Entra

Visualizza la versione completa : doppio air box

Mik81
09-10-2012, 21:45
ciao ragazzi... volevo installare sulla mia k1200r la doppia entrata aria che ho visto in vendita un kit apposito. qualcuno di voi ha provato a farlo? devo tarare la centralina? consiglioooo grazie ragazzi:eek:

ukking
10-10-2012, 08:31
Doppia entrata aria? Io ce l'ho di serie.......:)

Mi sa che hai sbagliato sezione....

pacpeter
10-10-2012, 09:32
sposto nei Kr quindi.............................

Mik81
10-10-2012, 10:01
non sono nel forum giusto? qua vedo k1200r..... scusatemi ma non sono molto pratico

pacpeter
10-10-2012, 10:02
avevi postato nei KS, ti ho spostato nei Kr. ora è nel posto giusto.

tranquillo

Edo
10-10-2012, 11:02
Io l'ho "stappato".

Non facendo altro che aumentare la portata d'aria in ingresso, la centralina (che ha un apposito sensore deputato a misurarla) adegua automaticamente il titolo della miscela, quindi non c'è problema - alla peggio, se l'incremento dovesse uscire dai parametri massimi della mappa caricata, ti troverai a non sfruttare del tutto il beneficio.

Detto questo, io ho montato una PC-V con mappatura dedicata - ma ho montato anche lo scarico completo, che scombina completamente la carburazione, per cui è stato un passaggio obbligato. Però lì si apre tutt'un altro mondo...

Ciao, Edo

Mik81
10-10-2012, 18:35
Intanto grazie per avermi postato nel posto giusto. Allora edo dici che la centralina dovrebbe autoregolarsi da sola? Su monto solo il finale akra e gia' così mi sembra magretta la carburazione. Pensavo di mettere anche io una centralina aggiuntiva.....a sto punto.... Gia' che ci sono,conoscete qualcuno che ha carene per la k? Grazie ragazzi

andrew1
10-10-2012, 21:41
Prova con la lista che ti abbiamo elencato in un altro recente 3d ... i fornitori sono sempre quelli ...

Edo
11-10-2012, 14:40
Se hai solo il finale è difficile che sia molto magra - tutto è possibile, sia chiaro, ma difficilmente sei fuori dai parametri della centralina. Per dire, sarà più magra ma nulla di pericoloso.

Io ho montato, con risultati MOLTO diversi, sia una PC-V che una Rapidbike. Onestamente con la seconda mi sono trovato piuttosto male, ma in gran parte credo che il problema derivi non tanto dalla centralina in sé ma da chi te la installa e dalla mappatura che ti mette su. In generale, PowerCommander ha una base di installatori molto maggiore. Da un lato la cosa significa avere tanta più gente e tante più possibilità di beccare un incapace, dall'altra che c'è comunque tanta conoscenza condivisa e che quindi l'incapace è meno incapace che in altre condizioni.

Entrambe hanno pregi e difetti, alla fine sceglierei sulla base di chi te la può montare, visto che su BMW, a differenza che su molte jap, non è un lavoro banale.

Ciao, Edo

al9000
15-10-2012, 11:51
mik , era venuta anche a me la scimmia di montare il doppio filtro , tienici informati sa fai la modifica