PDA

Visualizza la versione completa : Dopo tanto meditare... ordinata la mukka!!!

Miciomacho
07-10-2012, 23:16
Ordinata giovedì scorso, dopo un travaglio interminabile e assoluta indecisione se andare sull'RT o se buttarmi sul GTL, quest'ultima decisamente più impegnativa sia economicamente che per la vocazione assolutamente più turistica.
La prendo usata, no, ho trovato un GTL di un anno e 1/2 con 2500 km... prendo quello!
No, ma potrebbe rivelarsi un flop, scade la garanzia a maggio e magari mi ritrovo con un sacco di magagne che vengono fuori con i km e cui poi dover far fronte con immane spargimento di sangue (economicamente parlando).
Sentiamo quanto mi valuterebbero il Burgman, sia per l'una che per l'altra... visto che di questi tempi sembra così difficile "vendere" se non disposti a "svendere"!
Di quelle offerte cui è difficile restare indifferenti... sia nell'uno che nell'altro caso!
La signora, disposta a rinunciare al comfort della GTL, propone di strizzarsi la pancia e di sfruttare la differenza economica per godersi la moto, accettando di buon grado la mia insofferenza e la scimmia maledetta che ormai mi tormenta da mesi.
RT, primo amore... la mia attenzione confluì sulla K perché fece brillare gli occhi alla signora... meglio condividere la scelta, maggiore soddisfazione!
Picchia e mena... proprio lei è tornata sui suoi passi e la scimmia è stata sfamata!
Ancora una decina di giorni e montiamo gli speroni...
Si stanno già riducendo le ore di sonno... ^_^
Saluti...

pieroge
08-10-2012, 00:28
in bocca al lupo a te e signora (ma non se ne pentira' vedrai piu' la usate e' piu' vi innamorate aho' fa' pure rima !)

Miciomacho
08-10-2012, 07:02
in bocca al lupo a te e signora (ma non se ne pentira' vedrai piu' la usate e' piu' vi innamorate aho' fa' pure rima !)

Grazie... ne sono convinto! ;)

zerbio61
08-10-2012, 10:07
facci sapere le impressioni quando finalmente la potrai conoscere completamente e l'avrai fatta tua al 100%

geminino77
08-10-2012, 10:19
ottima scelta non te ne pentirai .....mia moglie dopo la r1200r ora che ho l ' rt mi ringrazia per l' acquisto fatto...

Miciomacho
08-10-2012, 10:58
Smanio... l'attesa rende le giornate interminabili!
Sarò ben felice di condividere con voi ogni sensazione, non mancherò!

robertag
08-10-2012, 11:09
tutto nella norma...è solo l'inizio della mucca-dipendenza...:arrow:
in tutti casi COMPLIMENTI E BMWenuto!!!

milongo
08-10-2012, 18:57
complimenti!!!! mia moglie, ogni tanto, rimpiange la sella del SW-T che avevamo prima ma solo ogni tanto....:D:D

Robby63
08-10-2012, 19:22
ottima scelta, le vibrazioni del boxer hanno sulle femmine un effetto erogeno

GCarlo_PV
08-10-2012, 19:42
Per me hai fatto bene a prender l'RT, la mia signora si trova bene sulla mukka ed io pure. :D

Mazzimo
08-10-2012, 19:52
quotone per Robby63...e ottima scelta. La Rt crea dipendenza sappilo..!!! :D

Doppiolampeggio
08-10-2012, 21:43
Bienvenido .:lol::lol:

Enzofi
08-10-2012, 22:34
l'RT è di una comodità disarmante anche se bisogna prendere un po' le misure nelle manovre negli spazi ristretti.

Miciomacho
09-10-2012, 10:59
Le previsioni del tempo per i giorni in cui dovrei ritirarla sono pessime... Ho anticipato alla signora che, se si confermeranno giornate del caxxissimo, con tutta probabilità, le prime notti dormirò in garage... :mad:
Dice che me la distrugge!!! :D

ilanp
09-10-2012, 12:17
non voglio rompere, ma vista la presentazione del nuovo motore sul GS, ti hanno fatto almeno un forte sconto? Oppure si sono scordati? Sai tanto per sapere l'andazzo

Miciomacho
09-10-2012, 12:43
Forte sconto...
Sai, quando gli tiri dietro l'usato perdi parte del potere contrattuale!
Più o meno mi hanno tolto un 12%..

