PDA

Visualizza la versione completa : normandia-bretagna

nanni1200
01-08-2005, 12:43
se c'è qualcuno che è andato ad agosto,può dirmi che tempo ha trovato e come si è equipaggiato? vorrei andarci ,ma essendo il mio primo viaggio lungo,vorrei qualche consiglio.
saluti

er-minio
01-08-2005, 12:58
Io ci sono andato l'anno scorso.

A parte qualche pioggerellina in Normadia, di quelle che durano 20 minuti e nemmeno ti copri (tanto con il caldo ti asciughi subito), ho preso tanta acqua (ma veramente tanta) in bretagna, mentre cercavo un albergo tra Le Conquet e Brest!
Cmq, da quel che ho letto e sentito, con il meteo deve essermi andata di lusso.

Io ero partito con la ergo 365 e mi ero portato la membrana impermeabile, idem pantaloni. L'unico problema è che la giacca è eccessivamente pesante in estate. Quest'anno partirò con qualcosa di molto più leggero e il tutone Pro-Rain da mettere su in caso di fortunali estivi.

Icio71
01-08-2005, 13:29
se c'è qualcuno che è andato ad agosto,può dirmi che tempo ha trovato e come si è equipaggiato? vorrei andarci ,ma essendo il mio primo viaggio lungo,vorrei qualche consiglio.
saluti

...PARTO SABATO PER LA "NORMA"!!!

nanni1200
01-08-2005, 13:54
buon viaggio!fatti sentire al titorno per le impressioni..

Pio
02-08-2005, 09:56
Ciao a tutti!!!
Mi aggancio a questa richiesta per chiedere alcune informazioni sulla Normandia, qualche consiglio sui posti che meritano e altri che invece non vale la pena di visitare. Se qualcuno e' gia' stato "lassu'" e puo' consigliarmi....
Ho gia' fatto, anni fa, la Loira e la Bretagna, compreso Mont Saint-Michelle, e Saint-Malo'.Ho una settimana e l'intenzione e' quella di arrivare il primo giorno in zona (rouen o caen) trovare da dormire e usarlo come punto di riferimento per 2/3 giorni, dopo di che' scendere a Strasburgo e visitarla. A questo punto non so che direzione prendere quindi confido di nuovo in voi per altri consigli.
Tenete presente che devo rientrare verso Alessandria.
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Lampsssssssssssssss..........