PDA

Visualizza la versione completa : Borse su misura

Vanguard
05-10-2012, 20:09
Vorrei trovare qualcuno che mi faccia una borsa da serbatoio adatta per metterci il mio yorkshire,consigli?

milongo
05-10-2012, 22:04
per l'incolumità tua e soprattutto la sua lascia perdere, anche per il Codice della strada non è una bella idea
ciao

Isabella
05-10-2012, 22:08
http://www.motup.com/4424-large/Borsa-da-serbatoio-porta-animali-Bagster-FRIENDY-Nera.jpg

http://www.motup.com/venditaonlineprod_4738_Borsa+da+serbatoio+porta+an imali+Bagster+FRIENDY+Nera.html

(anche se io personalmente non ce lo porterei, il cane in moto...)

Enzino62
06-10-2012, 08:43
Quotone!!!!
da possessore di un cane penso e credo fermamente che non trarrebbe nessun divertimento se non prendere una bella congiuntivite.
ma chiaramente ognuno ha il suo,di cane e non discuto sulle scelte.

Vanguard
06-10-2012, 08:55
La Bagster l'avevo vista,avendo uno Yorkshire volevo una borsa più contenuta nelle dimensoni,
per questo pensavo di trovare qualcuno che me la facesse...;)

Riguardo al CdS;
Art. 170 del Codice della Strada (“Trasporto di persone e di oggetti su veicoli a motore a due ruote”):
“Sui veicoli di cui al comma 1 (motocicli e ciclomotori, ndr) è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati,
che sporgano lateralmente rispetto all’asse del veicolo
o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri.
Entro i predetti limiti è consentito il trasporto di animali purché custoditi in apposita gabbia o contenitore.”

robertag
06-10-2012, 09:04
sono d'accordo con Enzino... ed ancor di più quando trattasi di bambini...

managdalum
06-10-2012, 09:56
Si, va bene.
Però non vi ha chiesto cosa ne pensate sul trasporto in moto degli animali, potremmo rimanere IT, grazie.

pieroge
06-10-2012, 10:07
una bella gabietta posizionata sul top ?

robertag
06-10-2012, 11:35
sì, ok Managdalum... però a pensare a quei poveri animali...
detto ciò, a questo punto ti consiglio di adottare quanto consigliato da Isabella... è studiata per "loro" ed è anche provvista di cinghietta per assicurare fido nel caso, non remoto, gli venga in mente di... scendere;)

Vanguard
07-10-2012, 11:21
Quindi nessuno mi sa indicare chi costruisce borse?

robertag
07-10-2012, 18:34
:confused:boh... ti linko il sito del "borsaro".... ha fatto quelle interne per la mia mucca...
http://www.motorbike-passion.it/

Enzino62
07-10-2012, 22:18
Si, va bene.
Però non vi ha chiesto cosa ne pensate sul trasporto in moto degli animali, potremmo rimanere IT, grazie.

tranquillo,non ci ha nemmanco cagato.....percio'

zangi
07-10-2012, 23:09
io per trasportare la mia cagnolina(da casa al lavoro)uso la sportbag grande di bmw sul sellino posteriore(troppa aria mi han detto che non giova).
chiudendo il marsupio interno altezza collo.
naturalmente non chiudo la borsa sopra

Vanguard
08-10-2012, 07:31
tranquillo,non ci ha nemmanco cagato.....percio'

Non l'ho fatto perchè non ne vedevo il motivo
...che altro aggiungere poi dopo l'intervento del vigile ;)
Ma seguo levostre eventuali indicazioni...

Vanguard
08-10-2012, 07:51
@robertag
mail al borsaro inviata,grazie.
Ma di dov'è il tipo che sul sito non l'ho trovato,sa mai che magari ci sia bisogno di misure o che so...

robertag
08-10-2012, 08:32
sai che non ricordo... forse Roma o dintorni...

MEMOTTO
08-10-2012, 09:54
Tutte le cose vanno fatte con criterio.
Trasportare il cane in moto è possibile,un cane di taglia piccola si intende, ma si deve prestare attenzione alle sue esigenze. Ad esempio non andare mai in autostrada,per il troppo rumore,fare tragitti brevi e far scendere spesso il cane,etc etc. Vedo alcune persone che trasportano il cane per fare i " di più "
per farsi vedere e questo non mi sembra giusto.Poi il cane va abituato pian piano alla moto.
I propietari di Lola,la cockerina mascotte di mototurismo,danno utili consigli in merito.
Beninteso,io non voglio insegnare niente a nessuno,mi sono permesso di scrivere queste due righe solo perchè faccio il veterinario.
Salutoni a tutti.

zangi
08-10-2012, 12:08
Memotto..e`vero che si dovrebbero bendare le orecchie per il fruscio troppo forte del vento?

MEMOTTO
08-10-2012, 14:36
Su moto ben carenate e con parabrezza come la nostra RT non è necessario,ma la velocità non deve essere eccessiva.Comunque se si riescono a proteggere le orecchie è meglio,solo che spesso i cani non tollerano cappuccci o caschetti. La borsa in foto della baxter mi sembra ben fatta e protettiva.