Sailormoon
09-10-2012, 13:11
Ordinata giovedì scorso, dopo un travaglio interminabile e assoluta indecisione se andare sull'RT o se buttarmi sul GTL, quest'ultima decisamente più impegnativa sia economicamente che per la vocazione assolutamente più turistica.

Ottima scelta! Sono appena ritornato all RT dopo una parentesi su un K1600GT.
Ti troverai benissimo e non avrai un'esperienza difficile...
Benvenuto!

Fast Luca
09-10-2012, 15:31
Augurissimi GODETEVELA !!!!

Thriller514
09-10-2012, 15:41
Benvenuto,ottimo acquisto, belle gite, se piove non si fa troppo caso, nn si dovrebbe tenere troppo ferma.

Miciomacho
09-10-2012, 23:56
Ferma non ci starà mai, la mukkona...
Diciamo che... almeno per i primi giorni, preferisco prenderci confidenza ed entrare in sintonia... Poi, come del resto lo era anche prima... mi fermerà soltanto la neve! ;)
Sarà un fantastico connubio...

Miciomacho
10-10-2012, 17:54
La "belva" è arrivata!
Domattina l'immatricolazione e, se tutto va bene, domani sera la ritiriamo!
24h infinitamente lunghe... :mad:

zumbit69
10-10-2012, 19:31
[...]

Auguri Micio,:king::king::king::king:
immagino che sarai ADRENALINICO tutta la notte e il giorno dopo fino al ritiro.E' una bella sensazione, come da bambini quando ci aspettava il regalo dei sogni o..la prima bicicletta.
Ti auguro tanti Km in efficienza e e felicità.
Alessandro:king:

zumbit69
10-10-2012, 19:38
l'RT è di una comodità disarmante anche se bisogna prendere un po' le misure nelle manovre negli spazi ristretti.
He-he...:toothy8: mi consenta...
La regina della comodità resta sempre la K 1.2 LT:!:
Comoda, sella soffice, avvolgente, silenziosa e priva di qualsiasi vibrazione.Si viaggia in assenza di vento e pioggia, senza vento sulle gambe o, se si indirizzano i deflettori, con l'aria calda sulle gambe . Mani calde, popò al calduccio e musica udibile anche a 160 kmh col casco.

Miciomacho
12-10-2012, 22:27
Ritirata ieri sera la belva... Nonostante il tempo terribile e gli impegni lavorativi, sono comunque riuscito a fare un centinaio di km.
Le impressioni sono meravigliose, sembra di cavalcare un bisonte tanta è l'imponenza dell'anteriore. Cominciamo a prendere confidenza, stanotte ho spippolato un po' con gli armenicoli elettronici giù in garage... oggi, tra qualche raggio di sole e l'immancabile pioggia di questo periodo... Ci siamo fatti anche un breve tratto d'autostrada. A 160, parabrezza tutto su, sembra di essere in macchina con il finestrino aperto... Una goduria!
La signora... ma ne era già consapevole perché l'avevamo provata a giugno, risente un po' della seduta... che tende a far scivolare in avanti. Serve prendere confidenza con il gruppo cambio/cardano... per evitare fastidiose impuntate in scalata.
Consumo medio, nei primi 100 km, 6 l/100km. Mi aspettavo forse qualcosina in meno, ricordo che quando la provai a giugno, in quell'ora e 1/2, feci una media di 5.6...
5.4, invece, con la GT durante la prova di agosto... Ma fu un percorso misto, tra città, passo di montagna, extraurbano collinare e autostrada...
Può darsi che dipenda dal rodaggio... e che i consumi, assestandosi il motore, calino un po'. Oggi ho sentito una vibrazione provenire dal telaietto del serbatoio, quello dove si "aggrappa" la borsa da serbatoio. Ieri sera non lo faceva... ho iniziato a sentirlo nel pomeriggio, a basso numero di giri...
Per il resto... ho ancora troppo da scoprire e non ho termini di paragone.
Dico che è come me l'aspettavo ed anche di più... ma forse perché è finalmente mia e sono adrenalinico di entusiasmo. Stabilità impeccabile anche sul bagnato, la sensazione di sicurezza che trasmette è veramente notevole.
Sul libretto c'è scritto che è meglio evitare, nella fase di rodaggio, la percorrenza di lunghi tratti autostradali a regime costante... Domani vorremmo spostarci di qualche centinaia di km, una ottantina dei quali sono necessariamente di autostrada.
Dite che non sia il caso... o che sia sufficiente non imprimere un andatura troppo costante...?
Ci aggiorniamo, signori...

pieroge
13-10-2012, 00:45
miciomacho.
ora non scherzare dai................usala in modo naturale,i lunghi tratti sono intesi come roma-pechino,oppure che so'.............ragusa-caponord te' capi'? ecco in quel senso.
ps.
pero' un po' ti invidio ne'.........blu'- nuova -radio ecc ecc.ora dammi retta chiedi a enzino62 una bella staffa navighescion.......e vai di zumo te' capi' testinaaaa ( come dicono in sicilia )in'utile dire che la tua signora presto sara' gelosa............
auguroni ciao

gcap
13-10-2012, 01:01
... A 160, parabrezza tutto su, sembra di essere in macchina con il finestrino aperto... Una goduria!
...
Può darsi che dipenda dal rodaggio... ...

E sticazzi, e se non era in rodaggio subito tutto a manetta ???

:lol::lol::lol::lol:

Efrem
13-10-2012, 01:13
@ Miciomacho
I tratti autostradali lunghi sono quelli in cui fissi l'andatura a centotrenta e la tieni costante anche per solo quindici minuti...il trucco è di andare un po' ad elastico, esempio: ogni 5/10 minuti vai a centotrenta in sesta, poi stacchi manetta e scali in quinta quando sei attorno ai novanta, riprendendo e poi rimettendo la sesta. Evita anche di riprendere con le marce lunghe da regimi troppo bassi.
Dall'esterno sembrerai un pirla e nessuno potra seguirti in moto pena esaurimento nervoso, ma è il sistema migliore per affrontare autostrade se necessario nella primissima fase del rodaggio ;) I sacrifici fatti nella prima fase di vita del motore ti ritornano indietro con un motore con minori consumi di benza e olio, raggiungimento effettivo delle massime prestazioni potenziali e con una vita meccanica utile più lunga. :)

Bye :)

zemm
13-10-2012, 19:11
il consumo dopo il rodaggio si assesta

Miciomacho
14-10-2012, 19:29
Nonostante le previsioni del tempo non certo rassicuranti, percorsi tra ieri ed oggi 600 km senza prendere una goccia d'acqua.
Consumo medio, fino ad ora... assestatosi sui 5,2 l/100km.
Assolutamente soddisfatto! :D

Fast Luca
14-10-2012, 19:47
E basta? non ti sembra che dovresti aggiungere altro? Se non altro x rispetto a chi sta passando notti insonni in attesa di immatricolazione? :)

pieroge
14-10-2012, 21:31
weee ragazzi se continua cosi' tra 15gg fa' il primo tagliando woowwwwwwwwwwww

Miciomacho
15-10-2012, 14:26
Ragazzi... praticamente una tigre in gabbia con questo maltempo!
Comunque... pare che Cleopatra abbia intenzione di trattenersi meno del previsto... Da domani il tempo dovrebbe rimettersi...
- Telepass:
Leggendo qualche suggerimento sul forum h provato a metterlo all'interno di una delle due valigie, sulla parte superiore... Risultato, 0/4 sbarre aperte... Questo mi fa pensare che sia dovuto più alla collocazione che ad un problema dei rilevatori di passaggio...
Vedremo...

stefano todesco
15-10-2012, 17:38
Personalmente per il telepass credo che sia piu' un problema di rilevatori, io da quando ho la moto quasi 2 anni l'ho montato con l'adesivo in dotazione all' interno del cupolino, e in tanti caselli non prende e in altri prende.. penso che dipenda dal casello!!

Miciomacho
15-10-2012, 18:40
Mah, Stefano... Non so cosa dirti...
Bucati 4 caselli su 4... È lo stesso Telepass che avevo sul Burgman che, installato nel vano portaoggetti anteriore destro, prendeva "quasi" sempre.
Farò qualche altra prova... poi, alle brutte, provo a metterlo nella tasca del giubbotto e verifichiamo anche così.
Fare appiccicaticci sul cupolino della moto nuova di pacca lo digerisco un po' male... ma, senza alternative, a mali estremi... ;)

dyrty66
15-10-2012, 20:53
Io e' da piu' di 1 anno che l'ho messo all'interno del plexigas davanti..e devo dire che su circa 15 volte una sola non si e' aperta la sbarra.....

Manca poco all'evento.....mercoledi vado a ritirare la moto...:eek:...

Miciomacho
15-10-2012, 22:55
Dai, dai... che il tempo si rimette!!!!
Facci sapere!!! :D

Sailormoon
17-10-2012, 14:25
Farò qualche altra prova... poi, alle brutte, provo a metterlo nella tasca del giubbotto e verifichiamo anche così.
Fare appiccicaticci sul cupolino della moto nuova di pacca lo digerisco un po' male... ma, senza alternative, a mali estremi... ;)

Io l'ho installato all'interno del porta oggetti destro sul serbatoio, sulla parte anteriore (non ho la radio), orientato come sul parabrezza dell'auto e funziona praticamente sempre!

robertag
17-10-2012, 14:58
Ragazzi... praticamente una tigre in gabbia con questo maltempo!
...
Leggendo qualche suggerimento sul forum h provato a metterlo all'interno di una delle due valigie, sulla parte superiore... Risultato, 0/4 sbarre aperte... Questo mi fa pensare che sia dovuto più alla collocazione che ad un problema dei rilevatori di passaggio...
Vedremo...

non credo proprio... se hai letto della collocazione dovresti anche aver letto di quanti ne hanno apprezzato la funzionalità; io per primo... ovviamente;)

Miciomacho
19-10-2012, 09:21
Robertag, non lo metto assolutamente in dubbio... sta di fatto che anche ieri sera ne ha bucati 2 su 2... ed è lo stesso dispositivo che avevo sul Burgman fino ad una 20ª di giorni fa... e sono le stesse porte telepass che, ormai, dovrebbero riconoscermi a fiuto...
Quando al punto blu ho fatto la variazione della targa, ho anche chiesto di provarne l'efficienza con il tester... i valori sono risultati corretti. Provo a metterlo nel taschino superiore del giubbotto... se non apre comunque, a questo punto, significa che il problema è il dispositivo.

Miciomacho
26-10-2012, 17:21
È confermato... Telepass nel taschino anteriore del giubbotto e la media delle aperture della sbarra è salita a 3/4 da 0/4... così come accadeva quando il dispositivo era installato nello sportellino anteriore del Burgman...
Adesso la mukka è in officina per il suo primo controllo... percorsi, in 14 giorni, maltempo compreso, 1250 km... ^_^
Appena ritiro il bovino... passo al punto blu e mi faccio sostituire il dispositivo

robedece
26-10-2012, 17:31
devi provare con il telepass in posizione rivolto verso l'alto con il lato dove c'è il velcro, mi hanno spiegato che da quel lato c'è l'antenna di ricezione che deve essere orientata come previsto dalle istruzioni. Prova a posizionarlo sul serbatoio a vista sul ricevitore, io ho fatto cosi e non perdo un passaggio.

giammi19
26-10-2012, 18:09
telepass nel suo vano Givi prende 10/10

Robby63
26-10-2012, 18:16
Miciomacho, la tua signora ha fatto malissimo ad autorizzare l'acquisto... tra un po' si accorgerà di venire nei tuoi pensieri dopo la mukka.

Miciomacho
26-10-2012, 19:56
Volevo evitare di metterlo in evidenza... Seguendo i lumi di molti di noi che l'hanno piazzato, invisibile, all'interno della valigia sx...
@Robby63: La signora ha autorizzato l'acquisto perché il bovino occupava già una grossa fetta dei miei pensieri... pensando di salvarsi definitivamente! :D
È in officina per il controllo dei 1000 km... e già siamo punto e a capo!!!

robertag
27-10-2012, 10:07
telepass nel suo vano Givi prende 10/10

il GIVI che avevo, in un primo momento, acquistato a me prendeva... anche l'acqua...:mad:
buttato senza esitazione nella rumenta...

Miciomacho
27-10-2012, 10:30
Un ottimo conduttore... ;)
Probabilmente vuol essere bagnato... :D

Robby63
27-10-2012, 10:48
io tengo il telepass nella tasca sinistra con il velcro rivolto verso l'esterno, le poche volte che sono andato in autostrada non ho mai avuto un problema

Miciomacho
27-10-2012, 11:07
Lo provo anche nello sportellino... se non va, lo do in adozione al giubbotto

robertag
27-10-2012, 15:59
io tengo il telepass nella tasca sinistra con il velcro rivolto verso l'esterno, le poche volte che sono andato in autostrada non ho mai avuto un problema

evidentemente hai un telepass super... dotato.:rolleyes:
lo sportellino, al suo interno, è rivestito di metallo; mon c'è nulla di meglio per schermare l'antenna del transponder... pensa che a me a volte non funzionava, causa il parabrezza schermato, nemmeno in auto; solo mettendolo vicino allo specchietto retrovisore ho risolto, come consigliava tra l'altro il costruttore dell'auto...
detto ciò se funziona....:cool: