Entra

Visualizza la versione completa : ESA non seleziona precarico

ukking
08-10-2012, 08:24
Una quindicina di giorni fa sono rimasto fermo per la prima volta (ovviamente mentre ero in vacanza....:mad:), e il concessionario di Terni mi ha cambiato la batteria.
Da allora l'ESA non permette più di selezionare il precarico (posizioni solo, con bagagli e passeggero), ma solo le regolazioni idrauliche, cioè Sport ecc.
In pratica è rimasto nella posizione 2 passeggeri, e non c'è nessuna spia di avaria accesa.

Quindi, mi chiedo: può essere semplicemente la centralina da resettare dopo il cambio batteria, oppure i ripetuti tentativi di avviamento a batteria scarica hanno fulminato l'ESA?

holdy
08-10-2012, 14:02
Non senti il movimento della sospensione ma segna il cambio di settaggio sul display oppure rimane fermo anche il display nella stessa posizione?

ukking
08-10-2012, 14:25
Premendo il pulsante viene visualizzato solo lo stato, premendo ancora posso variare l'idraulica, ma premendo più a lungo (da fermo a motore acceso, prima che me lo chiediate..:)) non succede niente.

Bert
08-10-2012, 16:07
"più a lungo" significa 3 secondi?

ciao Bert

ukking
08-10-2012, 16:53
Onestamente non sono stato a contare i secondi, ma insomma è una funzione che uso spesso e adesso, agendo come sempre, non succede niente.

marchino m
08-10-2012, 20:44
blocchetto impazzito?

Gioxx
08-10-2012, 20:53
No..visto che il bott funzia...

Anchorchili
08-10-2012, 22:55
Hai provato a staccare la batteria per qualche minuto in modo da resettare le centraline?

ukking
09-10-2012, 08:18
Francamente, vorrei evitare di staccare nuovamente la batteria.
L'indicazione del Service, per esempio, che fino adesso ho sempre visto in chilometri mancanti, adesso indica, all'accensione del quadro, una data (che non è quella a cui ho fatto l'ultimo tagliando, e neanche quella in cui è stata cambiata la batteria, e mancano in realtà circa 700km al Service)

Speravo che le vostre infinite conoscenze mi regalassero una qualche procedura per resettare l'ESA, o una dritta qualsiasi da uno a cui è capitata una cosa simile.. Ormai aspetterò il tagliando per farlo presente e risolvere, possibilmente senza evaporare il conto in banca..

The_Smart
09-10-2012, 10:02
Una quindicina di giorni fa sono rimasto fermo per la prima volta (ovviamente mentre ero in vacanza....:mad:), e il concessionario di Terni mi ha cambiato la batteria.
Da allora l'ESA non permette più di selezionare il precarico (posizioni solo, con bagagli e passeggero), ma solo le regolazioni idrauliche, cioè Sport ecc.
In pratica è rimasto nella posizione 2 passeggeri, e non c'è nessuna spia di avaria accesa.

Quindi, mi chiedo: può essere semplicemente la centralina da resettare dopo il cambio batteria, oppure i ripetuti tentativi di avviamento a batteria scarica hanno fulminato l'ESA?

Quale concessionario?:rolleyes:

ukking
09-10-2012, 12:43
Brenz Moto, a Terni; oltre a BMW è anche Yamaha e kawasaki.
Penso sia un concessionario ufficiale, perchè nel salone, oltre a diversi modelli, ha anche abbigliamento e accessori BMW.

La batteria originale però non l'avevano, mi hanno messo una Yuasa (che è poi quello che avrei fatto io).

The_Smart
09-10-2012, 13:42
Brenz Moto, a Terni; oltre a BMW è anche Yamaha e kawasaki.
Penso sia un concessionario ufficiale, perchè nel salone, oltre a diversi modelli, ha anche abbigliamento e accessori BMW.

La batteria originale però non l'avevano, mi hanno messo una Yuasa (che è poi quello che avrei fatto io).

Bene, finalmente qualcuno che si è servito da loro. Io, il mio K, lo presi alla vecchia Autocapital e mi trovai benissimo. Brenz non l'ho ancora provato, perchè, purtroppo, il bravissimo Roberto che era ad Autocapital non lavora lì :(