Visualizza la versione completa : [R1200GS] Batteria unibat
Qualcuno ha montato questa batteria sul 1200 GS?
Visto che la mia sta iniziando a dare qualche segno di cedimento sto iniziando a cercare qua e la.
Su ebay si trova a 35 € spedita
12 ah,
ha lo stesso spunto della Yuasa, però non so realmente come renda
C'è qualcuno che ha informazione a riguardo? Visto il prezzo facesse anche solo 2 anni andrebbe bene.
Altrimenti ci sono alternative valide a prezzi vantaggiosi?
grazie
http://www.ebay.it/itm/390440131833?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
io ho una yuasa e ne sono contento. se non trovi info relative alla batteria che hai addocchiato, io non rieschierei di rimanere appiedato per aver lesinato sulla batteria....
Anche l yuasa ti abbandona dopo poco come l originale , esperienza personale, io avevo comprato la made in usa 120€ non poco con spunto maggiore ma e andata male comunque , ora da un anno la odissey e va alla grande dopo un anno mai un cedimento mai senso di poco spunto anche con ripetuti accendi spegni cittadini la spesa falla una sola volta e basta e mai piu pensieri.
Da quello che ho capito le odissey hanno più spunto, patiranno di meno il freddo e magari si scaricano di meno lasciandola ferma.
Come durata in anni come siamo messi? Per spendere 120 € dovrebbe fare almeno 6 / 8 anni per compensare la spesa.
Altrimenti se una UINIBAT da 35 € mi fa anche solo 2 anni ci guadagno ancora.
Altrimenti la Yuasa su ebay è intorno ai 55 / 60 €
Il mio dubbio è se vale la pena spendere tanto e poi non dura.
La odissey non l'ho considerata in quanto non entra perfetta per cui bisogna "sistemarla".
Anche l yuasa ti abbandona dopo poco come l originale...
Ma solo a me l'originale è durata 6 anni senza alcun problema?
Io ho intenzione di mettere una batteria che entra bene nell'alloggiamento senza modifiche.
Altrimenti se una UINIBAT da 35 € mi fa anche solo 2 anni ci guadagno ancora.
Si ma metti in conto di rimanere un pò d volte a piedi. Io, se proprio non vuoi rischiare e spendere 120 € in una volta sola, andrei su una Yuasa per stare su una via di mezzo come spesa.
Poi, esperienza personale, le Yuasa sulle Africa Twin mi hanno sempre soddisfatto.
La unibat non ti fa due anni. A me una bosch mi ha fatto 4 mesi ed una odyssey olandese sei mesi. Io ho risolto con yuasa ma modello diverso
Vero che riguardo agli ampere non si va oltre i 12?
Qualcunque marca mi da 12 ah su quelle misure.
Per adesso l'originale va ancora, tra qualche cedimento. Appena mi molla vedrò cosa fare.
Ho anche contattato il venditore della UNIBAT su ebay per chiedere ulteriori dettagli.
si ma devi guardare lo spunto!
Lo so. lo spunto è importante. Nelle caratteristiche mi ha 200 ampere come la Yuasa normale. So che per far partire il GS da freddo serve uno spunto buono
Però cmq con 12 ah non si potrà avere uno spunto altissimo. Forse qualcosa di più come la Yuasa alte prestazione che arriva a 240.
Una cortesia potreste indicare il modello per l'adv 2010, stavo per comprare una yuasa cod ytx14 bs come il mio precedente gs del 2007, ma mi hanno detto che dal 2010 il modello di batteria é cambiato
mauro1709
09-10-2012, 12:34
Odissey PC535 ... tutta la vita... spendi un pò ma poi non ci pensi più !! cercati le caratteristiche di spunto. NON ha rivali !!
io ce l'ho sotto alle chiappe dal gennaio 2009 ... (sgrat sgrat)
nel caso, per info sul montaggio, guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=204218
Qual'è il prezzo della Odissey?
Costa tanto e devo anche adattare l'alloggiamento. Riguardo allo spunto avrai ragione. Ti farà sempre degli avviamenti decisi, però riguardo alla durata? C'è qualcuno che è gia arrivato a 5 o 6 anni?
Il venditore mi ha detto che la attivo io quando voglio, con l'acido e poi la sigillo. Almeno sono sicuro che non è rimasta mesi un magazzino.
Riguardo alla durata bisogna provare.
é una batteria completa. solamente la attivi quando vuoi con l'acido in dotazione. Poi chiudi il tappo e non si può più aprire diventando una batteria ermetica senza manutenzione.
Le vende come batterie funzionanti. Senza elementi non sarebbe una batteria funzionante.
Se nessuno la provata sil 1200 dovrò fare io il tester.
Aggiungo il link all'inserzione
http://www.ebay.it/itm/390440131833?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649
Ma x 20 neuri che batteria puo essere mai?
Comunque il venditore lo conosco bene ci compro tutto da loro e di queste nn le ho mai viste sara una newentri appena posso ci passo e vedo se le hanno gia testate su gs.........ma ti ripeto per esperienza non tornerei piu indietro e rispenderei i soldi per la odissey ........la modifica e una sciokkezza
Nell'inserzione c'è scritto 20 + 15, però può anche essere di meno il costo della spedizione. magari hanno un abbonamento con il corriere e quindi ammortizza le spese.
Comuque non cambia molto la cifra. Anch'io da questo venditore ho gia comprato dell'olio castrol. Il venditore ha tanti feedback positivi e screditardi vendendo una batteria che 2 mesi è da buttare mi ha strano. Non sarà una super batteria, ma l'anno dovrebbe superarlo. Poi io uso sempre il mantenitore BMW e la moto non sta mai sotto i 14 / 15 ° in garage.
Oggi ho chiesto in un negozio nella mia zona e la Yuasa costa 86 €. Per ammortizzare la spesa dovrebbe durare 4 o 5 anni. Cosa molto difficile.
Savbike72
11-10-2012, 21:07
Spark 550 in 3 anni mai nessun problema... A proposito, qualcuno sa se quella originale montata sul GS mod 2010 é stata migliorata rispetto a quella del mod 2008?
Devo fare l'acquisto anch'io.
Dopo 3 anni con me e 56.000 km (e altri 3 con il precedente proprietario, e 24.000 km) la batteria da segni di stanchezza.
Sempre tenuta in garage e in inverno mantenitore attaccato quando sta ferma.
Credo sia la batteria originale, ma non ho mai controllato, non ce n'è stato bisogno. E adesso non vorrei spendere un botto. Un amico mi ha parlato di batterie norvegesi (ooo.... scandinave, comunque) in vendita a Padova ...
le conoscete?
Odissey da 4 anni, usata in condizioni critiche (moto all'aperto sottozero dalle 9 alle 7 di sera) per un bel pò di mesi, mai rifiutata un accensione e mai usato il caricabatteria.
Funziona ancora alla grande.
Per montarla, mi sembra basti tagliare un pochino le alette di raffreddamento...se la prendete da Wunderlich vi da anche una barretta per fissarla ulteriormente.
Pesa una tonnellata :mad:
Tutto sommato, molto consigliata soprattutto se non si usa la moto tutti i giorni o quasi e in zone fredde.:!:
Spark 550 in 3 anni mai nessun problema... A proposito, qualcuno sa se quella originale montata sul GS mod 2010 é stata migliorata rispetto a quella del mod 2008?
non direi, a me a dato problemi fin da subito, la prima volta me l'hanno cambiata in garanzia, alla seconda ho rimesso la spark che avevo in garage tolta dal gs precedente.
a me, tutta sta discussione sembra pazzesca....... :confused:
non tanto per il fatto che spendere 20mila euro in una moto e poi risparmiare sull'olio o sulla batteria, è semplicemente ridicolo :-o
ma sopratutto perchè ritengo che rischiare di trovarsi a piedi, magari all'estero o in una situazione dove trovare una nuova batteria diventa problematico................
NON HA PREZZO !!!
a me interessa anche il peso della batteria, se la odissey e' duratura ma pesa pure di piu, la cosa non mi convince affatto. La mia originale sta dando segni di cedimento anche mettendola sotto carica.. ha fatto 4 anni
Scartabellando qui e là si trova di tutto un pò...tra i 5,5 e i 7 kg...per quelle standard sui 5 e un kilo per quelle al litio.
La Yuasa come la Unibat siamo intono ai 3.7 /3.8 kg.
Altre tipo spark arrivano a 5kg
NOn dico di lesinare su moto da 20.000 €, però neanche dover modificare l'alloggiamento per farla entrare.
Al massimo rischi di rimanere a piedi. Io quando cambio la batteria probabilmente proverò la unibat. Io non uso la moto per più giorni, mai ferie e sempre in garage dove non scende mai sotto i 12 / 15 °. E uso il mantenitore.
Tento almeno mi tolgo la soddisfazione.
Non devi modificare l'alloggiamento, ma tagliare le "alette" della batteria, e per esperienza posso assicurarti che ci sono ben altre soddisfazioni che ti può dare la moto oltre restare a piedi e aspettare per 45 minuti un carroattrezzi di sera a -5 o -6...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |