Visualizza la versione completa : R1200GS consigli sostituzione cablaggio
Savbike72
07-10-2012, 11:27
Qualche giorno fa uscita, giornata splendida..senza zavorra... :)Ad un tratto la mukka si é spenta improvvisamente, la strumentazione si é bloccata e mi sono accorto che nel vano sotto sella si era sviluppato un piccolo incendio... Potete immaginare il panico, ma comunque sono riuscito a domare le fiamme che hanno fuso parte della sparK 550, parte del polo positivo del cablaggio e vano sotto sella :( A questo punto vi chiedo, il cablaggio devo sostituirlo interamente? :( Potrei fare semplicemente un aggiunta, sostituendo la parte bruciata? Secondo voi la centralina si é affumicata? :mad:
Attillione
07-10-2012, 12:23
Azz !! io cambierei tutto il cablagio. ma prima cerherei di capire cosa ha generato tanto disastro, puó essere un assorbimento eccessivo da qualche altra parte, o puó essere anche un contato "non buono"che avendo resistenza ha scaldato fino al fattaccio, quindi, ricapitolando io cambierei tutto ma dopo una accurata diagnosi. se la centralina é affimicata o no non saprei, ma in conce dovrebbero saperla diagnosticare.
Alberto.v
07-10-2012, 21:55
brlla sfiga....... e poi che e' andata bene.... mio consiglio, porta la moto da un centro assistenza bosch.... loro ti controlleranno da dove si e' creato il problema ... e soprattutto faranno in modo che non capiti piu'.... sostituire un pezzo a volte non fa cambiare il problema che prima o poi si puo' ripetere...
in bocca al lupo
presumo che essendo la spark un pò più alta rispetto all'originale, la barra di metallo della sella sia stata la causa del contatto.
Lamps!!!!
e' esattamente cosi', e' capitato almeno a un altro nel forum, io pure ho la spark, essendo piu' alta puo' essere capitato che la sbarra di supporto sella , magari in frenata ha cortocorcuitato i poli della batteria scatenando l''incendio. Bisogna isolare bene il + sulla batteria col cappuccio di gomma e magari come ho fatto io nastrare la sbarra.
concordo con Aspes :thumbup:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |