Visualizza la versione completa : Nel segno del Crocedomini
Ricordo ancora lo stupore che sollevò in me la vista del paesaggio lunare che offre il Crocedomini; la stradina che si arrampica fin lassù sembrava un cavo elettrico che una volta in cima si staccava dalla presa spegnendo d'incanto il mondo aggrovigliato del quotidiano. Sul passo tanti motards dal volto felice e cordiale facevano da cornice ad un quadro speciale.
E' trascorso qualche anno da quel giorno ma anche questa volta il Crocedomini mi ha rinnovato queste belle sensazioni.
http://imageshack.us/a/img696/4465/dscn6989crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/dscn6989crocedomini.jpg/)
http://imageshack.us/a/img837/8154/dscn6993crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/dscn6993crocedomini.jpg/)
http://imageshack.us/a/img26/1918/dscn6994crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/26/dscn6994crocedomini.jpg/)
http://imageshack.us/a/img9/7007/dscn6995crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/dscn6995crocedomini.jpg/)
http://imageshack.us/a/img542/7043/dscn7006crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/dscn7006crocedomini.jpg/)
http://imageshack.us/a/img339/8630/dscn7004crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscn7004crocedomini.jpg/)
http://imageshack.us/a/img195/3411/dscn7012crocedomini.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/dscn7012crocedomini.jpg/)
http://trentinomotoadventure.com/2012/10/11/nel-segno-del-crocedomini-motoitenario-ad-un-passo-dal-trentino/
tomasgiulio
11-10-2012, 22:35
Grande Enzo!!!:D Bella giornata, bella gente e belle parole!!!;)
giulianino
11-10-2012, 22:39
Bravo, bellissime foto ;) ;) ;)
Dannatio
11-10-2012, 22:49
Grazie delle foto.... Bellissimo posto.
Spero di andarci anche io un giorno di questi.....
Sturmtruppen
12-10-2012, 19:34
Quest'anno era un mio obiettivo, ma le cattive condizioni meteo mi hanno fatto cambiare idea. Chissà il prossimo anno.
Grazie Cmq, mi hai dato un motivo in più per andarci.
feromone
12-10-2012, 19:42
Se ti è sembrato paesaggio lunare il Crocedomini, chissà cosa ti possono sembrare i monti Sibillini e Campo Imperatore....Marte?
1100 GS forever
Claudio Piccolo
12-10-2012, 20:12
Uèèèèèè!!!!!!!!!! non sta mica a prendere in giro il mio amico PV eh!!! guarda che poi te la devi vedere con me!!:axe:
Claudio Piccolo
12-10-2012, 20:14
la stradina che si arrampica fin lassù sembrava un cavo elettrico che una volta in cima si staccava dalla presa spegnendo d'incanto il mondo aggrovigliato del quotidiano.
certo che anche te!!! ma dove le peschi?? guarda che stai diventando peggio di Trotta!!
Se ti è sembrato paesaggio lunare il Crocedomini, chissà cosa ti possono sembrare i monti Sibillini e Campo Imperatore....Marte?
1100 GS forever
Non sono mai andato in quei luoghi ma mi piacerebbe molto
però non sapevo che ai pascoli laggiù avessero dato una mano di rosso:)
certo che anche te!!! ma dove le peschi?? guarda che stai diventando peggio di Trotta!!
avevo anch'io l'impressione di subire una certa influenza... etci
che postaccio sto CROCEDOMINI..MAMMA MIA :lol:
croce & domini = croce & delizia
capito adesso xchè al CROCEDOMINI conosco anche le buche????
feromone
12-10-2012, 21:00
Non sono mai andato in quei luoghi ma mi piacerebbe molto
però non sapevo che ai pascoli laggiù avessero dato una mano di rosso:)
PV1200 il paesaggio di Castelluccio di Norcia è sempre diverso a seconda del periodo in cui vai.....se lo vuoi rosso Marte, pronti
http://www.percorsiphotografici.com/wp-content/uploads/2012/01/paesaggi-1.jpeg
lo vuoi verde
http://www.nationalgeographic.it/images/2012/05/17/172946237-0aab62c0-4870-4d3c-8dc6-691ab0b2abdf.jpg
oppure con la fioritura della lenticchia
http://www.sanpietroinvalle.it/wp-content/uploads/2011/06/castelluccio-fioritura3.jpg
1100 GS forever
Attenzione: Claude le Petite inizia a soffrire di nostalgia.
Gli è stata riscontrata la saudagi Gli avevo detto di mettere la canotta di lana
feromone
12-10-2012, 21:03
Comunque molto bello anche il Crocedomini....peccato che io lo abbia fatto sotto la pioggia e la grandine!
Venivo dal lago di Idro e devo dire che mi sono divertito un sacco.....pallottole di ghiaccio a parte.
1100 GS forever
Un posto è davvero stupendo: bellissimo
feromone
12-10-2012, 21:05
Qulli non hanno una strada sopra i 1800 quindi sono fuffa!
Piano a parlare di 1800 metri - Campo Imperatore è un altopiano enorme sito a circa 1700 mt. sul livello del mare......con tutti le mucche e i cavalli liberi che c'erano mi sembrava di essere in Texas!
1100 GS forever
Poi, a mio parere, l'altitudine c'entra poco quando un territorio è portatore di bellezza e dona emozioni non esiste distinzione
Claudio Piccolo
12-10-2012, 21:09
il paesaggio di Castelluccio di Norcia è sempre diverso a seconda del periodo in cui vai....
chemmeravigliachemme!!!:rolleyes: sono anni che ho in mente di andarci, questa estate col camper ci son passato vicino ma ancora niente...la prossima volta che vado a Roma giuro ci vado.....anche prima magari.:eek:
Io l'ho percorso sabato scorso... prima di partire ho avuto la benedizione urbi et orbi impartitami personalmente da sua santità Smagia del Crocedomini .
Il pezzetto sterrato che porta ai ripetitori e poi al Maniva è semplicemente stupendo, circondato da laghetti alpini dove fermarsi a picniccare...è da fare almeno una volta all'anno insieme alla comunione e alla messa di Natale.
FULCH....hai ricevuto la BENEDIZIONE ETERNA...sallo :lol:
Mi sentivo Benedetto mentre ci davo che ci davo sulle curve dello Smagiodromo...:lol:
nicola66
12-10-2012, 21:25
Uèèèèèè!!!!!!!!!! non sta mica a prendere in giro il mio amico PV eh!!! guarda che poi te la devi vedere con me!!:axe:
si però paesaggio lunare con vegetazione ovunque......:lol:
capostaz
12-10-2012, 21:26
bello.. da farsi
http://i45.tinypic.com/jj1mh3.jpg
Paesaggio lunare! eccheccazzo!
Beh... lunare...
http://i49.tinypic.com/30arn0y.jpg
prossima volta scriverò: dal paesaggio prealpino tipico del passo medesimo in quanto tale
nicola66
12-10-2012, 22:20
http://i45.tinypic.com/jj1mh3.jpg
Paesaggio lunare! eccheccazzo!
effettivamente quel coso blu la in fondo la forma da modulo lunare ce l'ha.
feromone
12-10-2012, 22:32
PV1200 tornando ai passi di quella zona, ho percorso un tratto di sterrato che unisce il passo Maniva ad un altro passo di cui non mi ricordo il nome.
Andavo avanti con il culo strizzato a causa della strada stretta, la mancanza di qualsiasi protezione a lato strada e per gli strapiombi che c'erano....al momento di attraversare due tunnel (anch'essi sterrati) vicininissimi uno all'altro, sono rimasto incantato dalla scena che ho visto.
Le nuvole si incuneavano nella gola e prendendo velocità, davano vita ad uno scenario stranissimo....sembrava di vedere quelle scene paesaggistiche accelerate che di tanto in tanto si vedono nei documentari alla televisione.
1100 GS forever
Feromone, allora hai fatto anche il Baremone-Maniva;)
Nelle foto iniziali del post ho visto che in cima vi ha accolto il sindaco del Crocedomini...:lol:
feromone
12-10-2012, 22:42
non ti curar di loro , sono invidiosi e metà sono al sud ed un passo alpino serio non lo hanno mai visto con quei due appennini spelacchiati che hanno.
Beh! da amatore dei passi alpini più belli - ho casa nei pressi di Belluno - ti dirò che gli Appennini hanno su di me un fascino indiscusso....non so se maggiore o minore delle Alpi, forse semplicemente diverso.
Lo stupore che mi ha procurato però vedere la piana di Castelluccio di Norcia, solo lo Stelvio è riuscito a eguagliare.....cose diverse, ma uguale stupore.
1100 GS forever
feromone
12-10-2012, 22:47
Baremone....mi sa che era proprio quello.
1100 Gs forever
Certo che sono "parabole" un po' strane...
http://imageshack.us/photo/my-images/32/dsc01538zv.jpg/
nicola66
12-10-2012, 23:10
che avrà poi lo Stelvio di così particolare con quella serie di di palazzine che han tirato su in cima proprio non lo so.
se non fosse per via di qualche metro in + del Gavia non lo noterebbe nessuno.
feromone
12-10-2012, 23:17
In effetti quelle palazzine in alto fanno cagare....in ogni caso mi ha impressionato l'immagine Dantesca che si apre alla vista quando sali dalla parte di Bormio.
Da fare in moto non è nulla di speciale, anzi molto più divertenti le strade dell'Appennino, però quella vista mi ha affascinato.
1100 GS forever
feromone
13-10-2012, 08:00
Beh! schifo mi sembra un po esagerato....fra l'altro il Gavia non so come facciano ancora a tenerlo aperto (lato Ponte di Legno) - parlano tanto di sicurezza stradale e poi tengono aperta una strada del genere.
Forse divertente da fare in moto, ma senza dubbio pericolosa.
1100 GS forever
Ciao Fero, esprimere opinioni sulle strade è un po' come parlare di donne; a ognuno la sua poi va a capire perchè a uno piace quella che tu non degneresti di uno sguardo. Così sono le strade; tante diverse con suggestioni simili ma non uguali
feromone
13-10-2012, 08:29
Penso che ognuno di noi abbia delle priorità quando va in moto....le mie sono collegate alla suggestione dei paesaggi e ai ricordi di scene viste alla televisione da bambino (un po come le sensazioni che si provano quando si riascoltano canzoni che hanno segnato episodi importanti della propria vita) - al passo del Rombo mi sono sentito come in un film di Harry Potter - a Campo Imperatore "lo chiamavano Trinità" - allo Stelvio come ho detto in precedenza "Nella Divina Commedia" - al Gavia "Cliffhanger" in quanto avevo paura di cadere di sotto - al Crocedomini, lo giuro, ho girato e rigirato per vedere se in giro incontravo Smagia.
Per me fare un viaggio vuole dire provare sensazioni, se poi la strada non è granchè, amen.
P.S. in Austria dopo chilometri e chilometri in mezzo a prati e mucche ............... due maroni che non ne potevo più ahahahahaahah!
1100 GS forever
Sturmtruppen
13-10-2012, 08:53
che avrà poi lo Stelvio di così particolare con quella serie di di palazzine che han tirato su in cima proprio non lo so.
se non fosse per via di qualche metro in + del Gavia non lo noterebbe nessuno.
Concordo in pieno, secondo me lo Stelvio non rientra tra i miei primi 5 passi da fare in moto.
METIUS 57
13-10-2012, 09:44
Feromone, allora hai fatto anche il Baremone-Maniva
Scusate ragazzi :) ma mi date qualche info su questi posti che non conosco ?
Mi avete incuriosito .....
:lol::lol:
feromone
13-10-2012, 10:33
Mah! io seguivo e quindi non saprei cosa dirti....comunque il lago di Idro è bellissimo e da li parti per fantastiche escursioni.
Comunque avete ragione è proprio il tratto tra Maniva e Baremone
http://www.youtube.com/watch?v=D-sxTlCnTWo
1100 GS forever
ivanuccio
13-10-2012, 13:30
Se lasci pure il conto pagato al rifugio,sarei interessato.Anche in MP,grazie.:D:D:D:lol::lol::lol:
nicola66
13-10-2012, 13:32
basta che la mangiata non sia al rifugio Rosa.
Ristorante "AL SACCO" ...rammolliti..:lol:
http://i45.tinypic.com/epmyh2.jpg
http://i49.tinypic.com/2nkqh4k.jpg
http://i46.tinypic.com/254zg2p.jpg
feromone
13-10-2012, 18:37
A dire la verità sono venuto dalle parti del Crocedomini per provare l'ultimo modello di KTM...mi è stato chiesto dal concessionario in persona ed io non mi sono fatto sfuggire l'occasione.
Mezzo un po affaticante e tende a piantarsi in salita, però indubbiamente affascinante per divertirsi in fuoristrada.
http://i48.tinypic.com/1z3o2ds.jpg
1100 GS forever
Tzè...nemmeno bicilindrico...soltanto bipedale...;)
charlyno
13-10-2012, 19:51
...spettacolo ;) complimenti gran bel giro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |