Entra

Visualizza la versione completa : Telepass

Angelor1150rt
08-10-2012, 12:31
:mad:Ciao Ragazzi!!
Aiutatemi a capire cos'è che non va!! Il telepass in macchina non perde un colpo!! Lo sposto sulla moto, nell'apposito porta telepass della Givi e su dieci entrate/uscite dai caselli la barra si apre solo 2/3 volte... Ho provato anche a tenerlo in mano, bene in vista ma il risultato è lo stesso... Gradirei Vs pareri!! lamps a tutti. Angelo:mad:

max5407
08-10-2012, 14:04
a me succede al contrario e tengo il telepass dentro il sportellino.
Al punto blu mi hanno spiegato che delle volte non si apre per via dei sensori di peso.

managdalum
08-10-2012, 14:06
Ciao, buona lettura

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=300503

gianniv
08-10-2012, 14:23
Al punto blu mi hanno spiegato che delle volte non si apre per via dei sensori di peso.

Confermo.
Alcune porte hanno difficoltà a rilevare, con i sensori a terra, il passaggio delle moto; a quel punto lo potete mettere dove volete ma il telepass non viene letto.

barbablu
08-10-2012, 14:32
ho avuto parecchi problemi con sto coso:) e dopo un po di volte ho pensato di chiamare la societa' ed ho avuto la fortuna di parlare con un tipo che pure lui andava in moto ,lui mi disse che potevano essere due cose :
l'elettronica della moto :confused: ,
il fatto di arrivare frenato alla porta facendo si che i sensori a terra non rilevano uno dei 2 assi e come ultima cosa mi consigliava di metterlo in tasca e non in quei amenicoli, che personalmente ho, porta telepass
si da il caso che l'ultima volta 20 giorni fa mi sono arrivate dalla societa' autostrade 95 euro da pagare :rolleyes:poichè non era stata registarta la porta ingresso facendomi pagare l'intera tratta ,risolto poi con una semplice telefonata

Robby63
08-10-2012, 17:32
hai messo la parte col velcro verso l'alto? altrimenti non funzia

Piadeina
08-10-2012, 18:16
...oppure vai in un punto blu e te lo fai cambiare.
Quando iniziano a scaricarsi, iniziano ad avere anche queste problematiche.

Efrem
08-10-2012, 18:16
Di solito lo tengo nella parte portacartina della borsa da serbatoio e funziona 4 volte su 5, per la RT il conc. mi ha consigliato di fissarlo col velcro sotto lo sportello dx della carena, proverò...

Bye :)

P.s.: @ piadeina. Anch'io ho pensato questo e dopo cinque anni l'ho cambiato quest'estate andando in un punto blu e prendendolo azzurro (giuro, non ti sto prendendo per il c@@o perchè sei puffo...): c'era l'offerta del colorato a 6 euro, blu e giallo, azzurro, bianco o nero, ne ho approffittato per distinguerlo da quello dell'auto.

manlio54
08-10-2012, 19:27
Confermo anch'io per quanto può essere banale che lo mettevo sempre in bella vista con il "corpo" verso l'alto, in ordine, nella borsa serbatoio e a volte dava problemi

poi ho ragionato un attimo pensando che in auto lo montiamo verso di noi, lui presenta il "dorso" al casello e ho cominciato a metterlo a testa in giù, come fosse dietro un vetro

a me sembra venga letto meglio, potrei sbagliare ;)

ciao M

GCarlo_PV
08-10-2012, 19:37
IO uso di solito un portatelepass di tessuto trovato in una rivista e lo metto sul manubrio agganciato con il il velcro del portatelepass e di solito non sbaglia un colpo.
Ho voluto provare a metterlo nel cassettino a dx della RT e non leggeva neanche ritornando sui miei passi e tenendolo in mano.
All'uscita dopo l'ho rimesso nel portatelepass e non ha letto......
Sono andato al punto blu il giorno seguente e me lo ha controllato dicendo che funziona perfettamente, e che le moto le legge solo raramente.....boh....
Io sulla vecchia moto usavo il Givi portatelepass e funzionava sempre senza problemi....mistero....
Proverò a metterlo orientato come in macchina vedremo se legge meglio.....

Doppiolampeggio
08-10-2012, 21:49
Ragazzi, poche "pippe" la risposta giusta, la sola, ve l'hanno data in parecchi. Il solo ed unico problema è che parecchie porte del telepass non rilevano la moto perchè troppo leggera, pertanto potete mettere il telepass dove volete che tanto non ve lo rileva.Buona notte a tutti. :lol::lol:

PATERNATALIS
08-10-2012, 21:59
Andare piano aiuta....quando sono in macchina i miei amici non motociclisti non capiscono perche' non entro ai 150 come loro. Loro non sanno.......

topcat
08-10-2012, 22:08
Ragazzi, poche "pippe" la risposta giusta, la sola, ve l'hanno data in parecchi. Il solo ed unico problema è che parecchie porte del telepass non rilevano la moto perchè troppo leggera, pertanto potete mettere il telepass dove volete che tanto non ve lo rileva.Buona notte a tutti. :lol::lol:

QUOTO AL 100%

SULLA MILANO LAGHI IL SISTEMA RILEVA LA MUKKA SENZA PROBLEMI...

SULLA MILANO TORINO QUASI MAI (e poi mi chiedono dove sono entrato... ma le telcamere ce le hanno))???

SULLA MILANO GENOVA DUE VOLTE SI ED UNA NO....

il telepass sta da sempre nella borsa di sinistra appicicato con suo velcro plastico ... il telepass non si sposta...

PS: grazie mille a mukkista del forum che suggerì questa soluzione... è fantastica ... grassie

Angelor1150rt
08-10-2012, 22:24
OK Ragazzi... grazie dei tanti pareri ed esperienze riportate!!:!::!:

Piadeina
09-10-2012, 07:14
P.s.: @ piadeina. Anch'io ho pensato questo e dopo cinque anni l'ho cambiato quest'estate andando in un punto blu e prendendolo azzurro (giuro, non ti sto prendendo per il c@@o perchè sei puffo...): c'era l'offerta del colorato a 6 euro, blu e giallo, azzurro, bianco o nero, ne ho approffittato per distinguerlo da quello dell'auto.

Tranq! ;)
Chissà se c'è ancora la storia del colorato... devo fermarmi in un punto blu!!! :D

Doppiolampeggio
09-10-2012, 08:17
Paternatalis, guarda che la velocità non serve a nulla. In una uscita dove eravamo 8 moto, tutte con il telepass, a nessuno ha rilevato il passaggio anche se lo avevano fatto a "1" km/h, o rileva o non rileva. Poi è chiaro che non si deve mai passare ad una andatura superiore ai 30 km/h, ma questo è un altro discorso.:lol::lol::lol:

Falko-
09-10-2012, 08:30
Non mi è mai successo che il telepass non abbia funzionato nè con il V-strom e nè con l'attuale GS, uso anch'io il porta telepass della GIVI ed è montato sul manubrio. Forse perchè peso troppo io?

Motta
09-10-2012, 08:55
Altre discussioni relative al telepass....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=352927
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366653
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366192
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=361803

GATTOFELIX
09-10-2012, 09:37
non credo sia questione di peso, con lo spooter xmax acchiappa sempre...

barbablu
09-10-2012, 10:02
ma scusate ma l'ews emette "radiazioni " non credo :confused:perche a sto punto troverebeb conferma con cio che mi ha riferito il tipo delle autostrade

robertag
09-10-2012, 11:50
QUOTO AL 100%

SULLA MILANO LAGHI IL SISTEMA RILEVA LA MUKKA SENZA PROBLEMI...

SULLA MILANO TORINO QUASI MAI (e poi mi chiedono dove sono entrato... ma le telcamere ce le hanno))???

SULLA MILANO GENOVA DUE VOLTE SI ED UNA NO....

il telepass sta da sempre nella borsa di sinistra appicicato con suo velcro plastico ... il telepass non si sposta...

PS: grazie mille a mukkista del forum che suggerì questa soluzione... è fantastica ... grassie

di nulla...

Efrem
09-10-2012, 17:02
Chissà se c'è ancora la storia del colorato..

Ciao, eccoti accontentato ;)

http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/intestazione/news4318.html?portal:componentId=intestazione-news&portal:type=action&portal:isSecure=false&uicomponent=UIContentDetail&op=viewDocument&objectId=production:/cms/production/intestazione/news/telepass_colorati/telepass_colorati

Bye :)

silver hawk
09-10-2012, 17:25
Tira dritto, tanto leggono la targa con un sistema computerizzato.
Così imparano a fare sti telepass del cacchio.
Se poi vuoi fare il bravino te lo fai cambiare a un punto blu.
I consigli di come e dove metterlo sono degli acrobati del telepas.
Se funziona male funziona male e basta.
La prossima volta tiraglielo!

Beta
09-10-2012, 18:36
A me ora funziona sempre. Ho fatto alcune prove. Il telepass lo tengo nel cassettino appoggiato sopra la radio, esattamente sopra dove si inseriscono le musicassette :confused:, ci sta e non si muove. Inizialmente lo avevo messo con il velcro verso il basso ed a volte la sbarra non si alzava, girato al contrario, con il velcro verso l'alto, ora si apre sempre. Messo verso il basso ho notato che se stavo sotto i 30Kmh e passavo al centro (sopra il simbolo a terra della moto) si alzava, se al di sopra dei 30Kmh e non al centro non si apriva, idem se entravo al casello dove era appena passata un'auto e la sbarra si stava abbassando. Mettendolo invece al contrario, si alza anche se arrivo a 50Kmh (oltre non ho provato), passando sempre al centro ed anche se è appena passata un'auto e la sbarra si sta abbassando. E non penso ad una questione di peso, perchè oltre alla mucca io sono 70Kg. Provato in differenti caselli autostradali, su TO-PC, MI-GE, MI-BO, VdA, A12, Milano Laghi, Serenissima, adesso funziona sempre.

Doppiolampeggio
09-10-2012, 19:19
A me in ingresso in tangenziale est di Milano mi apre SEMPRE, quando devo entrare sulla Milano/Torino non mi apre MAI. E' una questione di peso, certi rilevano anche pesi inferiori ad un certo peso, che non conosco, ed altri no. Da notare che il telepass è lo stesso che uso in macchina e che mi ha SEMPRE aperto la sbarra. Ci sarà un perchè ?????????????????????.:lol::lol::lol:

EagleBBG
09-10-2012, 19:38
Non mi risulta che ci siano delle bilance quanto piuttosto dei rilevatori di massa annegati nell' asfalto, come quelli delle porte tutor.

zerbio61
10-10-2012, 12:05
ormai in moto non lo porto quasi piu', tanto rilevano la targa, poi ti arriva la lettera che ti chiede da dove sei entrato, e qui rispondo,:lol:, che sono entrato da quello piu' vicino e fine della cosa

barbablu
10-10-2012, 12:17
ehh scusami ma come entri ? ti attacchi all'auto davanti?:confused:

EagleBBG
10-10-2012, 12:39
ormai in moto non lo porto quasi piu', tanto rilevano la targa, poi ti arriva la lettera che ti chiede da dove sei entrato, e qui rispondo,:lol:, che sono entrato da quello piu' vicino e fine della cosa

Proprio a causa dell' elevato numero di motociclisti che se ne sbatte gli zebedei, stanno ripristinando le sbarre lunghe, a discapito della sicurezza di tutti. :mad:

managdalum
10-10-2012, 15:43
se poi volessimo parlare del vantarsi in pubblico di commettere un reato (truffa) ...

robedece
10-10-2012, 17:01
e si hai proprio ragione managdalum, recentemente la Cassazione ha deciso che tali comportamenti integrano il reato di truffa

cit
10-10-2012, 17:44
ma scusate ma l'ews emette "radiazioni " non credo :confused:perche a sto punto troverebeb conferma con cio che mi ha riferito il tipo delle autostrade

no, l'ews non emette un bel niente ;)

l'antenna anulare serve solo a rilevare la presenza del trasponder e lo fa solo a chiave inserita.

cit
10-10-2012, 17:48

mi sembra una stupidata......
la targa la rilevano comunque, anche quando entri, specialmente se non si alza la sbarra, il chiederti da dove sei entrato è solo un "pro forma".......per avere una conferma di quello che già sanno.