Entra

Visualizza la versione completa : r 1200 gs ADV - Acceleratore che non ritorna...

Paolo1973
06-10-2012, 17:23
... ebbene si mi è successo anche questo fatto:confused:

Questa mattina in cima al Manghen accendo le manipole riscaldate e la manopola dell'acceleratore resta in posizione, non ritorna...

spengo le manopole riscaldate e dopo un pò la manopola torna a funzionare:lol:

riaccendo le manopole riscaldate e si blocca ancora, spengo torna normale...:mad:

è già successo a qualcuno?

tommasoadv
06-10-2012, 17:38
sinceramente no!!!
ti conviene portarla a lourdes....

coonba
06-10-2012, 17:46
Mai cambiato la manopola?
Non è che si dilata la gomma della stessa perchè ormai cotta?E si incastra nell'alloggiamento manopola?
La tua dovrebbe avere la resistenza avvolta al tubetto di plastica che rotea con la manopola la quale è a diretto contatto con la gomma.la resistenza.
Se cambi manopola,consiglio:dai un giro di nastro telato sulla resistanza ed infila la manopola nuova,scalda comunque.

Paolo1973
06-10-2012, 20:06
L'unica spiegazione è la dilatazione della gomma.
Le manopole le cambiai 2 anni fa. Le originali si erano consumate, quindi le sfilacciai facendo attenzione a non rovinare il filo della resistenza, per poi calzare quelle nuove dell'ariete.
Lo scorso inverno nessun problema.
Quando avrò un pò di tempo gli darò un'occhiata.

p.s. Tommaso, questa volta mamma bmw non c'entra:)

tommasoadv
06-10-2012, 22:22
capito!!!!!

errante
10-10-2012, 11:12
Sì, è la dilatazione della manopola. Portata dal meccanico, svitate le viti ed assestata di nuovo la manopola. 10 minuti di lavoro :mad:

RE_NIKO77
10-10-2012, 13:16
Stessa cosa successa a me quando montai le manopole riscaldate. Sono da allentare...senti il conce...anche se sinceramente lo puoi fare da solo...

tuttounpezzo
10-10-2012, 13:17
Accelleratore che non ritorna!!!!!!

hai provato a chiamarlo??????:lol::lol:

gigi70
10-10-2012, 14:15
Paolo, se hai un minimo di "saper fare" smonta il contrappeso destro, vedrai che escono degli spessori, mettine uno uguale e rimonta il tutto, problema risolto!
Quando hai cambiato le manopole originali con le Ariete gli hai dato qualche "puntino" di loctite (attack) da ambo i lati?
Potrebbe essere che se le hai rimontate senza incollarle con l'uso la manopola ti è un pochettino scesa verso il contrappeso e con il calore si dilata e si blocca.............. ;)

Un saluto, Luigi.

augusto
10-10-2012, 14:20
Successo anni fa. Risolsi con una rondella infilata da qualche parte a far spessore. Non ricordo bene.

gigi70
10-10-2012, 15:50
Augusto,
lo spessore a rondella te l'hai messo dove ho detto io nel mio post sopra al tuo!!!!!!!! ;)

Un saluto, Luigi.

ricciulino
12-10-2012, 11:12
Anche a me è successo: devi mollare il braccialetto di dx (quello dove ci sono i comandi delle manopole, freccia dx e accensione) e spostarlo di pochi mm a sinistra lungo il tubo del manubrio ;)
Sviti la calotta di plastica: sotto ci sono le viti che serrano il braccialetto