PDA

Visualizza la versione completa : 1150gs. Sella lunga,problemi chiave

pig_org
12-10-2012, 22:34
ciao.

ho appena ritirato un 1150gs

il proprietario precedente ha messo la sella unica;per farlo ha dovuto togliere il sistema chiave per togliere la sella e ha messo un bullore; in questo modo per togliere la sella bisogna necessariamente togliere il bullore.

a questo punto ho due problemi

1. dove metto i documentie voi li mettete tutti sotto la sella? per il momento li ho messi in una valigia, ma non sempre le monto!
2. la batteria è sotto il serbatoio,giusto? quindi ogni volta che devo arrivare alla batteria devo svitare il bullone con cui è bloccata la sella?

datemi qualche suggerimento!

grazie
Ale

feromone
12-10-2012, 23:06
Magari qualche foto aiutava.....ma tu non hai più il cassettino porta attrezzi?
Io i documenti li mettevo lì.
E poi dove sta questo bullone?

1100 Gs forever

Animal
12-10-2012, 23:17
....io i documenti li tengo SEMPRE addosso.....idem una chiave di scorta (priva della plastica).....

pig_org
13-10-2012, 08:03
Sono veramnte ignorante.dov'e' il bauletto porta-attrezzi? La trousse attrezzi, secondo me,il concessionario( che e' bmw tra l'altro) non me l'ha dato

Superteso
13-10-2012, 08:10
È sotto la sella. In origine bastava togliere la sella passeggero ed è là sotto. Li i documenti non ci stanno, almeno sulla mia, è comunque buona norma tenerli addosso in qualche tasca, qualsiasi moto di guidi.

using ToPa.talk...🐾

feromone
13-10-2012, 08:15
Il vano porta attrezzi stava proprio sotto la sella posteriore del 1150 Std......io mettevo tutto li dentro.

1100 GS forever

elikantropo
13-10-2012, 12:03
Il vano porta attrezzi è una delle cose più belle del gs 1150, per la batteria io ho dovuto anche smontare il serbatoio, fissato con un bullone sul lato destro (lato acceleratore) della moto: operazione antipatica, meglio avere il serbatoio quasi vuoto, se si intende solo sollevarlo meglio mettere uno straccio tra il serbatotio ed il cannotto di sterzo (la parte di telaio dove è applicato il numero di telaio), dopo aver riposizionato i lserbatotio verificare che il cavo del gas non sia uscito dalla sua sede in prossimità delle carrucole-pulegge.

Animal
13-10-2012, 15:20
2. la batteria è sotto il serbatoio,giusto? quindi ogni volta che devo arrivare alla batteria devo svitare il bullone con cui è bloccata la sella?

...effettivamente...non è il massimo della comodità...ma....normalmente alla batteria non ci fai nulla, per cui non è un'operazione che uno fa di frequente.....se devi attaccare un manutentore, puoi utilizzare la presa di corrente...

riguardo la borsa attrezzi....beh...se chi ha lasciato li la moto da vendere, se l'è tenuta....difficilmente il conce la reintegra.....(forse manco se accorto che mancava) amenoché quando tu ispezioni il mezzo...non ti accorgi della mancanza e glie lo fai notare....
comunque...il porta attrezzi c'è solo sulla std....sull'adv la sacca viene trattenuta da una cinghietta elastica....

Tatone
13-10-2012, 15:22
I documenti me li porto sempre addosso, mai lasciati sulla moto!

pig_org
14-10-2012, 13:22
http://postimage.org/image/9mwmdfsvt/

Ecco l'immagine.al limite stavo pensando,per fare un piccolo vano porta oggetti o documenti, di f
attaccare con 4 viti un contenitorino con serratura a chiave.magari guardo su internet se si trova qualcosa

pig_org
14-10-2012, 13:31
Pensavo a una cosa tipo questa...magari l'attacco sotto

http://www.cruisercustomizing.com/license-plate-storage-box/part/CC-GRIFTER-100010

L'unico problema potrebbe stare nel fatto che si sporcherebbe e lo sporco potrebbe andare nella serratura