da Moto della Garmin, anche quello mai usato.

Ed è l'ultima volta che prendo un apparecchio compatibile solo con Win, se non altro per non avere a che fare con un PC :mad:

A parte la mia posizione in proposito, è un bel GPS. Il display è piccolo ma ben leggibile, la connessione USB al PC è piuttosto veloce e la batteria interna ti consente di utilizzarlo oer un giorno intero senza doverlo collegare alla corrente. E' poco ingombrante, robusto ed impermeabile.
un bell'apparecchio davvero, peccato ... :(

sylver65
01-08-2005, 16:00
cercalo su ebay, lo trovi qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=21646&item=4564841885&tc=photo

persona corretta e veloce nella spedizione. Ciao

Sìon
01-08-2005, 16:16
Il mio:
Vendo un Quest ......... :(

A quanto lo vendi?

VintAgE
01-08-2005, 16:24
io preferisco la soluzione palmare + software GPS...(che può costare poco...ma proprio poco... ;) )..

ipotenus
01-08-2005, 16:32
A quanto lo vendi?
La mia Mail è ipotenus@tin.it (non discutiamone qui che non è il forum adatto).
Fammi pure un'offerta, considerando che ho speso poco meno di 800 € (Quest + Garanzia aggiuntiva + Kit moto) circa un mese fa e che è tutto perfetto con imballi originali.
Lo stesso vale per altri eventualmente interessati.

Grazie

Bob Rock
02-08-2005, 14:45
io preferisco la soluzione palmare + software GPS...(che può costare poco...ma proprio poco... ;) )..
Io ho preso un PalmOne Tungsten T5 con modulo GPS bt Kirrio e sw ViaMichelin, il tutto è molto preciso, ma il sw è veramente limitato, se devi andare da A a B va benissimo, ma non puoi pianificare un viaggio ne tantomeno tracciare la strada che stai percorrendo. Se ne vuoi fare un uso un po' spinto devi integrarlo con PathAway e TTQV, ma naturalmente si tratta di spendere altri 200 euro circa di software.
Personalmente, anche se credevo che il sw fosse un po' più evoluto (trattasi sempre della Michelin!!!), ho fatto questa scelta perchè mi serviva un palmare ed il T5 è decisamente evoluto, ha 215k di memoria, uno schermo di notevoli dimensioni, compatibile con il Mac (!!!), compatibile con Word, Excel e Powerpoint, eppoi la memoria non si cancella nel momento in cui la batteria si scarica completamente.
Dimenticavo ho pagato il tutto 499 euro da Unieuro.

Ciao

VintAgE
02-08-2005, 15:23
Io ho preso un PalmOne Tungsten T5 con modulo GPS bt Kirrio e sw ViaMichelin, il tutto è molto preciso, ma il sw è veramente limitato, se devi andare da A a B va benissimo, ma non puoi pianificare un viaggio ne tantomeno tracciare la strada che stai percorrendo. Se ne vuoi fare un uso un po' spinto devi integrarlo con PathAway e TTQV, ma naturalmente si tratta di spendere altri 200 euro circa di software.
Personalmente, anche se credevo che il sw fosse un po' più evoluto (trattasi sempre della Michelin!!!), ho fatto questa scelta perchè mi serviva un palmare ed il T5 è decisamente evoluto, ha 215k di memoria, uno schermo di notevoli dimensioni, compatibile con il Mac (!!!), compatibile con Word, Excel e Powerpoint, eppoi la memoria non si cancella nel momento in cui la batteria si scarica completamente.
Dimenticavo ho pagato il tutto 499 euro da Unieuro.

Ciao

..beh...l'unico neo di tutto è proprio la scelta del software... :evil4:

hippo
10-08-2005, 01:08
Io a giugno ho acquistato un mitac mio 168 che mi ha soddisfatto benissimo per 10.000 km incluso le mappe dell'Islanda non incluse con Tom Tom o altro sw vettoriale che peraltro funzionano benissimo. Esisto programmi come Oziexplorer con cui puoi scansionare qualsiasi mappa, quindi con qualsiasi scala o preferenza ...
Il problema è sorto a posteriori causato dalle vibrazioni. Dovendo il palmare essere sempre alimentato e avendo l'alimentazione integrata nella presa del rsync troppo pesante, mi si è rotta la presa. In assistenza mi hanno detto che i palmari devono essere alimentati solo fermi e su un tavolino (e il gps integrato allora a cosa serve? max 2 ore? :mad: ).
Morale anche i palmari sono ok e sono comodi anche come agenda o altro (memorizzare manuali moto ;) ) ma fai molta attenzione al tipo di alimentazione.

Ciao

pidienne
11-08-2005, 03:48

anche io ho adottato qst soluzione, a proprio poco nn costa, per nn parlare della limitazione di utilizzo in relazione alle condimeteo.
a parte il costo del palmare, circa 800 euro (qtek9090), fortunatamente aziendale, ci devi mettere altri 300 euro di ricevitore e mappe, per nn parlare degli attacchi, circa altri 150 euro.
insomma, funziona di certo meglio del garmin in quanto a velocità di ricalcolo e versatilità d'uso (cell, macchina fotografica digitale, posta elettronica, etc.), ma nn si risparmia granché.
ne sono cmq molto contento.

eugeniog
11-08-2005, 15:24
acquista un garmin 2610 con Flash da 2 GB, se il tuo budget è inferiore al costo..... continua con le cartine e metti via altri soldini ;)

Huey
11-08-2005, 17:50
acquista un garmin 2610 .....)

Ma...leggo in rete che non è impermeabile.....possibile?

e poi, un'altra domanda, le modifiche che fa la Touratech agli apparati per renderli compatibili con l'uso motociclistico e le relative maggiori vibrazioni, sono secondo voi una cosa necessaria?

Alex da Tai di Cadore

tarascona
11-08-2005, 18:13
eugeniog 100%

eugeniog
13-08-2005, 11:39
Ma...leggo in rete che non è impermeabile.....possibile?

e poi, un'altra domanda, le modifiche che fa la Touratech agli apparati per renderli compatibili con l'uso motociclistico e le relative maggiori vibrazioni, sono secondo voi una cosa necessaria?

Alex da Tai di Cadore

nessun problema il 2610 è impermeabile !
il 2610 non ha parti in movimento (a differenza del 2620) che potrebbero risentire delle vibrazioni

Bob Rock
13-08-2005, 21:22
il 2610 lo trovi su Ebay.it a 809 euro, se non sbaglio è proprio un negozio nella zona dei castelli a Roma, oppure su www.sportextreme.com a 760 euro.

Ciao